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Inventa metodi di cattura dei Leggendari!


MelainaPhantasia

Post raccomandati

Vista la semplicistica quando riceviamo un evento ne invento uno:

Keldeo

Luogo:fonte del coraggio

Requisiti:cobalion,terrakion,virizion e l'anello dell'audacia.

Recarsi alla fonte del coraggio,sorgente a nord di cobaltopoli,e la l'anello dell'audacia inizierà  a brillare intensamente e dalle nostre pokéball usciranno cobalion,terrakion e virizion.

Successo questo i tre moschettieri emaneranno tre fasci di energia:verdi,marroni e azzurri che creeranno una bolla che ci avvolgerà .

Poi assisteremo a una cutscene dove veniamo trasportati in una specie di cespuglio in mezzo ad un lago dove, in mezzo al muschio,ci sarà  keldeo ad aspettarci,pronto per entrare in squadra(tranquilli non come con gli eoni in oras,avverrà  una lotta).

Sarà  al livello 35

Bello :)

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Mewtwo


Luogo: Grotta Potente


Metodo: Raggiungi il fondo della grotta e ci sarà  una parete rossa, blu e viola. Mettete Mew per primo in squadra e la parete si aprirà . Troverete Mewtwo al Livello 80


Necessario: Mew, Surf, Forza, Spaccaroccia


Strumenti: Mewtwoite X/Y (a seconda del gioco)


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Hoopa

Luogo: Caverna Misteriosa

Metodo: Raggiungi la stanza in cui hai sconfitto il capo del team malvagio e posiziona l'Anello del Destino sull'apposito piedistallo. Una volta fatto ciò, si aprirà  un passaggio segreto che porta in una caverna piena di tesori. Dopo aver sconfitto o catturato Hoopa, l'Arcigegno utilizzerà  la mossa Forodimensionale facendo apparire degli strani anelli dorati in tutta la regione. A questo punto partirà  un evento che da al giocatore la possibilità  di affrontare e catturare tutti i leggendari evento.

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Bello!

Bravi, tutti!

Articuno

Luogo: Trespolo Ululante

Una volta arrivati, usate Flash alla base del Trespolo, poi Volo e Articuno scenderà  in volo. Sarà  al Livello 50. Potete trovare la Glalite.

Zapdos

Luogo: Trespolo Elettrizzante

Una volta arrivati, usate Flash alla base del Trespolo, poi mettete un Tipo Elettro per primo in squadra e arriverà  Zapdos al Livello 50. Potrete trovare l'Ampharosite.

Moltres

Luogo: Trespolo Rovente

Una volta arrivati, girate sette volte attorno al Trespolo e arriverà  Moltres al livello 50. Potrete trovare la Charizardite Y.

Lugia

Luogo: Torre Talassica

Una volta raggiunta la cima, usate Scalaroccia per arrivare al mare dall'altra parte della Torre e usate Surf e Sub. Suonate la Campana Onda e apparirà  Lugia al Livello 70, insieme alla Gyaradosite.

Requisiti: Articuno, Zapdos, Moltres e Campana Onda

Raikou

Luogo: Piana Saetta

Dopo 500 passi nella Piana, in un punto qualsiasi, apparirà  il messaggio "ROOOOOOARGH!" e poi "Si è sentito un ruggito..." Usate Flash e quando la luce scomparirà  vi troverete Raikou al Livello 50 davanti.

Entei

Luogo: Piana Rovente

Arrivati in fondo alla piana, sentirete una "Presenza rovente...", mettete Raikou per primo in squadra e comparirà  Entei al Livello 50.

Suicune

Luogo: Piana Sommersa

Arrivati fino al lago, usate Surf, e prima di poter risalire la Cascata dovrete mettere Raikou per primo e Entei per ultimo. Poi troverete Suicune al Livello 50.

Ho-Oh

Luogo: Torre Celeste

Arrivati in cima alla torre, mettete Raikou per primo, Entei per terzo e Suicune per ultimo. Usate Volo sull'Altare, suonate la Campana Chiara e comparirà  Ho-Oh al Livello 70 insieme al'Aerodactylite

La Torre Celeste esiste però  :)

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1° Generazione


Articuno


Luogo: Valle gelo


Requisiti: Avere un pokémon che ha battuto la lega


               aver ascoltato la leggenda dei Miraggi alati da un tizio sul monte argento


               avere un pokémon ghiaccio in squadra


A nord di Sinnoh c'è un immensa grotta chiamata Grotta Rifugio; se si viene qui con almeno un pokémon che possiede un fiocco che testimonia la vittoria contro i super4 e il campione di una qualsiasi lega e con un pokémon di tipo ghiaccio si aprirà  l'entrata ad una grotta, la Grotta Gelo. Qui ci sono pokémon fortissimi di tipo ghiaccio; se si riescono a superare tutti gli enigmi si giungerà  alla fine della grotta e si arriverà  nella Valle Gelo, dove Articuno risiede. Sconfiggendolo o catturandolo ci si ritroverà  all'ultimo Centro Pokémon visitato


 


Zapdos


Luogo: Campo del Tuono


Requisiti: Avere un pokémon che ha battuto la lega


               aver ascoltato la leggenda dei Miraggi alati da un tizio sul monte argento


               avere un pokémon elettro in squadra


A nord di Sinnoh c'è un immensa grotta chiamata Grotta Rifugio; se si viene qui con almeno un pokémon che possiede un fiocco che testimonia la vittoria contro i super4 e il campione di una qualsiasi lega e con un pokémon di tipo elettro si aprirà  l'entrata ad una grotta, la Grotta del Tuono. Qui ci sono pokémon fortissimi di tipo elettro; se si riescono a superare tutti gli enigmi si giungerà  alla fine della grotta e si arriverà  nel Campo del Tuono, dove Articuno risiede. Sconfiggendolo o catturandolo ci si ritroverà  all'ultimo Pokémon markrt visitato


 


Moltres


Luogo: Gran Cratere


Requisiti: Avere un pokémon che ha battuto la lega


               aver ascoltato la leggenda dei Miraggi alati da un tizio sul monte argento


               avere un pokémon fuoco, Zapdos e Articuno in squadra 


A nord di Sinnoh c'è un immensa grotta chiamata Grotta Rifugio; se si viene qui con almeno un pokémon che possiede un fiocco che testimonia la vittoria contro i super4 e il campione di una qualsiasi lega e con un pokémon di tipo fuoco si aprirà  l'entrata ad una grotta, la Grotta Lavica. Qui ci sono pokémon fortissimi di tipo fuoco e roccia; se si riescono a superare tutti gli enigmi si giungerà  alla fine della grotta e si arriverà  nel Gran Cratere, dove se portati Zapdos e Articuno apparirà  Moltres. Sconfiggendolo o catturandolo ci si ritroverà  all'inizio della Grotta Rifugio, dove tutte e tre le entrate saranno nuovamente aperte. Inoltre apparirà  di fronte alla seconda grotta (quella di Moltres), una statua con su scritto: "Non è ancora giunta la fine"


 


Mewtwo


Luogo: Laboratorio perduto


In prossimità  di Unima c'è un immenso deserto. Qui, anche se è quasi impossibile trovarla, c'è una leva nascosta, sotto la sabbia. Tirata la leva, si aprirà  una scalinata, che scenderà  nei meandri della terra. Arrivati alla fine c'è un laboratorio, un vicolo ceco. In realtà  se si esamina il tavolo da lavoro, si può leggere: "L'ho nascosto in una stanza qui affianco. Non me lo porteranno via. Non ancora. Non senza il codice; stav..." La lettera si interrompe qui, come se l'autore fosse stato colto da morte improvvisa. Ora esaminando l'armadio a nord del laboratorio apparirà  una schermata dove bisognerà  inserire il numero 015150. Fatto questo l'armadio si sposterà  in automatico e condurrà  ad un'enorme capsula di contenimento. Esaminandola si romperà  e ne fuoriuscirà  un Mewtwo cromatico pronto a lottare


 


Mew


Luogo: Nord Guyana


Requisiti: Talismano di Adamo


L'unico modo per catturare Mew è recarsi in Nord Guyana con il Talismano di Adamo, particolare oggetto donato da un uomo presente sull'Isola Miraggio il 2% delle volte che sostiene di essere vissuto fin dall'albore dei tempi. Mew apparirà  alla fine di una foresta denominata Foresta Fatale


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Reshiram:Fortezza Rosso fuoco


Dovete avere charizard co cite y superate i 10 piani della fortezza in cima ci  sara il chiarolite infuocato parlateci e vi scotterete parlateci una 2 volta e charizard uscendo dalla sua pokeball in forma y ingoierà  il chiarolite e successivamente lo sputerà  si risveglierà  reshiram poi si archeorisveglierà  in archeo reshiram e lo sfiderete sarà  al livello 77 con la sua nuova mossa peculiare fiamma eterna potenza 190 prc 80 pp 5 speciale

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Hoopa


 


Requisiti


  1. Baccalilia
  2. Scheda OR/AS e scheda X/Y

Metodo


  1. Recarsi in un Pokémon Market qualsiasi e parlare ad un tipo che troverete in parte al bancone
  2. Lui vi dirà  di aver ricevuto un Vaso particolare del quale non si fa nulla così lo scambierete per la vostra Bacca
  3. Andate al Museo (Luminopoli o Porto Alghepoli) e recatevi al piano più alto la sera
  4. Il vaso reagirà  e si illuminerà  creando un portale che vi porterà  nel museo di Luminopoli, ed il gioco si salverà  e chiuderà  da solo
  5. Andate con l'altro gioco nell'altro museo, nel piano terra e appena entrati troverete un portale dal quale uscirà  il pg
  6. Dal foro uscirà  anche un Hoopa che però tornerà  indietro, insieme al pg

 


E buh, sarebbe carino ^^

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Sprptm486.png


 


Regigigas


 


Requisiti:


  1. Battere la Lega Pokémon.
  2. Ottenere il Dex Nazionale.
  3. Ottenere il Sette Pass.
  4. Avere in squadra i tre Golem (tutti e tre devono conoscere Raggioscossa).

Procedimento:


  1. Recarsi a Sestisola, parlare con Pietro, lo storico locale, che ci racconterà  la leggenda di Regigigas.
  2. Recarsi all'Isola Solitaria ed entrare nella Grotta Mutevole.
  3. Scendere nelle profondità  della grotta e trovare la Tavola Antica (serve il detector).
  4. Portare la Tavola da Pietro. Quando l'avrà  decifrata (è sufficiente curare la squadra al Centro Pokémon), recarsi alla Valle Antica ed aprire la Cripta dei Punti.
  5. Scendere nella Cripta fino a raggiungere la sala più profonda. Usare Fossa sulla parete di fondo, si aprirà  un varco.
  6. Entrare nel varco. Ci si troverà  in una grande sala con una profonda depressione del terreno.
  7. Scendere fino in fondo alla sala, troveremo una enorme statua di Regigigas.
  8. Interagire con la statua. Il gioco ci dirà  che i tre Golem si stanno agitando nelle Ball, e ci chiederà  se vogliamo farli uscire. Rispondendo affermativamente, i tre Golem usciranno e useranno Raggioscossa contro Regigigas, risvegliandolo. A questo punto partirà  una singolare lotta: Regigigas da solo, mentre noi potremo usare solo i tre Golem, in una Lotta a Rotazione.
  9. Catturare Regigigas!
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2° Generazione


Raikou


Luogo: Obelisco Volt


Al confine tra le regioni di Kanto ed Orre vi è un grande canyon, la Voragine Infinita; in questo canyon ci saranno molti allenatori da battere, con pokémon relativamente forti. Alla fine della gola rimarrà  un solo allenatore da battere, di cui non si conosce il nome. Iniziando la sfida apparirà  la scritta: "Parte la sfida di ??? (Antico Guardiano)". La sua squadra sarà  composta dai seguenti pokémon: Jolteon lv. 65, Galvantula lv. 65, Electivire lv. 68, Raichu lv. 70, Heliolisk lv. 70, Raikou lv. 75. Battuto se ne andrà  e lascerà  Raikou, che si rifugerà  in una grotta lì vicino, la Grotta Volt. Arrivati in fondo vi troverete di fronte ad un obelisco, l'Obelisco Volt. Fate tre passi in basso e due a destra dalla facciata sud dell'obelisco ed esso inizierà  ad illuminare. Raikou allora vi affronterà 


 


Entei


Luogo: Obelisco Magma


In un isola poco più ad ovest di Oblivia c'è un piccolo villaggio che vive alle pendici di un vulcano, che bisognerà  scalare dopo aver ottenuto il permesso dal capo villaggio sconfiggendolo (Magcargo lv. 56, Rapidash lv. 59, Magmortar lv. 62); durante la scalata ci saranno molti allenatori da battere, con pokémon relativamente forti. In cima al vulcano troverete l'ultimo allenatore da battere, che indosserà  una maschera. Iniziata la sfida apparirà  la scritta: "Parte la sfida di ??? (Antico Guardiano)". La sua squadra sarà  composta dai seguenti pokémon: Magcargo lv. 65, Rapidash lv. 65, Magmortar lv. 68, Arcanine lv. 70, Pyroar(M) lv. 70, Entei lv. 75. Battuto se ne andrà  e lascerà  Entei, che si rifugerà  in una stanza segreta all'interno del vulcano. Arrivati in fondo vi troverete di fronte ad un obelisco, l'Obelisco Magma. Usate scalaroccia sull'obelisco e poi surf ed esso inizierà  ad illuminare. Entei allora vi affronterà 


 


Suicune


Luogo: Obelisco Marea


Usciti dalla regione di Hoenn, in un punto preciso dell'oceano, si trova un isolotto con tre palme, l'Isolotto Scomparso; qui, facendo fossa, si accederà  ad un cunicolo segreto in mezzo all'oceano. A differenza delle altre Bestie leggendarie non ci saranno allenatori né pokémon selvatici. Anche se sembra che il tunnel sia infinito c'è un modo per proseguire: dall'inizio del tunnel contate 256 passi ed usate nuovamente fossa. Ecco che vi troverete di fronte l'ennesimo obelisco, ma stavolta c'è qualcuno, che vi sfiderà  appena arrivati: "Parte la sfida di ??? (Antico Guardiano)" Avrà  solamente Suicune al livello 80, ma una volta battuto riemergerete in superficie. Qui il misterioso individuo inizierà  a parlare, dicendo qualcosa sulla loro Setta Segreta, di come volevano catturare il potere delle Bestie Leggendarie per risvegliare il grande Risvegliatore e di come avete intralciato i loro piani. Alla fine deciderà  di lottare un'ultima volta con voi, usando di nuovo Suicune, misteriosamente salito al lv. 85. Battuto, Suicune tornerà  all'obelisco e potrete catturarlo


 


Ho-Oh


Luogo: ovunque


Requisiti: Entei, Raikou, Suicune in squadra


Per ottenere Ho-Oh bisogna avere le tre bestie leggendarie in squadra e andare in un qualsiasi percorso con dell'erba alta. Usate prima un pokémon con pioggiadanza e poi uno con giornodisole. Questa combinazione genererà  a fine lotta un arcobaleno. Questo fenomeno, assieme alla presenza delle Bestie, attirerà  il leggendario Ho-Oh. Ma è tutto troppo semplice! Ecco infatti i 3 Antichi Guardiani fare il loro ritorno in scena. Affrontati i primi due (avranno gli stessi pokémon della prima volta, oltre a Entei e Raikou, ma verso il lv. 80), il terzo, approfittando del tempo a disposizione, riesce ad impossessarsi di Ho-Oh. Tuttavia, non sarà  lui ad affrontarvi, bensì il loro antico capo e fondatore della setta, deceduto un anno prima. Lo scopo dei guardiani era infatti riportare in vita il loro capo grazie al potere di Ho-Oh. Resuscitato, partirà  la sfida con ??? (Capo-setta), che avrà : Eleektross lv. 89, Zoroark lv. 91, Golurk lv. 95, Bronzong lv. 95, MGallade lv. 97, Ho-Oh lv. 99. Battuto, se ne andrà  disperato, lasciando Ho-Oh, con i suoi generali; nella fuga il secondo generale inciamperà  e perderà  la maschera, tuttavia non lo vedremo in faccia e probabilmente non sapremo mai chi sia realmente. Ora però, non abbiamo ancora Ho-Oh. D'ora in poi la Fenice vagherà  per tutto il Mondo Pokémon, pur essendo molto debole, cosa che lo ha portato a regredire al livello 80


 


Lugia


Luogo: Corrente Rifugio


Requisiti: Zapdos, Moltres e Articuno in squadra, aver risvegliato Ho-Oh


Per catturare Lugia dovremmo tornare l'ennesima volta alla Grotta Rifugio (vedi prima parte) con i Miraggi alati in squadra e dopo aver risvegliato Ho-Oh. Esaminando nuovamente la statua la scritta sarà  cambiata: "Ora sei pronto". La terra inizierà  a tremare e dietro la grotta apparirà  un lago, nel quale ci si può immergersi con Sub. Arrivati alla fine del percorso subacqueo, la Corrente Rifugio, vi troverete davanti un cancello, da cui si può intravedere il pokémon leggendario; tuttavia verrete fermati da qualcuno, una vecchia conoscenza. Ecco che vi riapparirà  il terzo Antico Guardiano! Stavolta, separato dal resto della setta, ha intenzione di liberare Lugia per assorbire il suo potere. Vi affronterà  e avrà : Relicanth lv. 79, Carracosta lv. 81, Kabutops lv. 83, Omastar lv. 83, Armaldo lv. 85, MSharpedo lv. 89. Anche se sconfitto, riuscirà  a liberare Lugia; tuttavia non andrà  tutto secondo i suoi piani: Lugia riesce ad uscire in superficie, e la grotta subacquea crolla. Il Guardiano verrà  sepolto dalle macerie, ma voi riuscirete a fuggire. A questo punto anche Lugia inizierà  a vagare per il Mondo Pokémon. In più se esaminate il luogo delle macerie, troverete un oggetto chiamato Crono Chiave


 


Celebi


Luogo: Via del Tempo


Requisiti: un pokémon d'erba con profumino, avere in borsa la Crono Chiave


Per catturare l'ultimo pokémon leggendario originario di Johto dobbiamo munirci di un pokémon d'erba che conosca profumino. Ora bisogna rinominare il pokémon in questione e assegnargli il soprannome "Time-way". Fatto questo bisogna recarsi in uno dei tre posti che presentano irregolarità  nel tessuto spazio-tempo: il Bosco di Lecci (di fronte al santuario del tempo, Johto), la Vetta Lancia (compreso lo Spazio Origine, Sinnoh) e il Mondo Distorto. Usando profumino con quel pokémon, con quel soprannome, in quei luoghi, con la Crono Chiave in borsa, si aprirà  un portale che porterà  alla Via del Tempo. Prima di entrare rifletteteci, perché solo Celebi potrà  portarvi indietro. Entrati non ci sarà  che una schermata verde, con delle onde psichiche sullo sfondo, in cui dovrete muovervi. Il paesaggio resterà  sempre uguale, solo ogni tanto scorgerete qualche cadavere di chi prima di voi ha tentato l'impresa. Per incontrare Celebi dovrete controllare ogni giorno e fare 251 passi. Fatti i passi giornalieri ci sarà  lo 0.1% di probabilità  che Celebi appaia.


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Per carità , metodi troppo lunghi e complicati, già  i Regi su ORAS sono una palla trovarli, che senza consultare una guida è impossibile trovarli da solo, a chi verrebbe mai in mente di tenere uno Wailord e un Relicanth in squadra, fare 3/5/6 passi non so quanti in un punto preciso, usare Volo/Forza/Sub ecc...

Mettere metodi facili senza enigmi del cavolo è troppo, io non ho ancora catturato i Regi su OR.

Si lo so, sono noioso e sfaticato.

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Per carità , metodi troppo lunghi e complicati, già  i Regi su ORAS sono una palla trovarli, che senza consultare una guida è impossibile trovarli da solo, a chi verrebbe mai in mente di tenere uno Wailord e un Relicanth in squadra, fare 3/5/6 passi non so quanti in un punto preciso, usare Volo/Forza/Sub ecc...

Mettere metodi facili senza enigmi del cavolo è troppo, io non ho ancora catturato i Regi su OR.

Si lo so, sono noioso e sfaticato.

Ma proprio perchè sono leggendari DEVONO essere difficili da trovare! Ad esempio il modo che ho inventato per Celebi non verrebbe mai in mente a nessuno, ed è giusto così in quanto non si può trovare in nessun gioco!

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Ma Angry Birds ha ragione, io ho inventato un metodo semplice per trovare Hoopa. Con metodi così complicati è praticamente impossibile catturare un leggendario senza internet.

Ma è questo il punto! Sarebbe bello se tornassero tutti ai tempi del glitch di Mew! Quando c'era un amico che ti diceva una cosa, uno che te ne diceva un'altra e non sapevi mai chi diceva cretinate e chi no. Era più bello così  :sisi:

Comunque quelli di terza generazione sono troppi XD, al massimo ne faccio uno al giorno

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Hoopa

Luogo:grotta dei tesori infiniti

Metodo di cattura :andare al centro pokemon farsi curare i pokemon 10 volte uscire andare a casa e la mamma ti regalerá un anello esci di casa e l'anello diventerà  enorme ci si entra e si va a finire nella grotta dei tesori infiniti e col cerca strumenti si troverà  il vaso del vincolo e subito dopo che è stato ottenuto appare hoopa al livello 40 e shiny se hai in squadra un arceus .

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1) Un glitch non è voluto perciò no.

2) Il tuo metodo non solo è impossibile ma sarebbe pure una presa in giro verso i giocatori per ovvie ragioni.

3) Non poter fare una cosa senza l'aiuto di internet non è divertente.

1) era un esempio per riferirmi alle leggende metropolitane, tra Luxor, Rey Unown e altri non si capiva mai se ci fosse qualcosa di vero, ed era proprio questo il bello

2) SE TI RIFERISCI A QUELLO DI CELEBI (se no non ho capito), certo, sarebbe quasi impossibile, ma è comunque un pokémon che non si è mai potuto catturare, quindi già  è tanto che l'ho messo. Poi non sarebbe una presa in giro perché senza conoscere il metodo non lo si fa e quindi non si va incontro a nulla

3) ma guarda che se facessero un gioco con questo metodo si potrebbe anche non far trapelare nulla (ma tanto la GF lo scriverebbe nelle guida ufficiali  :facepalm: ), in modo da lasciarlo nel mistero e far credere a tutti che non si possa catturare; magari poi molti anni più tardi qualcuno svelerà  il misero

Hoopa

Luogo:grotta dei tesori infiniti

Metodo di cattura :andare al centro pokemon farsi curare i pokemon 10 volte uscire andare a casa e la mamma ti regalerá un anello esci di casa e l'anello diventerà  enorme ci si entra e si va a finire nella grotta dei tesori infiniti e col cerca strumenti si troverà  il vaso del vincolo e subito dopo che è stato ottenuto appare hoopa al livello 40 e shiny se hai in squadra un arceus .

Mi piace  :D

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1) Un glitch non è voluto perciò no.

2) Il tuo metodo non solo è impossibile ma sarebbe pure una presa in giro verso i giocatori per ovvie ragioni.

3) Non poter fare una cosa senza l'aiuto di internet non è divertente.

 

Il Glitch di Mew è volutissimo PERCIÒ SÌ.

Non ti serve l'aiuto di internet, basta avere un alfabeto braille

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