Vai al commento



Info su iv e allenamento mirato


Angelo88

Post raccomandati

Ciao a tutti, é la prima volta che scrivo nel forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.
Seguo molto  spesso il sito, e lo trovo molto completo ^_^ complimenti.
E' da un paio di anni che non gioco piu' a Pokémon e ho perso un pochettino la mano e ora vorrei riprendere con Pokemon X.
Tempo fa facevo gli allenamenti mirati con gli ev, ma ora so che il sistema con Pokemon X y é cambiato e vorrei delle dritte a riguardo:
1/ L'allenamento virrtuale permete di assegnare tutti i punti ev al pokemon? non da un limite rispetto a quando si sconfiggono le orde pokemon?perché nelle orde posso contarli gli ev 
2/Quando appaiono delle orde pokemon, per assegnare i punti devo sconfiggere i pokemon con quello che deve ricevere i punti o posso usare un condividi esperienza? chiedo questo perché il pokemon non avrebbe mosse in grado di sconfiggere le orde.
3/Quando creo le uova per far nascere il pkmn con gli ev "perfetti" se un pokemon a un iv mancante ad esempio att sp posso compensarlo accoppiandolo con qualcuno che abbia quell'iv mancante? in modo che il figlio nasca con iv compensati da entrambi i genitori?
4/Sapevo che tra gli ivs doveva per forza starci una giù e che non potevano essere tutti e 6 su a 31 ma forse sbaglio non so perché ho sentito di un ditto in giro a 6 ivs tutti a 31 come possible?per questo chiedevo se potevo compensare con le mancanze dei genitori gli ivs mancanti cosi da averli tutti pieni.... e avere tutte e 6 le statistiche a 6 iv.

Ok ringrazio in anticipo chi risponderà  scusate le troppe domande ma é un sacco che non gioco e ho perso la mano ^_^ buone feste a tutti a presto ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ^^


Non vorrei dare risposte errate, quindi risponderò solo alle domande tre e quattro perchè sono quasi certa della risposta XD


 


3. Certo, devi fare in modo che IVs di madre e padre si compensino ^^ Con il Destincomune dato a uno dei genitori dovresti riuscire ad ottenere il Pokèmon che vuoi. Comunque anche se i genitori si compensano del tutto non è certo che il figlio avrà  31 Ivs nelle statistiche desiderate, serve fortuna.


 


4. Nah. I Pokèmon possono avere anche 31 IVs in tutte le statistiche. Ne sono sicura, ho anche io un Ditto 6IVs e proprio oggi ho fatto nascere un Ralts 6IVs ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao e benvenuto! :)
1) Assolutamente sì! Ho evsato un Pokémon solamente con il SAV, anche se è decisamente più lungo come metodo. In ogni caso, la barra a destra dell'esagono delle statistiche indica gli EVs guadagnati: una volta piena (quando il Pokémon diventa "perfetto"), non è più possibile guadagnare EVs.
2) Puoi usare il condividi esperienza, tutti i Pokémon con cui si condivide l'esperienza ottengono anche gli EVs, testato personalmente ;)
4) Confermo anche io! Ho fatto nascere un Eevee 6IVs qualche giorno fa :) Forse ti sei confuso leggendo che ad alcuni Pokémon non servono tutti e 6 gli IVs a 31, esempio: un Pokémon che attacca solamente con attacchi speciali non se ne fa nulla dell'IVs a 31 in Attacco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ^^ Siccome sei nuova puoi presentarti qui ^^


 


Per quel che riguarda le tue domande:


1) Con il Super Allenamento Virtuale puoi dare tutti e 510 gli EVs ai Pokémon, quindi nessun problema.


2) Puoi usare il Condividi Esperienza.


3) Faccio un esempio pratico: se stai breedando per un Charizard Modesto puoi accoppiare un Charmander 31/xx/31/xx/31/31 (PS/Attacco/Difesa/Attacco Speciale/Difesa Speciale/Velocità ) con uno 31/xx/31/31/31/xx per ottenere quello che desideri, ovvero un Charmander 31/xx/31/31/31/31! Ovviamente ricordati di usare il Destincomune per passare cinque IVs dai genitori alle uova e la Pietrastante per la Natura! Può benissimo capitare che per far nascere il Charmander perfetto tu debba schiudere diverse uova perché il Destincomune passa cinque IVs a caso e quindi potrebbe passare anche quelle non a 31.


4) Come già  detto il Destincomune passa cinque IVs e quindi la sesta statistica avrà  un valore casuale che va da 0 a 31 ed è così che nascono i Pokémon 6 IVs infatti, con un pizzico di fortuna! C'è da dire che avere 6 IVs in un Pokémon è il più delle volte completamente inutile se non controproducente. Se giochi un Pokémon speciale e qui mi ricollego a Charizard Modesto, sarà  molto meglio uno con l'attacco basso piuttosto che uno 6 IVs, poiché si danneggerà  meno quando si colpirà  da solo in preda alla confusione! Piccola nota: credo che tutti i Ditto 6 IVs (o quelli con IVs particolari) che trovi siano modificati, chi ha la pazienza o la fortuna di catturarne uno?


 


Spero di averti risposto ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille a tutti per le  risposte ora ho le idee piu' chiare :)
Per la questione di avere tutti e 6 iv a 31 
@MysticEspeon 
Esatto mi sono confuso perché prima era piu' difficile ottenere il pokemon 6 ev in diamante e perla.
 
@ Nico.ringking 
Quindi... vediamo se ho capito bene una volta ottenuto un pokemon natao dall'uovo con degli ottimi ev tipo 5 a 31  posso sostuirlo a uno dei genitori e accoppiarlo con la femmina per riempire la mancanza e sperare che esca quello con tutti 6 gli iv  giusto?
Magari é meglio sostituire il maschio che se non mi sbaglio é lui che passa la mossa al figlio...
 
Ultima cosa ma ottenendo un pokemon con 5 iv a 31 non essendoci il 6 assegnando i punti in seguito con il super allenamento virtuale o il combattimento vado a perdere i punti totali da assegnare o li posso recuperare?
mi spiego meglio, se si possono assegnare di 510 punti in totale io posso comunque decidere io dove metterli? non vorrei che avendo anche la sesta statista a 31 iv i punti totali da assegnare diminuiscano no? o forse non influiscono con i punti da assegnare ....  potete chiarirmi questo dubbio per favore? grazie spero di avermi fatto capire :)
aaa dimenticavo e per quanto riguarda l'abilita' come passarla poi?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille a tutti per le risposte ora ho le idee piu' chiare :)

Per la questione di avere tutti e 6 iv a 31

@MysticEspeon

Esatto mi sono confuso perché prima era piu' difficile ottenere il pokemon 6 ev in diamante e perla.

@ Nico.ringking

Quindi... vediamo se ho capito bene una volta ottenuto un pokemon natao dall'uovo con degli ottimi ev tipo 5 a 31 posso sostuirlo a uno dei genitori e accoppiarlo con la femmina per riempire la mancanza e sperare che esca quello con tutti 6 gli iv giusto?

Magari é meglio sostituire il maschio che se non mi sbaglio é lui che passa la mossa al figlio...

Ultima cosa ma ottenendo un pokemon con 5 iv a 31 non essendoci il 6 assegnando i punti in seguito con il super allenamento virtuale o il combattimento vado a perdere i punti totali da assegnare o li posso recuperare?

mi spiego meglio, se si possono assegnare di 510 punti in totale io posso comunque decidere io dove metterli? non vorrei che avendo anche la sesta statista a 31 iv i punti totali da assegnare diminuiscano no? o forse non influiscono con i punti da assegnare .... potete chiarirmi questo dubbio per favore? grazie spero di avermi fatto capire :)

aaa dimenticavo e per quanto riguarda l'abilita' come passarla poi?

Ti stai confondendo gli iv con gli ev

Gli iv vanno da 0 a 31 e maggiori saranno più alta sarà  la relativa statistica

Gli ev sono 510 e possono essere assegnati da un minimo di zero a un massimo di 252 per statistica

Quindi avere iv alti è solo un vantaggio (vedrai poi che sui pokemon speciali è meglio avere 0 iv in attacco o alcuni iv a 30 e non a 31 o infine che sui pokemon con vortexpalla si danno 0 iv in velocità )

Iv ed ev non sono in alcun modo legati

Per quanto riguarda l'abilità  hai 2 casi

1) abilità  dw

2) abilità  non dw

Nel primo caso se accoppi 2 pokemon senza usare ditto solo la madre potrà  passarla e avrai il 70% di poss.

Se accoppi ditto e un pokemon maschio avrai anche qua il 70%

Ma se accoppi 2 pokemon uguali e la madre non ha la dw mentre il padre Sì non potrai MAI passare la dw

Nel secondo caso invece verrà  scelta una delle abilità  non dw (non ricordo la percentuale ma mi sembra nell'80% dei casi rimanga la stessa)

Infine la madre (a meno che non sia ditto) passerà  la ball

Sono da telefono e non posso editare

Ditto + pokemon con dw (indipendentemente che sia m o f) = 70% di passarla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè? Da quel che ho capito posso risponderti che se, mettiamo il caso, il padre ha 14 IVs in attacco e dovesse passare quella statistica al figlio, anche il figlio nascerà  con 14 IVs in attacco, esattamente come succederebbe se la statistica avesse 31 IVs ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè? Da quel che ho capito posso risponderti che se, mettiamo il caso, il padre ha 14 IVs in attacco e dovesse passare quella statistica al figlio, anche il figlio nascerà  con 14 IVs in attacco, esattamente come succederebbe se la statistica avesse 31 IVs ^^

Quindi se ho capito bene, non devo usare per l'allenamento i pokemon al di sotto del giudizio ''Il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore'' esatto? magari potrei resettare i valori con il sacco bianco del super allenamento no? potrebbe funzionare, o i valori rimango sempre 15 (esempio) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...