Vai al commento



[Creazione Gruppo]Hack Rom Pokemon Millennium


Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi!

Da tempo non provo a sviluppare qualche rom hack per pokemon. L'anno scorso ci provai, con le traduzioni e trame me la cavavo ù.ù

Addirittura mi hanno rubato una trama una volta che cercai di collaborare con una persona. Purtroppo, non riuscii mai a creare una Hack Rom completa per colpa della mancanza di persone. Non sapevo scriptare..e quindi...

Be', vi chiederete perchè ho creato questo post? (Se hai letto il titolo avrai sicuramente capito) Semplice!

Noi siamo una community, dico noi perchè da 10-20 giorni, anche io ci faccio parte! è composta da bella gente, ragazzi divertenti e seri allo stesso tempo.

Perchè non creiamo un gruppo per la creazione di una grande Hack Rom? Anche 10-20 di noi, non ha importanza. L'importanza, è che tutti noi partecipiamo alla creazione. Se volete partecipare, allora scrivetelo in commento. Se vogliamo cominciare, prima di tutto cominciamo a creare una trama! Io vado molto d'accordo con le trame, quindi ci metteremo subito a lavoro!!!

Fatemi sapere come vi è l'idea! Buona serata!

Inizio:

Le cose necessarie:

1)Dare un nome al gioco. Stato: Completato!

2)Creare delle musiche. Sia di combattimento sia di esplorazione.

3)Creare dei fakemon, successivamente verranno messi all'interno del gioco.Abbiamo a disposizione tutti i pokèmon della serie fino ad Arceus! Se vogliamo toglierli e farli solo di nuovi, come volete!

4)Creare una trama

5)Scegliere i ruoli di ogni utente che vuole collaborare!

6)Creare degli allenatori sfidanti oppure possiamo utilizzare quelli di default.

To be continued..

Il nome del gioco sarà : Pokemon Rainbow. Dite come la pensate!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente a me è sempre piaciuta l'idea di creare una hack... Ma non ho mai capito come si fa XD

Sinceramente a me è sempre piaciuta l'idea di creare una hack... Ma non ho mai capito come si fa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ragazzi, la prima scelta è: RPG Maker, o normali programmi per modificare una ROM. Tipo: Ci sono quelli che ti permettono di modificare una rom, come quella di rubino. Oppure dobbiamo creare una del tutto nuova con RPG Maker. In questo caso c'e da imparare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vogliamo fare un rom con i fiocchi io direi di cominciare da zero ci vorra piu' tempo ma sarà  molto meglio che prenderne una gia fatta e modificarla

Se vogliamo fare un rom con i fiocchi io direi di cominciare da zero ci vorra piu' tempo ma sarà  molto meglio che prenderne una gia fatta e modificarla

Se vogliamo fare un rom con i fiocchi io direi di cominciare da zero ci vorra piu' tempo ma sarà  molto meglio che prenderne una gia fatta e modificarla

.

Non ci sono dubbi hai ragione. Ma secondo me, ci saranno dei problemi per alcuni di utilizzare RPG Maker. A meno, ci serviranno coloro che sanno creare Fakemon e se non erro...MaxerDany <_<

Allora, modificate i vostri messaggi (non bisogna riscrivere) e scrivetemi cosa siete capaci di fare. Io modificherò la discussione e metterò tutte le persone che sapranno fare una determinata cosa, e altre un'altra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.

Non ci sono dubbi hai ragione. Ma secondo me, ci saranno dei problemi per alcuni di utilizzare RPG Maker. A meno, ci serviranno coloro che sanno creare Fakemon e se non erro...MaxerDany <_<

Allora, modificate i vostri messaggi (non bisogna riscrivere) e scrivetemi cosa siete capaci di fare. Io modificherò la discussione e metterò tutte le persone che sapranno fare una determinata cosa, e altre un'altra.

Io ho gia detto su quale tipo farò ti aiutero nelle musiche in rpg maker sono estrenamente facili da implementarli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bleach, vedi il mio mp, abbiamo avuto la stessa idea XD

io comunque per le trame vado forte (o almeno credo) comunque poi ci divideremo in gruppi e a ognuno il suo compito sisi

ah, meglio da 0, fa più figo sisi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho trovato una guida su rpg maker xp che potete scaricare qui: http://pokemonmillen...r-rpg-maker-xp/

Così se si deciderà  di usarlo anche i meno esperti potranno collaborare.

P.S. ho trovato una guida anche su rpg maker IV, però è on-line non da scaricare e per poterla leggere dovrete iscrivervi sul forum, ma se usate quel rpg maker ditemelo e vi dirò il nome del forum(non il link perchè è spam)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

meh, siamo già  una bella squadretta ;)

abbiamo mi sembra 3 per la trama, 2 per i fakemon, 1 per i percorsi, 1 per l'audio...

manca ancora gente, ma direi che siamo a buon punto ;)

io oggi parto e torno per martedì, bleach, se devi dirmi qualcosa: mp it's the way ;)

continiuamo così che iniziaremo presto sisi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.mediafire.com/?mmntgzomnmy

<----- link guida per imparare a usare RPG-Maker. Si ringrazia Darkrai per il link!

EDIT: Ragazzi, quale scarichiamo? RPG Maker XP o RPG Maker VX? O RPG Maker 2003? A voi la scelta!

In ogni caso, ho trovato una patch ITA per RPG Maker VX completa! al 100%!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.mediafire.com/?mmntgzomnmy

<----- link guida per imparare a usare RPG-Maker. Si ringrazia Darkrai per il link!

EDIT: Ragazzi, quale scarichiamo? RPG Maker XP o RPG Maker VX? O RPG Maker 2003? A voi la scelta!

In ogni caso, ho trovato una patch ITA per RPG Maker VX completa! al 100%!

secondo me per creare un gioco pokemon ti consiglio rpg maker xp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però, RPG Maker XV contiene più mostri, grafica migliorata e dicono che sia il migliore. Cosa facciamo?!?

In qualsiasi caso, ci servirà  Pokemon Essentials!

EDIT: Ho provato RPG Maker XV però con la trial. Ehm ragazzi, è molto bello. Però se l'altri sono la stessa cosa, oppure solo un pochino peggiore, meglio quelli che mi sembrano che sono completamente gratuiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...