Vai al commento


Giochi Pokémon di settima generazione in stile MMORPG?


Cydonia

Post raccomandati

Più che altro la cosa che mi lascerebbe perplesso in tale gioco sarebbe : Cosa ha da offrire un MMO Pokémon ? Pokémon è nato e si è evoluto come un gioco nel quale incontri sfidi e fai scambi occasionalmente con amici in modo da avere il tempo di cambiare pokémon, creare nuovi team, ecc ecc, in un gioco del genere secondo me si finirebbe col pedinare il proprio avversario prima della lotta per vedere quali pokémon cattura/breeda e per poi prepararsi un anti-team e sinceramente come cosa mi pare molto creepy/stalker/perditempo/rompi perché prob perdi mezza giornata a buildare un team e poi ti trovi i counter spammati in faccia

Quando incroci lo sguardo con un altro allenatore parte la sfida!

cit. Gennaro Bullo

 

Mi immagino in posti affollati di gente, tipo il resort lotta o le città . Non puoi muoverti che se sei entro 6 spazi e in linea retta con gli altri partono le sfide contemporaneamente  :asduj1:

 

Oppure tutti che si contendono lo stesso pokemon, in un 5v1 (il reverse delle orde  :asduj1: )

 

Magari era shiny e vedi partire più di una masterball per accaparrarsi quel pokemon  :mad:

 

A quel punto facciamo le Lenti Scure: occhiali con lenti scure che non fanno vedere i tuoi occhi così quando le indossi non puoi essere sfidato dagli altri pg  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando incroci lo sguardo con un altro allenatore parte la sfida!

cit. Gennaro Bullo

 

Mi immagino in posti affollati di gente, tipo il resort lotta o le città . Non puoi muoverti che se sei entro 6 spazi e in linea retta con gli altri partono le sfide contemporaneamente  :asduj1:

 

Oppure tutti che si contendono lo stesso pokemon, in un 5v1 (il reverse delle orde  :asduj1: )

 

Magari era shiny e vedi partire più di una masterball per accaparrarsi quel pokemon  :mad:

 

A quel punto facciamo le Lenti Scure: occhiali con lenti scure che non fanno vedere i tuoi occhi così quando le indossi non puoi essere sfidato dagli altri pg  :rotfl:

come detto da altri probabilmente il gioco si dividerebbe in diversi mondi (ognuno dei quali copiato varie volte per ogni giocatore) e in ognuno di essi occupato da solo qualche decina di giocatori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che non avrebbe lo stesso successo sulle giovani generazioni come le versioni normali.


Ciò non toglie che ci passerei le ore  :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no e ancora no. Credo che potrebbe mandare alla rovina l' intera serie.


La motivazione è solo una : il pagamento bimensile. Ora , posso capire i costi dei server e che bisogna mantenere al personale , ma chi me lo fa fare a pagare sta "tassa" quando posso comprarmi un gioco finito? (i dlc sono opzionali , mentre sta cosa non dovrebbe esserlo).Ad esempio WoW o FFXIV sono ottimi giochi (quest' ultimo volevo anche acquistarlo , ma dopo aver letto della tassa ci ho rinunciato) , ma il pagamento mensile non è che sia aperto a tutti. Capite cosa dico?


 


E comunque una seconda motivazione (anche se personale) è che le serie pokemon devono rimanere quel che sono (parlo di meccaniche ) e senza troppi cambiamenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come detto da altri probabilmente il gioco si dividerebbe in diversi mondi (ognuno dei quali copiato varie volte per ogni giocatore) e in ognuno di essi occupato da solo qualche decina di giocatori...

quello non sarebbe mmo

Inoltre facevo umorismo, ti immagini seriamente che basterebbe solo incrociare gli sguardi?? In pokemon rosso fuoco c'era qualcosa di MMO quando andavi in wireless. C'era una stanza dove potevi parlare con la gente che trovavi in wireless anche se ai tempi occorreva un ricevitore e non so se ebbe successo visto che al max lo provai con mia sorella... anche se non era male come cosa :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E sicuramente un gioco del genere una console come il 3ds non lo potrebbe reggere. Se si dovesse fare , la nintendo sarebbe obbligata ad aprire le frontiere su nuove piattaforme , come ad esempio il pc.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no e ancora no. Credo che potrebbe mandare alla rovina l' intera serie.

La motivazione è solo una : il pagamento bimensile. Ora , posso capire i costi dei server e che bisogna mantenere al personale , ma chi me lo fa fare a pagare sta "tassa" quando posso comprarmi un gioco finito? (i dlc sono opzionali , mentre sta cosa non dovrebbe esserlo).Ad esempio WoW o FFXIV sono ottimi giochi (quest' ultimo volevo anche acquistarlo , ma dopo aver letto della tassa ci ho rinunciato) , ma il pagamento mensile non è che sia aperto a tutti. Capite cosa dico?

 

E comunque una seconda motivazione (anche se personale) è che le serie pokemon devono rimanere quel che sono (parlo di meccaniche ) e senza troppi cambiamenti.

Guarda che MMORPG non è sinonimo di canone mensile  :look:

Anzi ultimamente la tendenza è di portare verso il free2play i pochi che sono rimasti a pagamento e quelli nuovi svilupparli direttamente così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che MMORPG non è sinonimo di canone mensile  :look:

Anzi ultimamente la tendenza è di portare verso il free2play i pochi che sono rimasti a pagamento e quelli nuovi svilupparli direttamente così

Lo so , ma per avere dei giochi come wow (intendo di "pesantezza") quella cosa sarebbe quasi obbligaroria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perchè si sia pensato che si parlasse di MMO. Le parole di Watanabe sono parole vaghe, che descrivono solo una politica commerciale (anche abbanstanza ovvia e gia spiegata in precedenza).


 


Io cmq, la troverei una cosa dannosissima, per un gioco per console portatile che la gente gioca ovunque quando può, sul treno, a scuola, in mezzo al parco... non è adatto, Pokémon non è mai stato un gioco per rintanarsi il casa attaccati al router... guarda caso, ribadisco, che è su console portatile. Comunque non mi preoccupo... non hanno fatto ancora amibo x non distruggere un pilastro della serie, quindi è improbabile che alterino il gioco in questo modo.


Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so , ma per avere dei giochi come wow (intendo di "pesantezza") quella cosa sarebbe quasi obbligaroria.

Non è detto...

Aion,Lineage 2,Giuld Wars 2 sono tutti giochi senza canone e non sono di certo "leggeri" 

WoW non possono farlo diventare free2play perché la gente ci ha speso troppo in questi anni e ci sarebbe una rivoluzione  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PC games aren't real games. *fugge*


Scherzi a parte, preferisco le console. Inoltre credo che diverrebbe una brodaglia disomogenea, con poco focus sulla trama e anche sull'esplorazione. Mi sa tanto di commercialata dove tutto il gusto sta nel personalizzare il personaggio o roba simile.


Ah, e poi probabilmente imploderebbe per il numero di connessioni. Pensino a migliorare la Wi-Fi che hanno ora.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei che questa meccanica venisse introdotta nella serie principale per due motivi:


 


- Dovrei essere sempre connesso.... Non potrei più giocare fuori casa o quando sto da mia nonna, ecc... 


- Ci sono lacune fasi del gioco (come softresettare i leggendari, fare uova, ecc..) per le quali sarebbe solo uno spreco di batteria avere il wifi acceso.


 


Sarebbe bello uno spin off simile alla mod Pixelmon per Minecraft ...


Un universo in cui è possibile giocare su stanze pubbliche oppure acquistare server privati (Con prezzi non cari). Ci dovrebbero però essere dei vantaggi, dovrebbero introdurre nuove meccaniche e non farci fare cose che potremmo fare benissimo offline. Vedrei bene il titolo su WIIU con una grafica tridimensionale ed una visuale in terza persona non dall'alto (Come gli attuali giochi). Sarebbe bello poter fare dungeon insieme, ecc.. (Sto fantasticando, lo so).


Modificato da `CalCiFeRâ„¢
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è detto...

Aion,Lineage 2,Giuld Wars 2 sono tutti giochi senza canone e non sono di certo "leggeri" 

WoW non possono farlo diventare free2play perché la gente ci ha speso troppo in questi anni e ci sarebbe una rivoluzione  :asduj1:

Stra quoto  :asduj1:  Ho giocato per tanto tempo ad Aion e posso dire che è tutto tranne che leggero con i suoi 30 gb lol

Comunque se lo facessero per pc sarebbe davvero una rivoluzione e un successo per Nintendo, ma non penso ciò accadrà  mai purtroppo, quindi vedremo dove lo produrranno. Sta di fatto che non credo proprio ci sarebbe una tassa mensile nel caso lo facessero, anche perchè la maggior parte degli mmo ora sono tutti f2p.

 

La cosa di cui mi preoccuperei è che Pokèmon potrebbe diventare un pay2win  :asduj1:

Modificato da -BotTube
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte il fatto che non mi piacerebbe un pokèmon MMO, questi sono solo rumor: perché pensate che ci saranno dei giochi simili? Non lo hanno dichiarato ufficialmente, e sarebbe comunque uno spin off scaricabile solo dall'eshop, visto che serve essere connessi a internet (e se fosse una "rivoluzione della serie principale", non penso che gli converrebbe mettere un gioco simile sull'eshop, visto che ci sono molti bimbi che non possono connettersi, e quindi nemmeno comprare il gioco).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa di cui mi preoccuperei è che Pokèmon potrebbe diventare un pay2win  :asduj1:

Vero, come quasi tutti i MMO esistenti al giorno d'oggi,partirebbe il riciclo del cash e la rivendita selvaggia di account su eBay  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...