Vai al commento



Gli Shiny del Power Save sono cheat


Barbacqua

Post raccomandati

Volevo un chiarimento su questo argomento: nei tornei ufficiali è mai stato bannato qualcuno con degli shiny o comunque pokemon ottenuti con il power save?

Ad esempio io sapevo che lo stesso Sejun Park avesse usato dei pokemon ottenuti tramite l'hack ma comunque con valori "legit" , è vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente se sono ovviamente cheat ci sarà  qualche provvedimento, invece se sono cheat legali e ancora meglio non sono riconoscibili puoi stare tranquillo.


So di casi in cui hanno annullato l'iscrizione, ma non di  ''ban'' durante il torneo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la nintendo ha controlli che sono uguali a quelli del controllo dei biglietti sull autobuss no anzi la nintendo nn ti becca mai ;)

Questa è epica ahahahah. Comunque come tutti hanno già  detto solo la GF può capire se sono legit o meno almeno finché non riapre il pokécheck e quando uscirà  si potranno caricare i pokémon che hai sul gioco e controllarli personalmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cito dal mio Mercatino:

Ok ragazzi, so che molti di voi sono contrari all'uso del PS. Ma io dico, se usato nel modo corretto, perchè no? C'è gente che scambia Shiny PowerSaves senza dirlo, a differenza di me. Io sono onesto, e chi mi conosce lo sa bene. Ovviamente anch'io voglio Shiny fatti da me, giusto per la soddisfazione. Infatti mi sono munito di Cromalumeto e Ditto 6IV stranieri in cerca di SFKB che abbiano davvero un valore.
Fatta questa premessa sulla morale, passiamo ai fatti. Questi Pokémon hanno un valore che determina in base alla combinazione ID/SID dell'AO il loro colore. Il codice non fa altro che modificare ID/SID in modo che corrispondano alla combinazione richiesta dal valore del Pokémon per essere Shiny. Ad esempio, se il mio ID/SID è 9999/0000 e la combinazione richiesta è 3927/2937, il PS modifica la combinazione dell'AO della scheda del Pokèmon - e non dell'allenatore - in modo tale che sia 3827/2937, in modo che il Pokémon diventi Shiny. Da questo, si deduce che siano totalmente Legittimi agli occhi dei controlli. Ora siete consapevoli di come funziona il trucco, ed è vostra scelta se richiedere i Pokèmon così ottenuti o meno.
Grazie per l'attenzione e buon trading  :)

 

In più concordo con quanto hanno detto gli altri x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, quindi mi state dicendo che se io creo un Pokémon "hack legit" ma shiny col powersaves non è rilevabile? Perché con la modifica del PID sapevo che potevano essere rilevati come hackati.


E inoltre dicono adesso che in oras con il ps vi è un trucco per creare shiny senza intaccare il PID modificandone solo gli IVs... Non credo sia vero però


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, quindi mi state dicendo che se io creo un Pokémon "hack legit" ma shiny col powersaves non è rilevabile? Perché con la modifica del PID sapevo che potevano essere rilevati come hackati.

 

Sì, sembra che non sia quasi mai rilevabile ( ci sono dei casi in cui ciò potrebbe non accadere, ma non si sa ancora bene quali). Questo accade se si usa il "vecchio" codice del powersaves che rende shiny i pokemon ( quello introdotto per X ed Y ) in quanto non modifica il PID ma il TID modificando in questo modo il TSV ( che è determinato da TID e SID) per renderlo uguale all'ESV ( che è determinato dal PID ).

 

E inoltre dicono adesso che in oras con il ps vi è un trucco per creare shiny senza intaccare il PID modificandone solo gli IVs... Non credo sia vero però

 

Il nuovo codice che rende shiny i pokemon ( quello introdotto per ORAS ), invece, modifica il PID modificando in questo modo l'ESV per renderlo uguale al TSV. Tuttavia questo codice modifica anche le IV, cosa alquanto strana visto che nella sesta generazione ( come nella quinta) non vi è più alcuna correlazione fra PID ed IV; ragion per cui ancora non si sa bene se questo codice crei effettivamente legal hacks o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi fondamentalmente potrei creare shiny su oras e successivamente modificarne gli iv per renderli flawless oppure perderei la cromaticità ?

Allora, ho il ps ma non ho ancora provato. Non hai bisogno di passare a xy perchè anche su ROZA c'è il trucco per gli iv.

 

Il trucco che cambia il TID del pokemon è consolidato che sforni legal hack. (ed è presente sia tra i codici di ROZA che di XY)

Non si è capito se il nuovo codice inserito in ROZA metta in discussione il fatto che il PID sia una cosa a se stante o meno rispetto a IV, natura ecc.

Il trucco che rende il pokemon shiny scambiato sostanzialmente mantiene intatto il pokemon (e il suo pid) eccetto che per la cromaticità  e ne cambia il TID in modo che sia legale e non cheat quel determinato shiny. Il codice nuovo invece interviene a livello del pid ed è quindi una cosa molto più complessa. Non si è capito bene se il cambiamento dei valori iv del pokemon a causa di questo trucco indichino che iv e pid sono correlati o se è qualcosa di necessario per qualche motivo pratico della realizzazione del trucco quello di randomizzare gli iv.

Sinceramente non credo che lo userò mai fino a che non si sa di più. Inoltre in principio il trucco poteva causare problemi col salvataggio della cartuccia. Non so se lo fa ancora, ma non ne ho più sentito parlare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi fondamentalmente potrei creare shiny su oras e successivamente modificarne gli iv per renderli flawless oppure perderei la cromaticità ?

 

Se prima rendi il pokemon shiny su ORAS modificandone il PID e poi ne modifichi le IV sempre su ORAS ( il codice per modificare le IV è presente anche per ORAS) la cromaticità  non viene persa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In parole semplici con il primo trucco si modifica il PID (quindi cambio l'ID ma non l'AO)


Mentre con il secondo trucco cambia il TID (quindi cambia le IVs,solo che poi per rirendere il pokèmon inece di legal hack completamente Legal hack devi rimodificare le IVs con il cheat specifico)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In parole semplici con il primo trucco si modifica il PID (quindi cambio l'ID ma non l'AO)

Mentre con il secondo trucco cambia il TID (quindi cambia le IVs,solo che poi per rirendere il pokèmon inece di legal hack completamente Legal hack devi rimodificare le IVs con il cheat specifico)

 

No, il primo codice cambia solo il TID, mentre il secondo codice cambia il PID e le IV.

 

ma se io rendo shimmy un pokemon con valori assolutamente nella norma, esso risulterà  cheat o no?

 

Se si applica il "vecchio" codice ( quello che cambia il TID) sembra che il pokemon modificato risulti quasi sempre legit ; se si applica il nuovo codice ( quello che modifica il PID ) ancora non si sa se il pokemon modificato che si ottiene risulti legit o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora scusate se modifico solo il TID il Pokémon non è cheat. In fondo che ne sanno se quel giocatore con quel TID esiste o meno?

 

Dal momento che modifichi un pokemon con mezzi esterni al gioco, il pokemon non può non essere considerato cheat, tuttavia se, come probabilmente accade in questo caso, il pokemon modificato è indistinguibile da uno legit, allora sarà  un legal hack. Per concludere non è un pokemon legit, tuttavia è riconosciuto come tale ( = legal hack).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la nintendo ha controlli che sono uguali a quelli del controllo dei biglietti sull autobus

Nah,quelli dell'autobus sono migliori,fidati. D:

E quindi essendo legal hack non è rilevabile come cheat nei tornei, come in fondo lo erano quelli del pokecheck

..Quelli del Pokecheck erano copie di Pokemon legali,e applicavano alle copie un fiocco che faceva capire la provienienza e cioe'che erano cheat.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quindi essendo legal hack non è rilevabile come cheat nei tornei, come in fondo lo erano quelli del pokecheck

 

Sembra di sì, però potrebbero esserci dei casi in cui ciò può non avvenire ( anche se onestamente non so quali). Insomma non si potrà  avere la certezza assoluta finché non uscirà  il pokecheck ( sperando che esca).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...