Vai al commento

Heroark Team[BW-OU]


Dea

Post raccomandati

spr-front-anim-214-(M)-(bw).gif

Heracross (M) @ Flame Orb

Trait: Guts

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- Night Slash

- Facade

- Swords Dance

Un ottimo sweeper, quindi perché non farci sopra un team? un set veramente offensivo, dopo una SD diventa già  difficile fermarlo.

spr-front-anim-571-(bw).gif

Zoroark (F) @ Life Orb

Trait: Illusion

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Sucker Punch

- Low Sweep

- Flamethrower

- Swords Dance

Data la debolezza allo psico di Hera, Zoroark era una delle migliori scelte, prende le sembianze di hera e poi sweeppa i psico che danno fastidio, e ogni tanto, se capita, è ottimo per fermare gli haxorus lockati in outrage.

spr-front-anim-485-(bw).gif

Heatran (F) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 56 HP / 252 SAtk / 200 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast

- Hidden Power [ice]

- Earth Power

- Flame Charge

Set consigliatomi da Kaito, veramente buono.

spr-front-anim-134-(bw).gif

Vaporeon (F) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Wish

- Scald

- Toxic

- Ice Beam

Messo al posto di Dragonite, e devo dire che ora, il team, gira molto meglio, supporta un po' tutto il team con wish, e protegge gliscor e heatran dall'acqua.

spr-front-anim-472-(bw).gif

Gliscor (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 44 HP / 252 Atk / 212 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Protect

- Acrobatics

- Fling

Lui era nel team principalmente per counterare i sand(in particolare Exca, quando ho fatto il team era ancora OU, LoLz), non mi sembra ci sia niente di particolare da dire. :s

spr-front-anim-205-(bw).gif

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 196 HP / 60 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Spikes

- Volt Switch

Dovevo riempire un posto vagante, allora perché non metterci uno spinner?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I set sono quasi tutti da rifare. Heracross o lo scarfi o lo scarfi, sennò in BW OU non dura molto. Zoroark non prende le sembianze di Hera ma dell'ultimo Poké in squadra. Poi a parte Reuniclus (abnormemente lento) e qualche Alakazam (che si fa trollare dalla prima priority movie che passa) che psico trovi? Nessuno ha più il coraggio di metterli in squadra con i CBandZor che girano. Metti la building phase per favore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bah, lo fatto qualche mese fa, allora non so per quale motivo vedevo più psico, però questo non significa che sia impossibile trovare un alakazam, e basta mettere hera ultimo, non sono così nabbo da non sapere come funziona l'abilità  di zoroark. o.o

cmq di scarfare heracross non se ne parla :\ molto meglio così che scarfato, al massimo lo faccio jolly, ed effettivamente megahorn è da togliere. :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno lo caga Moxiecross? Zoroark Physical Sweeper non si può vedere...lol.

Edit.

Comunque oltre a Heatran e Forretress, hai solo attaccanti fisici... io ce ne metterei un altro speciale. Comunque non sono espertissimo, fatti consigliare da qualcun'altro

Vi prego, non pensatela così...ognuno da il suo parere! Fanniente che magari si è meno esperti di un'altra persona, chi apre il topic lo fa per avere consigli da TUTTI ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno di resistente che paralizza gli avversari che non hanno Parafulmine, Elettrorapid (a meno che venga utilizzato Bagliore, Paralizzante o Delcatty con Normalità ) e Scioltezza (quanti? Boh...), oltre ai Terra immuni a Tuononda, potrebbe facilitare la distruzione procurata da Heracross. Va beh, le solite Punte/Fielepunte/Levitoroccia per fargli fare KO più facilmente... anche Desiderio può essere un'opzione (tipo fatto da Vaporeon o Alomomola). Peccato che Heracross con Arroganza non sia stato ancora rilasciato... sarebbe stato interessante, benché preda delle condizioni di stato avversarie. Ah, se vuoi togliere Megacorno (?), puoi scegliere tra Facciata, Terremoto o Danzaspada, anche se queste ultime due non mi convincono tanto.

Cambierei Forzantica e Lavasbuffo a Heatran e gli darei Fuocobomba e Nitrocarica o Levitoroccia. Se viene scelta quest'ultima, penso che bisognerebbe toglierla a Forretress e metterci... che so, Terremoto, Malcomune, Vortexpalla o Fielepunte (che però cozzerebbe con l'idea della paralisi).

Zoroark fisico sorprende, ma non so quanto... al posto di Nottesferza o Sbigoattacco (se vuoi tenerlo fisico) ci potresti mettere Lanciafiamme, Retromarcia o Provocazione, per quanto siano opzioni ridondanti.

Su Dragonite e Gliscor non so che dire, se van bene così bon, se no prova le varianti leggermente più difensive.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

baloon a tran e naive a zoro

non colpirai mai gli psychic con lui, se proprio ti stanno antipatici gli psychic metti un pursuiter

lucsor se vedi i log, delle mie ultime lotte, non ci credi, ma di psychic, ne ho battuti a valanghe con lui LoLz

cmq adesso modifico, effettivamente baloon, a tran, e zoro naive, sono molto meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si kaito ma: metti charizard che ti fa vincere non è un consiglio utile; o sbaglio?

dai, non sono a questi livelli :/

io Heatran lo farei Timido e gli toglierei Flame Charge, magari gli metti Dragon Pulse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Heatran (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 56 HP / 252 SAtk / 200 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

- Flame Charge

1 Flame Charge = 394 Speed. (se ricordo bene) 56 EVs mettili negli HP piuttosto :) Comunque in lategame ti diventa un ottimo Special Sweeper con questo set :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 Flame Charge = 394 Speed. (se ricordo bene) 56 EVs mettili negli HP piuttosto :) Comunque in lategame ti diventa un ottimo Special Sweeper con questo set :)

umh.. interessante adesso lo provo \ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dai, non sono a questi livelli :/

io Heatran lo farei Timido e gli toglierei Flame Charge, magari gli metti Dragon Pulse

difatti non dicevo a te oo, stavo dicendo che quella è la naturale evoluzione del ragionamento di marisio, e anche " è un bel team" è un parere, quindi vedo una totale discordanza °°

ah si per la cronaca il giorno in cui dico che scarfcross *censura* mi ritrovo scarfcross in un team della finale di un building contest in cui dovevo rateare fuuu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

difatti non dicevo a te oo, stavo dicendo che quella è la naturale evoluzione del ragionamento di marisio, e anche " è un bel team" è un parere, quindi vedo una totale discordanza °°

ah si per la cronaca il giorno in cui dico che scarfcross *censura* mi ritrovo scarfcross in un team della finale di un building contest in cui dovevo rateare fuuu

Ma che dici? Ma se ero il primo che invitavo la gente a non scrivere commenti inutili °_°' Io non intendevo questo. Volevo far capire che se qualcuno ha consigli da dare ma si vuole tirar indietro per timore di saperne meno di un'altra persona, non deve assolutamente far marcia indietro, ma deve commentare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...