Vai al commento

Peggiore megaevoluzione dal punto di vista competitivo?

Post raccomandati

Dico subito che non mi baso affatto sulla competitività , essendo ignorantissimo nel settore, ma sul fatto che secondo me non c'era necessità  di queste MegaEvoluzioni:

150-mx.png150-my.png (Dovevano farne una sola)

384-m.png (Meglio un ArcheoRisveglio)

006-mx.png (Troppo commerciale, l'Y bastava)

Leggendari e Pseudo-leggendari, pokémon già  forti di loro e per cui una ME non era necessaria:

248-m.png376-m.png373-m.png445-m.png381-m.png380-m.png719-m.png

Pokémon secondo me troppo poco importanti per una MegaEvoluzione:

214-m.png142-m.png127-m.png428-m.png115-m.png080-m.png362-m.png531-m.png308-m.png015-m.png

334-m.png018-m.png (Non sono sicuro su questi 2)

MegaEvoluzioni che sarebbero state meglio come normali evoluzioni:

359-m.png229-m.png354-m.png303-m.png302-m.png310-m.png

Come vedete, io avrei dato MegaEvoluzioni a pochi pokémon, LOL

Concordo su tutto, tranne che sui "troppo poco importanti". Quali sono i criteri per cui Gardevoir è importante e Slowbro no?

E comunque Aerodactyl e Beedrill sono a tutti gli effetti importanti: Aerodactyl è il fossile per eccellenza, Beedrill è parte del club dei coleotteri inutili (senza mega, ovvio)

EDIT: Piuttosto si può obiettare che MAerodactyl è inguardabile, ma non ho ancora capito se ci stiamo occupando di competitività  o di bellezza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico subito che non mi baso affatto sulla competitività , essendo ignorantissimo nel settore, ma sul fatto che secondo me non c'era necessità  di queste MegaEvoluzioni:

Leggendari e Pseudo-leggendari, pokémon già  forti di loro e per cui una ME non era necessaria:

214-m.png142-m.png127-m.png428-m.png115-m.png080-m.png362-m.png531-m.png308-m.png015-m.png

Proprio il fatto che non fossero importanti è il motivo della loro ME
Link al commento

Secondo voi quale è la peggire mega evoluzione rivelata fino ad ora? Io dico Maudino. Non lo vedo proprio utile, neanche in VGC. Con un Taunt(Provocazione) diventa completamente inutile secondo me.

Si, esteticamente è orrendo però è tra le mega più veloci potrebbe anche essere utile.

Megabeedrill è abbastanza forte. Online se ne vedono molti ultimamente.

Il suo problema sono i Talonflame che ormai si vedono in tutti i team.

Anche glalie non scherza per la sua inutilità . Cioè. per quanto riguarda il competitivo illuminatemi su questa mega evoluzione perchè non riesco a trovare nulla di buono..

Vabbè, Mabomasnow potrebbe essere utilizzato con la distortozona! Per quanto riguarda M Banette ti do completamente ragione.

Ti ho citato tutti i messaggi dell'autore.

Come puoi vedere non si sofferma minimamente sull'estetica.

Egli fa riferimento sempre all'uso in battaglia e quindi al competitivo. ;)

Link al commento

Ti ho citato tutti i messaggi dell'autore.Come puoi vedere non si sofferma minimamente sull'estetica.Egli fa riferimento sempre all'uso in battaglia e quindi al competitivo. ;)

Ciò non toglie che l'indirizzo del topic non fosse stato specificato dall'autore, né tantomeno che il medesimo si sia mai lamentato del fatto che metà  (e più) dei commenti siano inerenti ad estetica et similia, il che rende la tua decisione arbitraria e dubitabile.

Link al commento

Ehm... Hai presente che Houndoom ha 500 di tot statistiche, Manectric 475 e Absol 465? Quanto poco sraebbe aumentata la loro forza?

Link al commento

Secondo voi quale è la peggire mega evoluzione rivelata fino ad ora? Io dico Maudino. Non lo vedo proprio utile, neanche in VGC. Con un Taunt(Provocazione) diventa completamente inutile secondo me.

secondo me invece era chiarissimo il riferimento al competitivo, basta leggere la parte in grassetto

Comunque la discussione non ha senso alcuno, il concetto di inutile o no non esiste se non si specifica a priori di che categoria (o tier se preferite) si sta parlando

Come giustamente ha detto qualcuno Mega Steelix è top usage nella sua tier attuale e probabilmente salirà  di ranking mentre in OU non ha ragione di esistere

Mega Pinsir, Mega Heracross e Mega Medicham erano top usage in XY OU e ora sono scomparse con conseguente ed ovvia discesa in tier inferiori

Discorso simile si può fare per le altre...

Link al commento

Ciò non toglie che l'indirizzo del topic non fosse stato specificato dall'autore, né tantomeno che il medesimo si sia mai lamentato del fatto che metà  (e più) dei commenti siano inerenti ad estetica et similia, il che rende la tua decisione arbitraria e dubitabile.

Ritengo giusta questa decisione in quanto garantisce maggiore ordine sia all'interno della discussione sia nella sezione che ho il compito di moderare. Prima non ne avevo vista la necessità  ma siccome un paio di commenti non mi sono piaciuti ho deciso di intervenire.

Converrai con me che due discussioni distinte, una sull'utilità  competitiva l'altra sull'estetica, siano decisamente preferibili ed anche più proficue.

Detto ciò niente vi vieta appunto di creare un'altra discussione riguardante l'aspetto estetico.

E con questo chiudo il discorso. ;)

Link al commento

Ho da ridire solo su Diancie, con un bullet punch è RIP.

anche Mega Salamence con un hp ice è rip

non si ragiona per debolezze singole...

Mega Diancie con un minimo di baitkilling sugli steel sweepa da solo team interi (anche senza se si preferisce hp fire a diamond storm)

di quell'elenco bisognerebbe aver da ridire su Mega Garchomp ma in un'ottica inversa, la mega evoluzione non ha davvero ragione di esistere in quanto più scarsa ed inutile della forma base (salvo nel turno in cui megaevolve)

ecco, a voler fare i precisi, abbiamo trovato la mega più inutile

Link al commento

Leggi il titolo, dal punto di vista competitivo, non estetico

Btw megaudino, non l ho mai visto online,nom l ho mai usato, e credo che sia orribile, non solo competivamente,ma anche esteticamente

Quel titolo è stato cambiato ieri, prima era "Peggiore Megaevoluzione"
Link al commento

ATTENZIONE - IL SEGUENTE POST E' STATO SCRITTO IN MANIERA RANDOM E DISORDINATA, CON USO DI CAPS, GRASSETTO, SOTTOLINEATURE E CORSIVO TOTALMENTE IN MANIERA ABUSIVA. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO (?)

Heracross :fg:

Aahahahahahaha NO.

Ha un'abilità  Super OP, e se riesci a dargli un Boost in Attacco (e in Velocità  oppure usando Trick Room) diventa bestiale *-*

Non sai quanti Sweep ho fatto con lui in Ou :v

Comunque, parlando di VGC:

Mega Preferita (NON migliore)

MegaMawile, bestiale in TR, manda a quel paese l'usatissimo Hydraigon insieme a tutti i tipi Folletto. In caso di necessità  ha una priority ottima anche contro Gengar, che in diversi casi tramite Taunt impedisce il setting di Distortozona. (Sbigoattacco)

Io lo uso con Sbigoattacco - Danzaspada - Carineria - Metaltestata

Mega Peggiore? Nessuna in particolare

MegaAudino può essere un ammasso di feci ma allo stesso tempo oro:

MegaAudino impara ONDISINVOLTA. L'abilità  DISINVOLTURA, presente? Rappoddia (l'ho lasciato scritto male giusto perchè mi domando come ho fatto a fare un tale errore ohmygod) QUALSIASI. QUALSIASI. Aumento alle statistiche, lo si usa con un compagno di squadra che ha mosse come Danzaspada o addirittura MINIMIZZATO ragazzi! Può essere mandato KO con un attacco Acciaio, ma se la strategia riesce può risultare davvero overpower.

(Usi secondari: rimuovere abilità  agli avversari, come Amorfileale, anche se può risultare pericoloso)

Link al commento

ATTENZIONE - IL SEGUENTE POST E' STATO SCRITTO IN MANIERA RANDOM E DISORDINATA, CON USO DI CAPS, GRASSETTO, SOTTOLINEATURE E CORSIVO TOTALMENTE IN MANIERA ABUSIVA. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO (?)

Aahahahahahaha NO.

Ha un'abilità  Super OP, e se riesci a dargli un Boost in Attacco (e in Velocità  oppure usando Trick Room) diventa bestiale *-*

Non sai quanti Sweep ho fatto con lui in Ou :v

Comunque, parlando di VGC:

Mega Preferita (NON migliore)

MegaMawile, bestiale in TR, manda a quel paese l'usatissimo Hydraigon insieme a tutti i tipi Folletto. In caso di necessità  ha una priority ottima anche contro Gengar, che in diversi casi tramite Taunt impedisce il setting di Distortozona. (Sbigoattacco)

Io lo uso con Sbigoattacco - Danzaspada - Carineria - Metaltestata

Mega Peggiore? Nessuna in particolare

MegaAudino può essere un ammasso di feci ma allo stesso tempo oro:

MegaAudino impara ONDISINVOLTA. L'abilità  DISINVOLTURA, presente? Rappoddia (l'ho lasciato scritto male giusto perchè mi domando come ho fatto a fare un tale errore ohmygod) QUALSIASI. QUALSIASI. Aumento alle statistiche, lo si usa con un compagno di squadra che ha mosse come Danzaspada o addirittura MINIMIZZATO ragazzi! Può essere mandato KO con un attacco Acciaio, ma se la strategia riesce può risultare davvero overpower.

(Usi secondari: rimuovere abilità  agli avversari, come Amorfileale, anche se può risultare pericoloso)

Minimizzato non è bannato?
Link al commento

MegaHeracross è stato nominato come mega più brutta, non più scarsa, quindi non bisogna ridere dei post precedenti.

MegaGarchomp in effetti è usato pochissimo stesso vale per MegaLatios, ma non sono inutili.

MegaGarchomp sarebbe utile se non fosse da comparare a Garchomp.

Comparato a Garchomp, il calo in velocità  fa sì che come mega sia inutile

Link al commento

MegaGarchomp sarebbe utile se non fosse da comparare a Garchomp.

Comparato a Garchomp, il calo in velocità  fa sì che come mega sia inutile

MegaGarchomp ha solamente 10 punti in velocità  in meno del normale Garchomp, aumentando ogni statistica, eccezion fatta per gli HP. La sua abilità  però lo rende inutile, perché può essere sfruttata solo in team Sandstorm, dove invece è la scelta migliore.

Link al commento

MegaGarchomp ha solamente 10 punti in velocità  in meno del normale Garchomp, aumentando ogni statistica, eccezion fatta per gli HP. La sua abilità  però lo rende inutile, perché può essere sfruttata solo in team Sandstorm, dove invece è la scelta migliore.

Che io sappia le lamentele arrivavano più per la velocità  che per la trait (che effettivamente è inutilotta, però....)

Link al commento

Ma anche no, quei 10 punti in speed in meno lo fanno outspeedare da mezzo metagame :|

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...