Vai al commento


[Teoria] Sesta Generazione: "Dimensione Alternativa" o "Prequel"?


Hydreigon106

Post raccomandati

Ciao a tutti! ^^
Volevo esporvi un po' le mie teorie,riguardanti la sesta generazione.

Inizio mostrandovi questa "timeline" se così si può chiamare:

• 3000 anni prima della Prima Generazione:

Nella regione di Kalos si combatte una feroce guerra. Il Floette di AZ,Re di Kalos,per questo perde la vita,così il suo padrone decide di costruire l'Arma Suprema per farla tornare al mondo.

• Prima Generazione:

Un ragazzo di nome Rosso diventa un Allenatore,ricevendo uno starter dal Professor Oak.

Il ragazzo parte verso le 8 Palestre della regione di Kanto,per poi giungere alla Lega Pokémon,dove sconfiggerà  il Campione in carica. Nella sua avventura,Rosso fronteggerà  più volte il Team Rocket, comandato da Giovanni,avido uomo d'affari,intenzionato ad usare i Pokémon per conquistare l'intera regione.

• Secondo Generazione:

Gold o Crystal,partono per la loro avventura nella regione di Jotho,battendo le 8 Palestre e giungendo poi alla Lega Pokémon per entrare in Sala D'Onore.

Oltre a dover fronteggiare Silver,figlio di Giovanni,dovranno confrontarsi nuovamente col Team Rocket,più agguerrito che mai.

• Terza Generazione:

Brendon o Vera,partono alla volta delle 8 Palestre della regione di Hoenn,giungendo poi alla Lega.

Insieme all'amico Lino e al Campione in carica,Rocco dovranno scontrarsi più volte col Team Magma o Team Idro,intenzionati rispettivamente a disidratare il Pianeta o a inondarlo.

Oltre a conquistare la Lega, i due si esibiranno anche nelle Gare Live.

• Quarta Generazione:

Lucas e Lucinda partono alla volta delle Palestre di Sinnoh,per giungere alla Lega,confrontandosi non solo coi propri rivali,ma anche con dei nuovi nemici:il Team Galassia,pronto a tutto pur di portare il Mondo alla distruzione e crearne uno nuovo,perfetto e pacifico.

• Quinta Generazione:

Il mondo Pokémon di modernizza,nuove tecnologie approdano tra gli studiosi e nuovi mezzi di comunicazione si presentano(C-Gear;InterPoké. Più avanzati dei precedenti Pokégear,PokéNav,Pokékron.)

Le città  diventano più moderne,presentando sia piccoli paesini,che enormi metropoli.

Parte il viaggio di Alcide e Anita,intenzionati a sfidare Nardo,Campione in carica di Unima e a sgominae i malvagi piani del Team Plasma,intenzionato a liberare i Pokémon.

• "Post" Quinta Generazione:

Parte il viaggio di Sanzo e Rina,per giungere alla Lga e sfidare Iris,divenuta Campionessa.Il Team Plasma è di nuovo pronto ad ostacolare i nostri eroi,arrivando perfino a congelare l'intera regione di Unima.

 

• Sesta Generazione:

La timeline che vi ho mostrato, è più una timeline che fa presente agli eventi che avvengono di Generazione in Generazione,vorrei soffermarmi però su due punti:

• Guerra antecedente di 3000 anni;

• Quinta generazione/Post;

Perché?

Allora.

Parto prima di tutto dalla Quinta Generazione:qui il Pokémondo raggiunge il suo massimo splendore sia tecnologico,che per quanto riguarda la ricchezza.

Città  ricche e ultramoderne come Austropoli,o altre attrazioni innovative come la Galleria Solidarietà  sono solo un esempio.

Per quanto riguarda la Guerra invece,secondo me,essa è un periodo che non si trova in una dimensione alternativa, bensì è un fatto antecedente a tutti gli avvenimenti delle varie Generazioni.

È come se avessimo il periodo del "Minimo Splendore" quindi,o "Preistoria" diciamo,e un periodo di "Massimo Splendore", o "Era UltraModerna".

Questa fino alla Quinta Generazione.

E la Sesta,dove viene collocata?

Secondo,appunto,la mia teoria,la Sesta Generazione non è una Generazione che si trova in una Dimensione Parallela,ma potrebbe essere una Generazione che fa da Prequel a tutte.

La Sesta Generazione è infatti collegata alla Guerra dei 3000 anni,quindi si potrebbe pensare che:

• La Megaevoluzione non è altro che un Potere Antico;

• Kalos è una regione antica,come già  si sa;

• L'Archeoevoluzione è un antichissimo potere nascosto.

• Altro;

 

Tutto ciò così,se ciò fosse un prequel avrebbe senso di "andarsi a perdere" nei "sequel".

Rubino Omega e Zaffiro Alpha, X e Y si svolgerebbero così nello stesso periodo.

Purtroppo però ci sono personaggi che smentiscono questa teoria:la presenza di Bellocchio a Kalos e a Hoenn,rispettivamente a Luminopoli e al Resort Lotta,è un esempio.

 

Un'altra teoria è quindi quella,come appunto dice Lyris al Centro Spaziale di Verdeazzupoli durante l'Episodio Delta,che la Sesta Generazione non sia altro che una Generazione a parte,a sé stante,un Mondo Parallelo. Ma allora, se un Mondo Parallelo è appunto parallelo,perché i personaggi sono uguali?
In un mondo parallelo ci dovrebbero essere caratteri e personaggi opposti,o sbaglio?

 

Volevo discutere su queste mie ipotesi:voi che ne pensate? :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...veramente credevo che la timeline proposta da GameFreak fosse abbastanza chiara.

E lì la VI è alla fine.

Lo so,l'ho messa apposta lì per parlarne a parte:

"La timeline qui finisce con la Quinta Generazione,ecc." non l'hai letto?

Non la ricordavo quell'altra timeline,ma comunque questa è più una linea del tempo riassuntiva degli eventi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece la mia teoria è che la 6 Generazione non sia altro che un continuo della 5 solo che in questa generazione scoprono che esistono altri due tipi di forme di traspormazione,ossia la Megaevoluzione e L'ArcheoRisveglio!


Un Prequel non credo perche senno l'avrebbero fatto gia da anni il gioco!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quanto afferma Lyrys mi sembra abbastanza chiaro che l'universo di pokemon x ed y e quello di ORAS siano universi paralleli rispetto a quelli dei giochi delle serie precedenti ( universi in cui ad esempio non sono state scoperte o non esistono mega evoluzioni o archeo evoluzioni ). Negli universi paralleli, poi, non è detto che i personaggi debbano essere agli antipodi, possono anche differire di poco o non essere affatto presenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...