Vai al commento


[Iscrizioni] Cluedo in Tabula: Party Edition (MONTEPREMI IN PP)


Fantasy

Post raccomandati

Boh, sinceramente mi girano abbastanza le palle. Dopo lo Unity non ho partecipato anche per lasciar spazio ad altra gente e in questo non vengo scelto, lol.

A parte questo, penso che una roba del genere non sia possibile. Il lupus è diventata ormai un'iniziativa praticamente ufficiale, visto che vengono dai PP ai vincitori, e non si può che alcuni vengano scelti e alcuni no. È come se ad un'iniziativa, che ne so di battiling, i mod scelgano i partecipanti in base a chi è più forte tra chi si iscrive. Mi sembra un po' una cazzata.

Beh no

Nelle iniziative di battling ci sono circa 64 posti

Nei lupus 27/30.

E capisci che non è possibile prendere tutti, visto che poi il lupus continuerebbe all'infinito e non ci sarebbe più nessuno a commentare verso le fasi finali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CHIUDIAMO LE ISCRIZIONI

Lascio la lista delle persone scelte per partecipare

Aesir

Simo97

Gaetano

Talos

Luke

Stitch

Cottone

Infernape

Touko

JustCocco

Fender

Simoxx

blablabla

Porygon-z

LittleMudkip

Chube

Say

Shiny

Turtwig

Zebstrika

Icy

Emis

Master

TOO

Kin'Grovyle

PokéFan

Terry

Monochromatic

Seath

Zorzi

Come già  detto, ci spiace per le persone che avrebbero voluto partecipare ma che non abbiamo scelto

Siamo stati indecisi sino all'ultimo per alcune decisioni

Detto ciò, auguro un buon lupus a tutti!

Domani i ruoli :)

Non avendo scritto il numero, non mi trovavo e mi stavo rattristando, poi ho visto Infernape e...cmq contento di essere stato scelto

Boh, sinceramente mi girano abbastanza le palle. Dopo lo Unity non ho partecipato anche per lasciar spazio ad altra gente e in questo non vengo scelto, lol.

A parte questo, penso che una roba del genere non sia possibile. Il lupus è diventata ormai un'iniziativa praticamente ufficiale, visto che vengono dai PP ai vincitori, e non si può che alcuni vengano scelti e alcuni no. È come se ad un'iniziativa, che ne so di battiling, i mod scelgano i partecipanti in base a chi è più forte tra chi si iscrive. Mi sembra un po' una cazzata.

Innanzitutto, non è proprio in base a chi è forte, ma comunque per un lif dove non ti scelgono, mica devi fare tutta sta polemica, io ho saltato un bel po' di lif(anche se un bel po'di tempo fa) perché non mi sceglievano, riprova, prima o poi ti prenderanno :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che abbiamo scelto chi parteciperà  al Cluedo in Tabula, chiudo il topic.


Nel pomeriggio invieremo i ruoli e in serata apriremo Il Salotto e La Terrazza. Dato che avrete poco tempo, però, non ci saranno uccisioni, il gioco vero e proprio comincerà  domani.


Per qualunque dubbio potete inviare un MP ad uno qualunque dei moderatori di questo gioco.


^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, sinceramente mi girano abbastanza le palle. Dopo lo Unity non ho partecipato anche per lasciar spazio ad altra gente e in questo non vengo scelto, lol.

A parte questo, penso che una roba del genere non sia possibile. Il lupus è diventata ormai un'iniziativa praticamente ufficiale, visto che vengono dai PP ai vincitori, e non si può che alcuni vengano scelti e alcuni no. È come se ad un'iniziativa, che ne so di battiling, i mod scelgano i partecipanti in base a chi è più forte tra chi si iscrive. Mi sembra un po' una cazzata.

Apro un attimo per rispondere a Rufy (posso chiamarti rufy? So che ha cambiato Nick ma ormai ti conosco in questo modo asd) e così fugare ogni dubbio anche a tutti gli altri.

Da un po' di tempo è stata creata una commissione per regolamentare lo sviluppo dei lupus ponendo delle regole di base in modo che tale iniziativa potesse andare a buon fine. La commissione tuttavia non è un organo ufficiale di Pokémon Millennium, benché ne faccia parte io, moderatore, e Dany, redattore in prova. Ciò nonostante noi cinque ci siamo impegnati per cercare di avere un Lupus In Tabula ufficiale ma giustamente, dopo averne valutato la possibilità , ci è stata data una risposta negativa.

Perché? Perché gestire un lupus ufficiale creerebbe non pochi problemi. Ora cercherò di esporteli al meglio delle mie possibilità .

Punto primo: Le iniziative ufficiali difficilmente prevedono una scrematura degli utenti, quindi bisognerebbe creare un lupus con una mole di utenti molto più grande del normale. E questo porta ai punti due e tre.

Punto secondo: il numero elevato di utenti porta al dover creare una grande quantità  di ruoli. E questo non è fattibile in quanto si rischierebbe di destabilizzare l'equilibrio che si è venuto a creare tra buoni e cattivi con conseguente decadimento del gioco. Se però non si creassero nuovi ruoli strani si finirebbe per assegnare un mucchio di ruoli poco interessanti, quale quello del cittadino, e i giocatori finirebbero per annoiarsi.

Punto tre: il punto tre riguarda proprio il tempo. Un lupus di 30 persone dura circa dieci giorni, il che significa che un lupus di 60 persone durerebbe nel migliore dei casi 20 giorni e se i giocatori raggiungessero le 90 unità  si supererebbe di gran lunga il mese. E chi riuscirebbe a giocare tutti i giorni per un mese? Magari con un ruolo come quello del cittadino? Capisci quindi che non è fattibile ammettere chiunque.

Punto quattro: abbiamo precedentemente spiegato che non si potrebbe ammettere chiunque. Ma allora i moderatori potrebbero fare una selezione di partecipanti in un'iniziativa ufficiale? No, perché questo creerebbe degli attriti tra gli utenti esclusi e quelli accettati e tra gli utenti e lo staff. Lo staff non può fare distinzioni.

Questi quattro punti spiegano perché non ci possa essere un lupus ufficiale. Però questo non vuol dire che non si sia riusciti a trovare una via di mezzo.

Infatti ci sono stati concessi dei PP da utilizzare come premio dei lupus al fine di premiare gli utenti vincitori anche senza la creazione di un lupus ufficiale, lasciando così la selezione dei partecipanti agli organizzatori dell'iniziativa. Questo però avrebbe potuto portare alla creazione di montagne di LiT con la scusa di guadagnare PP.

Per tale motivo saranno solo i lupus approvati dalla commissione a ricevere un finanziamento e chi ha moderato un LiF non potrà  moderare il successivo, in modo da contribuire ad una rotazione di organizzatori e quindi non lasciare alle stesse persone la scelta dei partecipanti.

Capisci quindi che anche se questa volta non sei stato preso, magari la prossima lo sarai. Generalmente gli organizzatori prendono qualche big, un po' di giocatori normali e qualche new entry, in modo da dare sempre spazio a tutti, ma come ho spiegato prima ammettere tutti non sarebbe possibile.

Detto questo auguro a tutti buona giornata. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...