Vai al commento


[Iscrizioni sospese] Lupus in Tabula - Smash: L’ultimo Emissario


The_Karp

Post raccomandati

In uno sconosciuto mondo virtuale i personaggi di SSB si sfidano tra di loro in emozionanti scontri che tutto il mondo segue. Il nemico sconfitto viene trasformato in una specie di trofeo (per liberarlo da tale stato, qualcuno deve toccarne la base dorata) e difficilmente può ritornare a combattere. I vari personaggi si scontrano in grandi arene sparse in tutto il mondo. Ma un giorno la pace è destinata a finire.

 

Assieme al tuo Partner fidato, affronterai un enorme torneo pieno zeppo di avversari. Nel mentre, ti accorgerai che qualcosa va storto: alcuni lottatori sono, in realtà, cattivi e malvagi, con lo scopo di diventare i successivi Emissari del Subspazio. Sta a te scovarli il prima possibile. Sarai in grado di farcela, oppure cadrai nell’oblio?

 

 

  • Scopo del gioco

Nel gioco ci sono due fazioni: quella dei Lottatori Malvagi (LM) e quella dei Lottatori Puri (LP). Lo scopo dei LM è di eliminare tutti i LP. Viceversa quello dei Lottatori Puri è di eliminare tutti i Lottatori Malvagi. Ambedue le fazioni, però, hanno uno scopo in comune: vincere il torneo, diventando L’ultimo Emissario!

 

  • Preparazione

Il sottoscritto svolge il ruolo del moderatore: non appartengo a nessuna fazione e gestisco solo la partita. Gli altri giocatori interpretano il ruolo che verrà dato casualmente in privato.

La gestione del gruppo sarà la seguente:

  • 8 giocatori: 3 LP, 2 LM, 1 Veggente, 2 Guardiani;
  • Da 9 a 16 giocatori: i Lottatori Malvagi (LM) passano a 3
  • 17 giocatori o oltre: i Lottatori Malvagi (LM) passano a 4. I Veggenti passano a 2, i Guardiani passano a 3

 

  • Struttura della partita

Il gioco si divide in due fasi: la notte e il giorno. Di notte i LM ammazzano un giocatore. Di giorno si discute e si lincia qualcuno, sperando che sia uno dei Lottatori Malvagi. Tra i LP si cela un veggente che di notte è in grado di sondare la mente di un giocatore, e capire qual’è il suo ruolo in questa faccenda.

 

  • La notte

Il moderatore dichiara l’inizio della notte e dichiara la chiamata del Veggente (per es. “il veggente apre gli occhi e sceglie una persona”).
Il Veggente contatta il moderatore in privato e sceglie un giocatore a sua scelta e chiede quale, secondo lui, è il suo ruolo. Il moderatore gli risponde con “Si”, ”No” oppure “Non lo so”. Il moderatore quindi chiama la fine della fase del veggente (“il veggente ha finito l’ispezione”).

Il moderatore chiama poi i Guardiani, che possono contattarsi tramite un MP creato per l’occasione. Si mettono rapidamente d’accordo su quale giocatore supportare. Questo sarà avvantaggiato perché se i Lottatori Malvagi proveranno ad eliminarlo, falliranno! Attenzione: ogni guardiano “supporta” un giocatore con una percentuale pari al 50/33,3%. Questo significa che la loro protezione non è perfetta e se tutti i Guardiani non supportano lo stesso personaggio, le probabilità che muoia aumentano!

Il moderatore chiama poi i Lottatori Malvagi, che possono contattarsi tramite un MP creato per l’occasione. Si mettono rapidamente d’accordo su quale giocatore eliminare.
Il moderatore prende atto della decisione e chiama la fine della fase. A questo punto la notte è terminata.

(Nota bene: i LM uccidono il giocatore ma non il partner)

 

  • Il giorno

Il moderatore dichiara la fine della fase precedente e l’inizio del giorno. Da adesso tutti i giocatori iniziano a giocare. Il moderatore, prima di tutto, dichiara chi è morto (Questo giocatore gioca nei panni del Fantasma: dovrà astenersi da commenti e non può più parlare per il resto della partita, anche se potrebbe tornare in gioco) e poco dopo i giocatori dovranno scegliere qualcuno da linciare; possono parlare fra loro per identificare chi siano i criminali attraverso ipotesi, deduzioni e contraddizioni. I criminali, mescolati tra i superstiti, tenderanno a convogliare i sospetti verso altri villici o verso il giocatore che reputano il veggente. Si può mentire liberamente, ma non si può mai mostrare la propria identità agli altri!

Questa fase dura 24h di tempo reale, per permettere tutti di giocare con calma. Se tutti sono d’accordo, si può aumentare la durata del giorno fino a 48.

Durante il giorno, i personaggi potranno vedere una mappa del dungeon e decidere dove posizionarsi. Non potranno cambiare posizione fino al giorno seguente. Durante la notte - se sono rimasti vivi - potrebbero scoprire qualcosa…

Durante il giorno che potete notare una delle caratteristiche peculiari di questo gioco: il torneo.

 

  • Torneo

Mentre i giocatori parlano, il sottoscritto farà un torneo che vedrà protagonisti i giocatori stessi e i loro partner di battaglia. I giocatori ed i partner lottano in tornei separati ma, alla fine, si incroceranno. Sarà in quel momento che si capirà chi è il lottatore migliore.

Qui i giocatori non partecipano attivamente in quanto viene tutto fatto tramite la CPU. Le regole presenti cambieranno ogni volta, e seguiranno le vicende della modalità avventura di Brawl (Emissario del Subspazio).

Attenzione: questo torneo è molto facile da condizionare. I LM possono eliminare soltanto i giocatori e, quindi, la loro presenza nel torneo! Questo è un dettaglio che risulterà importante durante la partita.

Essendo un torneo “su larga scala” ci saranno anche dei partecipanti NPC. Questi hanno il solo scopo di rendere il torneo più difficile. Non sono mai Lottatori Malvagi, ma possono essere uccisi.

 

  • Il linciaggio

Durante la sera, il moderatore chiede a ogni giocatore chi secondo lui vada cacciato. Tutti i giocatori, escluso chi è stato ucciso, votano scegliendo chi dovrebbe essere cacciato.

I due giocatori che vengono coinvolti di più possono difendersi con un ultimo breve discorso. Terminate le arringhe, i giocatori non indiziati e ancora vivi (esclusi quindi gli indiziati e chi è morto) votano uno dei due giocatori, che verrà cacciato. Questa votazione avviene pubblicamente tramite post apposito e in contemporanea.

Una volta scelto il giocatore, subirà automaticamente una sconfitta nel torneo, passando nel “girone dei perdenti” oppure verrà espulso. A causa di ciò, un giocatore non può subire due linciaggi di fila, ma potrebbe subire degli svantaggi nel torneo!

Chi perde nel girone dei perdenti diventerà uno sconfitto. Dovrà quindi astenersi dal commentare, durante le varie giornate (non può rivelare il proprio ruolo). In sintesi subisce gli stessi limiti di chi muore.

 

A questo punto il giorno è terminato: si ricomincia con una nuova notte e così via, finché una fazione non vince.

Esempio. Andrea e Daniela, indiziati di Malvagità, si difendono con un’arringa per provare che non sono i criminali che i giocatori cercano. Saranno stati convincenti? Il moderatore ora annuncia: “Scegliete chi cacciare!” Tutti i giocatori ancora vivi (tranne i fantasmi e gli indiziati Andrea e Daniela) scelgono chi cacciare tramite un’MP al moderatore. Il moderatore annuncia “Al mio via, rivelerò i voti. 1, 2, 3... via! Due vorrebbero eliminare Andrea, mentre quattro mostrano che dovrebbe essere Daniela ad andarsene. Povera Daniela, i villici inferociti l’hanno cacciata dal torneo, entrando nel girone dei perdenti. Questo alimenterà le tensioni… ma avranno fatto bene?

 

  • Il folle

I giocatori possono cambiare il loro ruolo in questo secondo una serie di eventi casuali. Colui che diventa il “folle” non può ritornare al suo ruolo originario. Egli giocherà da solo è, per vincere, deve aiutare i Lottatori Malvagi. Se era un Veggente o un Guardiano, viene ancora considerato tale, ma le sue abilità saranno nulle. Dato che anche i Lottatori Malvagi possono diventare "folli", si consiglia di mantenere segreto questa trasformazione.

 

  • Fine del gioco

Il moderatore dichiara la partita finita con una vittoria degli avventurieri se questi cacciano tutti i criminali.
I criminali sono invece vincitori se in un qualunque momento sono in numero pari agli avventurieri (per esempio, 2 criminali e 2 avventurieri, oppure 4 e 4): in tal caso i criminali fanno un massacro generale senza tanti complimenti!
È quindi necessario non solo avere buone abilità di oratoria ma anche sapere usare le carte giuste al momento giusto. Alcune volte, inoltre, servirà un po’ di fantasia per vincere… e forse saper reggere le situazioni a bruciapelo vi farà vincere!

 

  • Regola di sopravvivenza

Lupus in Tabula è un gioco cattivo di natura, in grado di alimentare l’odio tra i giocatori. È necessario ricordare che questo è un gioco ed è importante sottolineare tale dettaglio. Per tale motivo, si consiglia di usare un tono pacato durante le conversazioni e, se sta per partire un litigio, consiglio di smettere di scrivere per un’ora. In questo modo ci si potrà rilassare.

 

  • Creazione personaggio

Bene bene… avete letto tutto? Si? Bene, perché se decidete di iscrivervi vorrà dire che avete letto tutto!

Come fare? Semplice: dovete seguire questo schema

 

 

Per prima cosa, servirà il vostro Mii. Usando una Console 3DS/WiiU, andate nel centro di Creazione Mii, prendete il vostro Mii e salvate il QR Code. Questo mi permetterà di ottenere il vostro Mii e di usarlo nel torneo. Per quanto riguarda il set mosse speciali, sarà scelto casualmente ed il peso/altezza sarà sempre standard. Se non potete passare il QR Code non ci sono problemi, userò uno dei miei “Mii apposito”.

 

Seconda cosa, dovrete scegliere un partner. Deve essere uno dei personaggi giocabili in Smash4 (DLC compresi). Userà sempre le sue mosse speciali standard.

 

Ecco un esempio di iscrizione

  • Nome: _____ (inserisco QR Code)
  • Sesso: maschio
  • Classe preferita: Spadaccino/Fuciliere/Lottatore
  • Partner: ____ (inserisci un’immagine del tuo partner, se vuoi)
  • Soprannome Partner: ____

 

Per qualsiasi domanda, chiedete pure. Le iscrizioni saranno aperte per una settimana. Attualmente, ci sono 11 posti.

Buone botte, buone lotte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Se è quello del Mii allora Giovanni.

Spoiler

19l6c4.jpg

Sesso: Maschio

Classe preferita: Spadaccino Mii

Partner: Mega Man

Spoiler

latest?cb=20130615103425

Soprannome partner: Cicciobello

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo già del movimento. Ottimo ^^

@Shigu, @Keroro, ho aggiornato adesso una parte

Spoiler
  • Nome: _____ (inserisco QR Code)
  • Sesso: maschio
  • Classe preferita: Spadaccino/Fuciliere/Lottatore
  • Partner: ____ (inserisci un’immagine del tuo partner, se vuoi)
  • Soprannome Partner: ____

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aiuto! Mi ero dimenticato di iscrivermi! D: Nel dubbio, lo faccio adesso, nella speranza di essere sempre in tempo e che si raggiunga il numero minimo! 

  • Nome: Gabar
Spoiler

Se non riesci a leggerlo, dimmelo che lo rimando!

dEVGKLm.jpg

  • Sesso: maschio
  • Classe preferita: Spadaccino
  • Partner: Daraen 
Spoiler

Oamb4Ih.png

  • Soprannome Partner: Giovanni (?)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...