Vai al commento


[Torneo di Spriting] Pixel Rush


Porygatto

Post raccomandati

Ne approfitto anch'io per complimentarmi con Pory e ringraziarlo per questa bellissima iniziativa! *-*

Devo dire che i contest di spriting mancavano moltissimo sul forum e anche se solo in via non ufficiale sono felicissima che nel 2021 ne sia stato organizzato uno. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui è stato strutturato, con tre prove in ordine di difficoltà. Questo ha permesso sia ai principianti, sia a chi non era più pratico in materia di affacciarsi gradualmente (per la prima volta o nuovamente) al mondo della pixel art e trovo che sia proprio questo il motivo per cui questa iniziativa ha ottenuto il successo che ha avuto, meritatissimo per di più. Complimenti ancora! :**:

Kinda unrelated dal contest ma voglio aggiungere un pensiero sulla pixel art (?)

Comunemente si crede che la pixel art sia una forma d'arte superata, ma non è così, ora è libera da tutte le limitazioni hardware delle console di un tempo e può davvero splendere di luce propria, quindi mi auguro che l'ha (ri)scoperta grazie a questa iniziativa continui a praticarla e si diverta a creare lavori sempre più belli! çWç

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Porygatto ha scritto:

Ultima ora di tempo, tic tac tic tac

Purtroppo le porte usb del mio pc mi hanno abbandonato, e fare sprite con il touch pad non è proprio il massimo :xd: Per quello che ho fatto mi sono divertito molto, complimenti per l'iniziativa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh tutti te li fanno te li faccio anche io una terza volta lol

Questa iniziativa mi ha permesso di riprendere in mano le pixel art, che per un breve periodo di tempo mi sono cimentato in passato. Non credo che le continuerò nel tempo libero, come si è visto dal contest non ho una grandissima immaginazione e fatico ad avere idee, la terza prova è stata la più ardua visto che dopo varie prove non sono riuscito a trovare nulla che mi accontentasse (e no la pixel art della terza prova non mi piace nemmeno un po'). Per dirvi io a quanto pare ho una mania non indifferente per i leggendari e la mia prima prova consisteva in Zekrom X Kyogre, cosa che abbandonai non appena iniziai il recolor seguito da un "ma che ca" perchè faceva veramente schifo.

Ma semmai dovessi fare altri contest di questo tipo in futuro penso ci parteciperei ancora una volta volentieri, sicuramente hai mostrato al Forum che le pixel art non sono morte e che possono appassionare ancora parecchia gente. Quindi grazie mille per l'iniziativa, è stato molto divertente parteciparci :Wooper:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio complimentarmi anche io, è stata un bella iniziative e mi sono divertito anche se faccio pena in qualsiasi cosa grafica, spero che visto il successo riesca a far rivalutare la pixel art a diverse persone 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io vorrei complimentarmi per l'iniziativa,  è stato un bellissimo ritorno dall'ultima volta nel 2019 e mi piacerebbe che tornasse altre volte in futuro. 

Sebbene il limite della terza prova mi sia piaciuto perché spingeva la gente a pensare al di fuori dei propri schemi, confesso che ho apprezzato in particolare la seconda,  perché,  pur richiedendo molto meno tempo rispetto a un grosso sprite, ha permesso sia di ispirare molta fantasia negli utenti,  perché erano richiesti tre sprite con tre temi diversi,  sia perché a memoria mia non era mai stata fatta nella storia del forum,  e mi è tanto piaciuta che la ri-vorrei ancora con altre fantasiose regole.  

Grazie per la sfida dopo tanto tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi aggiungo ai complimenti (?)

Per svariati motivi non ho potuto partecipare molto ma è stato divertente, spero in futuro ci saranno nuove edizioni! :smile1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Mana ha scritto:

In ogni caso @Porygatto è stata un'esperienza bellissima nonostante gli impegni di tutti gli utenti che vi hanno preso parte e io ho avuto modo di migliorare un sacco le mie abilità in quanto Pixel Art. Mi auguro che se venisse reintrodotta questo tipo di Iniziativa, che partecipi più volentieri anche se non ci fossero dei premi ma lo faccia perchè ama questo tipo di arte

Grazie Mana! Lo spero anch'io, ma questo contest mi ha dato fiducia, hai e avete dimostrato che lo spriting può tornare essere ancora ritenuto interessante. ^-^

 

7 ore fa, Hydran ha scritto:

Concordo , mi sono molto divertito . Ho notato anche la passione che altri utenti , nuovi in quest'ambito , hanno messo nei lavori ! Quindi solo applausi per te !

Sì, ci avete messo tutti molta passione, con idee divertenti e scelte che si vede sono state fatte col cuore. ^-^

 

6 ore fa, Pokecraft ha scritto:

Mi aggiungo ai complimenti, fantastica iniziativa che mi ha tenuto incollato al pc a disegnare pixel colorati molte ore (anche se faccio schifo lol)

Grazie mille Craft! Bene che ti abbia tenuto incollato al PC, male che tu dica di fare schifo, nessuno fa schifo :mki:

 

6 ore fa, Vale ha scritto:

Ne approfitto anch'io per complimentarmi con Pory e ringraziarlo per questa bellissima iniziativa! *-*

Devo dire che i contest di spriting mancavano moltissimo sul forum e anche se solo in via non ufficiale sono felicissima che nel 2021 ne sia stato organizzato uno. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui è stato strutturato, con tre prove in ordine di difficoltà. Questo ha permesso sia ai principianti, sia a chi non era più pratico in materia di affacciarsi gradualmente (per la prima volta o nuovamente) al mondo della pixel art e trovo che sia proprio questo il motivo per cui questa iniziativa ha ottenuto il successo che ha avuto, meritatissimo per di più. Complimenti ancora! :**:

Kinda unrelated dal contest ma voglio aggiungere un pensiero sulla pixel art (?)

Comunemente si crede che la pixel art sia una forma d'arte superata, ma non è così, ora è libera da tutte le limitazioni hardware delle console di un tempo e può davvero splendere di luce propria, quindi mi auguro che l'ha (ri)scoperta grazie a questa iniziativa continui a praticarla e si diverta a creare lavori sempre più belli! çWç

Vero, è la cosa che mi ha reso più felice, volevo portare nuova gente a provare e l'ho fatto. Forse alcuni continueranno, per altri è stato un esperimento solo per il contest, ma ho fatto sperimentare a tutti una mia grande passione (un po' come quando obblighi i tuoi amici a guardare una serie TV) e a rimettere mano ad una forma d'arte caduta in ombra, e questo è l'importante. uwu

Concordo sul pensiero sulla pixel art, per rappresenta qualcosa di vecchio. Sia inteso come "non si usa da anni" che a livello stilistico, infatti lo stereotipo è la pixel art in stile anni '80, con pochi colori e forme poche chiare, quanto secondo me la pixel art può essere colorata, dettagliata e creativa. ;_; [/OT]

 

6 ore fa, Remikyu ha scritto:

Purtroppo le porte usb del mio pc mi hanno abbandonato, e fare sprite con il touch pad non è proprio il massimo :xd: Per quello che ho fatto mi sono divertito molto, complimenti per l'iniziativa :)

Non preoccuparti, hai fatto quel che potevi e lo apprezzo. :uu:

 

6 ore fa, Shark ha scritto:

Boh tutti te li fanno te li faccio anche io una terza volta lol

Questa iniziativa mi ha permesso di riprendere in mano le pixel art, che per un breve periodo di tempo mi sono cimentato in passato. Non credo che le continuerò nel tempo libero, come si è visto dal contest non ho una grandissima immaginazione e fatico ad avere idee, la terza prova è stata la più ardua visto che dopo varie prove non sono riuscito a trovare nulla che mi accontentasse (e no la pixel art della terza prova non mi piace nemmeno un po'). Per dirvi io a quanto pare ho una mania non indifferente per i leggendari e la mia prima prova consisteva in Zekrom X Kyogre, cosa che abbandonai non appena iniziai il recolor seguito da un "ma che ca" perchè faceva veramente schifo.

Ma semmai dovessi fare altri contest di questo tipo in futuro penso ci parteciperei ancora una volta volentieri, sicuramente hai mostrato al Forum che le pixel art non sono morte e che possono appassionare ancora parecchia gente. Quindi grazie mille per l'iniziativa, è stato molto divertente parteciparci :Wooper:

Ti dirò, Zekrom+Kyogre era una delle fusion che speravo di vedere, ma al tempo stesso la più difficile, dato che sono due pokémon complessi, quindi hai fatto bene a dropparla, invece di impazzire. :looksi:

Grazie Sharko :3

 

5 ore fa, Giove0 ha scritto:

Voglio complimentarmi anche io, è stata un bella iniziative e mi sono divertito anche se faccio pena in qualsiasi cosa grafica, spero che visto il successo riesca a far rivalutare la pixel art a diverse persone 

Lo spero anch'io, grazie Giove! :D

 

2 ore fa, Freedom ha scritto:

Anche io vorrei complimentarmi per l'iniziativa,  è stato un bellissimo ritorno dall'ultima volta nel 2019 e mi piacerebbe che tornasse altre volte in futuro. 

Sebbene il limite della terza prova mi sia piaciuto perché spingeva la gente a pensare al di fuori dei propri schemi, confesso che ho apprezzato in particolare la seconda,  perché,  pur richiedendo molto meno tempo rispetto a un grosso sprite, ha permesso sia di ispirare molta fantasia negli utenti,  perché erano richiesti tre sprite con tre temi diversi,  sia perché a memoria mia non era mai stata fatta nella storia del forum,  e mi è tanto piaciuta che la ri-vorrei ancora con altre fantasiose regole.  

Grazie per la sfida dopo tanto tempo

Grazie mille Free! Mi assumo parte della colpa per l'assenza di contest ufficiali nell'ultimo periodo: per quanto mi sarebbe piaciuto, io stesso ho frenato l'idea dicendo che avrebbe partecipato poca gente rispetto ad altri contest. Però una volta uscito dallo staff, con la libertà di creare iniziative senza preoccuparmi di mettere in palio costosi premi fisici o pubblicizzarle su social dove la parola "spriting" non significa nulla per molti, ho pensato "perché no?".

Sono felice ti siano piaciute le prove! =^-^=

 

26 minuti fa, Harlie ha scritto:

Mi aggiungo ai complimenti (?)

Per svariati motivi non ho potuto partecipare molto ma è stato divertente, spero in futuro ci saranno nuove edizioni! :smile1:

Grazie mille anche a te! ;_;

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono arrivato tardi per i complimenti... ma li faccio comunque.

Non ho partecipato alle prove perchè sono incapace, ma ho seguito i lavori di tutti i concorrenti in tutte e tre le fasi.

È stato un piacere vedere i lavori degli utenti più esperti, ma soprattutto è stato interessante osservare le idee proposte da quelli più giovani o da quelli alle prime armi, a cui vanno tutti i miei complimenti per essersi messi in gioco, a differenza mia XD

Pory complimenti a te per l'iniziativa, sono sicuro che questo tuo esperimento abbia contribuito a riportare interesse nella pixel art e penso che alcuni dei concorrenti continueranno a dilettarsi con gli sprites nel loro tempo libero. Magari a qualcuno verrà l'idea di aprire una propria gallery qui sul forum.

Spero che riproporrai qualcosa del genere in futuro, a me fa sempre piacere ammirare lavori pixellosi XD

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono in ritardo per i complimenti...male, molto male :xd:. Devo dire che all'inizio avevo non pochi dubbi su una mia eventuale partecipazione, data la mia consapevolezza sulle mie "abilità artistiche", ma alla fine ho deciso di fare un tentativo...e non me ne sono pentito affatto! Destreggiandomi in questo campo inesplorato, mi sono divertito molto, anche se purtroppo non sono riuscito a partecipare alla terza prova xD. Inoltre, è stato molto interessante vedere all'opera utenti più esperti così come utenti alle prime armi :think:. Ma i più grandi complimenti vanno sicuramente a te Pory. Grazie per aver proposto questo esperimento, per cercare di riportare alla ribalta il mondo delle pixel art, caduto un po' in secondo piano. Ho ancora tanto da imparare, ma mi piacerebbe sicuramente continuare a dilettarsi nello spriting :think:

1647710953348.jpg.b49433e79702f99e8ab33928bd880b29.jpg

 

"There is something rotten inside of me. I find it near impossible to drown out the constant cacophony of voices whispering in my ear, telling me I am evil. I'm drowning, doctor! And I can't stop asking myself... why do I hate myself so much?"

 

 

Gallade_trasparente_2.png.03a104d56d2e72d68e65fdfe2cf38fed.pngGallade_trasparente_1.png.a5784962780f548909f5dabb50c68695.pngGallade_trasparente_3.png.c51a2ca5a4eabb8fa20d02989e044cd5.png

TLoZ M-Gallade sprites by @Freedom

Dark M-Gallade sprite by me

 

Iniziative:

Spoiler

Harmonia House (2021):

Spoiler

414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png"Mens dominatus potentia"414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png

Harmonia Houses 2021: Studente Corvoscuro

397576480_Targhettasupporter.png.24cb7196f2c3584824d7e6fde4ddfd87.png.dad0358d579387914cbfe31de7162caf.png988837824_TarghettaTurnerBall.png.01c0128d24f0ac4aeaae4904ea54755c.png.6f3058c60a16a9c22d7d40daf17a15cd.png

Crediti:

Spoiler

Targhetta "Team più affiatato" by @Chube

Corviknight sprite by @Freedom

Targhette "Supporter" e "Turner Ball" by @SeanDelta

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Porygattoa me dispiace principalmente per non essere riuscito a partecipare a due iniziative su tre.

Per quanto riguarda la seconda non sapevo veramente dove poter mettere mano per cominciare, mentre per quanto riguarda la terza non ho avuto molto tempo di stare vicino al computer, ultimamente sto frequentando il forum per lo più da mobile.

Quando sbarcai sui forum, tempo fa, molto tempo fa anzi, la pixel art era molto diffusa. Tutti si cimentavano con la creazione dei fakemon, recolor, fusion e tanto altro. Purtroppo, con il passar del tempo, questa ‘’moda’’ è andata.

Grazie a questa iniziativa, hai ridato letteralmente luce alla pixel art.

Ho visto ed ammirato molti lavori da parte tutti gli utenti, ovviamente qualcuno alle prime armi ci sta che ha fatto qualche guaio di troppo, ma ho potuto anche ammirare lavori a dir poco eccezionali, mi riferisco in particolare a quelli di @ValeKairiche per me è un fenomeno della pixel art (la conosco da tempo) e dai lavori di @Valee @MarcinGreed, si vede che avevano un passo in più.

In ogni caso, son contento di vedere come un’iniziativa non ufficiale abbia riscosso molto successo all’interno del forum.

Spero anche io, come tutti gli altri, che in futuro verranno organizzate più contest del genere, in modo tale da poter riprovare a partecipare.

Inoltre, ti consiglio, di creare o di riprendere in mano una guida per la creazione di pixel art, spiegare magari passaggio dopo passaggio come realizzare un overworld, una fusion e via dicendo. Avrai sicuramente me come scolaro! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...