Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

Ma perché?

Nardo sta lì si fa sconfiggere e basta, quindi è il campione più inutile di tutti

Iris è vergognosa

N è un figo, caso mai sono gli altri due che non meriterebbero il titolo

Iris è vergognosa solo nell'anime, nel gioco è abbastanza forte. Natural è inutile come campione ancora più di Nardo.

 

Quando c'era lucinda a unima è apparsa la superquattro psico in una lotta gothitelle vs garchomp di Camilla, indovina come è finita..

Se non ricordo male i Superquattro/campioni apparsi nell'anime sono:

Kanto:

-Lorelei

-Bruno 

-Blu/gary

Johto

-Lance

Hoenn

-Drake

-Rocco (In XY)

-Adriano (in DPPt)

Sinnoh

-Aaron

-Terrie

-Vulcano

-Luciano

-Camilla

Unima

-Catlina

-Nardo

-Iris

Kalos

-Narciso

-Diantha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iris è vergognosa solo nell'anime, nel gioco è abbastanza forte. Natural è inutile come campione ancora più di Nardo.

 

Se non ricordo male i Superquattro/campioni apparsi nell'anime sono:

Kanto:

-Lorelei

-Bruno 

-Blu/gary

Johto

-Lance

Hoenn

-Drake

-Rocco (In XY)

-Adriano (in DPPt)

Sinnoh

-Aaron

-Terrie

-Vulcano

-Luciano

-Camilla

Unima

-Catlina

-Nardo

-Iris

Kalos

-Narciso

-Diantha

Appare anche Agatha in un episodio, quindi quelli di Kanto ci sono tutti ;)

 

Poi io dico che Iris è vergognosa perché anziché avere un team Drago (cosa che lei stessa dice) ha Pokémon totalmente casuali:

-Lapras

-Aggron

-Archeops

COSA C'ENTRANO CON I DRAGHI?

 

Adesso, non mi è andata a genio manco il fatto che Rocco avesse Pokémon non Acciaio nel rematch (nella prima sfida ha senso perché non ci sono altri Acciaio e gli danno Pokémon che rappresentano la sua passione, quindi ok, anche se la cosa non mi piace ci sta), ma Iris? Cosa cavolo centrano una foca/trasporto, un triceratopo bipede e un uccello preistorico con i Draghi?

 

N è il miglior campione di Unima, su questo non si discute.

Ma noi parliamo di Campione nel senso ufficiale

N è campione nel senso ufficiale, lo dice proprio, ha sconfitto Nardo e il titolo quindi è suo, poi quando lo sconfiggi il titolo va a te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iris è vergognosa solo nell'anime, nel gioco è abbastanza forte. Natural è inutile come campione ancora più di Nardo.

 

Se non ricordo male i Superquattro/campioni apparsi nell'anime sono:

Kanto:

-Lorelei

-Bruno 

-Blu/gary

Johto

-Lance

Hoenn

-Drake

-Rocco (In XY)

-Adriano (in DPPt)

Sinnoh

-Aaron

-Terrie

-Vulcano

-Luciano

-Camilla

Unima

-Catlina

-Nardo

-Iris

Kalos

-Narciso

-Diantha

Rocco è apparso anche ad Hoenn, in un episodio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto, Agatha, Rocco e quel-superquattro-Acciaio-inutile-di-Kalos sono apparsi entrambi, uno in un episodio e un altro in un film


 




Dell'anime mi ha amareggiato e amareggia tutt'ora:


 


1) Ash che libera/regala i suoi pokemon giurando loro di incontrarsi nuovamente e la puntata dopo si è già  dimenticato della loro esistenza; Non è vero, ha sempre un motivo validissimo per "darli via". Sempre.


 


2) Ash che sfida e vince/perde contro un qualsiasi allenatore giurandogli di incontrarsi nuovamente e la puntata dopo si è già  dimenticato della sua esistenza; Quoto, è seccante.


 


3) Ash che lascia i suoi pokemon tranne il topo giallo da Oak per iniziare la stagione successiva da nabbo e se ne dimentica totalmente(anche di Oak); Ma che dici, lo chiama in continuazione!


 


4) Ash che perde contro la prima capopalestra perché giustamente la compatibilità  dei tipi lo vede in svantaggio e la volta dopo vince con qualche strategia particolare, per poi iniziare a sconfiggere pokemon potenti o con il vantaggio del tipo sui suoi; ?


 


5) Ash che perde la Lega Pokemon ogni santissima volta e quando sta per vincerla si ritrova a dover combattere un team di leggendari riuscendo a sconfiggerne/pareggiare un paio grazie a Pikachu che diviene talmente potente che neanche Arceus in rage mode riuscirebbe..; Quindi ti lamenti sia se perde, che se vince?


 


6) I pokemon di Ash che nella maggior parte delle volte rimangono alla loro forma base senza mai evolversi e che, soprattutto, nonostante ciò riescono a sconfiggere pokemon al terzo stadio evolutivo(in teoria potentissimi visto che hanno vinto otto o più medaglie per poter partecipare alla Lega) o Mega-evoluzioni over9000; L'allenamento e la fiducia nell'allenatore possono valere più di un'evoluzione, dato che nell'anime le evoluzioni possono essere a doppio taglio (si pensi a Grotle)


 


7) Iris(la odio con tutto il cuore nell'anime) e la sua fissa di dire ad Ash di non comportarsi da bambino e poi lo fa lei due minuti dopo; Dicesi: "umorismo".


 


8) Il Team Rocket che ormai non ce la faccio più a vedere in ogni singola puntata e che ripete quasi sempre la solita modalità  d'attacco(travestimento - raggiro/truffa - prende i pokemon dei mocciosi o solo Pikachu - ingaggiano una lotta con Ash e co - perdono la lotta come dei nabbi - volano via alla velocità  della luce); In certe puntate è ripetitivo, già .


 


9) Il fatto che molte cose che dovrebbero essere fatte dai team malvagi delle singole regioni vengano affidate al Team Rocket che puntualmente sputtanano e stravolgono il tutto per catturare il topo giallo(a Kalos nemmeno è stato ancora nominato il Team Flare e siamo già  oltre gli eventi di Romantopoli e la fabbrica pokeball); Veramente tutti i team a parte il Team Flare sono apparsi con ruolo di rilievo...


 


10) I capopalestra sono più nabbi che mai e molto più infantili rispetto alle loro versioni nel videogame; Falso.


 


11) I super4 appaiono solo un paio di volte e neanche tutti(addirittura alcuni di loro vengono pure sconfitti in alcune amichevoli da Ash..); Falso, non credo che Ash abbia mai battuto un superquattro.


 


12) I pokemon che più diventano potenti e più vengono liberati o prestati o scambiati da Ash; Falso: Infernape, Sceptile, Pikachu, Gliscor, Charizard&co. non sono stati liberati. Effettivamente, l'unico potente a essere stato liberato è Goodra, con cui Ash aveva un patto: ti farò diventare forte.


 


13) La ripetitività  della struttura di alcuni episodi che bene o male riappaiono ciclicamente in tutte le stagioni, solo con pokemon diversi; Semi-quoto. Non tutti gli episodi seguono la stessa struttura, e in generale Pokémon non ha moltissimi filler.


 


14) I compagni di viaggio che lasciano Ash ogni fine stagione sparendo dalla circolazione e riapparendo solo in qualche episodio per far figure di M..a(soprattutto, Brock, che per 4 stagioni ha accompagnato Ash nel suo viaggio e che ora quest'ultimo non sembra più sapere nemmeno che esiste); QUOTO


 


15) Molte altre cose immature e molto infantili..; Questa è fastidiosa. Non potreste DEGNARVI DI DIRE QUESTE COSE?




 


 




Poi io dico che Iris è vergognosa perché anziché avere un team Drago (cosa che lei stessa dice) ha Pokémon totalmente casuali:


-Lapras


-Aggron


-Archeops


COSA C'ENTRANO CON I DRAGHI?




Ma... Iris non ha nessuno di quei Pokémon :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto, Agatha, Rocco e quel-superquattro-Acciaio-inutile-di-Kalos sono apparsi entrambi, uno in un episodio e un altro in un film

 

 

 

Ma... Iris non ha nessuno di quei Pokémon :/

NO! Non ha sempre motivi "validissimi" spesso li da via come niente -.- Haunter, Lapras, Pidgeot e Goodra sono esempi, non venirmi a dire cose del tipo "Ma Lapras perché c'era la madre" perché secondo questa logica devi liberare TUTTI i Pokémon, perché TUTTI hanno una madre -.-

 

Mi riferivo al gioco nel discorso dei campioni, che reputo il team di Iris (nel gioco di B2 e N2) davvero fatto con il c-

Per il discorso "l'allenamento vale più dell'evoluzione" non è vero, è come se tu alleni un bambino e poi lo fai combattere contro un adulto, l'adulto è più forte in ogni circostanza del bambino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NO! Non ha sempre motivi "validissimi" spesso li da via come niente -.- Haunter, Lapras, Pidgeot e Goodra sono esempi, non venirmi a dire cose del tipo "Ma Lapras perché c'era la madre" perché secondo questa logica devi liberare TUTTI i Pokémon, perché TUTTI hanno una madre -.-

 

Mi riferivo al gioco nel discorso dei campioni, che reputo il team di Iris (nel gioco di B2 e N2) davvero fatto con il c-

Se ritieni che il team di Iris non esprima al meglio la sua specializzazione, questo è il posto sbagliato per discuterne.

E...

Haunter: ho installato un contatore: il motivo è già  stato spiegato 47 volte

Lapras: Lapras era un cucciolo, e poi lui stesso ha voluto tornare dalla madre.

Piggiot: doveva difendere uno stormo di Pidgey da un Fearow. Motivo più che sufficiente. Se TU non saresti stato tanto generoso, è un altro discorso. Ash ha fatto la cosa migliore.

Goodra: Ash ha promesso a Goomy di riportarlo a casa e farlo diventare più forte. Ciò che è successo.

Per il discorso "l'allenamento vale più dell'evoluzione" non è vero, è come se tu alleni un bambino e poi lo fai combattere contro un adulto, l'adulto è più forte in ogni circostanza del bambino.

Peccato che non sia dimostrato che l'evoluzione vada intesa come bambino->adulto, nell'anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ritieni che il team di Iris non esprima al meglio la sua specializzazione, questo è il posto sbagliato per discuterne.

E...

Haunter: ho installato un contatore: il motivo è già  stato spiegato 47 volte

Lapras: Lapras era un cucciolo, e poi lui stesso ha voluto tornare dalla madre.

Piggiot: doveva difendere uno stormo di Pidgey da un Fearow. Motivo più che sufficiente. Se TU non saresti stato tanto generoso, è un altro discorso. Ash ha fatto la cosa migliore.

Goodra: Ash ha promesso a Goomy di riportarlo a casa e farlo diventare più forte. Ciò che è successo.

Peccato che non sia dimostrato che l'evoluzione vada intesa come bambino->adulto, nell'anime.

Haunter: NON E' UN MOTIVO QUELLO!!! E' una forzatura! Poi il fatto che abbia dato Haunter ad un allenatrice che non abbia la minima idea di come occuparsene mi fa strappare i capelli.

Lapras: Allora ogni volta che catturi un Pokémon base devi liberarlo perché è un cucciolo

Pidgeot: Chiamasi natura

Goodra: E' bello il fatto che Goodra non vuole restare e Ash lo abbandona fregandosene altamente, SI HA FATTO LA COSA GIUSTA!!!! Adesso vado prendere un randagio, lo tengo a casa per un po e poi lo abbandono nel suo habitat, sono sicuro sarà  felicissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Haunter: NON E' UN MOTIVO QUELLO!!! E' una forzatura! Poi il fatto che abbia dato Haunter ad un allenatrice che non abbia la minima idea di come occuparsene mi fa strappare i capelli.

Lapras: Allora ogni volta che catturi un Pokémon base devi liberarlo perché è un cucciolo

Pidgeot: Chiamasi natura

Goodra: E' bello il fatto che Goodra non vuole restare e Ash lo abbandona fregandosene altamente, SI HA FATTO LA COSA GIUSTA!!!! Adesso vado prendere un randagio, lo tengo a casa per un po e poi lo abbandono nel suo habitat, sono sicuro sarà  felicissimo

Beh, per Lapras è lui che è voluto tornare dalla madre, non Ash che lo ha liberato

Haunter è abbastanza controverso e ne abbiamo già  parlato

Pidgeot, assieme e Primeape, è l'unico che mi lascia davvero perplesso

Goodra aspetto di vedere l'episodio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Haunter: NON E' UN MOTIVO QUELLO!!! E' una forzatura! Poi il fatto che abbia dato Haunter ad un allenatrice che non abbia la minima idea di come occuparsene mi fa strappare i capelli.

Lapras: Allora ogni volta che catturi un Pokémon base devi liberarlo perché è un cucciolo

Pidgeot: Chiamasi natura

Goodra: E' bello il fatto che Goodra non vuole restare e Ash lo abbandona fregandosene altamente, SI HA FATTO LA COSA GIUSTA!!!! Adesso vado prendere un randagio, lo tengo a casa per un po e poi lo abbandono nel suo habitat, sono sicuro sarà  felicissimo

Zarxiel Ash libera Goodra perchè quello era il posto dove voleva stare per proteggere la valle e i suoi amici dai pericoli. Poi sono quasi sicuro che alla lega Ash lo porterà 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, per Lapras è lui che è voluto tornare dalla madre, non Ash che lo ha liberato

Haunter è abbastanza controverso e ne abbiamo già  parlato

Pidgeot, assieme e Primeape, è l'unico che mi lascia davvero perplesso

Goodra aspetto di vedere l'episodio

però la cosa di Haunter mi porta ad odiare Ash in un modo incredibile, tu come avresti reagito che lui avesse un Gloom e lo regalasse a Blaine che ovviamente non ha la benché minima capacità  di accudire un Gloom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però la cosa di Haunter mi porta ad odiare Ash in un modo incredibile, tu come avresti reagito che lui avesse un Gloom e lo regalasse a Blaine che ovviamente non ha la benché minima capacità  di accudire un Gloom

Meglio che non te lo dico  :mki:

Il fatto è che non si capisce se sia rimasto da Sabrina, se sia tornato alla torre, se qualcosaltro... boh  :sweat:

Per questo non mi esprimo su di lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si scusate, mi ero dimenticato che aghata appare alla fine della saga di Hoenn 

 

Appare anche Agatha in un episodio, quindi quelli di Kanto ci sono tutti ;)

 

Poi io dico che Iris è vergognosa perché anziché avere un team Drago (cosa che lei stessa dice) ha Pokémon totalmente casuali:

-Lapras

-Aggron

-Archeops

COSA C'ENTRANO CON I DRAGHI?

 

Adesso, non mi è andata a genio manco il fatto che Rocco avesse Pokémon non Acciaio nel rematch (nella prima sfida ha senso perché non ci sono altri Acciaio e gli danno Pokémon che rappresentano la sua passione, quindi ok, anche se la cosa non mi piace ci sta), ma Iris? Cosa cavolo centrano una foca/trasporto, un triceratopo bipede e un uccello preistorico con i Draghi?

 

N è il miglior campione di Unima, su questo non si discute.


N è campione nel senso ufficiale, lo dice proprio, ha sconfitto Nardo e il titolo quindi è suo, poi quando lo sconfiggi il titolo va a te

Zarxiel, un campione non deve essere perforza specializzato in un tipo, e comunque vogliamo parlare del team di Vulcano in Diamante e Perla? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non era neanche suo haunter niente cattura niente di niente.

 

che poi lo possiamo odiare  perché ha offesso il nostro tipo preferito è un'altra cosa Ash ha offesso un po' tutti i tipi  quindi è un altro conto.

Lui ammette di averlo catturato, ma non si sa se è off-screen o se il termine cattura può essere visto in modo più ampio, fatto sta che lui dice che è catturato.

 

 

Si scusate, mi ero dimenticato che aghata appare alla fine della saga di Hoenn 

 

Zarxiel, un campione non deve essere perforza specializzato in un tipo, e comunque vogliamo parlare del team di Vulcano in Diamante e Perla? 

Su questo hai ragione, ma quando uno ti dice "Sono specializzato in Drago o in Acciaio" e poi metà  del suo team è composto da Pokémon che non c'entrano nulla, allora capisci che ti portano per il c-lo.

Vulcano hanno fatto la ca--ata di aver reso disponibili solo 2 Fuoco, cosa che è poi stata corretta in Platno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La wiki dice esattamente ciò:
 
Dopo che Ash non riesce a sconfiggere Sabrina, il padre di quest'ultima gli dice che un Pokémon di tipo Spettro potrebbe battere quelli di tipo Psico di Sabrina e gli suggerisce di andare alla Torre Pokémon per cercare Gastly, Haunter e Gengar. Ash li trova tutti e tre, ma non li cattura. L'Haunter di cui è diventato amico decide di seguirlo a Zafferanopoli, alla fine di La torre della paura.
 
Se l'italiano non è abbastanza affidabile c'è anche la versione inglese, tranquillo. ^^
 
After Ash struggled to defeat Sabrina, Sabrina's father told him that Ghost Pokémon would probably be able to defeat Sabrina's Psychic minions and suggested going to the Pokémon Tower to find Gastly, Haunter, and Gengar. Ash found all three of them, but did not capture them. The Haunter that he befriended decided to follow him back to Saffron though, at the end of The tower of terror.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non era neanche suo haunter niente cattura niente di niente.

 

che poi lo possiamo odiare  perché ha offesso il nostro tipo preferito è un'altra cosa Ash ha offesso un po' tutti i tipi  quindi è un altro conto.

Già 

Spettro- Ha lasciato andare Haunter

Acqua- Ha abbandonato Squirtle

Erba- Aver fatto perdere il suo Pikachu con uno Snivy a Livello 5

Fuoco- Cyndaquil che ha impiegato 4 serie per evolversi mentre lucinda ha fatto evolvere il suo in pochi episodi

Elettro- La sola presenza di Pikachu

Normale- Il non riconoscere un Meowth travestito (con tanto di baffi e moneta in vista)

Volante-Aver cercato di catturare uno Sperow con i suoi vestiti ed aver liberato 2 tipi volante di seguito (butterfree e pidgeot)

Veleno- Ha catturato un odioso Muk che non hai mai usato

Lotta- Aver lasciato ad allenare per .. mmhh a quale stagione siamo ora ?..... un Primape (anche un idiota capirebbe che glielo hanno rubato)

Terra-Aver catturato un Krokorok dopo averlo fatto evolvere in un sandile e averlo sfidato una decina di volte

Psico- Non aver mai nemmeno tentato di catturare un pokemon di quel tipo

Roccia-Aver Allevato un Larvitar fin da quando era un uovo per poi non catturarlo

Ghiaccio-Aver liberato Lapras

Coleottero-Aver scambiato un Butterfree con un Raticate per poi rivolerlo indietro

Drago-Aver liberato Goodra

Acciaio-**Vedi Tipo Psico**

Folletto-Essere stato messo KO continuamente da un jigglypuff

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena rivisto la prima puntata di Pokémon DP. C'era uno Staraptor grande appena il doppio di un piccolo Starly...

 

Poi su internet vedo questo screen... xd

 

EP633_Staraptor_junto_a_Ash,_Dawn_y_Broc

Si vabbè lascia perdere . Le proporzione non sono mai state rispettate nell'anime. Pensa che prima di giocare a xy pensavo che Dunsparce fosse alto massimo 15 centimetri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...