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La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

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Beh, mica tanto una scelta! XD

Per completare il gioco DEVI catturarli, oltre che per proseguire nella storia, ovvio! XD

Vedi che puoi sconfiggerli oppure fuggire e in teoria si dovrebbe fare la prima cosa per allontanarli

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Credo che nel gioco catturi i leggendari come gli altri per questioni di gameplay, ma credo che invece la funzione è diversa, è più simile a come i leggendari legavano con i popoli antichi, ovvero è il leggendario a scegliere se l'allenatore è degno o no, quindi dopo una lotta si fa "catturare", ma non è dentro la Ball, semplicemente essa serve per richiamarlo, tutto qui.

Ma è solo una mia teoria, ma credo sia l'unica plausibile per spiegare come fai a catturare i leggendari senza distruggere il mondo XD

...

Tu puoi fare una valorosa lotta di ottanta turni, costringere il leggendario a usare Scontro, e quello non legherà  con te

Tu puoi barare, lanciargli una Master Ball subito, e lui legherà 

 

Questa teoria non è certo delle tue migliori...

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Se devi fare l'analisi di Torterra, FERMATI!!!!!!!!!

Finisci l'analisi e POI vieni qua a rispondere, DEVE essere un capolavoro  :love_emote:

Scherzi a parte (aspetto la tua risposta quando puoi: finisci pure l'analisi)...

1-non dice che l'evoluzione dei Coleotteri è legata all'età : dice che un Coleottero deve evolversi perché è la sua unica possibilità  di sopravvivenza. Volendo, un Metapod può restare un Metapod, ma non ha grandi chance di sopravvivenza, a differenza di un Litwick, o di un Treecko, o di un qualunque Pokémon base, che può cavarsela senza evolversi.

2-Un vero peccato che nell'anime i tipi non siano tutto, vero?

 

Infatti: ci sono i Pokémon, le lotte, le regioni, i personaggi,...

Litwick è uno spettro, li si parla di avanzamento di potere spirituale e non di crescita, la crescita è un processo per gli esseri viventi, Litwick non fa parte di questa categoria XD

Per gli altri Pokémon, per i coleotteri e altri viene intesa l'evoluzione come crescita, dannazione sono esseri viventi, nascono, crescono e corrono (LOL), perché deve essere diverso? Cioe tu immagina di vedere un Teddiursa adulto? E' inconcepibile O____o Teddiursa quindi è un cucciolo, Ursaring è adulto, fine. Non stravolgiamo le leggi della natura e della biologia please XD

 

Detto questo continuo con Torterra, se non rispondo per un po è per questo quindi XD

Comunque i tipi anche se non sono tutto sono essenziali, finché tu usi un Acqua contro un Erba, ok, ma se usi un Elettro contro un Terra sei un co- visto che i suoi attacchi più forti non avranno il bencché minimo effetto.

...

Tu puoi fare una valorosa lotta di ottanta turni, costringere il leggendario a usare Scontro, e quello non legherà  con te

Tu puoi barare, lanciargli una Master Ball subito, e lui legherà 

 

Questa teoria non è certo delle tue migliori...

C'è anche il gameplay di mezzo ti ricordo, le ball sono fatti di dati comunque, non puoi aspettarti chissa che

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Credo che nel gioco catturi i leggendari come gli altri per questioni di gameplay, ma credo che invece la funzione è diversa, è più simile a come i leggendari legavano con i popoli antichi, ovvero è il leggendario a scegliere se l'allenatore è degno o no, quindi dopo una lotta si fa "catturare", ma non è dentro la Ball, semplicemente essa serve per richiamarlo, tutto qui.

Ma è solo una mia teoria, ma credo sia l'unica plausibile per spiegare come fai a catturare i leggendari senza distruggere il mondo XD

Nono, il leggendario è dentro una Ball eccome, il discorso della scelta è legato semplicemente ai fini della trama; tant'è vero che, volendo, può essere lasciato marcire nel Box! Che poi sia una questione di gameplay ci può stare, ma allo stesso modo non si può pretendere che nell'anime ogni Pokémon si comporti come la sua controparte videoludica, dal momento che entrano in gioco molteplici fattori, che contribuiscono ad avvicinare l'anime a un contesto più "realistico", per quanto possibile! 

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Il punto evoluzione = crescita è così, non si discute (esclusi i pokémon che evolvono con mezzi diversi all'esperienza), tuttavia se vedete i pokémon di ash che si sono evoluti almeno una volta sono MOLTI di più di quelli non evoluti :sisi:

Ho appena dimostrato il contrario... poi fate un po' voi...

 

Litwick è uno spettro, li si parla di avanzamento di potere spirituale e non di crescita, la crescita è un processo per gli esseri viventi, Litwick non fa parte di questa categoria XD

Per gli altri Pokémon, per i coleotteri e altri viene intesa l'evoluzione come crescita, dannazione sono esseri viventi, nascono, crescono e corrono (LOL), perché deve essere diverso? Cioe tu immagina di vedere un Teddiursa adulto? E' inconcepibile O____o Teddiursa quindi è un cucciolo, Ursaring è adulto, fine. Non stravolgiamo le leggi della natura e della biologia please XD

Età =/=carattere.

quindi un Teddiursa di ottant'anni potrà  avere il carattere di un Teddiursa e avere ottant'anni, al contrario un Ursaring di un mese potrà  avere il carattere di un Ursaring e avere un mese.

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Nono, il leggendario è dentro una Ball eccome, il discorso della scelta è legato semplicemente ai fini della trama; tant'è vero che, volendo, può essere lasciato marcire nel Box! Che poi sia una questione di gameplay ci può stare, ma allo stesso modo non si può pretendere che nell'anime ogni Pokémon si comporti come la sua controparte videoludica, dal momento che entrano in gioco molteplici fattori, che contribuiscono ad avvicinare l'anime a un contesto più "realistico", per quanto possibile! 

Ma i giochi comunque hanno dei limiti, come lo avresti fatto tu la cattura dei leggendari in modo realistico? E' impossibile

Ho appena dimostrato il contrario... poi fate un po' voi...

 

Età =/=carattere.

quindi un Teddiursa di ottant'anni potrà  avere il carattere di un Teddiursa e avere ottant'anni, al contrario un Ursaring di un mese potrà  avere il carattere di un Ursaring e avere un mese.

No, non hai dimostrato il contrario e no, un Teddiursa non potrà  mai avere ottanta anni, ma può esistere un Ursaring di pochi mesi, perché il processo di crescita può essere accelerato con l'allenamento

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Vedi che puoi sconfiggerli oppure fuggire e in teoria si dovrebbe fare la prima cosa per allontanarli

Ma in questo modo il gioco non lo completerai mai!

 

Ma i giochi comunque hanno dei limiti, come lo avresti fatto tu la cattura dei leggendari in modo realistico? E' impossibile

E tu come avresti reso la cattura di CERTI leggendari nell'anime in modo realistico? Anche questo è impossibile, eppure esiste da sempre la diatriba sul fatto che Ash non catturi mai nessun leggendario! Però nel gioco va bene ma nell'anime no, come sarebbe a dire?

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Ma i giochi comunque hanno dei limiti, come lo avresti fatto tu la cattura dei leggendari in modo realistico? E' impossibile

No, non hai dimostrato il contrario e no, un Teddiursa non potrà  mai avere ottanta anni, ma può esistere un Ursaring di pochi mesi, perché il processo di crescita può essere accelerato con l'allenamento

Quindi... neghi che ciò che ho detto abbia un senso?

Complimenti, bella idea smontare la mia tesi dicendo "non funziona perché no, TIÈ"

(vado a mangiare)

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Ma i giochi comunque hanno dei limiti, come lo avresti fatto tu la cattura dei leggendari in modo realistico? E' impossibile

Una cosa realistica sarebbe il rapporto che N ha col drago leggendario mentre una cosa alla Tobias (ho Dialga perché uso l'AR) non sarebbe realistico per niente, ricordo che Tobias aveva ancora 4 pokemon che, fortunatamente per la credibilità  del cartone, non ha rivelato

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Beh Ash non ha mai avuto la possibilità  di catturarne. Moltres e co. sono da considerarsi solo Pokémon rari e non leggendari, spiegando il motivo per cui il tizio alla lega di sinnoh aveva Latios e Darkrai xD Ah, aggiungo questa teoria, cioè che ogni Pokémon che non ha a che fare in nessun modo con l'ecosistema può essere tranquillamente catturato


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Una cosa realistica sarebbe il rapporto che N ha col drago leggendario mentre una cosa alla Tobias (ho Dialga perché uso l'AR) non sarebbe realistico per niente, ricordo che Tobias aveva ancora 4 pokemon che, fortunatamente per la credibilità  del cartone, non ha rivelato

Erano Arceus, MegaRayquaza, Volcanion, Hoopa Libero e Genesect, tutti shiny

Quindi... neghi che ciò che ho detto abbia un senso?

Complimenti, bella idea smontare la mia tesi dicendo "non funziona perché no, TIÈ"

(vado a mangiare)

Tu non esponi nessuna prova dici "un Teddiursa di ottanta anni avrà  il carattere di quello" dove sono le prove? Tu non hai prove, io ho le leggi della natura e della biologia come prove, l'anatomia dei Pokémon e il dex stesso.

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Beh Ash non ha mai avuto la possibilità  di catturarne. Moltres e co. sono da considerarsi solo Pokémon rari e non leggendari, spiegando il motivo per cui il tizio alla lega di sinnoh aveva Latios e Darkrai xD Ah, aggiungo questa teoria, cioè che ogni Pokémon che non ha a che fare in nessun modo con l'ecosistema può essere tranquillamente catturato

Ma se ci fanno interi film su Ash che fa amicizia con i Pokémon leggendari! -.-'

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Beh Ash non ha mai avuto la possibilità  di catturarne. Moltres e co. sono da considerarsi solo Pokémon rari e non leggendari, spiegando il motivo per cui il tizio alla lega di sinnoh aveva Latios e Darkrai xD Ah, aggiungo questa teoria, cioè che ogni Pokémon che non ha a che fare in nessun modo con l'ecosistema può essere tranquillamente catturato

CHe comunque è stata la più grande caxxata dell'anime pokemon, potevano almeno dare spiegazioni o creare una mini serie su di lui in stile Alan

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Ma in questo modo il gioco non lo completerai mai!

 

E tu come avresti reso la cattura di CERTI leggendari nell'anime in modo realistico? Anche questo è impossibile, eppure esiste da sempre la diatriba sul fatto che Ash non catturi mai nessun leggendario! Però nel gioco va bene ma nell'anime no, come sarebbe a dire?

Semplice, Ash lega con un leggendario e lo sceglie come proprio allenatore, quindi esso ottiene un tipo di legame con una ball di Ash e lui usando può evocare il leggendario, esempio.

Ash lega con Ho-Oh, esso lo ritene degno, si fa "catturare" dalla ball (magari non è abbastanza potente da contenere un leggendario e lo scannerizza e basta o roba simile), Ash preme il tasto centrale della ball, Ho-Oh si sente chiamato e vola verso Ash.

Questo sarebbe un modo di cattura più realistico.

 

Poi il discorso della Ball del gioco, ti ricordo che anche N le usava, ma per logica sappiamo che in realtà  non le usa perché lui combatte con i Pokémon che stanno nel posto dove lui combatte, quindi lui è come se avesse un legame con essi e li fa combattere per lui senza catturarli.

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Semplice, Ash lega con un leggendario e lo sceglie come proprio allenatore, quindi esso ottiene un tipo di legame con una ball di Ash e lui usando può evocare il leggendario, esempio.

Ash lega con Ho-Oh, esso lo ritene degno, si fa "catturare" dalla ball (magari non è abbastanza potente da contenere un leggendario e lo scannerizza e basta o roba simile), Ash preme il tasto centrale della ball, Ho-Oh si sente chiamato e vola verso Ash.

Questo sarebbe un modo di cattura più realistico.

Poi il discorso della Ball del gioco, ti ricordo che anche N le usava, ma per logica sappiamo che in realtà  non le usa perché lui combatte con i Pokémon che stanno nel posto dove lui combatte, quindi lui è come se avesse un legame con essi e li fa combattere per lui senza catturarli.

Beh, però Darkrai e Latios non hanno un ruolo nella regolazione del mondo, possono benissimo essere catturati. :th_sisi:
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Beh Ash non ha mai avuto la possibilità  di catturarne. Moltres e co. sono da considerarsi solo Pokémon rari e non leggendari, spiegando il motivo per cui il tizio alla lega di sinnoh aveva Latios e Darkrai xD Ah, aggiungo questa teoria, cioè che ogni Pokémon che non ha a che fare in nessun modo con l'ecosistema può essere tranquillamente catturato

Ti ricordo che la cattura di Moltres ha causato problemi in tutto il mondo infatti XD

Beh, però Darkrai e Latios non hanno un ruolo nella regolazione del mondo, possono benissimo essere catturati. :th_sisi:

Latios assieme a Latias è un guardiano del mondo, quindi la sua cattura lascerebbe il mondo alla scoperta da eventuali minacce grosse, Darkrai si, hai ragione crea solo incubi involontariamente e basta

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Ti ricordo che la cattura di Moltres ha causato problemi in tutto il mondo infatti XD

Latios assieme a Latias è un guardiano del mondo, quindi la sua cattura lascerebbe il mondo alla scoperta da eventuali minacce grosse, Darkrai si, hai ragione crea solo incubi involontariamente e basta

Chissà  che rapporto doveva avere Tobias con il suo Latios allora... Mi sarebbe piaciuto un approfondimento :th_sisi:
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Ti ricordo che la cattura di Moltres ha causato problemi in tutto il mondo infatti XD

Latios assieme a Latias è un guardiano del mondo, quindi la sua cattura lascerebbe il mondo alla scoperta da eventuali minacce grosse, Darkrai si, hai ragione crea solo incubi involontariamente e basta

Mi è venuto in mente un'altro esempio di come Ash possa catturare un leggendario, potrebbe fare come il tipo dell'azienda lotta con articuno
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Semplice, Ash lega con un leggendario e lo sceglie come proprio allenatore, quindi esso ottiene un tipo di legame con una ball di Ash e lui usando può evocare il leggendario, esempio.

Ash lega con Ho-Oh, esso lo ritene degno, si fa "catturare" dalla ball (magari non è abbastanza potente da contenere un leggendario e lo scannerizza e basta o roba simile), Ash preme il tasto centrale della ball, Ho-Oh si sente chiamato e vola verso Ash.

Questo sarebbe un modo di cattura più realistico.

Ma anche no! Questo sì che non avrebbe nessun senso, almeno per quanto mi riguarda! O lo cattura o non lo cattura, non penso esistano Ball "evocatrici" o simili! -.-'

 

Poi il discorso della Ball del gioco, ti ricordo che anche N le usava, ma per logica sappiamo che in realtà  non le usa perché lui combatte con i Pokémon che stanno nel posto dove lui combatte, quindi lui è come se avesse un legame con essi e li fa combattere per lui senza catturarli.

Ma come, prima parlavi di capacità  di scannerizzazione delle Ball, e adesso ripieghi nuovamente sulle esigenze di gameplay? O è l'una o l'altra cosa!

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Sono d'accordo che l'evoluzione non è l'unica cosa che conta per vincere, però è sempre una cosa da tenere in considerazione ed è sempre un vantaggio che può aumentare le probabilità  di vittoria, ovviamente unita a tutti gli altri fattori. Ad esempio se Ash riesce a vincere a fatica con Pignite, se lo facesse evolvere avrebbe delle possibilità  maggiori di vincere la stessa lotta, ovviamente è innegabile che il rapporto di fiducia tra allenatore e pokémon sia necessario, però la strategia e l'evoluzione sono fattori che portano vantaggio e che aumentano le possibilità  di vittoria.

La cattura dei leggendari come vista nei giochi è una questione di gameplay, se nell'anime dovessero inserirla, sarebbe una cattura differente, magari non li si cattura con la ball ma il leggendario ti riconosce degno di poter usufruire dei suoi poteri all'occorrenza e ti concede un modo per evocarlo quando ne hai bisogno, tipo la ragazza che nel film di Arceus riesce a richiamare Dialga, al massimo si cattura il Pokémon con la ball per evitare che un altro possa catturarlo ma poi lo si fa uscire e lo si lascia tornare a svolgere il suo ruolo.

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Ma anche no! Questo sì che non avrebbe nessun senso, almeno per quanto mi riguarda! O lo cattura o non lo cattura, non penso esistano Ball "evocatrici" o simili! -.-'

 

Ma come, prima parlavi di capacità  di scannerizzazione dell Ball, e adesso ripieghi nuovamente sulle esigenze di gameplay? O è l'una o l'altra cosa!

Allora, la ball non credo sia così avanzata da poter contenere divinità  o semi-divinità , quindi quella è l'unica spiegazione plausibile, a meno che tu non voglia portare il mondo alla distruzione. La tecnologia di richiamo (non evocazione) potrebbe essere tranquillamente applicabile, se un Pokémon è troppo lontano da essere richiamato con la ball puoi attirarlo, idem per i leggendari.

NEL GIOCO ci sono dei limiti, ma se tu ragioni in termini realistici, sai che non li catturi come gli altri Pokémon, ma in modo differente

Sono d'accordo che l'evoluzione non è l'unica cosa che conta per vincere, però è sempre una cosa da tenere in considerazione ed è sempre un vantaggio che può aumentare le probabilità  di vittoria, ovviamente unita a tutti gli altri fattori. Ad esempio se Ash riesce a vincere a fatica con Pignite, se lo facesse evolvere avrebbe delle possibilità  maggiori di vincere la stessa lotta, ovviamente è innegabile che il rapporto di fiducia tra allenatore e pokémon sia necessario, però la strategia e l'evoluzione sono fattori che portano vantaggio e che aumentano le possibilità  di vittoria.

La cattura dei leggendari come vista nei giochi è una questione di gameplay, se nell'anime dovessero inserirla, sarebbe una cattura differente, magari non li si cattura con la ball ma il leggendario ti riconosce degno di poter usufruire dei suoi poteri all'occorrenza e ti concede un modo per evocarlo quando ne hai bisogno, tipo la ragazza che nel film di Arceus riesce a richiamare Dialga, al massimo si cattura il Pokémon con la ball per evitare che un altro possa catturarlo ma poi lo si fa uscire e lo si lascia tornare a svolgere il suo ruolo.

Quello che ho detto io in pratica XD

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