Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

Allora, la ball non credo sia così avanzata da poter contenere divinità  o semi-divinità , quindi quella è l'unica spiegazione plausibile, a meno che tu non voglia portare il mondo alla distruzione. La tecnologia di richiamo (non evocazione) potrebbe essere tranquillamente applicabile, se un Pokémon è troppo lontano da essere richiamato con la ball puoi attirarlo, idem per i leggendari.

NEL GIOCO ci sono dei limiti, ma se tu ragioni in termini realistici, sai che non li catturi come gli altri Pokémon, ma in modo differente

Veramente tu per primo hai tirato fuori le presunte capacità  di richiamo e scannerizzazione delle Poké Ball per giustificare la cattura dei leggendari, mentre adesso dici che la Ball non può essere tanto avanzata! Oook...

Il gioco avrà  pure i suoi ovvi limiti, ma appena l'anime cerca di aggirarli ricorrendo a spiegazioni pseudo-realistiche sei il primo ad accusarlo di contraddire il gioco, quindi direi che qui non ne usciamo vivi...

 

Quello che ho detto io in pratica XD

Non direi, l'ha spiegato in modo parecchio diverso! Lui ha parlato con chiarezza di evocazione, che è diverso da "cattura che non è proprio cattura, in quanto la Ball non viene usata", quando invece è esattamente il contrario (in riferimento ai videogiochi, ovviamente)!

Inoltre lui ha tirato in ballo, per le lotte, anche i fattori di strategia e fiducia, non la semplice potenza aumentata legata all'evoluzione, come avviene nei videogiochi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente tu per primo hai tirato fuori le presunte capacità  di richiamo e scannerizzazione delle Poké Ball per giustificare la cattura dei leggendari, mentre adesso dici che la Ball non può essere tanto avanzata! Oook...

Il gioco avrà  pure i suoi ovvi limiti, ma appena l'anime cerca di aggirarli ricorrendo a spiegazioni pseudo-realistiche sei il primo ad accusarlo di contraddire il gioco, quindi direi che qui non ne usciamo vivi...

 

Non direi, l'ha spiegato in modo parecchio diverso! Lui ha parlato con chiarezza di evocazione, che è diverso da "cattura che non è proprio cattura, in quanto la Ball non viene usata" quando invece è esattamente il contrario (in riferimento ai videogiochi, ovviamente)!

Inoltre lui ha tirato in ballo, per le lotte, anche i fattori di strategia e fiducia, non la semplice potenza aumentata legata all'evoluzione, come avviene nei videogiochi!

Provaci tu a spiegare la roba e nel contempo fare l'analisi di un Pokémon, il senso era quello comunque.

L'evoluzione si può bloccare

Si, quando alleni un Pokémon, ma uno in natura no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 


 




Ma anche no! Questo sì che non avrebbe nessun senso, almeno per quanto mi riguarda! O lo cattura o non lo cattura, non penso esistano Ball "evocatrici" o simili! -.-'


 


Ma come, prima parlavi di capacità  di scannerizzazione delle Ball, e adesso ripieghi nuovamente sulle esigenze di gameplay? O è l'una o l'altra cosa!



 




Welcome to Zarxieland...

 



Tu non esponi nessuna prova dici "un Teddiursa di ottanta anni avrà  il carattere di quello" dove sono le prove? Tu non hai prove, io ho le leggi della natura e della biologia come prove, l'anatomia dei Pokémon e il dex stesso.




Vuoi le prove?


Nell'anime si nota più e più volte che l'evoluzione NON avviene quando si raggiunge un determinato "livello", bensì, al contrario, quando si deve affrontare un avversario tanto potente da necessitare di maggior forza. Volendo trovare a tutti i costi un paragone nella realtà , l'evoluzione è come l'adrenalina.


Un Teddiursa che non ha lottato, o che lotta in modo tale da non necessitare di supplementi di forza, può raggiungere tranquillamente ottant'anni senza evolversi.


D'altronde, se noti, l'evoluzione nell'anime è quasi impossibile da prevedere, se non è tramite strumenti.


Allora, Zarxiel? Che ne pensi? Non sono speculazioni: ho solo messo assieme concetti presenti ovunque nell'anime.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provaci tu a spiegare la roba e nel contempo fare l'analisi di un Pokémon, il senso era quello comunque.

Come ti ha già  detto Chinotto eri liberissimo di finire prima l'analisi, e solo dopo tornare a rispondere con CALMA e lucidità , senza il bisogno di atteggiarti a super impegnato! Se poi non riesci a fare due cose contemporaneamente (e qui non te lo sta chiedendo nessuno) arrivando a contraddirti da solo sono problemi tuoi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bulbasaur, Pikachu.

La loro evoluzione è stata bloccata da sé stessi, non da Ash. Non volevano evolversi.

Per processo di crescita noi parliamo di evoluzione naturale, Raichu non è un evoluzione naturale e Bulbasaur non sappiamo quanti anni ha, potrebbe avere tranquillamente 3 anni, quindi è ancora un cucciolo.

 

 

 

Welcome to Zarxieland...
 

Vuoi le prove?

Nell'anime si nota più e più volte che l'evoluzione NON avviene quando si raggiunge un determinato "livello", bensì, al contrario, quando si deve affrontare un avversario tanto potente da necessitare di maggior forza. Volendo trovare a tutti i costi un paragone nella realtà , l'evoluzione è come l'adrenalina.

Un Teddiursa che non ha lottato, o che lotta in modo tale da non necessitare di supplementi di forza, può raggiungere tranquillamente ottant'anni senza evolversi.

D'altronde, se noti, l'evoluzione nell'anime è quasi impossibile da prevedere, se non è tramite strumenti.

Allora, Zarxiel? Che ne pensi? Non sono speculazioni: ho solo messo assieme concetti presenti ovunque nell'anime.

 

Le leggi della fisica e della biologia si sono appena suicidate dopo questo post

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per processo di crescita noi parliamo di evoluzione naturale, Raichu non è un evoluzione naturale e Bulbasaur non sappiamo quanti anni ha, potrebbe avere tranquillamente 3 anni, quindi è ancora un cucciolo.

...invece il Togepi di Misty si è evoluto perché quando è nato dall'uovo aveva già  quindici anni, vero?

Le leggi della fisica e della biologia si sono appena suicidate dopo questo post

Le signorine L. della Fisica e L. della Biologia sono pregate di tenersi fuori dal mondo dei Pokémon. Questo è un mondo irrealistico, e perciò date signorine dovrebbero darsi una regolata, e accettare di non essere rispettate appieno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per processo di crescita noi parliamo di evoluzione naturale, Raichu non è un evoluzione naturale e Bulbasaur non sappiamo quanti anni ha, potrebbe avere tranquillamente 3 anni, quindi è ancora un cucciolo.

Falso.

L'infermiera Joy dice chiaramente che Bulbasaur è prossimo ad evolversi, e si nota con almeno altrettanta chiarezza che Bulbasaur fa quasi violenza su sé stesso per NON evolversi (dato che lampeggia, come se si stesse evolvendo, ma si sforza per fermare il processo). Inoltre, Meowth nota e spiega cosa sta facendo il Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togepi si evolve per felicità 

EPIC FAIL 4 YOU

Quindi fammi capire, un Pokémon dovrebbe evolversi per età  solo se evolve per livello?

E allora, perché (1) Charmeleon si è evoluto in Charizard dopo due episodi e (2) vi lamentate che "Ash non fa evolvere i suoi Pokémon"?

Tutto ciò è una contraddizione.

Inoltre, la tesi della difesa non cambia e riparte con un nuovo esempio: il Phanpy di Ash è nato a dodici anni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Falso.

L'infermiera Joy dice chiaramente che Bulbasaur è prossimo ad evolversi, e si nota con almeno altrettanta chiarezza che Bulbasaur fa quasi violenza su sé stesso per NON evolversi (dato che lampeggia, come se si stesse evolvendo, ma si sforza per fermare il processo). Inoltre, Meowth nota e spiega cosa sta facendo il Pokémon.

Non ha mai detto che "sta per evolversi naturalmente" o "sta per evolversi perché molto allenato", evidentemente non ha raggiunto l'età  per diventare un Ivysaur, quando raggiunge quell'età  diventa un Ivysaur volente o nolente.

Quindi fammi capire, un Pokémon dovrebbe evolversi per età  solo se evolve per livello?

E allora, perché (1) Charmeleon si è evoluto in Charizard dopo due episodi e (2) vi lamentate che "Ash non fa evolvere i suoi Pokémon"?

Tutto ciò è una contraddizione.

Inoltre, la tesi della difesa non cambia e riparte con un nuovo esempio: il Phanpy di Ash è nato a dodici anni?

L'evoluzione per livello può essere ACCELERATA con l'allenamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ha mai detto che "sta per evolversi naturalmente" o "sta per evolversi perché molto allenato", evidentemente non ha raggiunto l'età  per diventare un Ivysaur, quando raggiunge quell'età  diventa un Ivysaur volente o nolente.

L'evoluzione per livello può essere ACCELERATA con l'allenamento

Nel periodo tra l'evoluzione in Charmeleon e quella in Charizard il Pokémon ha lottato solo una volta, contro un Paras se non sbaglio.

GRANDE ALLENAMENTO

Per quanto riguarda la faccenda di Bulbasaur, questa si chiama "arrampicata sugli specchi"

 

(ora devo andare fuori, torno tra un'oretta. Zarxiel, se vuoi va' a scrivere l'analisi intanto xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel periodo tra l'evoluzione in Charmeleon e quella in Charizard il Pokémon ha lottato solo una volta, contro un Paras se non sbaglio.

GRANDE ALLENAMENTO

Per quanto riguarda la faccenda di Bulbasaur, questa si chiama "arrampicata sugli specchi"

(ora devo andare fuori, torno tra un'oretta. Zarxiel, se vuoi va' a scrivere l'analisi intanto xD)

Un episodio non è un indicatore temporale definito, off-screen può succedere tutto quello che vuoi, ricordo che dal primo episodio a quello della scuola passano DUE MESI, quindi off-screen succede molto più di quanto immaginiamo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel periodo tra l'evoluzione in Charmeleon e quella in Charizard il Pokémon ha lottato solo una volta, contro un Paras se non sbaglio.

GRANDE ALLENAMENTO

Per quanto riguarda la faccenda di Bulbasaur, questa si chiama "arrampicata sugli specchi"

 

(ora devo andare fuori, torno tra un'oretta. Zarxiel, se vuoi va' a scrivere l'analisi intanto xD)

L'anime non è molto fedele come ti ho detto, inoltre "arrampicando sopra gli specchi" perché? L'inferimiera dice proprio "SI STA PER EVOLVERE PERCHE' HA QUASI RAGGIUNTO L'ETA' DI IVYSAUR?" ho fortissimi dubbi in proposito, quindi si sta riferendo ad evoluzione per allenamento.

Poi Bulbasaur è stupido e capriccioso (quello di Ash dico), ecco perché è il 3° pokemon dell'anime che mi sta più sul ca- (il primo è il Piplup di Lucinda e il secondo è Pikachu di Ash), anzi è il quarto (l primo è il Togekiss di Lucinda che per colpa sua non ho potuto più vedere Piplup venire colpito dal Dragobolide di Gible, una delle cose più belle dell'anime -.- stupido Togekiss)

Un episodio non è un indicatore temporale definito, off-screen può succedere tutto quello che vuoi, ricordo che dal primo episodio a quello della scuola passano DUE MESI, quindi off-screen succede molto più di quanto immaginiamo

Verissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ha mai detto che "sta per evolversi naturalmente" o "sta per evolversi perché molto allenato", evidentemente non ha raggiunto l'età  per diventare un Ivysaur, quando raggiunge quell'età  diventa un Ivysaur volente o nolente

Non c'entra il modo in cui si sta "evolvendo", c'entra il modo in cui NON lo fa.

Un giorno o l'altro mi spiegherai perché ti fa così schifo leggere del tutto i post degli altri. Vabbè.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime non è molto fedele come ti ho detto, inoltre "arrampicando sopra gli specchi" perché? L'inferimiera dice proprio "SI STA PER EVOLVERE PERCHE' HA QUASI RAGGIUNTO L'ETA' DI IVYSAUR?" ho fortissimi dubbi in proposito, quindi si sta riferendo ad evoluzione per allenamento.

Poi Bulbasaur è stupido e capriccioso (quello di Ash dico), ecco perché è il 3° pokemon dell'anime che mi sta più sul ca- (il primo è il Piplup di Lucinda e il secondo è Pikachu di Ash), anzi è il quarto (l primo è il Togekiss di Lucinda che per colpa sua non ho potuto più vedere Piplup venire colpito dal Dragobolide di Gible, una delle cose più belle dell'anime -.- stupido Togekiss)

Verissimo

Il dragobolide su Piplup è l'unica ripetizione comica assidua che adoravo XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dai povero pinguinello infondo non è colpa sua  è colpa del draghetto a forma di squalo


 


no dai zerxy per bulbasaur e piplup va bene però per pikachu no, infondo evolve per pietra quindi  se vuole può benissimo restare un pikachu forever perché è al suo massimo livello naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'entra il modo in cui si sta "evolvendo", c'entra il modo in cui NON lo fa.

Un giorno o l'altro mi spiegherai perché ti fa così schifo leggere del tutto i post degli altri. Vabbè.

Allora. Un Pokémon si può evolvere con il tempo o allenandolo per velocizzarne il processo, sta cosa è ufficiale e viene citata anche in certe descrizioni del dex, oppure non sono ufficiali manco quelle?

dai povero pinguinello infondo non è colpa sua  è colpa del draghetto a forma di squalo

 

no dai zerxy per bulbasaur e piplup va bene però per pikachu no, infondo evolve per pietra quindi  se vuole può benissimo restare un pikachu forever perché è al suo massimo livello naturale.

Però Pikachu mi sta sul ca--o per vari motivi, sia perché lo spammano ovunque fino alla nausea, sia perché per colpa sua hanno eliminato uno dei Pokémon più belli (Porygon), ecc... proprio non mi piace la specie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon adventures, saga Red, Blue, Green, tradotto dall'originale lettera per lettera

Oak: "l'evoluzione, nonostante il nome possa trarre in inganno (qui in giapponese sembrava invece di inganno folletto XD), non è un processo che prevede anni di mutamenti di una specie, ma è un meccanismo ancora molto misterioso, che in genere avviene naturalnente alla crescita del pokémon(e anche qui il giappinese invece di crescita sembrava mensola XD)"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non lo dice.

E non lo dice perché è una cosa che ti sei inventato tu. Il che, ti stupirà  saperlo, non è sinonimo di ufficialità .

Ommioddio davvero? D:

 

Un episodio non è un indicatore temporale definito, off-screen può succedere tutto quello che vuoi, ricordo che dal primo episodio a quello della scuola passano DUE MESI, quindi off-screen succede molto più di quanto immaginiamo

Invece no: Charmeleon non poteva essere allenato e basta, dato che non obbediva e che tirarlo fuori dalla Poké Ball era solo un pericolo inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon adventures, saga Red, Blue, Green, tradotto dall'originale lettera per lettera

Oak: "l'evoluzione, nonostante il nome possa trarre in inganno (qui in giapponese sembrava invece di inganno folletto XD), non è un processo che prevede anni di mutamenti di una specie, ma è un meccanismo ancora molto misterioso, che in genere avviene naturalnente alla crescita del pokémon(e anche qui il giappinese invece di crescita sembrava mensola XD)"

OOOOOOOOHHHHH!!!!! Adesso VENITE a contraddire questo VENITE!!!!! Voglio proprio vedere come farete a controbattere!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...