Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

Veramente hai risposto che l'anime è stupido, comunque...

"Spesso" non equivale a "sempre", e la tua idiozia sulla malattia che affliggerebbe il vecchio Treecko non ha né capo né coda! E intanto non hai saputo fornire ugualmente una spiegazione a questo fatto dell'anime!

Ecco perché, come detto (ma che vi ostinate a ignorare), vale il discorso videogioco=/=anime=/=manga, l'hai appena confermato tu stesso!

Si vede che:

1 Mi sono espresso male

2 Non c'hai capito niente tu

Ho detto che nel gioco può benissimo avvenire che un pokémon si blocchi da solo l'evoluzione (quella indotta dall'allenamento), ma non ci " viene fatto capitare" mai a noi, perché renderebbe il gioco solamente frustrante -_-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente hai risposto che l'anime è stupido, comunque...

"Spesso" non equivale a "sempre", e la tua idiozia sulla malattia che affliggerebbe il vecchio Treecko non ha né capo né coda! E intanto non hai saputo fornire ugualmente una spiegazione a questo fatto dell'anime!

 

Ecco perché, come detto (ma che vi ostinate a ignorare), vale il discorso videogioco=/=anime=/=manga, l'hai appena confermato tu stesso!

No aspetta, c'è una malattia che esiste realmente e tu dici che non ha ne capo ne coda? Vallo a dire a quelli affetti da questa malattia. Le cose sono 2.

1-E' una svista dell'anime

2-Il Treecko è affetto da quella malattia

Questo no, nel manga yellow infatti blocca più volte l'evoluzione dei suoi pokemon usando il pokedex, che rimangono al primo stadio per gran parte della sua saga, per poi farli evolvere tutti in una volta: caterpie infatti si evolve in metapod e poi in butterfree in una manciata di secondi, così come il resto dei suoi pokemon ^^

Su questo infatti dopo che è stato spiegato ho detto va bene, ma appunto CON IL POKEDEX, un mezzo esterno, mica in natura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo no, nel manga yellow infatti blocca più volte l'evoluzione dei suoi pokemon usando il pokedex, che rimangono al primo stadio per gran parte della sua saga, per poi farli evolvere tutti in una volta: caterpie infatti si evolve in metapod e poi in butterfree in una manciata di secondi, così come il resto dei suoi pokemon ^^

Infatti come ho già  detto l'evoluzione è bloccabile tramite pokédex, anche nel videogioco. Nell'anime forse no, ma questo non va a intaccare alcuna legge della fisica in quanto il dex è uno strumento artificiale e la cultura unana può variare da universo a universo. Per Yellow è un caso a parte, lo dice lo stesso Oak che rimane stupito dal fatto che Graveler si sia evoluto in Golem senza scambio, in quanto Yellow stessa è un pozzo di radiazioni XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No aspetta, c'è una malattia che esiste realmente e tu dici che non ha ne capo ne coda? Vallo a dire a quelli affetti da questa malattia. Le cose sono 2.

1-E' una svista dell'anime

2-Il Treecko è affetto da quella malattia

Quindi i segni dell'invecchiamento sui Pokémon si manifestano solo nei casi di Progeria?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si vede che:

1 Mi sono espresso male

2 Non c'hai capito niente tu

Ho detto che nel gioco può benissimo avvenire che un pokémon si blocchi da solo l'evoluzione (quella indotta dall'allenamento), ma non ci " viene fatto capitare" mai a noi, perché renderebbe il gioco solamente frustrante -_-

Se viene impedito all'origine, non puoi dire che potrebbe benissimo capitare, è una contraddizione; ho idea che ti sia espresso male tu!

 

No aspetta, c'è una malattia che esiste realmente e tu dici che non ha ne capo ne coda? Vallo a dire a quelli affetti da questa malattia. Le cose sono 2.

1-E' una svista dell'anime

2-Il Treecko è affetto da quella malattia

Su questo infatti dopo che è stato spiegato ho detto va bene, ma appunto CON IL POKEDEX, un mezzo esterno, mica in natura

Non ha né capo né coda l'attribuire una malattia rara del nostro mondo a un personaggio di un anime per bambini per giustificarne la semplice veneranda età ; il mio commento era per dire che l'hai usata (al solito) come scusa di comodo per aggirare la questione, dato che come spiegazione è altamente improbabile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Viene presentata una prova inoppugnabile


Cosa fai?


L'anime è stupido.


 


Sul serio, se queste sono le controargomentazioni dell'accusa, non metto più piede in questa discussione: se fanno così, vuol dire che abbiamo ragione e non vogliono ammetterlo.


Zarxiel, dovresti imparare a perdere ogni tanto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Viene presentata una prova inoppugnabile

Cosa fai?

L'anime è stupido.

 

Sul serio, se queste sono le controargomentazioni dell'accusa, non metto più piede in questa discussione: se fanno così, vuol dire che abbiamo ragione e non vogliono ammetterlo.

Zarxiel, dovresti imparare a perdere ogni tanto.

Quoto su tutta la linea!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Viene presentata una prova inoppugnabile

Cosa fai?

L'anime è stupido.

Sul serio, se queste sono le controargomentazioni dell'accusa, non metto più piede in questa discussione: se fanno così, vuol dire che abbiamo ragione e non vogliono ammetterlo.

Zarxiel, dovresti imparare a perdere ogni tanto.

Il fatto è che va a contraddire uno dei punti del brand quel maledetto treeko (scusa treeko o:). Può essere benissimo un errore, come ho già  detto gli sceneggiatori sono umani e possono sbagliare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Viene presentata una prova inoppugnabile

Cosa fai?

L'anime è stupido.

 

Sul serio, se queste sono le controargomentazioni dell'accusa, non metto più piede in questa discussione: se fanno così, vuol dire che abbiamo ragione e non vogliono ammetterlo.

Zarxiel, dovresti imparare a perdere ogni tanto.

Ho esposto la teoria, quel Treecko è affetto dalla malattia dell'invecchiamento giovanile che non so come si chiama, solo che quel mio commento lo ignorate perché non avete come controbatterlo (come avete ignorato ogni altra prova di quello che abbiamo detto)

Non è possibile che quel Treecko sia invecchiato senza evolversi perché teneva una Pietrastante?

Potrebbe anche essere affetto dalla malattia che ho detto prima, credo sia l'ipotesi più realistica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho esposto la teoria, quel Treecko è affetto dalla malattia dell'invecchiamento giovanile che non so come si chiama, solo che quel mio commento lo ignorate perché non avete come controbatterlo (come avete ignorato ogni altra prova di quello che abbiamo detto)

No, il tuo commento lo ignoriamo perché è una cavolata

, giusto per usare termini a te familiari. Perché tra tutti i Treecko, proprio quello affetto da una malattia che probabilmente tra i Treecko non esiste sarebbe diventato capo?

 

Il fatto è che va a contraddire uno dei punti del brand quel maledetto treeko (scusa treeko o:). Può essere benissimo un errore, come ho già  detto gli sceneggiatori sono umani e possono sbagliare.

Se spiegate ogni singola contraddizione come "errore" allora non ha senso discutere

PS: tu che insulti Treecko è epico xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

E dov'è quella Pietrastante? Non la si vede mai

:tf:

 

È che, modestamente, siamo troppo intelligenti per pensare a una cosa così semplice XD

Ah, ecco, vi ho sottovalutati. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E dov'è quella Pietrastante? Non la si vede mai

Diciamo che quando il pokémon ha la pietrastante blocca il suo metabolismo. Un contatto prolungato (qualcosa come anni) potrebbe totalmente mettere fuori uso gli ormoni della crescita, e il pokémon non evolve più anche senza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanche la pietrastante di Piplup si vede, eppure gli è stata data per non farlo evolvere. Secondo me la pietra stante è la spiegazione più semplice e logica. Secondo me un Pokémon che non si evolve per via della pietrastante o del blocco da parte del pokédex, anche se non cresce invecchia lo stesso, altrimenti sarebbe immortale e non credo che un Treecko possa mantenere un corpo nella sua forma migliore per sempre, quindi deperirà  lo stesso e invecchierà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Più della malattia senza ombra di dubbio, rimane però il fatto che non ci viene mai mostrata, quindi il dubbio rimane...

Può darsi che l'avesse nascosta da qualche parte, o l'avesse ingerita (?)

So che non ha senso, però potrebbe essere.

In fondo, se un Pokémon non vuole evolvere, non può andare in giro tutto il giorno con la pietra in mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora cosa abbiamo a nostro favore.


-Le leggi della natura e della biologia stesse


-Il commento del Prof. Oak


-Varie descrizioni dex


 


Cosa abbiamo a VOSTRO favore


-Un Treecko vecchio che potrebbe anche essere affetto da una malattia


 


Perché Treecko non potrebbe essere malato? Se è invecchiato, allora può anche ammalarsi, gira e rigira, voi vi arrampicate sugli specchi per avere ragione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehi, un attimo

Perché stiamo parlando di Pietrestanti e di Treecki vecchi? Non ricordo più da dove è iniziato il discorso D:


Allora cosa abbiamo a nostro favore.

-Le leggi della natura e della biologia stesse

-Il commento del Prof. Oak

-Varie descrizioni dex

 

Cosa abbiamo a VOSTRO favore

-Un Treecko vecchio che potrebbe anche essere affetto da una malattia

 

Perché Treecko non potrebbe essere malato? Se è invecchiato, allora può anche ammalarsi, gira e rigira, voi vi arrampicate sugli specchi per avere ragione.

Le leggi non valgono necessariamente, il Pokédex non è chiaro e il commento vale per il manga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Può darsi che l'avesse nascosta da qualche parte, o l'avesse ingerita (?)

So che non ha senso, però potrebbe essere.

In fondo, se un Pokémon non vuole evolvere, non può andare in giro tutto il giorno con la pietra in mano.

Oppure l'ha messa su per il  :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...