Vai al commento


[Il Salotto] Cluedo in Tabula: Party Edition


Simo

Post raccomandati

Messaggio molto, molto importante: io conosco cottone meglio di chiunque altro qui, e non è la prima volta che con me usa messaggi cifrati e cose strane di questo tipo.


 


Testamento

Il seguente testo può essere letto anche con la psicologia inversa (ma anche no)


Se leggete queste parole vuol dire che probabilmente mi han ucciso. Bho, non so, sinceramente non me lo aspettavo. O i lupi sono veramente inesperti o non sanno come gioco io. Beh, a dirla tutta, non so nemmeno io come gioco. Le conclusioni della mia morte:


a) Molti lupi sono inesperti


b) Il falegname ha usato il potere su di me e mi hanno ucciso


c) Chiedo a tizio che resuscita di non resuscitami, il barbone è molto più importante


d) Se io conosco bene il tizio che resuscita e se ho ben capito chi è il tizio che resuscita (sicuro al 90%), lui non mi resusciterà 


e) Prima che iniziasse il lupus, sono andato a vedere, per certi utenti, gli orari in cui accedevano solitamente a PM


f) Abbiamo la vittoria in pugno, cottone è un rompiscatole che finalmente l'hanno ucciso


g) Spero vivamente che la mia morte non faccia ricadere i sospetti su chi mi ha accusato, è quello che vogliono. Ma per me, Chube può anche morire.


h) Tanto la dialettica va il 50% di questo gioco e quindi posso morire sereno.


i) Il numero 8 non mi piace.


Infine la chiave di cifratura:


1 3 7 9 11 13 21 59 118 X


X è il numero della stanza a cui è rivolto il messaggio. Spero che tu sia tanto bravo nel scrivere che in matematica/logica.


 


PS finale: lo dico in tutta mia sincerità , lasciate vivo Zeb. Sul serio, non sto scherzando. Sono veramente serio.


 


Partiamo dalla lista di numeri che ci ha dato nel suo testamento: "1 3 7 9 11 13 21 59 118 X"


1 Numero non primo


3 Primo


Primo


Non primo


11 Primo


13 Primo


21 Non primo


59 Primo


118 Non primo


 


Escludendo la X, sono 9 numeri, come i 9 punti elencati da cottone.


Non primo=Vero


Primo=Falso


Di conseguenza, i punti a, d, g esono veri, gli altri falsi.


Il punto "i" potrebbe sembrare riferito alla stanza numero 8, ma semplicemente senza di questo ci sarebbero stati 8 punti e non 9.


La X è una persona di cui bisogna fidarsi, ed è una persona la cui stanza ha un numero non primo.


Possiamo inoltre notare che cottone conoscere il resuscitatore, ma non ha aperto MP, quindi deve essere lui il resuscitatore.


Il punto g (e.e) dice di non accusare il "nuovo" sonnambulo".


Infine, Chube è probabilmente un lupo.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che ci siano talmente tanti modi per interpretare quel messaggio che affidarsi ad uno solo, per quanto tu conosca Cottone, è abbastanza precaria come soluzione ^^"


 


Peraltro come fai a dire che non primo = vero e primo = falso? Io avrei detto il contrario o.o""


 


Vabbe', io lascio perdere la storia di Cottone :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Messaggio molto, molto importante: io conosco cottone meglio di chiunque altro qui, e non è la prima volta che con me usa messaggi cifrati e cose strane di questo tipo.

 

 

 

Partiamo dalla lista di numeri che ci ha dato nel suo testamento: "1 3 7 9 11 13 21 59 118 X"

1 Numero non primo

3 Primo

Primo

Non primo

11 Primo

13 Primo

21 Non primo

59 Primo

118 Non primo

 

Escludendo la X, sono 9 numeri, come i 9 punti elencati da cottone.

Non primo=Vero

Primo=Falso

Di conseguenza, i punti a, d, g esono veri, gli altri falsi.

Il punto "i" potrebbe sembrare riferito alla stanza numero 8, ma semplicemente senza di questo ci sarebbero stati 8 punti e non 9.

La X è una persona di cui bisogna fidarsi, ed è una persona la cui stanza ha un numero non primo.

Possiamo inoltre notare che cottone conoscere il resuscitatore, ma non ha aperto MP, quindi deve essere lui il resuscitatore.

Il punto g (e.e) dice di non accusare il "nuovo" sonnambulo".

Infine, Chube è probabilmente un lupo.

ma l'escludendo la x da dove viene?

l'identità  non primo=vero e primo uguale falso da dove viene?

E come lo spieghi che l'8 non gli piace ma:

se sommi i numeri della sequenza i risultati sono tutti multipli di 8?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, morirò se vado da un lupo. 

se invece sono vivo allora so per certo che quella persona è un cittadino. 

Alla fine è un po' come il veggente...

Comunque tu potresti sempre fregarmi. Il tuo invito potrebbe benissimo essere un'invito di morte...

Potrebbe essere un invito di morte, vero.

Come potrebbe essere che tu non potendo ora dimostrare la mia colpevolezza ti rifiuti di testare.

Insomma, tu mi accusi e quando hai la possibilità  di verificare la tua accusa con una probabilità  del 100% ti tiri indietro. Che dire gilga, tu cosa diresti ad una persona che si comporta così?

E per inciso non è un'accusa, è una semplicissima frecciatina. ;)

Detto ciò ci si vede tra mezz'oretta circa. u.u

Ah, e anche se non sono riuscito a decifrare il codice di cottone, mi sa che Pory ha fatto un buco nell'acqua. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma l'escludendo la x da dove viene?

l'identità  non primo=vero e primo uguale falso da dove viene?

E come lo spieghi che l'8 non gli piace ma:

se sommi i numeri della sequenza i risultati sono tutti multipli di 8?

in che senso se sommi i numeri della sequenza i risultati sono tutti multipli di 8 ? 10 non mi pare un multiplo di 8...

 

PS: cottone non avevo ancora letto il tuo testamento ma spero che l'8 non fosse un riferimento nei miei confronti ma credo lo avresti detto più chiaramente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se sei l'avvocato fallo capire con un gioco di parole. c:

tipo. "ho una laurea" ? 

altrimenti dici direttamente no :/

Ma se il regolamento dice così posso comunque dire il mio ruolo? No, ma comunque, per evitare sospetti, vi dico di NO

E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO rivelare il proprio ruolo sia nel salotto che in mp o in altri tipi di conversazioni private (Whatsapp, Bloochat, Skype etc.).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che ci siano talmente tanti modi per interpretare quel messaggio che affidarsi ad uno solo, per quanto tu conosca Cottone, è abbastanza precaria come soluzione ^^"

 

Peraltro come fai a dire che non primo = vero e primo = falso? Io avrei detto il contrario o.o""

 

Vabbe', io lascio perdere la storia di Cottone :/

nella b dice che il falegname gli ha sbarrato la porta, ma è stata sbarrata quella di gilga, quindi b falso (ho appena riletto tutto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in che senso se sommi i numeri della sequenza i risultati sono tutti multipli di 8 ? 10 non mi pare un multiplo di 8...

la sequenza è 1 3 7 9 11 13 21 59 118 X

se sommiamo 1 + 3= 4 ( 8/2)

7 + 9 = 16 ( 8*2)

11 + 13 = 24 ( 8*3)

21 + 59 = 80 (8*10)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma voi non avete ancora capito. Continuate così, vincerete sicuramente il premio come giocatore migliore u_u Chiunque pensi che non sono l'avvocato si facci un esame di coscienza vah


1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma l'escludendo la x da dove viene?

l'identità  non primo=vero e primo uguale falso da dove viene?

Perché se si facesse viceversa, prendendo i numeri primi veri e i numeri non primi falsi, si cadrebbe in contraddizione: la "a" deve essere vera perchè nell'introduzione è stata già  citata la a; se la "c" fosse vera, la "f" sarebbe falsa; la "i" deve essere per forza vera. (Se è falsa, sarebbe una contraddizione, perchè potrebbe tranquillamente lasciare 8 frasi)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbe essere un invito di morte, vero.

Come potrebbe essere che tu non potendo ora dimostrare la mia colpevolezza ti rifiuti di testare.

Insomma, tu mi accusi e quando hai la possibilità  di verificare la tua accusa con una probabilità  del 100% ti tiri indietro. Che dire gilga, tu cosa diresti ad una persona che si comporta così?

E per inciso non è un'accusa, è una semplicissima frecciatina. ;)

Detto ciò ci si vede tra mezz'oretta circa. u.u

Ah, e anche se non sono riuscito a decifrare il codice di cottone, mi sa che Pory ha fatto un buco nell'acqua. :(

aaaahh, mi provochi eh?

alla fine dici: tanto non hai il coraggio, ti tiri indietro.

questo, mi sembra un messaggio da un lupo che vuole la mia morte.

per me non ci sono problemi, ma sarebbe sprecato a questo punto del gioco.

senza contare che girando prima o poi morirò di sicuro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è più chiaro una goccia di catrame versata in un pozzo senza fine una notte scura del messagio cifrato di Cottone.Invece da quant'ho capito Turtwig è andata a contraddire Chube sull'identità  dell'avvocato right? 

Sì, ma non ha dato una spiegazione.

Poi Pory, Cottone ha detto che potrei pure morire dato che effettivamente il mio ruolo non è importantissimo ed è ereditario. Spiega perché sarei un lupo :3

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esattamente ero piu' convinta che sei il tizio col giubbotto antiproiettile pk parlavi del fatto che ti vesti bene..


comunque ora penso che sei davvero l'avvocato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esattamente ero piu' convinta che sei il tizio col giubbotto antiproiettile pk parlavi del fatto che ti vesti bene..

Ah, ok. 

Ridico va: 

Allora, sono uno che si veste bene, ha una valigetta e sa farsi valere. 

 

Chi ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre :fg:

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per te è possibile che chube sia l'avvocato?

Questa volta è stato scusato per la faccenda cottone... t.t

Lui afferma di essere l' avvocato, ma non sappiamo se questo lo dice per nascondere magari il suo ruolo effettivo. Queste speculazioni sono da prendere con le pinze
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Messaggio molto, molto importante: io conosco cottone meglio di chiunque altro qui, e non è la prima volta che con me usa messaggi cifrati e cose strane di questo tipo.

Partiamo dalla lista di numeri che ci ha dato nel suo testamento: "1 3 7 9 11 13 21 59 118 X"

1 Numero non primo

3 Primo

7 Primo

9 Non primo

11 Primo

13 Primo

21 Non primo

59 Primo

118 Non primo

Escludendo la X, sono 9 numeri, come i 9 punti elencati da cottone.

Non primo=Vero

Primo=Falso

Di conseguenza, i punti a, d, g e i sono veri, gli altri falsi.

Il punto "i" potrebbe sembrare riferito alla stanza numero 8, ma semplicemente senza di questo ci sarebbero stati 8 punti e non 9.

La X è una persona di cui bisogna fidarsi, ed è una persona la cui stanza ha un numero non primo.

Possiamo inoltre notare che cottone conoscere il resuscitatore, ma non ha aperto MP, quindi deve essere lui il resuscitatore.

Il punto g (e.e) dice di non accusare il "nuovo" sonnambulo".

Infine, Chube è probabilmente un lupo.

devo dire che questo spiegherebbe tutti i dubbi, anche sulla questione finto sonnambulo ;)

ma c era bisogno di fare un testamento così? .-. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...