Vai al commento



E se il trio Kami fosse un quartetto?


Post raccomandati

E' da ieri che circola questa immagine:

AslTbrfCAAAAXrV.jpg

corocoro-5.jpg

ebbene si possono notare, le forme alternative del trio Kami, però questi aspetti mi ricordavano qualcosa, allora mi sono messo a fare una piccola ricerca, ed ecco saltar fuori i Si Ling, provenienti dalla mitologia cinese, conosciuti pure come quattro bestie.(sarebberò 5, ma nella cultura giapponese ne vengono considerati 4)

Ora vi spiegherò cosa ho pensato, gli animali in questione sono un uccello(in questo caso Tornadus), un drago(Thundrus), una tigre e una tartaruga(non ho ancora ben capito quale potrebbe essere Landorus).

Se le cose fossero così, significa che in realtà  non è un trio leggendario, ma un quartetto e quindi potrebbe esserne svelato un 4°, però sono tutte supposizioni, e voi che ne pensate?

(se il link a Wikipedia è spam, scusate)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo le prime speculazioni (e alle immagini tratte dalla rivista Coro Coro) appare che Tornadus ha le sembianze di un uccello, Thundurus di un serpente e Landorus di un giaguaro ed hanno fatto un collegamento con la mitologia azteca (verrebbero così identificati rispettivamente con Huitzilopochtli, Quetzalcoatl e Tezcatlipoca, 3 divinità  con gli aspetti dei già  citati animali). Le loro nuove forme risulterebbero le "Forme delle Bestie Sacre", mentre quelle attuali sarebbero le "Forme Reincarnate".

Quindi niente quartetto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tornadus: Uccello (ha le ali)

Thundurus: Tigre (notare gli artigli e quella specie di denti a sciabola)

Landorus: Tartaruga (notare il rombo bianco che ha sulla bocca è simile al becco delle tartarughe)

E' possibile che il nuovo Kami sia un drago.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed ecco il trio dei Kami

Notando gli artwork a destra nell'immagine grande

Thundrus ha una forma simile a quella di un dragone, il muso assomiglia a quello di un rettile (Nel Si Ling, un dragone è azzurro, come lui)

Tornadus è un uccello, si riconosce dal becco e dalle ali (Nel Si Ling, anche se il colore dice Vermiglio(rosso) la pronuncia ha un'assonanza di pronuncia con il verde)

Landorus invece, dalle zampe e dalla coda, ma soprattutto dalla posizione(e implicitamente, dal colore arancio) ricorda una tigre

Direi che come teoria, sarebbe da prendere in considerazione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco, ma i miei post sono invisibili? Non li guarda mai nessuno...

Ho detto che sono un uccello, un serpente ed un giaguaro e che sono tratti dalla mitologia azteca e nessuno si è degnato di commentare questa ipotesi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco, ma i miei post sono invisibili? Non li guarda mai nessuno...

Ho detto che sono un uccello, un serpente ed un giaguaro e che sono tratti dalla mitologia azteca e nessuno si è degnato di commentare questa ipotesi...

Veramente la tua ipotesi è quella che ho considerato più plausibile. XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco, ma i miei post sono invisibili? Non li guarda mai nessuno...

Ho detto che sono un uccello, un serpente ed un giaguaro e che sono tratti dalla mitologia azteca e nessuno si è degnato di commentare questa ipotesi...

Probabilmente è l'ipotesi che più si avvicina alla realtà , non ci resta che aspettare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo le prime speculazioni (e alle immagini tratte dalla rivista Coro Coro) appare che Tornadus ha le sembianze di un uccello, Thundurus di un serpente e Landorus di un giaguaro ed hanno fatto un collegamento con la mitologia azteca (verrebbero così identificati rispettivamente con Huitzilopochtli, Quetzalcoatl e Tezcatlipoca, 3 divinità  con gli aspetti dei già  citati animali). Le loro nuove forme risulterebbero le "Forme delle Bestie Sacre", mentre quelle attuali sarebbero le "Forme Reincarnate".

Quindi niente quartetto...

Esatto. Niente quartetto. XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io abolirei (senza offesa) il trio azteco perchè Thundurus sembra più un drago che un serpente XD

Quindi manca ancora la tartaruga (sempre se la Game Freak abbia deciso di inserirla ;) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' che non credo possa essere un trio atzeco, che c'azzecca col resto?ò.ò Ma sopratutto, un serpente a 4 zampe non mi sembra un serpente, poi le opinioni son opinioni, però..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol, è risaputo che milioni di anni fa i serpenti avevano dei piccoli arti o zampe che, con l'evoluzione, hanno perso del tutto o sono variamente regrediti...

è innegabile inoltre che la nuova forma di Thundurus abbia un che di serpentesco, basta guardarne il corpo lungo ed affusolato...

Scusami, ma perchè e con cosa dovrebbe azzeccarci qualcosa? Ti pare che Groudon, Kyogre e Rayquaza (basati su mostri di leggende ebraiche, rispettivamente Behemoth, Leviathan e Ziz) centrino un qualcosa con Dialga e Palkia (basati su Izanami e Izanagi dello Shintoismo)?

Eppure sono tutti e cinque dei Pokémon...

Se facessi una ricerca noteresti che i pkmn leggendari sono spesso tratti da miti/leggende di varie culture e religioni, non necessariamente orientali, del mondo "reale", quindi non vedo perchè l'ipotesi di ispirazione azteca dovrebbe essere così inaccettabile...

Tra parentesi, si dice "non accetto" o "scarterei", qui non si abolisce un fico secco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo so che non è mitologia esclusivamente orientale, però le forme normali sono basate sugli Oni(mi pare si chiamino così) che fanno parte della mitologia cinese-giapponese(non ricordo a_a), quindi mi chiedo cosa centrino gli aztechi ora ò.ò (per il discorso del serpente i draghi in cina e giappone hanno quella forma)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

thundurus sarebbe il dragone azzurro

tornadus sarebbe l'uccello vermiglio e

landorus sarebbe...la tigre ma nn ha il colore bianco ma quello color terra... mmmmmmm.. più misteri ci sono e più il gioco mi incuriosisce...

il quarto dovrebbe essere il dragone giallo... forse ci sarà  una piccola storia legata al trio kami (forma bestia sacra) :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

thundurus sarebbe il dragone azzurro

tornadus sarebbe l'uccello vermiglio e

landorus sarebbe...la tigre ma nn ha il colore bianco ma quello color terra... mmmmmmm.. più misteri ci sono e più il gioco mi incuriosisce...

il quarto dovrebbe essere il dragone giallo... forse ci sarà  una piccola storia legata al trio kami (forma bestia sacra) :D

Piccola precisazione, se fosse come dico il 4° sarebbe la tartaruga nera, poiché il dragone giallo è superfluo in giappone ò.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...