Vai al commento


Pullbox [Discussione Ufficiale]


TGiuseppe94

Post raccomandati

Pullblox / Pushmo

Cosa pensate di questo gioco? L'avete completato? L'avete trovato fantastico? Io sì, tanto che ho deciso di fare alcune creazioni e ho cominciato con Bulbasaur (fatto anche bene, anche se il limite di 8 colori è fastidioso). Se mandate anche voi le vostre creazioni, faccio poi io una proposta a Manuel.

Se volete postare, dovete indicare la quantità  di stelle (difficoltà ) e la presenza di oggetti inutili:

* = 1 stella = Facile

** = 2 stelle = Abbastanza facile

*** = 3 stelle = Normale

**** = 4 stelle = Difficile

***** = 5 stelle = Per professionisti

/ = Presenza di oggetti inutili (cioè da non utilizzare)

Ecco qua i QR:

Alex95Giratina's Pullblox:

diglettn.jpg

TGiuseppe94's Pullblox:

Squirtle *****

pushmo_qr_codes___pokemon___squirtle_by_tgiuseppe94-d4zyv8a.jpg

Bulbasaur ****

pushmo_qr_codes___pokemon___bulbasaur_by_tgiuseppe94-d4zyuph.jpg

Chikorita ****

pushmo_qr_codes___pokemon___chikorita_by_tgiuseppe94-d4zyvea.jpg

Charmander ***

pushmo_qr_codes___pokemon___charmander_by_tgiuseppe94-d4zyuvg.jpg

FAQ

Il gioco è gratis?

No, il gioco non è gratis. Costa 6€

Si consiglia l'acquisto?

Sì, è un gioco che stimola il cervello più dei sudoku. Inoltre si possono creare i propri puzzle per poi condividerli tramite i QR. Questo significa che il gioco non finisce con la storia.

Cosa sono i QR?

I QR sono delle immagini in bianco e nero. Guarda la lista dei puzzle qua sopra. La parte destra puoi vedere un QR code.

Come prendo un puzzle?

Vai nello studio dei pullbox, scegli la casella dove salvare e in basso a destra premi "Leggi QR Code". Con la fotocamera del Nintendo 3DS inquadra la parte destra dell'immagine dove c'è il QR Code. Il software riconoscerà  subito il QR e ti chiederà  se salvarlo.

Come mai ci sono Pullblox che puoi modificare e altre no?

Il creatore può decidere se rendere modificabile i suoi puzzle oppure no. Nell'immagine alla sinistra del nome ci possono essere due immagini: una specie di QR con l'immagine di una faccina oppure un lucchetto. è ben ovvio che il primo è modificabile, il secondo no.

Come ottengo i QR Code delle mie creazioni?

Una volta creato il tuo puzzle, è necessario che lo completi almeno una volta. Infatti non puoi condividere puzzle di cui risoluzione sia impossibile e il gioco per non permetterlo ti chiede di completarlo. Se l'hai completato, in alto a destra potrai selezionare "QR Code" e, dopo aver selezionato Sì/No per rendere modificabile dagli altri i tuoi Pullbox, fai "Salva nella scheda SD".

Come pubblico qua?

Dopo aver salvato l'immagine, prendi la tua SD Card e aprila. Vai su un sito di hosting e carica l'immagine, poi dai il link all'immagine qua e ricorda di indicare la difficoltà  e la presenza di oggetti inutili.

Consiglio: salva un'immagine con la possibilità  di modificare prima di cancellare un puzzle. Così potrai riaverlo e modificarlo se hai bisogno di riaverlo indietro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo gioco è bellissimo! Ma ancora non mi sono cimentato con la creazione :espeonplz:

Ho completato la prima parte di puzzle, piano piano sto completando anche la parte extra XD

Non so, l'unica pecca è che mi sembra TROPPO pieno di puzzle XD Dopo un po' potrebbero stufare D: Però per le partite "mordi&fuggi" è perfetto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo gioco è bellissimo! Ma ancora non mi sono cimentato con la creazione :espeonplz:

Ho completato la prima parte di puzzle, piano piano sto completando anche la parte extra XD

Non so, l'unica pecca è che mi sembra TROPPO pieno di puzzle XD Dopo un po' potrebbero stufare D: Però per le partite "mordi&fuggi" è perfetto :)

Più di 200 puzzles per me va bene. Altrimenti non mi divertivo...

Ora mi cimento a crearne. Ho messo adesso anche il valore di difficoltà , così sapete cosa vi aspetta! :D

Però è un peccato che non proviate a crearne, io mi diverto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più di 200 puzzles per me va bene. Altrimenti non mi divertivo...

Ora mi cimento a crearne. Ho messo adesso anche il valore di difficoltà , così sapete cosa vi aspetta! :D

Però è un peccato che non proviate a crearne, io mi diverto XD

Io per ora sto finendo kid icarus ma dopo proverò a cimentarmi nella creazione di puzzle :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creato un altro. Non è difficile come Bulbasaur, gli ho dato solo 3 stelle (più che altro per la grandezza, perché altrimenti gli avrei dato 2 stelle). Ecco a voi Charmander (forse solo una parte non è bella, però... non è che si deve pretendere troppo):

FwW3d.jpg

trovo anch'io che sia bellissimo ^^

buona idea quella del postare qui i puzzle ^^

(devo ancora cominciare a crearne seriamente, però mi pare interessante)

nel frattempo... il tuo è fantastico!

Grazie mille! :D Però chiedo a chi può modificare di darmi una mano, voglio provare nuovi puzzles :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creato un altro. Non è difficile come Bulbasaur, gli ho dato solo 3 stelle (più che altro per la grandezza, perché altrimenti gli avrei dato 2 stelle). Ecco a voi Charmander (forse solo una parte non è bella, però... non è che si deve pretendere troppo):

FwW3d.jpg

Grazie mille! :D Però chiedo a chi può modificare di darmi una mano, voglio provare nuovi puzzles :D

bello pure questo!

ho provato il tuo bulbasaur e.... se le merita quelle quattro stelle! è difficilissimo ^^

mi consigliate di comprarlo?

sì, stimola il cervello ed è un gioco veloce ^^ (ma non per questo corto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ultimo aggiornamento di oggi. Un puzzle di difficoltà  5 stelle! Sì, perché c'è un ordine preciso da seguire e le scale/triangolini non aiutano a seguire questo ordine. Ovviamente per me è facile in quanto creatore, però è anche vero che tentando di risolverlo e mettendo le scale/triangolini riesco a immaginare quale sia la difficoltà . Li mettevo e mi accorgevo che c'è qualcosa di più difficile. Ci ho messo praticamente un'ora per grafica e poi per risolverlo. Non dico di più, il puzzle da 5 stelle è di Squirtle!

UIZqt.jpg

P.S. Aggiungo anche dei simboli obbligatori se postate i vostri puzzle:

* = 1 stella = Facile

** = 2 stelle = Abbastanza facile

*** = 3 stelle = Normale

**** = 4 stelle = Difficile

***** = 5 stelle = Per professionisti

/ = Presenza di oggetti inutili (cioè da non utilizzare)

Comunque ho fatto i 3 starter, scegliete il vostro :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda: è gratis?

Purtroppo no, costa 6€. Però secondo me sono ben spesi. Stimola il cervello (secondo me più dei sudoku) e completata la storia puoi prendere altri puzzles da altri tramite la condivisione con QR delle proprie creazioni. Ed è bellissimo crearle, perché il cervello si impegna a rendere difficili i propri puzzles. Io consiglio l'acquisto... a piè pagine metto le vostre domande con le risposte :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però, magari potresti mettere dei video su come risolvere i tuoi pullblox, per chi si arrende ma vuole lo stesso arrivare in fondo, come un walktrough ^^

Certo che lo faccio, però per adesso devono cercare di risolverlo (perché è questo il gioco). Dopo un po' faccio uscire il video con il primo "album" pullblox dedicato agli starter... sono 15, devo vedere come occupare gli altri 3 posti. Probabilmente con Pikachu ed Eevee, ma non so l'ultimo. Sceglierò...

Comunque aggiorno con Chikorita, difficoltà  4 stelle. Ci sono tanti punti in cui se si sbaglia... o si rimedia con il rewind o peggio con il tasto reset.

WAOAS.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il mio primo Pullblox :

diglettn.jpg

Diglett ! Difficoltà  : 3 stelle. è un po' lungo e noiosetto ma se si capisce la strada dall'inizio non avrete problemi a raggiungere il traguardo (almeno questo è quello che voglio farvi pensare :risatamalvagia:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...