Vai al commento



Spiegazioni razionali del mondo Pokémon


Zarxiel

Post raccomandati

Con l'apertura del thread che parla delle incongruenze del Mondo Pokémon ho voluto fare un thread in cui invece si danno spiegazioni razionali a queste cose "apparentemente" insensate e stupide o almeno ci si prova.


Come funzione


Semplice, un utente dice un incongruenza e un'altro (non necessariamente io) cerca di spiegarla razionalmente, sia tramite prove nel gioco sia ragionando :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune cose non potranno mai e in alcun modo essere spiegate però.

Tipo zaini/borse che contengono quantità  illimitata di roba xD

Zaini interdimensionali. Ez.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune cose non potranno mai e in alcun modo essere spiegate però.

Tipo zaini/borse che contengono quantità  illimitata di roba xD

va beh, quello è un must dei giochi, elencami UN gioco con uno zaino che contiene la roba realisticamente XD tra Skyrim, Kingdom Hearts e anche Legacy of Kain che anche senza zaini o altro portano con se oggetti e reliquie come se nulla fosse XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

va beh, quello è un must dei giochi, elencami UN gioco con uno zaino che contiene la roba realisticamente XD tra Skyrim, Kingdom Hearts e anche Legacy of Kain che anche senza zaini o altro portano con se oggetti e reliquie come se nulla fosse XD

Sisi, ma lo so xD Semplicemente è il primo esempio di cosa che non ha senso e che non può essere spiegata che mi è venuta in mente xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi, ma lo so xD Semplicemente è il primo esempio di cosa che non ha senso e che non può essere spiegata che mi è venuta in mente xD

Finché si parla di MT, bacche, Poké Ball, strumenti di piccole dimensioni, chiavi la cosa è fattibile cmq :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finché si parla di MT, bacche, Poké Ball, strumenti di piccole dimensioni, chiavi la cosa è fattibile cmq :)

Beh, fattibile fino a un certo punto. Può contenere fino a 999 copie di un singolo oggetto, ovvero 999 pozioni, 999 superpozioni, ecc. Il tutto sommato insieme lo rende una dimensione a se, il tutto dentro uno zaino  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon che diventano balene tutte di un colore usando surf; Se c'è un albero non posso passarci attorno ma devo tagliarlo, e anche *esempio* in squadra ho uno Scizor, che ha le tenaglie, non può tagliarlo perché deve conoscere taglio. Poi la cosa che certi Pokémon non possono imparare delle mosse nonostante sarebbero perfetti per usarle, mentre altri si 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon che diventano balene tutte di un colore usando surf; Se c'è un albero non posso passarci attorno ma devo tagliarlo, e anche *esempio* in squadra ho uno Scizor, che ha le tenaglie, non può tagliarlo perché deve conoscere taglio. Poi la cosa che certi Pokémon non possono imparare delle mosse nonostante sarebbero perfetti per usarle, mentre altri si 

Beh, gli alberi con la 6a gen li hanno spiegati più che bene: sono abbastanza alti da impedire di passarci. Mosse come taglio può essere che non basta che il pokemon colpisca e basta l'albero per tagliarlo, ma lo deve colpire in un modo preciso. E appunto senza conoscere taglio non sa qual è questo metodo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto di poter usare mosse e pokemon di tipo fuoco sott' acqua senza problemi, potevano mettere qualche malus agli attacchi di fuoco o bonus a quelli elettrici(non credo ci sia questa meccanica, sarei felice di essere smentito) per rendere almeno più credibile la cosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dal mio punto di vista lo zaino ha una spiegazione: funzione come le poke ball

digitalizza gli oggetti? Beh è una spiegazione, non avevo considerato la cosa :)

 

 

I Pokémon che diventano balene tutte di un colore usando surf; Se c'è un albero non posso passarci attorno ma devo tagliarlo, e anche *esempio* in squadra ho uno Scizor, che ha le tenaglie, non può tagliarlo perché deve conoscere taglio. Poi la cosa che certi Pokémon non possono imparare delle mosse nonostante sarebbero perfetti per usarle, mentre altri si 

Per motivi di modelli, non possono fare migliaia di modelli per Surf XD, le dimensioni dell'albero nei vari giochi è ridotta per problemi di grafica, se vedi gli ultimi giochi infatti sono alberi abbastanza ingombranti, poi se ci sono rocce o altri ostacoli è ovvio che non puoi passarci attorno (inoltre in X e Y sembrano avere rovi e punte, quindi abbassarsi per passare non sarebbe una buona idea XD), le MN in un certo senso richiedono delle licenze che sarebbero appunto le medaglie, esempio a Johto è vietato surfare con un Pokémon senza la medaglia Anima, puoi farlo, ma poi devi pagare una multa XD (motivo di ciò, stessa cosa della patente nostra con la macchina XD), per il fatto che devi insegnargli le mosse, semplice motivo di gameplay, il gioco non individua il tipo di Pokémon, ma il tipo di mossa, non gli importa nulla se è un Ditto o uno Scizor XD se ragionando realisticamente uno Scizor può SEMPRE farlo :)

 

Se c'è una cosa che mi sono sempre chiesto è: com'è l'interno delle Pokéball? :mki2:

Conteine sicuramente un chip per registrare i dati del Pokémon in questione e del proprietario della Pokémon e un qualche meccanismo che consente la digitalizzazione del Pokémon e un sistema wirless che la mantiene in contatto con il Pokédex (quindi appena catturato un Pokémon dalla Poké ball i dati sono trasferiti al Pokdex)

Il fatto di poter usare mosse e pokemon di tipo fuoco sott' acqua senza problemi, potevano mettere qualche malus agli attacchi di fuoco o bonus a quelli elettrici(non credo ci sia questa meccanica, sarei felice di essere smentito) per rendere almeno più credibile la cosa.

motivi di gameplay, se uno ha un squadra mono Fire è fregato, stesso discorso per i Pokémon Acqua sulla terra ferma. Nel gioco NON limitano la suqadra, puoi usare QUALSIASI Pokémon in QUALSIASI momento (eccetto le lotte aeree, ma quelle se tu che decidi se farle o meno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

motivi di gameplay, se uno ha un squadra mono Fire è fregato, stesso discorso per i Pokémon Acqua sulla terra ferma. Nel gioco NON limitano la suqadra, puoi usare QUALSIASI Pokémon in QUALSIASI momento (eccetto le lotte aeree, ma quelle se tu che decidi se farle o meno)

 

Ecco, la meccanica delle lotte aeree mi piacque, estenderla a tutto il gioco e in tutte le situaioni sarebbe stato si limitante, ma avrebbe reso il tutto più realistico, e avrebbe aggiunto molta più sfida nell'avventura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, la meccanica delle lotte aeree mi piacque, estenderla a tutto il gioco e in tutte le situaioni sarebbe stato si limitante, ma avrebbe reso il tutto più realistico, e avrebbe aggiunto molta più sfida nell'avventura

Si è vero, ma c'è anche il rischio che diventi ingiocabile :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, le lotte subacquee non le possono fare realistiche secondo me per vari motivi: innanzitutto  i Pokémon di tipo fuoco non solo sarebbero svantaggiati, ma affogherebbero direttamente o non potrebbero comunque utilizzare le loro mosse di tipo fuoco in quelle condizioni. Quelli elettro idem, ma per un motivo diverso: l'acqua trasmetterebbe i loro attacchi in tutta l'acqua, fulminando pure Pokémon che non c'entrano nulla e i loro stessi allenatori. Pokémon volanti: loro non potrebbero muoversi e attaccare dato che per entrambe queste azioni volano. I Pokémon roccia e acciaio sarebbero troppo pesanti per muoversi. E così via. Alla fine probabilmente si potrebbero usare solo i Pokémon acqua e basta xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il problema dell'annegamento si potrebbe risolvere inserendo uno strumento base (ottenibile insieme alla MN Sub) che il pokemon userà  scendendo in campo (quindi perderà  momentaneamente lo strumento posseduto che ritornerebbe nella borsa), tipo uno maschera (come quella della tuta magma/idro), per poi inserire in maniera logica dei bonus/malus alle mosse usate in quella situazione, poi passi usare un pokemon che non sia di tipo acqua, ma a me, se si potessero usare solo questi, non dispiacerebbe. xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon Acqua e Spettro potrebbero fare lotte subacquee.

Per Trubbish Te lo diró quando faró le analisi veleno, ma probabilmente Si é originato a causa dell'inquinamento, come Grimer e Koffing

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon Acqua e Spettro potrebbero fare lotte subacquee.

Per Trubbish Te lo diró quando faró le analisi veleno, ma probabilmente Si é originato a causa dell'inquinamento, come Grimer e Koffing

Grimer non è nato dall'inquinamento :alone:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...