Vai al commento


Spiegazioni razionali del mondo Pokémon


Zarxiel

Post raccomandati

la teoria non regge, non c'è un ordine specifico con cui affrontare le palestre, io credo semplicemente che la gente non sapeva chi fosse xke Giovanni rimaneva nell'anonimato in quanto criminale, se diceva ufficialmente chi era il capopalestra la polizia lo avrebbe trovato e arrestato facilmente. La chiusura della palestra nei giochi è dovuta al fatto che in quel momento Giovanni era impegnato con loschi traffici: vendita illegale di Pietrelunari, fossili, ossa di Marowak, gestione del casinò di Azzurropoli e tentativo di corruzione della Silph s.p.a.

voleva le masterball , non voleva corromperli.....

 

nel film viene detto così, ma nei giochi (e in pokemon origins) viene detto chiaramente che Mewtwo è stato partorito da Mew. Come vuoi che si riproducano? parcheggiano la macchina nel garage e poi, il serbatoio perde.

scissione?  :look:

boh e io che ne so? potrebbe essere pure un metodo totalmente nuovo....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eppure è quello che dicono i suoi studi nei videogiochi. I pokémon hanno una struttura molecolare che permette loro di divenire luce, e questo permette di catturarli nelle pokéball

mmh... sfida ardua per spiegare questo... forse per luce intendono che in determinate condizioni la struttura molecolare di un Pokémon diventa instabile producendo una certa luminescenza, ma non è una capacità  dovuta alla cattura, ma bensì all'evoluzione permettendo ad un Pokémon di mutare rapidamente in determinate condizioni. La Silph s.p.a. poi ha sfruttato questa caratteristica per poterli far catturare dalle Poké Ball, ma secondo me vengono digitalizzati, in questo modo si può spiegare l'apprendimento di mosse tramite MT e MN (inserisci il disco nel Pokédex e i dati vengono trasferiti nel Pokémon desiderato se ciò è possibile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Come fanno i Pokémon a non sanguinare e a non rompersi le ossa dopo essere colpiti da un Dragartigli ultrapotente di un megasqualo terrestre di tipo Drago (MegaGarchomp) o dal Martelpugno di un panda infuriato (Pangoro)? :confused:

 

 

Non lo sappiamo XD

mmh... sfida ardua per spiegare questo... forse per luce intendono che in determinate condizioni la struttura molecolare di un Pokémon diventa instabile producendo una certa luminescenza, ma non è una capacità  dovuta alla cattura, ma bensì all'evoluzione permettendo ad un Pokémon di mutare rapidamente in determinate condizioni. La Silph s.p.a. poi ha sfruttato questa caratteristica per poterli far catturare dalle Poké Ball, ma secondo me vengono digitalizzati, in questo modo si può spiegare l'apprendimento di mosse tramite MT e MN (inserisci il disco nel Pokédex e i dati vengono trasferiti nel Pokémon desiderato se ciò è possibile)

Infatti è quello che ho scritto prima...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottima teoria :) ma ora sono un attimo confuso, nei diari viene detto che Fuji TROVA Mew già  incinta, oppure non viene accennato che lo trova in questo stato? Qualcuno può postare il contenuto dei diari?

Diario: 5 Luglio

Guyana, Sudamerica

È stato scoperto un nuovo POKéMON

nel cuore della giungla.

Diario: 10 Luglio

Abbiamo chiamato MEW il

POKéMON appena scoperto.

Diario: 6 Febbraio

MEW ha dato alla luce

un nuovo POKéMON.

Abbiamo chiamato MEWTWO

il piccolo.

Diario: 1 Settembre

MEWTWO è davvero potente.

Non riusciamo a contenere i suoi

istinti feroci.

Traduzione alternativa del 1 settembre:

1 Settembre

Il Pokémon Mewtwo è troppo potente.

È inutile...

Non riesco a controllarlo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diario: 5 Luglio

Guyana, Sudamerica

È stato scoperto un nuovo POKéMON

nel cuore della giungla.

Diario: 10 Luglio

Abbiamo chiamato MEW il

POKéMON appena scoperto.

Diario: 6 Febbraio

MEW ha dato alla luce

un nuovo POKéMON.

Abbiamo chiamato MEWTWO

il piccolo.

Diario: 1 Settembre

MEWTWO è davvero potente.

Non riusciamo a contenere i suoi

istinti feroci.

Traduzione alternativa del 1 settembre:

1 Settembre

Il Pokémon Mewtwo è troppo potente.

È inutile...

Non riesco a controllarlo!

li ho già  inviati io :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco i diari

 

5 Luglio Diario: 5 Luglio

Guyana, Sudamerica

È stato scoperto un nuovo POKéMON

nel cuore della giungla.

 

10 Luglio Diario: 10 Luglio

Abbiamo chiamato MEW il

POKéMON appena scoperto.

 

6 Febbraio Diario: 6 Febbraio

MEW ha dato alla luce

un nuovo POKéMON.

Abbiamo chiamato MEWTWO

il piccolo.

 

 

1 Settembre  Diario: 1 Settembre

MEWTWO è davvero potente.

Non riusciamo a contenere i suoi

istinti feroci.

 

Il testo giapponese per quest'ultima voce rivela che l'autore diventa più emotivo.

Traduzione del testo giapponese

1 Settembre Il Pokémon Mewtwo è troppo potente. È inutile... Non riesco a controllarlo!

ottimo, non viene detto che lo hanno trovato, quindi può essere un parto "artificiale" :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche la teoria che pelli e ossa dei Pokémon siano molto resistenti non regge. Viene detto che Magcargo ha un guscio molto fiabile, eppure se ArcheoGroudon lo colpisce con Spade Telluriche non si rompe :/

beh se per questo non si rompe nessun guscio se viene usata la mossa Gettaguscio XD altrimenti avrebbero dovuto fare 2 sprite/modelli per ogni pokémon che può apprendere quella mossa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmh... sfida ardua per spiegare questo... forse per luce intendono che in determinate condizioni la struttura molecolare di un Pokémon diventa instabile producendo una certa luminescenza, ma non è una capacità  dovuta alla cattura, ma bensì all'evoluzione permettendo ad un Pokémon di mutare rapidamente in determinate condizioni. La Silph s.p.a. poi ha sfruttato questa caratteristica per poterli far catturare dalle Poké Ball, ma secondo me vengono digitalizzati, in questo modo si può spiegare l'apprendimento di mosse tramite MT e MN (inserisci il disco nel Pokédex e i dati vengono trasferiti nel Pokémon desiderato se ciò è possibile)

Possono anche mutare in una versione più piccola di loro stessi. Magari dentro alla ball c'è un chip che li fotografa e li registra nel Dex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io con un mio amico sto facendo un gioco Pokémon più realistico... per esempio recentemente abbiamo assistito allo scontro tra un branco di Houndoom e una colonia di Magmortar. Gli Houndoom hanno messo sotto assedio gli altri e hanno ucciso e divorato dei Magby.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possono anche mutare in una versione più piccola di loro stessi. Magari dentro alla ball c'è un chip che li fotografa e li registra nel Dex

mmmh... no, al limite c'è un sensore che riconosce il pokémon, invia tutto ad un database centrale e manda sul pokédex i dati, ma sempre quando il pokémon è allo stato di luce

Io con un mio amico sto facendo un gioco Pokémon più realistico... per esempio recentemente abbiamo assistito allo scontro tra un branco di Houndoom e una colonia di Magmortar. Gli Houndoom hanno messo sotto assedio gli altri e hanno ucciso e divorato dei Magby.

In che senso?  :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io con un mio amico sto facendo un gioco Pokémon più realistico... per esempio recentemente abbiamo assistito allo scontro tra un branco di Houndoom e una colonia di Magmortar. Gli Houndoom hanno messo sotto assedio gli altri e hanno ucciso e divorato dei Magby.

E... Che c'entra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io con un mio amico sto facendo un gioco Pokémon più realistico... per esempio recentemente abbiamo assistito allo scontro tra un branco di Houndoom e una colonia di Magmortar. Gli Houndoom hanno messo sotto assedio gli altri e hanno ucciso e divorato dei Magby.

già  il fatto che se trovi dei magmortar selvatici non è realistico visto che un Magmar si evolve solo scambiandolo con Magmatore (quindi in modo artificiale), di conseguenza selvatici quasi non esistono (solo i POCHISSIMI esemplari liberati dagli allenatori)

Infatti sto cercando una spiegazione ma niente...

appunto io credo che la mia sia l'unica che riesca a reggere su tutti i campi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E... Che c'entra?

C'entra con la domanda che ho fatto io. Perché i Pokémon non si feriscono mai e muoiono solo se danno la vita loro stessi o vengono colpiti da Yveltal??

già  il fatto che se trovi dei magmortar selvatici non è realistico visto che un Magmar si evolve solo scambiandolo con Magmatore (quindi in modo artificiale), di conseguenza selvatici quasi non esistono (solo i POCHISSIMI esemplari liberati dagli allenatori)

appunto io credo che la mia sia l'unica che riesca a reggere su tutti i campi XD

Con "più realistico" intendo che i Pokémon non devono per forza evolversi artificialmente...

Io me lo chiedo... Perché diavolo devi scambiare i Pokémon per evolverli? Quindi tutti i Pokémon che si evolvono tramite scambio sono praticamente artificiali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'entra con la domanda che ho fatto io. Perché i Pokémon non si feriscono mai e muoiono solo se danno la vita loro stessi o vengono colpiti da Yveltal??

i Pokémon muoiono a dire il vero, possiamo tuttavia supporre che quelli catturati sono allenati in modo da non uccidere altri Pokémon, se invece combattono contro pokémon selvatici (esempio un Tyranitar (per quanto raro, selvatico dovrebbe essere possibile trovarlo)), quando la salute di un Pokémon è a rischio la Poké Ball lo richiama all'istante automaticamente evitando così danni gravi o mortali, quindi uccidere un Pokémon è quasi impossibile

la prova che muoiono comunque sono i Pokémon Spettro e i vari cimiteri che troviamo (Torre pokémon, Monte pira ecc...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...