Vai al commento



Spiegazioni razionali del mondo Pokémon


Zarxiel

Post raccomandati

C'entra perché nell'anime la macchina scambi è un aggeggio con due "teletrasporto" con dei tubi e azionandola le pokèball cambiano posizione

ma anche nel gioco fai scambio con la gente in quel modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, volevano aprire un portale warp per mandarlo in una zona disabitata dello spazio, poi arriva Lyris che dice che una cosa del genere è troppo grossa e intaccherebbe altre dimensioni e gli scienziati iniziano a dire che è una teoria stupida e senza fondamento.

Boh, non me lo ricordavo; e se quelli fossero scienziati con la laurea comprata su internet?   :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplice, lui è un criminale ricercato, se la gente scopre che è il capopalestra di Smeraldopoli, quando la palestra è aperta la polizia potrebbe andare ad arrestarlo, mentre rimanendo nell'anonimato (magari senza nemmeno farsi vedere in faccia durante gli incontri) nessuno sa che lui è Giovanni

La vedo solo ora LOL

Boh, non mi convince. Cioè, finché si parla di Allenatori ok, in effetti neanche nell'anime nessuno lo vede mai in faccia, dato che è sempre in ombra. Però è impossibile che gente come gli altri Capopalestra o i Superquattro non sappiano chi sia un loro collega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vedo solo ora LOL

Boh, non mi convince. Cioè, finché si parla di Allenatori ok, in effetti neanche nell'anime nessuno lo vede mai in faccia, dato che è sempre in ombra. Però è impossibile che gente come gli altri Capopalestra o i Superquattro non sappiano chi sia un loro collega

Ma è possibile che ignorino che è il capo del Team Rocket

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è possibile che ignorino che è il capo del Team Rocket

Difficile.

Se ricordi, nessuno accenna mai al fatto che sia Capopalestra (il vecchietto è pure sorpreso). E comunque, considera che va tranquillamente e a viso scoperto ad occupare la Silph, che per il Team non è che un'operazione come altre, quindi perché avrebbe dovuto bruciarsi una comoda copertura?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Politoed è comune in modo allucinante a Unima;

Steelix si trova ogni tre passi sull'Isola Ferrosa;

giusto per fare due esempi

1.politoed è una rana, e come tale si evolve da un girino, la GF ha voluto rappresentare con la roccia di re la superiorità  che un poliwhirl ottiene evolvendosi in politoed, a differenza dell'evoluzione in poliwrath tramite la pietraidrica,

Che rappresenta l'incremento di velocità  del girino.

2. Non so...XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Difficile.

Se ricordi, nessuno accenna mai al fatto che sia Capopalestra (il vecchietto è pure sorpreso). E comunque, considera che va tranquillamente e a viso scoperto ad occupare la Silph, che per il Team non è che un'operazione come altre, quindi perché avrebbe dovuto bruciarsi una comoda copertura?

si ma quella missione doveva essere quella finale.Con l'acquisizione delle master ball non ci sarebbe stato piu nessuno a tenergli testa (ma ve lo immaginate un team rocket che cattura tutti i leggendari e domina incontrastato con essi su tutto il mondo pokemon?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma quella missione doveva essere quella finale.Con l'acquisizione delle master ball non ci sarebbe stato piu nessuno a tenergli testa (ma ve lo immaginate un team rocket che cattura tutti i leggendari e domina incontrastato con essi su tutto il mondo pokemon?)

Meh, i leggendari di Kanto li tiri giù con poco, Mewtwo a parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che credo anch'io, nelle Poké ball secondo me c'è un chip con tutti i dati inerenti del Pokémon e dell'allenatore, se la Poké ball è troppo lontana dal suo allenatore viene lanciato immediatamente un allarme di furto, ciò tuttavia non avviene se vengono tenute da persone che hanno il mestiere di conservare i Pokémon degli altri (Bill) oppure da gente che tu ti fidi e fai un qualcosa per permettere loro di tenere le tue Poké ball. Con lo scambio il chip registra i dati del NUOVO proprietario e quindi ciò non viene considerato furto :)

ma ciò contraddice la storia di ORAS, quindi la tua teoria non regge.

al contrario, ciò che dice lyris in sostanza è questo....

 

no, perché gli scienziati di ORAS definiscono la teoria del multiverso stupida e insensata, questo significa che loro ritengono che non sia possibile che ciò sia vero. Se la tua teoria fosse giusta allora la gente SAPREBBE dell'esistenza del multiverso, xke diamine, la macchina di scambio è appunto una creazione umana, dovrebbero saperlo se è collegata ad un altro universo o meno.

cio non è detto,infatti loro stessi vogliono usare il cavo link per spedire il meteorite in un altra dimensione, probabilmente loro credono solo che il "cavo link" alla base della macchina scambi permetta di spostare i pokemon da una parte all'altra della stessa regione o del mondo pokemon, o in alternativa nel loro stesso universo (ricordo che tramite il pss e i centri pokemon si può scambiare anche senza essere nello stesso luogo) . Forse non hanno ancora compreso che esistano più dimensioni nonostante sia sotto ai loro occhi.

 

ma anche nel gioco fai scambio con la gente in quel modo

no, c'è sempre l'animazione dei normali scambi tra due consolle.

 

La cosa degli scambi tra generazioni diverse non si può vedere dal punto di vista del mondo pokémon in quanto serve solo per ragioni di gameplay. La tempocapsula serve solo a giustificare gli scambi tra le prime due generazioni ma nella vita reale nessuno manderebbe i proprio pokémon indietro o avanti nel tempo per fare uno scambio ma si scambierebbero i pokémon in modo normale.

Comunque non è detto che ogni gioco sia in un universo a se, ad esempio Rosso e Rosso fuoco si possono considerare lo stesso universo, solo che nel remake la storia è stata aggiornata per renderla congruente alla terza generazione.

no come gia fatto notare, secondo ciò che dice lyris (e cio spiegherebbe molte questioni di gameplay) ogni cartuccia di gioco è un universo a se stante. Es: io ho il mio gioco di x, tu hai il tuo. Non sono la stessa cosa, difatto sono due universi differenti perchè io non ho giocato come te e di conseguenza i due giochi non sono uguali. Non possiamo quindi dire neppure che stiamo nello stesso universo perchè io non ti incontrerò mai nel gioco

Meh, i leggendari di Kanto li tiri giù con poco, Mewtwo a parte.

guardala nella prospettiva della prima generazione, dove pure un arcanine poteva essere considerato uno dei pokemon piu forti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se ricordi gli scenziati lo trovarono su un'isola tropicale, con i soldi che possiede il team rocket non sarebbe un problema arrivarci

Dopo anni di ricerche.

 

Lo trovano in Guyana, ok, ma ci mettono anni, e considera che quel Mew è poi fuggito, senza alcuna certezza che sia effettivamente tornato là .

guardala nella prospettiva della prima generazione, dove pure un arcanine poteva essere considerato uno dei pokemon piu forti...

Perché, Arcanine è scarso?

Parliamo in-Game, eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo anni di ricerche.

 

Lo trovano in Guyana, ok, ma ci mettono anni, e considera che quel Mew è poi fuggito, senza alcuna certezza che sia effettivamente tornato là .

Perché, Arcanine è scarso?

Parliamo in-Game, eh...

 

abbastanza , io sto parlando pure del competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo anni di ricerche.

 

Lo trovano in Guyana, ok, ma ci mettono anni, e considera che quel Mew è poi fuggito, senza alcuna certezza che sia effettivamente tornato là .

Perché, Arcanine è scarso?

Parliamo in-Game, eh...

resta il fatto che, anche se nascosto è un pkmn trovabile in game

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io avrei una teoria sulla domanda se i Pokémon muoiono:


I Pokémon, secondo me, non combattono per uccidersi, ma per dimostrare la propria superiorità , quindi non si infliggono danni mortali o non infieriscono sul Pokémon che hanno sconfitto.


Quindi per me i Pokémon muoiono o di vecchiaia o come nel famoso caso di Marowak, uccisi dagli umani.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei una teoria sulla domanda se i Pokémon muoiono:

I Pokémon, secondo me, non combattono per uccidersi, ma per dimostrare la propria superiorità , quindi non si infliggono danni mortali o non infieriscono sul Pokémon che hanno sconfitto.

Quindi per me i Pokémon muoiono o di vecchiaia o come nel famoso caso di Marowak, uccisi dagli umani.

In pratica combattono per dominare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei una teoria sulla domanda se i Pokémon muoiono:

I Pokémon, secondo me, non combattono per uccidersi, ma per dimostrare la propria superiorità , quindi non si infliggono danni mortali o non infieriscono sul Pokémon che hanno sconfitto.

Quindi per me i Pokémon muoiono o di vecchiaia o come nel famoso caso di Marowak, uccisi dagli umani.

in verità  in molte descrizioni pokedex c'è scritto che si mangiano tra di loro, quindi anche per caccia teoricamente....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei una teoria sulla domanda se i Pokémon muoiono:

I Pokémon, secondo me, non combattono per uccidersi, ma per dimostrare la propria superiorità , quindi non si infliggono danni mortali o non infieriscono sul Pokémon che hanno sconfitto.

Quindi per me i Pokémon muoiono o di vecchiaia o come nel famoso caso di Marowak, uccisi dagli umani.

Mah, un Tyranitar selvatico che si è svegliato con la luna storta che vede un Houndoor far del male al suo appena nato Larvitar solo per rubargli delle bacche, non credo che ci pensi due volte a polverizzare (letteralmente) quel Houndoor.

In oltre allo stato selvatico alcuni pokémon cacciano, l'esempio più evidente è Heatmor che si ciba di Durant.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...