Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Venduti 6 milioni di amiibo in tutto il mondo!

Post raccomandati

Inviato

In attesa del briefing sui risultati finanziari di Nintendo che si terrà  il 17 febbraio 2015, il presidente Satoru Iwata ha rilasciato i risultati di vendita ottenuti dagli amiibo. Dal lancio a novembre, in circa tre mesi sono state vendute circa 5,7 milioni di statuine. Numeri che potevano essere più grandi se non ci fossero stati problemi con l'approvvigionamento delle statuine NFC.

amiibo

Ci troviamo davanti ad un vero fenomeno di vendite. Oltre ad essere appetibili per i videogiocatori, lo sono anche per i collezionisti alla ricerca delle statuine più rare e di quelle difettose. Contando anche gli amiibo di prossima uscita, c'è l'imbarazzo della scelta tra circa 40 differenti statuine.

Gli amiibo sono delle speciali statuine dei vari personaggi del mondo Nintendo in grado di interagire con determinati giochi grazie alla tecnologia di comunicazione NFC (Near Field Communication).

3DS_Amiibo

Questi, sono compatibili con il Nintendo Wii U tramite il lettore NFC del GamePad, con il Nintendo 3DS e 3DS XL tramite un accessorio esterno che verrà  rilasciato quest'anno e con il new Nintendo 3DS e new Nintendo 3DS XL tramite il lettore NFC integrato sotto il Touch Screen inferiore.

Inviato

Gli amiibo sono un'idea geniale, peccato per il design di alcune statuine e peccato per i pochi giochi rilasciati con supporto amiibo!

Inviato

Mi sembra a me, o gli amimbo sono un idea copiata da skylander?

Certo. Guarda che Disney Infinity e, appunto, Amiibo, sono partiti dagli unici, originali e inimitabili Skylanders. :D

Boh, a me comunque continuano a parere una grande... Schifezza. Fatti male, costosi, abbastanza inutili nel videogioco. Se fossero venuti €10 e avrebbero avuto un po' di utilità  in più nel gioco, magari, chissà ...

Pikachu io lo volevo prendere, per collezionismo... Ma non vale €15! :cry:

Inviato

Aspetto l'amiibo di Meta. Se farà  schifo chiederò a un artigiano di creare una statua migliore da incollare sulla base.

Cosa significa "approvvigionamento"?

Inviato

Non mi interessavano quando sono state annunciate, non mi interessano nemmeno adesso che sono praticamente finite. Il che è abbastanza strano, perchè un minimo di spirito da collezionista ce l'ho... sarà  che non ho una Wii su cui usarli? :azaz:

PS: Volevo vedere quanto costavano, e sono finita su un famoso sito di vendita online di cui eviterò di dire il nome onde evitare spam. Beh, per una statuetta di Rosalina chiedono 65 € circa. No, ma seriamente!? :fg:

Inviato

Non mi interessavano quando sono state annunciate, non mi interessano nemmeno adesso che sono praticamente finite. Il che è abbastanza strano, perchè un minimo di spirito da collezionista ce l'ho... sarà  che non ho una Wii su cui usarli? :azaz:

PS: Volevo vedere quanto costavano, e sono finita su un famoso sito di vendita online di cui eviterò di dire il nome onde evitare spam. Beh, per una statuetta di Rosalina chiedono 65 € circa. No, ma seriamente!? :fg:

In realtà  gli Amiibo costano dai 10 ai 15 euro. ^^

Inviato

In realtà  gli Amiibo costano dai 10 ai 15 euro. ^^

Appunto! Perchè la propongono a così tanto? E' davvero così introvabile? :confused:

(Sempre che sia la rarità  la ragione per cui costa così tanto.)

Inviato

Non mi importa se sono inutili nel gioco o sono fatte solo per fare soldi, io le voglio tutte su un tavolo, da toccare soltanto con un guanto bianco.

Inviato

Appunto! Perchè la propongono a così tanto? E' davvero così introvabile? :confused:

Eheh, questo non lo so, ma probabilmente si, per un collezionista non sono nulla 65 euro :th_sisi:

Inviato

Davvero Rosalina costa così tanto?! o__o

Beh.. comunque oltre per usarli nel gioco sono carine anche per collezionismo, ma per me 15-20 euro è troppo D:

Inviato (modificato)

a quanto pare un collezionista ha speso diverse migliaia di euro per comprare centinaia di statuette di rosalina per distruggerle e non far felici i suoi fan. Mi pare che abbia dichiarato che il motivo del suo gesto è stato il suo odio nei confronti della mario-girl azzura

Modificato da Mad Hatter
Inviato

Aspetto l'amiibo di Meta. Se farà  schifo chiederò a un artigiano di creare una statua migliore da incollare sulla base.

Cosa significa "approvvigionamento"?

A vederla dall'immagine, quella sì che sembra bella. E se la trovassi a poco per ora sarebbe l'unica che mi piacerebbe acquistare, oltre a quella di Pikachu.

Ecco, tipo €10 sarebbero perfetti. :looksi: