Vai al commento


Il primo appuntamento di Ash e Serena: Riassunto degli ultimi avvenimenti di Pokémon XY!


SuperManuel

Post raccomandati

Ash e Pikachu continuano ad esplorare la regione di Kalos per conquistare le otto Medaglie mentre Serena, che da tempo si esercita con Fennekin e Pancham, sembra pronta per affrontare il primo Varietà  Pokémon dalla sua vita.

Gli ultimi episodi trasmessi in Giappone hanno mostrato la vittoria del giovane Ketchum contro il Capopalestra Amur, specializzato nei Pokémon di tipo Erba, oltre che la nascita di una grande amicizia tra Dedenne e Goomy! Giovedì 15 gennaio 2015 è andato in onda sull'emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Fai del Tuo Meglio, Dedenne! Fallo per Goomy!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

elenco_puntato.gif Riassunto di XY056 – Fai del Tuo Meglio, Dedenne! Fallo per Goomy!!

Il cammino di Ash ed i suoi amici viene interrotto ancora una volta dal Team Rocket, che intrappola i Pokémon dei nostri eroi in una rete. Pikachu, sfuggito alla trappola, si batte contro i Pokémon del trio, finché un gruppo di Lotad e Lombre selvatici non libera i mostriciattoli e costringe i presenti alla fuga. Serena, Clem, Dedenne, Pancham e Goomy, separatisi accidentalmente dal resto del gruppo, scoprono di essere in compagnia di Meowth, il quale si mette in viaggio con loro nella speranza di poterli affrontare una volta ritrovati Jessie e James. Ash, Lem, Pikachu e Fennekin, invece, si trovano al di fuori del bosco. Il topo dalle guance rosse manda dei segnali elettrici a Dedenne, che lo mette al corrente della sua posizione attuale con un'altra scossa. Tuttavia Meowth, con la scusa di esser capace a “tradurre†anche l’elettricità , fa allontanare le due ragazze. Il piano dell'astuto Pokémon Graffimiao ha successo: i due ladri di Pokémon, che stavano avanzando lungo lo stesso sentiero, ora possono lottare indisturbati contro Serena. L'aspirante Performer Pokémon schiera il proprio Pancham, ma la vittoria è garantita solo da Dedenne, il quale si libera del Team Rocket grazie agli ordini impartiti da Clem. Siccome il Pokémon Mollusco è scappato durante l'incontro, il criceto elettrico ne segue le tracce all'interno di una piccola fessura nella roccia. Serena e Clem, nel frattempo, ritrovano Ash e Lem e raccontano loro l'accaduto. Il povero Goomy, invece, si è imbattuto di nuovo nel Team Rocket che, dopo aver constatato le potenzialità  del suo stadio evolutivo finale, prova in tutti i modi ad acchiapparlo. Il mostriciattolo viene soccorso da Dedenne che, però, rischia di esser messo al tappeto. Goomy, colpito dal gesto del Pokémon, lo protegge facendogli da scudo, dopodiché attira l'attenzione di Ash e gli altri usando Pioggiadanza. I ragazzi li raggiungono subito e mettono fuori gioco il perfido Team Rocket. Dedenne e Goomy, ora più uniti che mai, possono riprendere il viaggio!

img1_056-300x168.jpg img2_056-300x168.jpg img3_056-300x168.jpg img4_056-300x168.jpg Giovedì 22 gennaio 2015 è andato in onda sull'emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Panico Vanillite! Una Tormenta Ghiacciata!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

 

elenco_puntato.gif Riassunto di XY057 – Panico Vanillite! Una Tormenta Ghiacciata!!

Ash ed i suoi amici sono giunti a Temperopoli, la città  in cui si trova la prossima Palestra. Sulla strada per il Centro Pokémon, la piccola Clem si fa comprare un gelato a forma di Vanillite. Un Vanillite smarrito - spiega il gelataio - è divenuto popolare in città  ed al momento si trova proprio al Centro Pokémon. Jessie, che ha ascoltato la conversione, bisbiglia un piano a James e Meowth. Il viaggio dei nostri eroi continua poi tra le ripide colline Temperopoli, dove un gruppo di Victreebel attacca l'inventore del gruppo. Un Fulmine di Pikachu è sufficiente per fermare i Pokémon, che stavano solo proteggendo il loro territorio; difatti un signore in groppa ad un Gogoat fa presente ai ragazzi che quella è una proprietà  privata adibita al pascolo dei Pokémon di tipo Erba. L'uomo da inoltre il permesso ad Ash ed i suoi amici di attraversare il ranch per arrivare più in fretta al Centro Pokémon. Il Team Rocket, nel frattempo, progetta di catturare il Vanillite ed usare le sue mosse Ghiaccio per fare dei gelati. Come previsto, Ash e gli altri raggiungono il Centro Pokémon in men che non si dica. Qui l'infermiera Joy accetta di mostrare loro il Pokémon Nevefresca, che si dimostra felice della visita. La donna spiega che gli amici ed i genitori di Vanillite sono senza dubbio preoccupati per lui e che, una volta rimesso in forze, tornerà  in montagna. I nostri eroi si allontanano poi dalla cella frigorifera per andare a prendere qualcosa da mangiare al mostriciattolo ghiacciato ed il Team Rocket approfitta della situazione per rapirlo. Jessie, James e Meowth fuggono dal Centro Pokémon con Ash e Pikachu alla calcagna; intanto un Vanillish ed un Vanilluxe sentono le grida di Vanillite ed, infuriati, producono una tempesta di neve. Quando Serena, Ash, Clem e Lem raggiungono il Team Rocket, appaiono i due Pokémon, che attaccano i presenti con una serie di mosse Ghiaccio. Ash tenta di avvicinarsi a Vanillish e Vanilluxe noncurante del loro Geloraggio, finché il signore del ranch non lo mette in salvo. L'uomo ordina al suo Jumpluff di usare Giornodisole ed ai Sunflora di eseguire alcuni attacchi Solarraggio per sciogliere la neve. Il Team Rocket decide di attuare il piano B: un enorme robot cattura i tre Pokémon di tipo Ghiaccio e comincia ad estrarre aria fredda dal loro corpo. Pikachu, Luxio e Fennekin provano subito a colpirlo, ma l'attacco Bora di quest'ultimo impedisce loro di arrecare danni. Dunque intervengono Gogoat, Frogadier, che forano il robot per consentire a Vanillite, Vanillish e Vanilluxe di congelare dall'interno la cabina di controllo. Un Cadacciaio di Pikachu libera infine i Pokémon Ghiaccio ed il Team Rocket viene neutralizzato. Vanillite e gli altri possono fare ritorno a casa, mentre Ash si prepara alla lotta in Palestra contro Amur, il Capopalestra di Temperopoli, che si rivela essere l'Allenatore di Gogoat.

img1_057-300x168.jpg img2_057-300x168.jpg img3_057-300x168.jpg img4_057-300x168.jpg Giovedì 29 gennaio 2015 è andato in onda sull'emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Sfida alla Palestra di Temperopoli! Frogadier contro Gogoat della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

elenco_puntato.gif Riassunto di XY058 – Fai del Tuo Meglio, Dedenne! Fallo per Goomy!!

I nostri eroi raggiungono la Palestra di Temperopoli, situata in cima ad un enorme albero. Amur offre agli ospiti un tè rilassante, dopodiché chiede loro di aiutarlo ad innaffiare le sue piante. Ash, che non sta più nella pelle all'idea di lottare contro il prossimo Capopalestra, comincia a strappare alcune erbacce. Il saggio Capopalestra mostra quindi al giovane di Biancavilla dei germogli nascosti tra le foglie e gli fa presenta che concentrandosi solo su ciò che si ha davanti agli occhi, si finisce col perdere di vista le cose davvero importanti. Lo scontro in Palestra può finalmente avere inizio! La prima scelta di Amur ricade su Jumpluff, mentre Ash fa scendere in campo Fletchinder. Il Pokémon d'Erba aumenta la sua difesa con Cotonscudo ed incassa un Nitrocarica del volatile che, però, sembra non infligge danni significativi. Jumpluff diventa poi molto rapido traendo vantaggio dall'abilità  Clorofilla, ma un altro Nitrocarica di Fletchinder è sufficiente per mandarlo al tappeto. Il secondo Pokémon di Amur è Weepinbel, che sconfigge in breve tempo il pettirosso. È il turno di Hawlucha, che riesce subito a colpire l'avversario con Schiacciatuffo. Il Capopalestra, però, risponde avvelenando il Pokémon lottatore, che risulta quindi incapace di difendersi. Weepinbel subisce ancora un Calcinvolo, ma conclude il round scagliando a terra Hawlucha. Ash si affida quindi a Frogadier, che riesce ad eludere Velenpolvere coprendosi il muso con delle Frobolle e batte il Weepinbel con un formidabile Aeroassalto. Come previsto, l'ultimo mostriciattolo Erba di Amur è il suo fidato Gogoat, che usa dei turbini di Foglielama per difendersi ed attaccare, in seguito, Frogadier. Il Pokémon di Ash colpisce il nemico con un Aeroassalto, ma l'attacco risulta vano dopo i Legnicorno e Parassiseme di Gogoat. Quando la rana ninja viene intrappolata in un vortice di Foglielama, Ash si ricorda ciò che Amur gli ha detto prima della lotta ed ordina al suo Pokémon di farsi colpire per individuare l'avversario; così Frogadier può avvicinarsi e mettere fuori gioco Gogoat. Ash entra in possesso della Medaglia Pianta, ma le avventure a Temperopoli non sono ancora finite: Serena ha intenzione di partecipare al Varietà  Pokémon!

img1_058-300x168.jpg img2_058-300x168.jpg img3_058-300x168.jpg img4_058-300x168.jpg Giovedì 5 febbraio 2015 è andato in onda sull'emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Primo Appuntamento di Ash e Serena!? L'Albero delle Promesse e dei Regali!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY).

elenco_puntato.gif Riassunto di XY059 – Primo Appuntamento di Ash e Serena!? L'Albero delle Promesse e dei Regali!! I nostri eroi tornano al Centro Pokémon, dove Serena si registra al Varietà  Pokémon, e scoprono che in città  sta per tenersi un festival annuale basato sulla leggenda di un Allenatore ed il suo Skiddo, che avrebbero piantato l'albero più grande di Temperopoli. Dato che si crede che ornare la pianta in questione con dei regali per i propri mostriciattoli rafforzi il legame tra Allenatore e Pokémon, Ash e gli altri decidono di partecipare. Serena ed il ragazzo dal berretto rosso si dirigono verso un centro commerciale per fare acquisti, mentre Lem rimane al Centro Pokémon assieme a Clem e tutti i Pokémon del gruppo. Il Team Rocket, intanto, ascolta la conversione e pensa ad un modo per rubare sia i pacchi che i Pokémon. Serena ed Ash cominciano a dare un'occhiata alle vetrine, però l'aspirante Maestro di Pokémon non trova nulla di adatto ai suoi compagni di viaggio. Nel momento in cui quest'ultimo entra nella stazione, lo staff gli annuncia che, in quanto centesimo cliente, ha diritto ad un pacco regalo al cui interno è presente un nastro colorato. Ash non è convinto che possa piacere ai suoi Pokémon, ma Serena lo rassicura dicendogli che lo apprezzeranno di certo se è qualcosa che ha scelto lui siccome tutti i suoi Pokémon gli somigliano. Giunto alla fermata, Ash saluta Serena e corre verso il bosco, per tornare poi dai suoi amici la sera stessa con un grande sacco fra le mani. I tre Allenatori depositano i regali sotto l'albero, ma il Team Rocket li preleva tutti con un aspirapolvere gigante. Il piano dei tre ladri viene subito sventato dai Pokémon di Ash ed i festeggiamenti possono avere inizio! Fennekin e Pancham ricevono rispettivamente un fiocco ed un paio di occhiali nuovi; Lem regala alla sua squadra un carillon con delle statuette raffiguranti Chespin, Bunnelby e Luxio; Clem sfoggia un disegno dei suoi amici Pokémon ed infine Ash apre il sacco, contenente moltissime Bacche. Anche il Team Rocket, scaraventato poco prima su un albero, porge dei pacchetti a Meowth, Wobbuffet, Inkay e Pumpkaboo. I ragazzi si accorgono poi di un regalo spedito dalla madre di Serena con al suo interno uno splendido abito da indossare al Varietà  Pokémon ed Ash, per ringraziare l'amica dei preziosi consigli, le regala il nastro blu ottenuto alla stazione. L'Allenatrice di Borgo Bozzetto è pronta per gettarsi nella mischia!

img1_59-300x168.jpg img2_59-300x168.jpg img3_59-300x168.jpg img4_59-300x168.jpg img5_59-300x168.jpg img6_59-300x168.jpg elenco_puntato.gif Lista delle prossime puntate

Puntare ad essere la Regina di Kalos! Serena Fa il suo Debutto!!, previsto per il 12 febbraio 2015.

Battaglia Decisiva nel Deserto! Combatti Goomy!!, previsto per il 19 febbraio 2015.

Proteggere il Futuro della Scienza! Il Labirinto Elettrico!!, previsto per il 26 febbraio 2015.

Un Bivio nella Strada dell'Indecisione! Jessie e Wobbuffet!!, previsto per il 5 marzo 2015.

Fennekin contro Delphox! Una Splendida Sfida di Performance!!, previsto per il 12 marzo 2015.

elenco_puntato.gif Anteprima del prossimo episodio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahhaahhahahahahahahahahahahahahahah e noi ci eravamo illusi che potesse succedere qualcosa fra i due? Ash gli ha regalato un nastro blu e non si sono nemmeno dati un abbraccino ahahahahahahahahahahahahahah muoro :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarebbe bellissimo vedere il bacio, ma non penso metteranno mai una cosa del genere in un anime che possono vedere anche i più piccoli. 

Non capisco perchè un bacio può essere considerato inopportuno ai più piccoli .-.

Soprattutto in questo periodo dove sanno già  tutto a 9 anni XD

Comunque, sinceramente, non mi aspettavo nessun bacio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarebbe bellissimo vedere il bacio, ma non penso metteranno mai una cosa del genere in un anime che possono vedere anche i più piccoli. 

stiamo parlando di una generazione dove a 14 anni lo fanno, mi sbaglio? rofl

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perchè un bacio può essere considerato inopportuno ai più piccoli .-.

Soprattutto in questo periodo dove sanno già  tutto a 9 anni XD

Comunque, sinceramente, non mi aspettavo nessun bacio.

Sì esatto. Secondo me semplicemente non volevano che l'anime prendesse una piega romantica, dato che qualsiasi cosa nel mondo pokèmon è incentrato sui pokèmon e ai personaggi non interessa nient'altro nella vita al di fuori dei pokèmon. Del resto è un anime nato per far promozione ai videogames pokèmon, qualsiasi altro sviluppo di tramm sarebbe fuorviante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perchè un bacio può essere considerato inopportuno ai più piccoli .-.

Soprattutto in questo periodo dove sanno già  tutto a 9 anni XD

Comunque, sinceramente, non mi aspettavo nessun bacio.

 

capirei se il bacio fosse in un contesto di anime sull'adolescenza, ma dato che tratta pokèmon (considerati animali) e sul rispetto, mi sembra inopportuno la sua presenza. poi posso anche sbagliarmi.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per me ash non è nabbo, anzi, mostra in ogni serie il valore dell'amicizia e di quanto siano importanti gli amici e, soprattutto, che non bisogna perderli...però innà morati, dai!!!

Modificato da Lucas-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per me ash non è nabbo, anzi, mostra in ogni serie il valore dell'amicizia e di quanto siano importanti gli amici e, soprattutto, che non bisogna perderli...però innà morati, dai!!!

a questo punto io ho capito che non sai che significa nabbo: nabbo significa che ash non fa/fa queste cose.

Non cattura i leggendari, lascia i suoi pokemon al primo stato evolutivo, e con i capopalestra usa dei pokemon di tipo sbagliato ^-^ per l'amicizia il fatto è che friendzona tutte le sue compagne di viaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a questo punto io ho capito che non sai che significa nabbo: nabbo significa che ash non fa/fa queste cose.

Non cattura i leggendari, lascia i suoi pokemon al primo stato evolutivo, e con i capopalestra usa dei pokemon di tipo sbagliato ^-^ per l'amicizia il fatto è che friendzona tutte le sue compagne di viaggio

Ah....su questo hai ragione...fail mio, sorry Modificato da Lucas-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a questo punto io ho capito che non sai che significa nabbo: nabbo significa che ash non fa/fa queste cose.

Non cattura i leggendari, lascia i suoi pokemon al primo stato evolutivo, e con i capopalestra usa dei pokemon di tipo sbagliato ^-^ per l'amicizia il fatto è che friendzona tutte le sue compagne di viaggio

1. Lui considera che i leggendari debbano stare liberi, per questo non li cattura.

2. Non é sempre cosi, vedi XY.

3. Questo é vero, ma intanto riesci praticamente sempre a vincere dalla prima sfida. Non é facile usando pokemon svantaggiati.

4. Sono sicuro che con Serena succederà  qualcosa. u.u

Ecco, vediamola anche in questo modo, non sempre come volete voi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarebbe bellissimo vedere il bacio, ma non penso metteranno mai una cosa del genere in un anime che possono vedere anche i più piccoli. 

 

 

Sì esatto. Secondo me semplicemente non volevano che l'anime prendesse una piega romantica, dato che qualsiasi cosa nel mondo pokèmon è incentrato sui pokèmon e ai personaggi non interessa nient'altro nella vita al di fuori dei pokèmon. Del resto è un anime nato per far promozione ai videogames pokèmon, qualsiasi altro sviluppo di tramm sarebbe fuorviante.

 

Cioè fatemi capire una cosa...

Baciare Misty/Vera/Lucinda/Iris (?)/Serena è un No categorico...

(attenzione, nello spoiler è presente un'informazione importante su uno dei film pokémon)

 2564072_1333335972484.83res_400_300.jpg 

...però baciare Latias in forma umana, va bene? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...