Darigaaz87 Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Salve a tutti.Provando a cimentarmi nello Spring Friendly (Dove non sono riuscito ad andare sopra i 1600 punti, più per impegni vari che per altri motivi) ho notato che il mio TRT aveva qualche pecca abbastanza fatale in alcune situazioni. Ad esempio, i Rain Team mi distruggevano prima ancora di poter dire "toxoplasmosi" (cosa fastidiosissima, in quanto adoro dire "toxoplasmosi"). Ho quindi deciso di cambiare un po' la mia squadra per le lotte in doppio.IL NUCLEOQuesta è la base del team, quei membri che preferirei rimanessero invariati.Dusclops (M) @ EvolcondensaAbilità : PressionePA: 252 PS / 4 Dif / 252 DifSNatura Vivace (+DifS, -Vel)- Fuocofatuo- Ombra Notturna- Altruismo- DistortozonaIl setter di TR che preferisco su tutti: le sue difese sono assurdamente alte, è immune a Bruciapelo (tranne quello di Kangashkan con Nervisaldi, ma per ora devo ancora vederne uno), rende inoffensivi i physical sweeper con Fuocofatuo e con Ombra Notturna non diventa inutile se affetto da Taunt (tranne nel raro caso si trovi davanti due pokémon normali). Altruismo è comodissima come mossa, in quanto permette a Scrafty (o a chi altro fuori con lui) di provocare un ammontare spropositato di danni agli avversari.Scrafty (M) @ AbilcinturaAbilità : ArroganzaPA: 252 PS / 252 Att / 4 DifNatura Audace (+Att, -Vel)- Assorbipungo- Sgranocchio- Frana- BruciapeloIl pokémon attorno al quale gira il team, possiamo dire, in quanto il mio preferito di questa V generazione. Di solito in coppia con Dusclops, con bruciapelo guadagna tempo per il compagno per settare la TR, poi inizia a mazzuolare chicchessia con le sue mosse offensive, ricevendo boost dall'Altruismo di Dusclops e dalla sua fantastica abilità . Inoltre grazie ad Assorbipugno è in grado di rimanere sul campo davvero a lungo, viste le sue difese alquanto alte.Slowking (M) @ MentalerbaAbilità : RigenergiaPA: 252 PS / 252 Dif / 4 DifSNatura Quieta (+AttS, -Vel)- Lanciafiamme- Distortozona- Psichico- IdrovampataAltro setter della TR. Ho scelto lui al posto di Slowbro per un solo motivo: Slowking mi mancava nel pokédex. Ottime stat, sotto TR diventa una specie di carrarmato. Non sono ancora convinto al 100% della sua efficacia, ma è uno di quei membri che vorrei tenere nel team (o al massimo cambiare con uno Slowbro, che preferisco per puro gusto personale).Octillery (M) @ BijouacquaAbilità : CecchinoPA: 252 PS / 252 AttS / 4 DifSNatura Quieta (+AttS, -Vel)- Energipalla- Geloraggio- Protezione- ZampilloLo special sweeper del gruppo. Devo dire che non ero convintissimo inizialmente della sua presenza, ma dopo averlo visto al lavoro ho cambiato idea: questo tipetto ha una potenza devastante! Con i PS al massimo e il boost da Altruismo e Bijouacqua il suo Zampillo distrugge praticamente qualsiasi cosa si trovi davanti (anche se solitamente esce assieme a Slowking, che non ha Altruismo). Inoltre Geloraggio ed Energipalla gli forniscono un buon coverage.LE RISERVEPokémon già nel team, ma che uso rarissimamente e solo in determinate occasioni.Musharna (F) @ BaccacedroAbilità : TelepatiaPA: 252 PS / 4 Atts / 252 DifSNatura Vivace (+DifS, -Vel)- Psichico- Distortozona- Lucelunare- AltruismoUn ottimo setter per il TR, ma che possiamo dire non utilizzo mai. Perché? Beh, trovo Dusclops molto più comodo semplicemente. Sto pensando di sostituirlo con un altro setter, ma non saprei chi scegliere.Marowak (M) @ OssospessoAbilità : ParafulminePA: 252 PS / 252 Att / 4 DifNatura Audace (+Att, -Vel)- Ossomerang- Terremoto- Danzaspada- FranaLui è stato inserito nel team per un solo motivo: Parafulmine. Avendo due pokémon di tipo acqua ho pensato che fosse un buon metodo per ripararli da avversari come Zapdos. Non ho contato però che una mossa come Scarica va comunque a colpire entrambi i miei pokémon, e quella mossa mi ha fregato più volte. Per il resto l'ho trovato un po' scomodo, in quanto per fare un buon sweep deve settare almeno un turno, e il suo movepool non è questa gran meraviglia.I (POSSIBILI) NUOVI ACQUISTIPokémon che per un qualche motivo potrei inserire nel team.Lickilicky (M) @ Assorbisfera/BijounormaleTrait: AntimeteoPA: 252 PS / 252 Att / 4 DifNatura Audace (+Att, -Vel)- Vigorcolpo- Terremoto- Esplosione- ProtezioneVisti i miei forti problemi con i Weather Team ho pensato che questo tipo strano poteva fare al caso mio. Come sweeper fa un po' tristezza, ma la sua abilità mi permette di bloccare sul nascere i fastidiosissimi setter dei vari team basati sul meteo.Abomasnow (M) @ FocalnastroAbilità : ScendinevePA: 252 PS / 4 Dif / 252 AttSNatura Quieta (+AttS, -Vel)- Gigassorbimento- Bora- Geloscheggia- ProtezioneAltro possibile rimedio contro Rain e Sun Team che inoltre sotto TR fa veramente tanto male.Espeon (M) @ FocalnastroAbilità : MagispecchioPA: 252 PS / 252 Dif / 4 DifSNatura Placida (+Dif, -Vel)- Altruismo- Distortozona- Desiderio/Protezione- SbadiglioQuesto è un grosso azzardo. L'unica cosa che dovrebbe fare è sopravvivere per almeno un turno per settare TR, poi boostare gli attacchi del compagno con Altruismo oppure infastidire gli avversari con Sbadiglio. Desiderio per offrire un minimo di cure a chi lo segue, Protezione per resistere un turno in più.Vi chiedo una mano per migliorare questo team al quale oramai sono abbastanza affezionato (la TR è una strategia che rispecchia il mio modo di giocare: Lento Violento).Grazie mille dell'attenzione ^w^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 potresti provare reuniclus > slowking... fa molti più dannicredimi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Assorbisfera > Abilcintura a Scrafty potrebbe essere un'idea, uhm.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 18 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Assorbisfera > Abilcintura a Scrafty potrebbe essere un'idea, uhm..L'assorbisfera diminuisce lo staying power di Scrafty, cosa che non conviene visto che dovrebbe rimanere sul campo il più possibile. Con l'abilcintura ho un boost molto comodo vista la sua coverage e non perdo PS ogni turno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Si, ma è un 10% che comunque recuperi con Assorbipugno, e comunque facendo un KO a turno (Altruismo + Assorbisfera) immagino che non ti serva tutto questo staying power, contando poi che grazie alla TRoom attaccherai quasi sicuramente sempre per primo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 18 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Si, ma è un 10% che comunque recuperi con Assorbipugno, e comunque facendo un KO a turno (Altruismo + Assorbisfera) immagino che non ti serva tutto questo staying power, contando poi che grazie alla TRoom attaccherai quasi sicuramente sempre per primo.Vero, ma conta anche che l'assorbisfera può servirmi su altri membri del team, come Lickylicky (se riesco a mettercelo dentro). Comunque è un buon consiglio, proverò la cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lion-Age (Lionade) Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 I trick sono scarsi, ti acchiappi un VENTOINCODA o un pokémon più lento di te avanti e ti Killano. Anche se... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 parliamo di doubles? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 18 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2012 parliamo di doubles?Yep Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Ciao.Potresti considerare altri Pokémon che spesso sono elementi chiave dei TR, parlo di Conkeldurr, Rampardos, Porygon2 (eviolite) e Reuniclus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 18 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Ciao.Potresti considerare altri Pokémon che spesso sono elementi chiave dei TR, parlo di Conkeldurr, Rampardos, Porygon2 (eviolite) e Reuniclus Conkeldurr lo vedo ridondante in un team come questo, anche se è indubbiamente un physical sweeper d'eccellenza sotto TR. A Rampardos preferirei un Rhyperior, per Parafulmine e l'uso di Megacorno. Porygon2 con Eviolite dovrei sostituirlo a Dusclops, che per me è migliore. Reuniclus è una possibilità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Conkeldurr lo vedo ridondante in un team come questo, anche se è indubbiamente un physical sweeper d'eccellenza sotto TR. A Rampardos preferirei un Rhyperior, per Parafulmine e l'uso di Megacorno. Porygon2 con Eviolite dovrei sostituirlo a Dusclops, che per me è migliore. Reuniclus è una possibilità .Porygon2 > Dusclops perché ha Recover, che gli consente di essere più longevo e di settare molte più Distortozona di quante ne possa settare Dusclops. Anyway, se non ho capito male, questo team è per le lotte in doppio, io ti stavo consigliando Pokémon per giocare in singolo lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 18 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Porygon2 > Dusclops perché ha Recover, che gli consente di essere più longevo e di settare molte più Distortozona di quante ne possa settare Dusclops. Anyway, se non ho capito male, questo team è per le lotte in doppio, io ti stavo consigliando Pokémon per giocare in singolo lol.Per il singolo Porygon2 è un mostro, ma in doppio Dusclops può usare Altruismo che trovo estremamente comodo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TA_Alexis Inviato 21 maggio, 2012 Condividi Inviato 21 maggio, 2012 Per mettere la TrickRoom usa Cresselia, è il più sicuro di tutti, non c'è paragone. Poi ti consiglierei gente che la sfrutti veramente bene in doppio la TR come Ryperior ad esempio, Chandelure, (che ti coprirebbe da Scizor che da noia proprio a Cresselia) ... insomma non ti offendere se ti dico che io rifarei tutto!Per quanto riguarda altruismo su Dusclops, io lo usavo nei VGC precedenti ed è una figata, ma posso chiederti dove l'hai trovato un Dusclops del genere? Poichè se ha IVs buone all 99% è cheat in quanto altruismo è mossa esclusiva di Pokémon XD , gioco GC dove non si possono manipolare i valori :/ Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lion-Age (Lionade) Inviato 24 maggio, 2012 Condividi Inviato 24 maggio, 2012 Ottima idea di Cresselia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 24 maggio, 2012 Condividi Inviato 24 maggio, 2012 Ottima idea di Cresselia.ebbasta fg, leggi il regolamento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lion-Age (Lionade) Inviato 24 maggio, 2012 Condividi Inviato 24 maggio, 2012 Ok, basta +1 LOL. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 24 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 24 maggio, 2012 Per quanto riguarda altruismo su Dusclops, io lo usavo nei VGC precedenti ed è una figata, ma posso chiederti dove l'hai trovato un Dusclops del genere? Poichè se ha IVs buone all 99% è cheat in quanto altruismo è mossa esclusiva di Pokémon XD , gioco GC dove non si possono manipolare i valori :/ GrazieMe l'ha scambiato un tizio americano, o almeno mi pare fosse americano. Le IV sono buone mi pare, ma di sicuro non è cheat perché me lo accettano sui tornei ufficiali, quindi è legal.Comunque uno dei problemi principali è come affrontare i Weather Team, per questo volevo inserire Lickylicky. Se avete altre idee su questo fronte sarebbero davvero molto apprezzate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lololololcharizard Inviato 25 giugno, 2012 Condividi Inviato 25 giugno, 2012 io un ferrothorn li in mezzo ce lo vedo da dio.evs 252 dif 252 dif spec 4 ps. set vigorcolpo vortexpalla maledizione e parassiseme. con parassiseme diventa una costante sul campo. ha millemila resistenze,1 immunita e solo 2 debolezze. purtroppo quella al fuoco é pericolosa ma per fortuna tu hai i tuoi octillery e slowking e per l'altra debolezza alla lotta che é meno pericolosa c'é slowking o dusclops. ma che puoi chiedere di meglio? con la sua velocita che si aggira attorno ai 30 punti vortexpalla é letale al 60 per cento dei casi e se usi maledizione un po di volte abbassi la velocita e ti aumenta l'att e la percentuale sale ad 80 o 90, inoltre l'aumento della def ti aumenta la resistenza agli attacchi fisici.ma quando ti muore a te questo panzer ultra super mega corazzato? penso mai.aggiungici vigorcolpo al mix e stai a cavallo anche contro i tipi acqua(non mi sembra tu possa fare qualcosa di speciale contro i tipi acqua) .considera anche che la sua componente erba para la debolezza all'elettro e all'erba dei tuoi preziosi octillery e slowking e la componente acciaio contro il buio e lo spettro per il mitico dusclops. allora ti ho convinto? ferrothorn non puo mancarti. merito degli applausi? si vero? considera che l'ho scritto al 3ds... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 25 giugno, 2012 Condividi Inviato 25 giugno, 2012 ma quando ti muore a te questo panzer ultra super mega corazzato?Quando qualcuno usa Flamethrower. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 28 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 28 giugno, 2012 FERROTHORN LO USANO TUTTI IN OU. IO LO USO CON UN SET MOLTO STUPIDO NEL MIO TEAM PER IL METRO LOTTA IN SINGOLO (LEVITOROCCIA, PUNTE, VIGORCOLPO, PROTEZIONE), MA NON MI VA DI INSERIRLO IN QUESTO TR PER IL MOMENTO.COMUNQUE IL MIO QUESITO PRINCIPALE ERA "COME INSERISCO LICKYLICKY?", MA A NESSUNO SEMBRA FREGARE MOLTO :V Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 28 giugno, 2012 Condividi Inviato 28 giugno, 2012 FERROTHORN LO USANO TUTTI IN OU. IO LO USO CON UN SET MOLTO STUPIDO NEL MIO TEAM PER IL METRO LOTTA IN SINGOLO (LEVITOROCCIA, PUNTE, VIGORCOLPO, PROTEZIONE), MA NON MI VA DI INSERIRLO IN QUESTO TR PER IL MOMENTO.COMUNQUE IL MIO QUESITO PRINCIPALE ERA "COME INSERISCO LICKYLICKY?", MA A NESSUNO SEMBRA FREGARE MOLTO :VNon usare il caps per favore.Comunque, Lickylicky non potrebbe andare al posto di Slowking? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 1 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 1 luglio, 2012 Non usare il caps per favore.Scusate, ma era l'International Caps Lock Day, ho usato per tutto il giorno la tastiera col CL attivo.Comunque, Lickylicky non potrebbe andare al posto di Slowking?Così poi mi mancherebbe un TRoomer. Al massimo stavo pensando di fare un TR/Sand Team, con Hippowdon che in caso di bisogno setta la Sandstorm per annullare il meteo dell'avversario. Certo, il team va così cambiato molto più radicalmente (tipo via Musharna, Marowak, Slowking e Octillery per inserire Hippowdon, Bronzong, Reuniclus e Camerupt). Che ne dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 1 luglio, 2012 Condividi Inviato 1 luglio, 2012 Scusate, ma era l'International Caps Lock Day, ho usato per tutto il giorno la tastiera col CL attivo.Così poi mi mancherebbe un TRoomer. Al massimo stavo pensando di fare un TR/Sand Team, con Hippowdon che in caso di bisogno setta la Sandstorm per annullare il meteo dell'avversario. Certo, il team va così cambiato molto più radicalmente (tipo via Musharna, Marowak, Slowking e Octillery per inserire Hippowdon, Bronzong, Reuniclus e Camerupt). Che ne dite?Eh, sarebbe tutt'un altro team XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.