Vai al commento


Consigli e cambiamenti Trick Room Team


Golder

Post raccomandati

Ciao a tutti!

È da qualche anno che mi sono interessato al competitivo, ma per paura di perdere tempo e di essere troppo inesperto, non ho mai costruito una squadra nei giochi... Fino ad ora, con Spada. 

 

Spoiler

Pangoro @ Aguav Berry  
Ability: Iron Fist  
Level: 50  
EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Hammer Arm  
- Fire Punch  
- Protect  
- Foul Play  

 

Toxtricity @ Shuca Berry  
Ability: Punk Rock  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 188 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Sludge Bomb  
- Boomburst  
- Volt Switch  
- Overdrive  

 

Golisopod @ Life Orb  
Ability: Emergency Exit  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 144 HP / 252 Atk / 108 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Leech Life  
- Liquidation  
- Rock Slide  
- First Impression  

 

Gardevoir @ Light Clay  
Ability: Trace  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Light Screen  
- Reflect  
- Trick Room  
- Moonblast  

 

Cofagrigus @ Leftovers  
Ability: Mummy  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Will-O-Wisp  
- Haze  
- Ally Switch  

 

Mamoswine @ Assault Vest  
Ability: Oblivious  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Superpower  
- Iron Head  
- High Horsepower  
- Icicle Crash  

 

Ho pensato a questa squadra inizialmente per contrastare Dragapult, che era molto comune, mettendo Pokémon non troppo usati che avrebbero lavorato bene insieme. Ecco quindi la lead Pangoro-Toxtricity...

Accorgendomi però della lentezza dei Pokémon è diventato un Trick Room team, dove Cofagrigus è Annoyer e Gardevoir Attaccante/Screen Setter.

Pangoro serve in Dynamax ad aumentare l'attacco ai compagni (Mamoswine e Golisopod), Toxtricity cerca di counterare in particolare il Folletto e Overdrive gli permette di colpire ad area

 

 

Dragapult sì, è counterato per bene, ma il team ha molti altri problemi che non riesco a risolvere, che è il motivo per cui ho creato la discussione.

Ecco una lista:

 

-Debolezza al Volante

-Spesso il Trick Room Setter muore troppo presto da non riuscire a impostarla neanche al primo turno

-Il team non resiste senza Trick Room

-L'abilità di Golisopod è più volte sfavorevole che favorevole (tanto da sprecarne il Dynamax)

-Toxtricity resiste pochi attacchi

-Il team è distrutto a priori davanti a Dracovish, Torkoal con Eruzione, Durant Dynamax

-Se Pangoro perde Atk, è da buttare

-Il team è spesso in difficoltà davanti a wall che recuperano vita (Jellicent, Gastrodon)

-Difficoltà nel buttare giù tipi Lotta o Acqua

-Pangoro in Dynamax, oltre ad usare Dynapugno, non sfrutta molto altro

 

 

Ditemi i cambiamenti che devo fare, cosa sbaglio, quali Pokémon mi converrebbe avere e a cosa devo fare attenzione.

Grazie in anticipo!:D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokemon con velocità base superiore a 60 tendenzialmente funzionano meglio con ventoincoda o altre speed control (max airstream, icy wind..) oppure al limite con una trick room da usare a sorpresa solo nel caso si debba contrastare un team particolarmente veloce.

 

Capisco l'originalità, ma giocare pokemon con velocità medie a minima velocità per usarli un un hard-trick room team mi pare proprio un approccio sbagliato.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

I pokemon con velocità base superiore a 60 tendenzialmente funzionano meglio con ventoincoda o altre speed control (max airstream, icy wind..) oppure al limite con una trick room da usare a sorpresa solo nel caso si debba contrastare un team particolarmente veloce.

 

Capisco l'originalità, ma giocare pokemon con velocità medie a minima velocità per usarli un un hard-trick room team mi pare proprio un approccio sbagliato.

 

 

Ok, grazie del consiglio. All'inizio avevo pensato a Ventoincoda, ma siccome altri team potrebbero averlo a loro volta... La priority è sempre loro. Ecco perché avevo scelto Trick Room. Come faccio?

Se usassi Ventoincoda quale Pokémon uso? Ho pensato a Pelliper al posto di Gardevoir

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/2/2020 at 16:05, Golder ha scritto:

Ciao a tutti!

È da qualche anno che mi sono interessato al competitivo, ma per paura di perdere tempo e di essere troppo inesperto, non ho mai costruito una squadra nei giochi... Fino ad ora, con Spada. 

 

Partendo da questa tua frase la prima cosa che ti voglio dire è: lascia da parte il team, usa team consolidati per farmi molta esperienza e poi magari lo riprenderai in mano in futuro. Oppure capirai da solo che è pessimo ed è meglio concentrarsi su altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, AittamB ha scritto:

Partendo da questa tua frase la prima cosa che ti voglio dire è: lascia da parte il team, usa team consolidati per farmi molta esperienza e poi magari lo riprenderai in mano in futuro. Oppure capirai da solo che è pessimo ed è meglio concentrarsi su altro

 

Ho capito. Ma cos'è che principalmente è sbagliato in questo team? (Anche contando questa versione:)

Spoiler

Pangoro @ Assault Vest  
Ability: Iron Fist  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Close Combat  
- Fire Punch  
- Foul Play  
- Outrage  

 

Toxtricity @ Choice Specs  
Ability: Punk Rock  
Level: 50  
EVs: 76 HP / 252 SpA / 180 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Boomburst  
- Volt Switch  
- Overdrive  

 

Golisopod @ Life Orb  
Ability: Emergency Exit  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Def  
Adamant Nature  
- Leech Life  
- Liquidation  
- Rock Slide  
- First Impression  

 

Corviknight @ Figy Berry  
Ability: Mirror Armor  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Tailwind  
- Brave Bird  
- Body Press  
- Iron Head  

 

Gastrodon @ Leftovers  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 54 Def / 148 SpA / 54 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Yawn  
- Recover  
- Hydro Pump  
- Stockpile  

 

Mamoswine @ Rocky Helmet  
Ability: Thick Fat  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD  
Adamant Nature  
- Superpower  
- Iron Head  
- High Horsepower  
- Icicle Crash  

 

Giusto per capire se sono io che sbaglio qualcosa o se l'idea di base è già sbagliata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Golder ha scritto:

 

Ho capito. Ma cos'è che principalmente è sbagliato in questo team? (Anche contando questa versione:)

  Nascondi contenuto

Pangoro @ Assault Vest  
Ability: Iron Fist  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Close Combat  
- Fire Punch  
- Foul Play  
- Outrage  

 

Toxtricity @ Choice Specs  
Ability: Punk Rock  
Level: 50  
EVs: 76 HP / 252 SpA / 180 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Boomburst  
- Volt Switch  
- Overdrive  

 

Golisopod @ Life Orb  
Ability: Emergency Exit  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Def  
Adamant Nature  
- Leech Life  
- Liquidation  
- Rock Slide  
- First Impression  

 

Corviknight @ Figy Berry  
Ability: Mirror Armor  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Tailwind  
- Brave Bird  
- Body Press  
- Iron Head  

 

Gastrodon @ Leftovers  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 54 Def / 148 SpA / 54 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Yawn  
- Recover  
- Hydro Pump  
- Stockpile  

 

Mamoswine @ Rocky Helmet  
Ability: Thick Fat  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD  
Adamant Nature  
- Superpower  
- Iron Head  
- High Horsepower  
- Icicle Crash  

 

Giusto per capire se sono io che sbaglio qualcosa o se l'idea di base è già sbagliata...

Questo meta si adatta a giocare team particolari ma devono avere un senso…
Come ti hanno già detto hai un team di base molto lento ma troppo veloce per le trickroom quindi questo ti "obbliga" secondo me a modificare il team per fare principalmente due cose:

  • Impedire le TR avversarie così da essere più veloce contro gli HTR
  • Mettere TR contro team più veloci così da usare a tuo vantaggio i loro tailwind o max airstream

Detto questo la prima cosa che mi viene in mente è il classico setter/imprison che ti permette di bloccare TR quando ti serve o settarla direttamente
Il TR setter va supportato decentemente e quindi ti serve un Follow me e magari anche un fake out ma questo non basta perché ad esempio duraludon e intelleon ignorano i follow me quindi devi lavorare anche per esser pronto contro di loro
E poi ce ne sono di cose da limare ancora come le spread, gli item ed i set 
Per questo ti dico che fai prima a prendere un altro team e ad accantonare questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che, a 3 mesi dall'uscita, il metagame è già consolidato, e online Il 90% dei giocatori usa team oggettivamente forti che seguono questo metagame.

i tuoi team potevano dire la loro il 16 novembre, ma al momento non vedo come possano contrastare il 90% dei team in giro.

provalo sul simulatore.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi associo a quello che hanno scritto gli altri utenti, in particolare @RENTZ91, parlando di velocità hai scelto pokemon mid speed che non brillano, né supportati da tailwind né da trick room, il che implica che dovresti averle entrambe e decidere di volta in volta a quale ricorrere oppure usare solo trick room o imprison però non è il massimo, anche la scelta dei pokemon per sé è opinabile, pangoro ha problemi per via del 4x contro folletto in un meta in cui il più popolare è togekiss scope lens, golisopod ha un' abilità atroce e toxtricity ha debolezza 4x a terra, non dico che non si possa fare a prescindere ma sei debolissimo a pokemon popolari e rodatissimi nel meta attuale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...