Vai al commento


[ORAS UU] Team Mega Glalie


Giocker

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei avere suggerimenti su come migliorare il team, il team ruota attorno a Glalie anche se non è il vero perno, ma si basa molto sulla sinergia che ha con esso.


 


Glalie @ Glalitite

Ability: Ice Body

EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Return

- Earthquake

- Freeze-Dry

- Explosion

 

Beh è la mega che ho usato per costruire il team attorno, poi mi è sempre piaciuto usarlo lol ma a parte questo è un set classico con Freeze-Dry contro i tipi acqua soprattutto i vari Kingdra, Vaporeon e Suicune, anche se non riesce a fare un OHKO a quest'ultimi due in alcune situazione può essere davvero utile.

 

Crobat @ Black Sludge

Ability: Infiltrator

EVs: 128 HP / 204 Atk / 176 Spe

Jolly Nature

- Brave Bird

- Roost

- U-turn

- Defog

 

L'ho scelto con un set abbastanza "bulkoso" e con brave bird fa i suoi danni, ha anche un'ottima sinergia con Glalie e in più è un ottimo defogger, ovviamente è utile contro i vari Machamp, Mienshao, ecc.

 

Swampert @ Leftovers

Ability: Damp

EVs: 240 HP / 16 Atk / 252 Def

Relaxed Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- Scald

- Roar

 

Anch'esso scelto per la sua ottima sinergia con Glalie, ottimo wall fisico soprattutto utile contro Darmanitan, ho scelto un set abbastanza classico anche per lui, ho preferito Damp come abilità  piuttosto che Torrent per prevenire autodistruzione e esplosione soprattutto quella di un altro Glalie in grado di fare un OHKO a chiunque.

 

Kingdra @ Scope Lens

Ability: Sniper

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Focus Energy

- Draco Meteor

- Hydro Pump

- Agility

 

Scelto sempre per l'ottima sinergia che ha col resto del team, ma col set CritDra classico, è molto utile soprattutto coi vari suicune che circolano molto in UU, e anche per i vari bulky che circolano tipo forretress, hippowdon, basta che faccia Focus Energy e poi quasi sempre fa mosse critiche.. L'unica cosa che non mi convince del set è agility non ho mai avuto modo di usarla.

 

Florges @ Leftovers

Ability: Flower Veil

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD

Calm Nature

- Wish

- Protect

- Moonblast

- Aromatherapy

 

Beh lei è il mio wall speciale, ma col set classico misto per resistere agli attacchi fisici data la scarsa difesa fisica al contrario di quella speciale, fa pure da cleric e niente da dire su di lei..

 

Darmanitan @ Choice Scarf

Ability: Sheer Force

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Flare Blitz

- Rock Slide

- U-turn

- Superpower

 

Sempre rispecchiando il punto principale del team la sinergia ho scelto lui come mio wallbreaker, niente da dire ha un attacco elevato e grazie alla sua abilità  aumenta ulteriormente le mosse con effetto secondario del 30%..

 

Devo dire che di per se il team gira discretamente ma mi trovo molto in difficoltà  con appunto i vari bulky water, in particolare suicune e cloyster dopo un shell smash.. Accetto consigli per migliorarlo ulteriormente, grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora il team deve essere costruito in modo da coprire tutte le debolezze di galline, quest'ultimo è debole a:

Lotta; fuoco; roccia; acciaio

Come coverege ci siamo ma sei troppo vulnerabile al tipo lotta e un po acciaio (mosse che ormai possono apprendere quasi tutti) quindi io metterei un tank/wall fisico dato che non ne vedo (un'ottima opzione può essere ferrothorn o mandibuzz) oppure togli darmanitan e metti heatran oppure ancora cresselia

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora il team deve essere costruito in modo da coprire tutte le debolezze di galline, quest'ultimo è debole a:

Lotta; fuoco; roccia; acciaio

Come coverege ci siamo ma sei troppo vulnerabile al tipo lotta e un po acciaio (mosse che ormai possono apprendere quasi tutti) quindi io metterei un tank/wall fisico dato che non ne vedo (un'ottima opzione può essere ferrothorn o mandibuzz) oppure togli darmanitan e metti heatran oppure ancora cresselia

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Heatran?Ferrothorn?Mandibuzz??Stiamo parlando di un UU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai problemi con cloyster, prova un cobalion. Non so il suo set, nemmeno io me ne intendo di UU però Cloyster so che set ha. Una Sacred sword/volt switch dopo shell smash è bb a Clo.

Mh non è male come idea, dovrei testare, grazie per il suggerimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...