Vai al commento


[Serie Tv] I Tudors - Scandali a Corte


TOUKO

Post raccomandati

ltCro90.png

 I Tudors - Scandali a Corte 

 

Stagioni: 4 - completa.

Trama (non mia): La vita del giovane Enrico VIII, re d’Inghilterra, è tutt’altro che facile. Mentre le mogli non riescono a dargli un erede maschio, Enrico cerca di sfogare fuori dal letto nuziale i suoi desideri sessuali. Il sovrano deve anche guardarsi dagli intrighi e dai tradimenti di corte: chi si definisce legittimo erede al trono tenta di ostacolarlo in ogni modo, e al re spetta valutare come affrontare la sfida del cugino re di Francia.
Commento personale: Il titolo dice tutto *-* Scandali su scandali, non c'è un minuto di tranquillità  e poi sotterfugi, tutti che tramano contro tutti (sembra uno scioglilingua). Non è una serie tv adatta per i più piccoli e ve ne accorgerete arrivati ai primi 5 minuti del primo episodio. E non è ovviamente a lieto fine, ma penso non ci sia bisogno di dirlo, tutti li abbiamo studiati a scuola xD alla fine la trama è quella che troviamo anche nei nostri libri, solo è tutto molto più dettagliato. Gli attori recitano davvero bene, ti coinvolgono nella loro epoca ed anche gli scenari sono perfetti, i costumi di scena e tutto il resto, hanno realizzato questa serie alla grande ** È piuttosto vecchiotta in realtà , ma io me la sto rivedendo in questi giorni - non in tv, intendiamoci. Enrico è interpretato benissimo, ma, per quanto non mi piaccia l'attrice, credo che la migliore sia Anna Bolena. Adoro la sua storia e qui l'hanno resa davvero bene. È tutto. Voi l'avete visto?
Avvertimenti: Rating 18+ (Per intenderci, avrebbe il "pallino rosso" in tv)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  un commento un po' così ma alla fine in tutti i telefilm storici c'è VM 18, vedi Da Vinci's Demons (che ti consiglio se ti piace il genere - e mi sembra ti piaccia -), vedi The Game Of Thrones (non è storico ma è medievale/rinascimentale).

Comunque se gli attori hanno accento inglese sì, se è un'americanata da quattro soldi eviterò


Per rispondere alla domanda, no non l'ho mai visto proprio perché so che in genere storia = sesso per cui sto alla larga, ma ripeto se hanno accento inglese e la trama è buona potrebbe entrare nella mai fantomatica lista delle serie *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  un commento un po' così ma alla fine in tutti i telefilm storici c'è VM 18, vedi Da Vinci's Demons (che ti consiglio se ti piace il genere - e mi sembra ti piaccia -), vedi The Game Of Thrones (non è storico ma è medievale/rinascimentale).

Comunque se gli attori hanno accento inglese sì, se è un'americanata da quattro soldi eviterò

Per rispondere alla domanda, no non l'ho mai visto proprio perché so che in genere storia = sesso per cui sto alla larga, ma ripeto se hanno accento inglese e la trama è buona potrebbe entrare nella mai fantomatica lista delle serie *-*

Vinci's Demons non l'ho mai sentito in realtà  o.o però se è sul genere vado ad informarmi. GOT non mi è mai venuto interesse di guardarlo, me ne hanno parlato troppi per troppo tempo quindi ciao ispirazione >.>

 

Per l'accento non saprei dirti perché io lo guardo in italiano e doppiato non ce l'hanno ;w;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io parlo da vera fanatica della casa reale dei tudor e ancor di più degli antenati woodville, ho letto tantissime biografie, romanzi e qualsiasi cosa su di loro, perciò appena uscita questa serie tv ero così felice che mi sono subito guardata il primo episodio e....ahimè che delusione!! Sembra un telefilm basato solo su scene erotiche, Caterina D'aragona volutamente rappresentata come una donna bruttissima e Anna Bolena come Miss Inghilterra. Già  solo questo ha rovinato tutto il telefilm. Non posso dare un'opinione su tutte le serie tv perchè dopo un paio di episodi l'ho abbandonato, mi sembra troppo spinto e troppo forzato.


Invece ho trovato molto più bello il telefilm the white queen, praticamente sulla nonna di enrico tudor, che seppur molto romanzato e non troppo veritiero dal punto di vista storico, era molto più interessante!


Poi non voglio fare la moralista, però a me sembra che le serie con scene erotiche vadano molto di moda purtroppo, e non tutti le apprezzano!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono informato, il cast è prettamente britannico tranne i principali attori (due o tre) che sono irlandesi (va bene lo stesso) e uno neozelandese.

Però ti consiglio Da Vinci's Demons perché se questa ti piace allora ti piacerà  ancora di più l'altra ^^
Boh, potrei darle una chance ma non se ne parla di vedermela col doppiaggio italiano, la versione eng senza sub andrà  bene.

:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che coincidenza, la sto guardando anche io in questi giorni. Anzi, proprio in questo momento.

È una bella serie, mi sta prendendo tantissimo, soprattutto perché è interpretata alla grande, gli attori e le attrici recitano molto bene.

Proprio una coincidenza :(

 

La segue con molto interesse mia mamma! Ogni tanto guardo anche io qualche episodio e non è male

E veditelo tutto uwu

 

Io parlo da vera fanatica della casa reale dei tudor e ancor di più degli antenati woodville, ho letto tantissime biografie, romanzi e qualsiasi cosa su di loro, perciò appena uscita questa serie tv ero così felice che mi sono subito guardata il primo episodio e....ahimè che delusione!! Sembra un telefilm basato solo su scene erotiche, Caterina D'aragona volutamente rappresentata come una donna bruttissima e Anna Bolena come Miss Inghilterra. Già  solo questo ha rovinato tutto il telefilm. Non posso dare un'opinione su tutte le serie tv perchè dopo un paio di episodi l'ho abbandonato, mi sembra troppo spinto e troppo forzato.

Invece ho trovato molto più bello il telefilm the white queen, praticamente sulla nonna di enrico tudor, che seppur molto romanzato e non troppo veritiero dal punto di vista storico, era molto più interessante!

Poi non voglio fare la moralista, però a me sembra che le serie con scene erotiche vadano molto di moda purtroppo, e non tutti le apprezzano!

Eh si, uno degli aspetti negativi è proprio il fatto che hanno giocato moltissimo sulle scene erotiche (saranno per attirare audience, buttandoci anche attori e attrici molto belli) In quei momenti però basta andare avanti alla fine, o non guardare e aspettare che concludano u.u" alcune le avrebbero potute evitare completamente. Però secondo me vale la pena vederlo finire per tutti i truschini e i sotterfugi di sotto che io adoro, è bello scoprire come andrà  a finire (anche se in teoria già  lo si sà , avendolo studiato)

Mi segno anche The White Queen ò.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io parlo da vera fanatica della casa reale dei tudor e ancor di più degli antenati woodville, ho letto tantissime biografie, romanzi e qualsiasi cosa su di loro, perciò appena uscita questa serie tv ero così felice che mi sono subito guardata il primo episodio e....ahimè che delusione!! Sembra un telefilm basato solo su scene erotiche, Caterina D'aragona volutamente rappresentata come una donna bruttissima e Anna Bolena come Miss Inghilterra. Già  solo questo ha rovinato tutto il telefilm. Non posso dare un'opinione su tutte le serie tv perchè dopo un paio di episodi l'ho abbandonato, mi sembra troppo spinto e troppo forzato.

Invece ho trovato molto più bello il telefilm the white queen, praticamente sulla nonna di enrico tudor, che seppur molto romanzato e non troppo veritiero dal punto di vista storico, era molto più interessante!

Poi non voglio fare la moralista, però a me sembra che le serie con scene erotiche vadano molto di moda purtroppo, e non tutti le apprezzano!

 

La cosa del sesso è vero, ma alla fine se sono scandali non c'è scelta, o omicidi o sesso purtroppo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

The white queen te lo consiglio, è fantastico, io l'ho visto 800 volte, poi sono solo 10 episodi da 50 minuti!


ma i tudors è violento come telefilm?nel senso, si vedono sgozzamenti o cose del genere?perchè io mi impressiono :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

The white queen te lo consiglio, è fantastico, io l'ho visto 800 volte, poi sono solo 10 episodi da 50 minuti!

ma i tudors è violento come telefilm?nel senso, si vedono sgozzamenti o cose del genere?perchè io mi impressiono :XD:

Quando decapitano qualcuno, tagliano la scena prima di vedere appunto la testa venir tagliata xD cioè ti fanno capire che sta per accadere, ma poi "censurano", per fortuna, perché anche io mi impressiono davvero subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho adorato i tudors, quando fecero la primissima tv anni fa, poi l'ultima stagione la vidi l'anno scorso su La5.


Sicuramente posso dire che il sesso è l'elemento principale del telefilm, molto sfruttato e giocato anche quando si sarebbe potuto evitare, ma gli intrighi mi intrigano troppo u__u


E' una serie non male, ma non è sicuramente bellissima ne la migliore, ma l'adoro lo stesso :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo conobbi diversi anni fa, e ne vidi la prima serie interamente, la seconda a spizzichi e bocconi, dal momento che dalla morte di Anna tutto incominciò a parermi molto meno interessante (oltre che ripetitivo: ad ogni cosa che andava storta c'era una testa che rotolava :asduj1:)...


C'è da dire che non ci si può non aspettae un alto contenuto di scene erotiche da un telefilm che parla di uno che ha avuto sei mogli e che ha trascorso la sua intera esistenza a cercare d'ottenere un erede maschio  :looksi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti :looksi:...

8T7MNIt.jpg

See the difference?

Ho bisogno di respirare

:mki:

la figaggine

**stramazza ai suoi piedi**

Io non ci trovo nulla di male nelle scene di sesso

Son gusti, c'è a chi danno fastidio e chi semplicemente le salta :3 poi io non dico di toglierle tutte, anzi, alcune sono fondamentali per dire(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho bisogno di respirare

:mki:

la figaggine

**stramazza ai suoi piedi**

Son gusti, c'è a chi danno fastidio e chi semplicemente le salta :3 poi io non dico di toglierle tutte, anzi, alcune sono fondamentali per dire(?)

 

Eh  :asduj1:

 

Diciamo che certi sceneggiatori hanno un po'... la mano pesante  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...