Alexander93 Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Ipotizzando di non aver sbagliato sezione... Oggi mi stavo domandando una cosa e spero possiate aiutarmi..Ho un dragonite con l'abilità multisquame e fin qui tutto ok.Sono però dubbioso.. ho provato a calcolare la forza ipotetica di un oltraggio + dragodanza e un dragartigli + dragodanza + vulneropolizza... considerando che al 90% un dragonite con multisquame sopporta il primo colpo superefficace tenendo lo strumento "vulneropolizza" la sua forza raddoppia e con dragodanza diventa elevatissima. La domanda è questa, è meglio tenere lo stumento baccaki e dragodanza o vulneropolizza e dragartigli? Io sono più propenso per il secondo ma chiedo conferma grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 DragoniteBulky RoostDragonite @ LeftoversAbility: MultiscaleEVs: 216 HP / 64 Atk / 228 SpDAdamant Nature- Roost- Dragon Claw- Extreme Speed- Fire Punch / Superpower Choice BandDragonite @ Choice BandAbility: MultiscaleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Outrage- Extreme Speed- Thunder Punch- Superpower Dragon DanceDragonite @ Lum Berry / Weakness PolicyAbility: MultiscaleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Outrage- Extreme Speed- Earthquake / Fire Punch Comunque, con Dragonite Weakness Policy è sempre meglio fare attenzione a Levitoroccia! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexander93 Inviato 20 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Ok grazie, il mio obbiettivo è farlo partire per primo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Non hai sbagliato sezione, tranquilo! Ho editato il titolo della discussione aggiungendo il format [ORAS OU].Attenzione al Regolamento di sezione! :] *click* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinegod Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Oppure che ne pensate di un Dragonite del genere? Dragonite @ Weakness Policy Ability: Multiscale EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Relaxed / Sassy Nature - Roost - Dragon Tail - Ice Beam - Fire Punch L'idea è di inserirlo in un team con le hazard. Nasce come una build bulky/shuffler, ma grazie a vulneropolizza può diventare anche uno sweeper. Non l'ho testato, ditemi che ne pensate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 3 marzo, 2015 Condividi Inviato 3 marzo, 2015 Oppure che ne pensate di un Dragonite del genere? Dragonite @ Weakness Policy Ability: Multiscale EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Relaxed / Sassy Nature - Roost - Dragon Tail - Ice Beam - Fire Punch L'idea è di inserirlo in un team con le hazard. Nasce come una build bulky/shuffler, ma grazie a vulneropolizza può diventare anche uno sweeper. Non l'ho testato, ditemi che ne pensate. Beh, in Oras trova poco futuro un Dnite del genere,l'idea del set in se poteva funzionare meglio nei metagame passati rispetto a questo. (con l'avvento dei folletti ha perso di prestigio tale set) Al di là che per un set difensivo prima ci si concentra sulle Evs in Hp che sul resto, è sprecato renderlo così lento e dargli Dragon Tail, verrebbe troppo penalizzato. Le varianti DDancer, choicer e mixer si rivelano fin troppo superiori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 3 marzo, 2015 Condividi Inviato 3 marzo, 2015 Se dragonite lo fai con weakness policy ti consiglio una natura allegra e non decisa (per poter avere più velocità di basse), inoltre con un d dance dragonite ti sconsiglio outrage perché offri ai fata uno switch in gratuito (e se sei sfortunato può durare 3 turni), oltre al fatto che cosi rischi di "sprecare" la vulneropoliza e il setup (ovviamente questo set va accompagnato da defogger e un wish+aromaterapy/heal bell support altrimenti al primo levitoroccia/scottatura o avvelenamento/danno, soprattutto se da un priority rischi di perdere multisquame e di venir ucciso prima di poter sfruttare la weakness policy).Inoltre ci sarebbe un altro set quello usato nel rain team:Dragonite@lum berryNaive with multiscale/leftovers20 atk 252 s atk 232 speedDragon danceWaterfallThunderHurricaneQuesto set funge da mixed sweeper nel rai team, è capace di set up in velocità e attacco, permettendogli così di potenziare il già forte (anche senza investimento) waterfall sotto il rain e di superare altri pokemon (al +2 è abbastanza veloce da superare i 120 base speed scarf), l'investimento in attacco speciale è per thunder e hurricane, le freccie più potenti dell'arsenale se waterfall non è potenziato, inoltre possono fermare molti thread dei rain team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexander93 Inviato 3 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 3 marzo, 2015 Ok scusate non sono pratico dei termini inglesi, comunque la mia idea era un dragonite con multisquame che resistesse al primo colpo super efficace in modo da attivare vulneropolizza e fare un dragodanza per aumentare la velocità oltre che l'attacco. Deciso e con attacco e velocita evasati al massimo. Come moveset oltre a dragodanza, dragartigli e non oltraggio perché se l'avversario cambia con un folletto perdo un turno, metaltestata per fronteggiare il folletto ed ero indeciso tra terremoto e extrarapido. Il problema di questo set é che se mi usano mosse con altra priorità o mi trovo l'abilità vigore sono in crisi. Ma nessun set é perfetto per ora mi é quasi sempre andata bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 3 marzo, 2015 Condividi Inviato 3 marzo, 2015 Ok scusate non sono pratico dei termini inglesi, comunque la mia idea era un dragonite con multisquame che resistesse al primo colpo super efficace in modo da attivare vulneropolizza e fare un dragodanza per aumentare la velocità oltre che l'attacco. Deciso e con attacco e velocita evasati al massimo. Come moveset oltre a dragodanza, dragartigli e non oltraggio perché se l'avversario cambia con un folletto perdo un turno, metaltestata per fronteggiare il folletto ed ero indeciso tra terremoto e extrarapido. Il problema di questo set é che se mi usano mosse con altra priorità o mi trovo l'abilità vigore sono in crisi. Ma nessun set é perfetto per ora mi é quasi sempre andata bene.Extrarapido e fuocopugno, altrimenti al primo ferrrothorn sei spacciato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 3 marzo, 2015 Condividi Inviato 3 marzo, 2015 Extrarapido è la sognora delle priority (escludendo sbigoattacco e aliraffica) quindi non può mancare,per oltraggio condivido che è meglio dragartigli,dragodanza è la terza mossa e come quarta puoi scegliere fuocopugno/terremoto...dragonite dovresti farlo entrare dopo che hai rotto i sash e gli sturdy (quindi piazzare l elvitoroccia prima del suo ingresso può essere una soluzione) e assocurati di avere uno spinner anche tu perche se piazzano a te le stealtrock è la fine per dragonite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexander93 Inviato 3 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 3 marzo, 2015 Ok grazie. Quindi tolgo metaltestata per extrarapido. Tengo dragartigli terremoto e dragodanza. Un folletto resiste a terremoto e/o extrarapido (considerandolo un danno 1x ) se dragonite é potenziato da vulneropolizza e dragodanza? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 3 marzo, 2015 Condividi Inviato 3 marzo, 2015 Dipende dal folletto...per esempio gardevoir dovresti stenderla,Sylveon non saprei dovresti provare a vedere il damage calculator giusto per farti un idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexander93 Inviato 3 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 3 marzo, 2015 Ok grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 3 marzo, 2015 Condividi Inviato 3 marzo, 2015 Comunque come ho scritto in un altra discussione ti consiglio di avere in squadra qualcuno che piazzi le stealtrock così dragonite non corre il rischio di beccare il sash o sturdy e di avere qualcuno con rapidspin perché se dragonite entra sulle stealtrock è praticamente initilizzabile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.