Vai al commento


Una nuova categoria di utenti: i Top Raters


Revo

Post raccomandati

Ehm, no, nella sezione si parla di battling e lì vanno aiutati anche nei set per rendere un pokemon perfetto prima di affrontare qualsiasi torneo(qui o alle fiere, ect). Tutto qui.

 

Mentre Hacking è un po' pi diverso, se dobbiamo parlare sui pokemon visto che siamo qui: nella sezione hack dove gli utenti aiutano a costruire il gioco usando grafica, suoni, testi, ect, ma non solo sul battling, eh.

 

Ognuno ha dei talenti, mica ognuno sa tutti i campi.

 

Si ma quello che dicevamo noi era di "beh, quest'iniziativa ci sembra bella e si potrebbe estendere ad altri campi".

Ovvio che non andiamo a mettere esperti di hacking nella sezione battling :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carina come idea..




La trovo un ottima idea ma perché solo battlimg e non anime ecc..?




un'


 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma di solito non si sceglieva un utente adatto a moderare la sezione poiché ovviamente competente in essa e disposto ad aiutare in caso di difficoltà ? La trovo particolarmente insensata come idea.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma di solito non si sceglieva un utente adatto a moderare la sezione poiché ovviamente competente in essa e disposto ad aiutare in caso di difficoltà ? La trovo particolarmente insensata come idea.

Cavolo,il tuo è un commento molto forte! Comunque credo sia giusto dare a tutti una possibilità , non trovi? ;)

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma di solito non si sceglieva un utente adatto a moderare la sezione poiché ovviamente competente in essa e disposto ad aiutare in caso di difficoltà ? La trovo particolarmente insensata come idea.

 

Cavolo,il tuo è un commento molto forte! Comunque credo sia giusto dare a tutti una possibilità , non trovi? ;)

 

Secondo me è un commento insensato. È come dire che solo un moderatore può rispondere correttamente a una richiesta di aiuto. Forse l'ha detta senza rifletterci troppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è un commento insensato. È come dire che solo un moderatore può rispondere correttamente a una richiesta di aiuto. Forse l'ha detta senza rifletterci troppo

 

ahahahahah chiaramente mi hai frainteso. Intendo dire che se qualcuno ha bisogno di aiuto nel creare un team competitivo, non serve un "top rater" per rispondere, perché può benissimo rispondere un utente qualsiasi senza alcun ruolo, che ovviamente sappia cosa fare in casi del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm, no, nella sezione si parla di battling e lì vanno aiutati anche nei set per rendere un pokemon perfetto prima di affrontare qualsiasi torneo(qui o alle fiere, ect). Tutto qui.

 

Mentre Hacking è un po' pi diverso, se dobbiamo parlare sui pokemon visto che siamo qui: nella sezione hack dove gli utenti aiutano a costruire il gioco usando grafica, suoni, testi, ect, ma non solo sul battling, eh.

 

Ognuno ha dei talenti, mica ognuno sa tutti i campi.

Noto con piacere che le cose più semplici sono sempre le ultime cui la gente pensa.

"Estendere" il titolo non vuol dire esclusivamente che Utente1 è Top Rater nella sezione Battling e, quindi, automaticamente in tutte le altre.

Vuol dire, molto più logicamente, che se un utente è Top Rater nella sezione Battling, quando posterà  in - esempio - Discussioni Pokémon, sarà  un comune mortale come gli altri. Potrà  essere eletto Top Rater anche in altre sezioni, se dimostra competenza, ma non necessariamente.

Esempio: Keeper of the Seven Keys diventa Top Rater nella sezione Discussioni Pokémon. Quando detto utente posterà  in Battling, il suo messaggio sarà  bianco come il latte, non avrà  nessuna sfumatura verde, perché essere Top Rater in una sezione non implica esserlo in tutte.

Claro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahahahahah chiaramente mi hai frainteso. Intendo dire che se qualcuno ha bisogno di aiuto nel creare un team competitivo, non serve un "top rater" per rispondere, perché può benissimo rispondere un utente qualsiasi senza la targhetta, che sappia cosa fare in casi del genere.

Allora mi sa non hai compreso proprio bene il motivo per cui sono stati creati.

Ovviamente non serve un top rater per rispondere ma come ha detto benissimo jack

Una persona che non sa nulla di battling e chiede aiuto per quanto riguarda un set particolare, dovrà  affidarsi all'utente X che gli consiglia mosse come Fulmisguardo e Iper Raggio o all'utente Y che gli dà  un set bene o male decente (se non ottimo)? Dal suo punto di vista potrebbero pure essere entrambe corrette   :th_sisi:

Non essendoci nel forum una targhetta che indica che l'utente Y è competente, si è deciso proprio per questo di creare questo nuovo gruppo, di modo che il "nabbo" di turno possa ricevere, riconoscere e selezionare meglio i consigli che gli vengono dati.

 

Il top rater non ha tagetta ma è riconoscibile e quindi gli si può attribuire più peso nel valutare le opzioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahahahahah chiaramente mi hai frainteso. Intendo dire che se qualcuno ha bisogno di aiuto nel creare un team competitivo, non serve un "top rater" per rispondere, perché può benissimo rispondere un utente qualsiasi senza alcun ruolo, che ovviamente sappia cosa fare in casi del genere.

Ma infatti i post dei Top Rater non saranno la Bibbia.

È un modo per dire "Ehi, guarda che quel tipo ne sa, quindi è consigliabile tenere da conto le sue parole", ma se la risposta di un Top Rater non mi soddisfa posso benissimo ignorarla e ascoltare qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 aspiranti top rater hanno commentato il mio team. Quindi non posso che essere contento che questa nuova categoria porti entusiasmo e voglia di aiutare. Però ho solo una cosa da dire. Ammesso che ci sia qualcuno il cui unico scopo sia quello di ottenere il titolo per poi non postare mai, non sarebbe un buon modo per prevenire ciò il fatto che il titolo sia solo momentaneo e vada riconfermato ogni, per dire, mese con almeno un tot di punti da riguadagnare per tornare ad essere un top rater?

Quoto.

Può rendere la sezione battling più attiva da parte dei rater :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto @Frank, date le seguenti premesse:


 


- i moderatori sono chiamati principalmente a sorvegliare la sezione, intervenendo laddove possono;


- seguire tutti i topic e dare consigli a tutti gli utenti è realisticamente impossibile;


- se solamente i moderatori avessero il "diritto" di dare consigli manco servirebbero delle sezioni, basterebbe contattarli in privato d'altronde;


- certi commenti non valgono molto sul piano pratico, visto che mancano di elementi fondamentali come il riferimento al metagame (quanti scrivono che il set X è forte "perché mi ha salvato da molte battaglie") o la conoscenza dello stesso; altri rasentano il ridicolo;


 


è che non esiste un modo per migliorare la sezione qualitativamente senza riconoscere alle persone meritevoli le loro competenze nel battling. Non è possibile lasciare in mano ai moderatori perché non tutti hanno il tempo e la voglia di rateare team 24/7, quindi perché non farsi aiutare da un buon numero di persone? Inoltre, come è stato giustamente detto, la sezione non andrà  a prescindere da tale categoria, che farà  semplicemente da riferimento aggiuntivo e meramente rappresentativo. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto @Frank, date le seguenti premesse:

 

- i moderatori sono chiamati principalmente a sorvegliare la sezione, intervenendo laddove possono;

- seguire tutti i topic e dare consigli a tutti gli utenti è realisticamente impossibile;

- se solamente i moderatori avessero il "diritto" di dare consigli manco servirebbero delle sezioni, basterebbe contattarli in privato d'altronde;

- certi commenti non valgono molto sul piano pratico, visto che mancano di elementi fondamentali come il riferimento al metagame (quanti scrivono che il set X è forte "perché mi ha salvato da molte battaglie") o la conoscenza dello stesso; altri rasentano il ridicolo;

 

è che non esiste un modo per migliorare la sezione qualitativamente senza riconoscere alle persone meritevoli le loro competenze nel battling. Non è possibile lasciare in mano ai moderatori perché non tutti hanno il tempo e la voglia di rateare team 24/7, quindi perché non farsi aiutare da un buon numero di persone? Inoltre, come è stato giustamente detto, la sezione non andrà  a prescindere da tale categoria, che farà  semplicemente da riferimento aggiuntivo e meramente rappresentativo.

Aggiungo che, realisticamente parlando, c'è gente che a volte ne può sapere più dei moderatori stessi, in certe situazioni, dato che Moderatore =/= Verità  Assoluta. Perciò mi pare giusto affidarsi ad altri sistemi di identificazione nei confronti di chi merita attenzione.

Con ciò non dico che ogni Moderatore sia una capra ignorante che farebbe meglio a starsene zitto e a limitarsi ad unire le discussioni doppie e a chiudere le OT, voglio dire che non sempre i Mod sono infallibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alura: Ho letto molto bene tutta la discussione e credo di aver compreso lo spirito con cui sia stata presa questa decisione, avrei ancora qualche dubbio: per esempio io comincio ad intendermi un minimo di VGC, ma né mi interessa né mi intendo quindi di Singles, ci sono davvero tanti Topic ogni giorno sul Singles e pochi sul VGC, questo vuol dire che guadagnerei meno punti, rispetto ad altri che possono fare commenti costruttivi anche nell'altra sottosezione, questo era già  previsto da voi e quindi lascia intendere che la qualifica sia principalmente riconosciuta a coloro che si intendono di un po' tutto all'interno del battling?


 


poi volevo sapere se spulcerete anche qualche vecchio Topic o solo quelli recenti? Con "vecchi" intendo di qualche mese fa magari :D (che sinceramente non so nemmeno quanto abbia commentato XD)


Grazie in anticipo :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alura: Ho letto molto bene tutta la discussione e credo di aver compreso lo spirito con cui sia stata presa questa decisione, avrei ancora qualche dubbio: per esempio io comincio ad intendermi un minimo di VGC, ma né mi interessa né mi intendo quindi di Singles, ci sono davvero tanti Topic ogni giorno sul Singles e pochi sul VGC, questo vuol dire che guadagnerei meno punti, rispetto ad altri che possono fare commenti costruttivi anche nell'altra sottosezione, questo era già  previsto da voi e quindi lascia intendere che la qualifica sia principalmente riconosciuta a coloro che si intendono di un po' tutto all'interno del battling?

poi volevo sapere se spulcerete anche qualche vecchio Topic o solo quelli recenti? Con "vecchi" intendo di qualche mese fa magari :D (che sinceramente non so nemmeno quanto abbia commentato XD)

Grazie in anticipo :D

Beh sì, ovviamente se ti intendi di più meta guadagnerai punti più velocemente in quanto sarai capace di rispondere a più topic (ovviamente in modo costruttivo), purtroppo sul fatto che ci siano più thread dedicati al singolo non ci si può fare molto, il motivo è semplicemente che più utenza gioca singolo piuttosto che VGC.

Per il calcolo dei punti verranno contati solo i post scritti dopo le 22 del 22/2, c'è scritto anche nel primo post :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...