Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 12


Soul

Post raccomandati

Giornalino di Pokémon Millennium N.13

2eecztj.png

Introduzione a cura di Soul

Salve cari lettori del Giornalino di Pokémon.Oggi con il suo 13° Numero, ne ha fatta di strada vero? Però può essere che si fermerà .. il Giornalino è rientrato nel famoso "Periodo nero" in Redazione c'è confusione e gli Articoli sono diminuiti.In questo Numero le cose cambiano con una nuova Organizzazione! Oltre questo la sorpresa maggiore è che Icy è tornato a scrivere Articolo, ma sapendo che non può donare molto tempo al Giornalino sono ancora io il Caporedattore. Adesso gustatevi questo Numero del Giornalino.

Articoli

Indice:

Articolo sui Contest di Fotografia e di Grafica di Icy Flame

Intervista a Ludos e alla sua Hack Rom di Blue

Articolo sulle nuone News di N2 e B2 di Tepig00

Recensione FanFiction di Master Octilary di Blue

Contest di Fotografia e di Grafica

Nuove occasioni per vincere pokèpoints (e divertirsi!)

La scorsa settimana sono stati aperti due diversi contest. Uno nuovo e uno già  visto in precedenza. Parliamo ovviamente -se non l'avete capito dal titolo- dei contest di Fotografia e Grafica.

Il primo è stato aperto da Snorlax, e consiste nello scattare una foto più o meno recente di un paesaggio, urbano o rurale. Un nuovo contest che sembra aver ricevuto vari commenti positivi, visto che nei primi due giorni sono state pubblicate ben otto foto. Un'altra idea simpatica, suggerita dallo stesso Snorlax97, è stata aggiungere alla forto dei pokèmon. Nonostante il suggerimento, solo due utenti hanno aggiunto i mostriciattoli tascabili alle loro foto. C'è da dire che alcune foto sono davvero spettacolari e bellissime alla vista! Sarà  davvero difficile per i giudici Snorlax97, Blacksoul97 e Lance94 scegliere i vincitori!

Il secondo contest di Grafica doveva arrivare prima o poi, ed eccolo qui! A mio parere, con un tema molto inaspettato: Parco Lotta 2012, il progetto "Restricted Area" di cui abbiamo parlato nello scorso numero. I premi, a differenza degli altri contest, non vengono detti esplicitamente ma, Rocky89 ha scritto così:

Per questo contest ci saranno Premi speciali

. Uno di questi premi, a mio parere più allettante, è la possibilità  che il proprio logo sia riconosciuto come ufficiale del Parco Lotta, un motivo in più per impegnarsi e farsi conoscere su PM, inoltre! Non è molto facile trovare un'immagine appropriata con il Parco Lotta, ma i grafici sicuramente ci stupiranno, non c'è che dire!

Intervista a Ludos

<blue95>: Per questo numero del giornalino, abbiamo deciso di intervistare un creatore di Hack, e chi meglio del creatore dell' Hack Rom del forum? Ciao, Ludos!

<ludos>: Muchas gracias blue95, sono onorato di essere intervistato!

<blue95>: Benissimo, allora sei pronto per le tante domande che ti porrò?

<ludos>: Anche di più!

<blue95>: Perfetto! Allora, si va con le domande!

<blue95>: Da quanto tempo crei Hack?

<ludos>: Ehm... Questa è la mia prima Hack, anche se ho iniziato a creare piccoli programmi per lo svago l'anno scorso, ma c'è un inizio per tutto, no?

<blue95>: Benissimo! Allora, che sensazioni provi nel realizzare la tua prima rom?

<ludos>: Sensazioni piacevoli, anche un po' emozionato per dire la verità ...

<blue95>: è stato qualche episodio particolare che ti ha dato l' idea della ROM della community?

<ludos>: è iniziato tutto dal contest di disegno di Pm sull'inventare un pokemon. Lì, un utente abbastanza furbo ha detto che sarebbe stato bello fare un fakedex con i pokemon disegnati e postati nel contest. Lì mi è venuto in mente di fare un fakedex con i fake degli utenti di PM. Poi, visto che la mia mente pensa molto, ho deciso di farci un videogioco con questi fake, anche perché ho la passione per la programmazione.

<blue95>: Sei stato guidato da qualche esperto?

<ludos>: Possiamo dire che è stato mio padre a darmi qualche dritta sulla programmazione.

<blue95>: E il team che collabora con te? Nessuno, fra loro, è esperto?

<ludos>: Dici la P&L CompanY? è brava, si, ma non è esperta. Del resto come me. Comunque, l'unione fa la forza, e insieme possiamo fare un lavoro degno degli utenti di PM!

<blue95>: Chi è l' utente più collaborativo? Chi è, invece, quello meno collaborativo?

<ludos>: L'utente più collaborativo possiamo dire che è mia sorella, Mew20897. Quello meno collaborativo è Blue, ma solo perché è offline da un po'. Ma tutta la P&L CompanY fa un buon lavoro.

<blue95>: Domanda necessaria: come procede la programmazione?

<ludos>: La programmazione non è ancora iniziata, ma comincerà  dopo la scuola. Tuttavia, la programmazione non è solo fare script da applicare agli sprite. Programmare vuol dire anche disegnare tutti gli sprite, inventare i nomi di personaggi, città , ecc. Programmare vuol dire anche scrivere su un foglio di carta le regole del proprio programma, le qualità  di uno sprite. Quindi, se con "programmazione" intendiamo anche la parte non degli script, diciamo che andiamo bene.

<blue95>: Hai mai avuto ripensamenti?

<ludos>: Ripensamenti? Sul fare questa hack? No, tranquillo. Se troviamo qualcuno con RPG Maker disposto a collaborare, il lavoro ideato andrà  certo a gonfie vele.

<blue95>: Quale è il clima all' interno del gruppo?

<ludos>: Mite, con inverni freschi ed estati calde. Apparte gli scherzi, andiamo d'accordo, lavoriamo sodo.

<blue95>: Pokémon: Versione Millennium sta avendo un grandissimo successo. Te lo aspettavi?

<ludos>: Sinceramente non così grande. Ma, chi ha un'idea originale e intelligente viene sempre apprezzato.

<blue95>: Le iscrizioni per entrare nella P&L CompanY, e quindi per collaborare alla creazione della ROM, sono ancora aperte? Se sì, vuoi fare qualche annuncio?

<ludos>: Sono sempre aperte. Alla P&L CompanY serve staff che abbia voglia di lavorare, audace, con fantasia. Quindi chi vuole entrare, faccia pure, sarà  il benvenuto!

<blue95>: Perfetto! Abbiamo finito, grazie per la disponibilità . Alla prossima, ciao!

<ludos>: Muchas Gracias! Sono contento di essere stato intervistato! Spero di essere almeno alla pari delle vostre aspettative! Adios, amigos!

Nuove News per Pokémon N2 e B2

bw2_maindetail_it.jpg

In aggiunta a nero e bianco 2 l'autunno porterà  nuovi titoli,anche in 3d,Pokedex 3d pro e RAdar pokemon,che saranno disponibili presto sul nintendo e shop.

Pokemon nero e bianco 2 saranno ambientati ad Unima due anni dopo la sconfitta del Team Plasma,il nome della città  natale sarà  Alisopoli.I leggendari,Kyurem nero e Kyurem bianco,avranno delle mosse speciali:Vampagelida ed Elettrogelo.I giochi saranno per Nintendo ds ma giocalibi in 2d sul Nintendo 3ds.Passando al Giappone sono stati annunciati gli eventi di Keldeo e Meloetta entrambi al livello 15 ed anche le forme "bestia sacra" del trio dei Kami.Postato anche dal sito Giapponese dei pokemon un bellissimo cortometraggio che fa vedere sotto forma di cartone le avventure nella nuova Unima.Che sia un altro cartone?A voi la parola.

Recensione: Le Avventure del Team Morsa [FanFiction di master Octillery]

Quella che oggi andrò a recensire, è una FanFiction che mi ha colpito molto: è "Le avventure del Team Morsa", scritta dall' utente MasterOctillery. In realtà , questa curiosa FanFiction è composta da soli due capitoli (o forse sarebbe meglio dire uno e mezzo), per niente complementari tra loro. Il primo ci presenta la difficile situazione del Team Morsa (team protagonista, composto da un' Octillery, un Tentacruel e una Cradily) che versa in una profonda crisi, capeggiato da un' Octillery dedita al relax più totale. Ma il suo stato di quiete sarà  rotto da una convocazione da parte di Wigglytuff, capo di una delle più famose Gilde. Ella dovrà  recarsi per una missione in un dungeon, chiamato "Valle Malsana". Vi si recherà  insieme a una squadra della sua squola di esplorazione, composta da un Metang, uno Swoobat e un giovanissimo Ralts. Nel Dungeon, però, la squadra avrà  moltissime difficoltà , e, ben presto, Octillery si troverà  sola, e avrà  bisogno dei suoi amici per riuscire a sopravvivere. Nel secondo capitolo, invece, il narratore è Tentacruel: egli ci racconta delle varie vicende, delle varie prove che ha dovuto superare, in passato, all' Accademia di Conkeldurr. E ci dice che è stato affiancato un' Octillery non molto sveglia, ma molto forte. Il capitolo, però, deve ancora essere concluso.

Come già  detto, la FanFiction è composta da un solo capitolo, più un altro, che deve ancora essere completato. Nonostante lo scarso numero di episodi, questa FanFiction è quella che mi ha colpito di più, per svariati motivi: innanzi tutto per il lessico, sublime e impeccabile, con un registro linguistico medio-alto. Poi, per le descrizioni: MasterOctillery ha saputo mostrarci tutti i luoghi in modo perfetto, portandoci ad immaginare luoghi da sogno, o luoghi altamente temibili. E, dulcis in fundo, per la lunghezza dei capitoli: ognuno di essi è lunghissimo, quasi quanto quelli di un libro vero. Ma, leggendoli, vi sembreranno cortissimi: la trama è così intrigante, che divorerete ogni singolo capitolo. Posso affermare tranquillamente che questa è la mia FanFiction preferita!

Voto: 10- (il meno c' è perché, per la troppa lunghezza dei capitoli, molti utenti potrebbero annoiarsi nel leggere)

Rubriche

Indice:

Rubrica: Modifichiamo i Pokémon

Rubrica: Il Pokémon della Settimana

Modifichiamo i Pokémon

I Pokémon modificati di questa Settimana sono:

103h5i8.jpg

DarkRAI

Descrizione:per felicità  della chiusura della rai,un Darkrai si è fuso con una tv e adesso va in giro per le città  a mangiare le Tv,quindi state attenti!

1zcmj34.jpg

PalKIA

Descrizione:dopo aver creato lo spazio,Palkia andò in vacanza sulla terra,qui una Kia andò a sbattere contro il bestione.Ancora oggi la macchina e Palkia sono attaccati,quindi si chiama PalKia.

Il Pokémon della Settimana

Il Pokémon della Settimana è... Lucario

Lucario.jpeg

Lucario è il numero 448 del pokedex nazionale,mentre in quello nazionale è il 116.

E' di tipo Lotta-Acciaio anche se potrebbe sembrare Psico.

Lucario è un pokèmon bipede e assomiglia allo sciacallo.Le zampe sono nere.Lucario ha 3 punte:2 sulle zampe anteriori(o braccia)e 1 sul petto.Dopo l'evoluzione da Riolu,a Lucario si allungano le orecchie.Le sue cosce sembrano dei pantaloncini blu.

I Lucario possono sentire l'aura di una persona e/o di un pokèmon e ,con questo potere possono rintracciare chiunque;possono anche prevedere le mosse dell'avversario.Loro possono anche manovrare quest'onda e usare una mossa chiamata ''Forzasfera''.

Lucario è molto fedele al proprio allenatore.Possiede anche un gran senso di Giustizia.

Questo pokèmon vive in luoghi isolati,per lo più montagne o isole,Per il suo carattere assomiglia ai Togekiss e ai Milotic.

Conclusione a cura di Soul

Spero che questo Numero del Giornalino sia stato di vostro gradimento.Nel Prossimo Numero troverete anche dei Giochi ai quali potete rispondere e vincere, forse, dei premi.Beh che dire? Al prossimo numero

;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest PokèSanto

Scusate se ve lo chiedo ma potete dirmi dove esce questo giornalino e, se posso, avere delle immagini del giornale per vedere un po' come è fatto :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Annuncio!

Per un errore di tutta la Redazione è stato scelto un nuovo Caporedattore: Blue! Io sono ritornato e volevo riavere il mio incarico ma ora è Blue il Caporedattore! Comunque mi hanno licenziato :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Annuncio!

Per un errore di tutta la Redazione è stato scelto un nuovo Caporedattore: Blue! Io sono ritornato e volevo riavere il mio incarico ma ora è Blue il Caporedattore! Comunque mi hanno licenziato :D

sono confuso :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...