Vai al commento



Consiglio per colorare in stile Sugimori


Porygatto

Post raccomandati

Bene, avrei bisogno di un paio di consigli per riuscire ad disegnare pokémon e fakemon in stile Sugimori.


Con stile Sugimori intendo quei pokémon con le sfumature come negli artwork ufficiali.


porygon-z.jpg


Uso Photoshop CS2, mi consigliate un pennello da usare per ottenere quest'effetto?


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul DA ci sono diversi tutorial per rendere un bel artwork alla sugimori, il problema che la maggior parte sono in inglese. Se hai molta pazienza e attenzione ai dettagli potrai riuscire a tale suo stile. Non è un lavoro semplice(per iniziare è meglio fare un disegno di prova, un semplicissimo cerchio con uno/due colori e segui il tutorial).


 


Io non riuscirei mai a farlo così, ahah e_e.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti consiglio prima di mettere la base del colore più diffuso su tutta la superficie del pokemon. Con il colore base intendo il colore medio, non quello dei punti luminosi ne dei punti d'ombra che andrai ad aggiungere poi.


 


Per fare l'effetto sfumato non hai bisogno di pennelli particolari, devi avere la tavola grafica e prendere il pennello con la punta dura a variazione di pressione: apri il settaggio pennelli, elimini la spaziatura (come la odio) e metti opacità  bassa. Ti consiglio di mettere l'opzione di variazione opacità  con la pressione della penna.


A questo punto che hai settato il pennello, usa la selezione per selezionare la parte che vuoi sfumare, passa al pennello e vai!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti consiglio prima di mettere la base del colore più diffuso su tutta la superficie del pokemon. Con il colore base intendo il colore medio, non quello dei punti luminosi ne dei punti d'ombra che andrai ad aggiungere poi.

 

Per fare l'effetto sfumato non hai bisogno di pennelli particolari, devi avere la tavola grafica e prendere il pennello con la punta dura a variazione di pressione: apri il settaggio pennelli, elimini la spaziatura (come la odio) e metti opacità  bassa. Ti consiglio di mettere l'opzione di variazione opacità  con la pressione della penna.

A questo punto che hai settato il pennello, usa la selezione per selezionare la parte che vuoi sfumare, passa al pennello e vai!

Mi faresti uno screen di dove devo andare per settare il pennello? <.<

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tOjtekP.png

 

PaKAyhH.png

 

Tondo morbido pressione e tondo dure pressione vanno entrambi bene, ma vedendo lo stile del sugimori che non è molto pittorico meglio il tondo dure pressione.

L'opacità  la alzi o abbassi come preferisci tu facendo le varie prove, ho messo 40 come esemplificativo 

Ok, ho capito, ti ringrazio. c:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...