PazEr Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Allora questo è il mio primo team serio che faccio, buildato stamattina: Inizio con Scizor-Mega, scelto perché mi piace sia di stile che di stats.Scizor @ ScizoriteAbility: Light MetalEVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpDImpish Nature- Swords Dance- Roost- Bullet Punch- Knock Off Classico set di smogon, però quello con knock off, poiché nessun altro può beneficiare di baton pass (l'unico altro sweeper fisico è Landorus-T, ma riesce a 1shottare anche senza boost ed essendo scarfato non serve a molto dato che mi ritrovo a dover switchare poco dopo). Poi basandomi sulla doppia debolezza al fuoco, ho optato per Rotom-W come secondo membro:Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Pain Split Ho preferito lui ad altri (tra cui Quagsire che mi attirava molto) perché fa perfettamente le veci di Scizor essendo un tank fisico, ed inoltre ha la possibilità di bruciare e di ribaltare la situazione con pain split (non l'avevo mai usato, ora capisco perché è uno dei maggiori threath!). Fatto ciò, il tipo che risultava più pericoloso era il tipo Terra, efficace su Scizor e superefficace su Rotom, soprattutto con earth power che è speciale, quindi ho inserito Landorus-T:Landorus-Therian @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 20 Def / 236 SpeJolly Nature- Earthquake- Stone Edge- U-turn- Knock Off Secondo me lui è un must per qualsiasi team OU. Ho preso il set di smogon, ma ho passato 4 EVs dalla difesa alla velocità per evitare speed ties con Landorus-T identici, fin troppo comuni. Che dire, essenziale per gli switch-in su Heatran, Garchomp e Landorus-T avversari, essenziale per ricavare momentum con U-turn, essenziale per buttare giù particolari Talonflame e a volte Charizard Y con Stone Edge, utile per mettere fuori uso Lati@s. Arrivato a questo punto non sapevo più cosa fare, avendo bene o male un coverage più che buono e un modo per counterare molti threath. Dopo lunghe riflessioni ho optato per un pokemon che potesse essermi utile in molte situazioni:Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireShiny: YesEVs: 248 HP / 188 SpD / 72 SpeCalm Nature- Lava Plume- Stealth Rock- Earth Power- Toxic Set di smogon Specially Defensive OU, utile per le Stealth Rock, per Toxic, per switch-in su Charizard X/Y e ulteriore coverage grazie a Lava Plume. Ma il vero motivo per cui lo ho inserito è perché lavora molto bene con lui:Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDCalm Nature- Calm Mind- Moonblast- Soft-Boiled- Flamethrower Ennesimo set di smogon, particolarmente utile essendo molto bulky e una garanzia contro i vari Dragonite, Salamence e Garchomp (che poi un posion jab di quest'ultimo gli fa manco 40%), Scizor e Ferrothorn. Ed è anche immune alle entry hazards. Infine ho pensato al Lead (già xD). Non potendo avere un Azelf con Stealth Rock per il suo Suicide Lead, ho optato per:Ferrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsShiny: YesEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Spikes- Leech Seed- Gyro Ball- Power Whip Lo conosciamo tutti. Con Leftovers e Leech Seed e le difese straordinarie è un wall assurdo. In più Power Whip aggiunge coverage e Gyro Ball diventa letale contro i folletti. Molto buono anche come switch-in su particolari pokemon come Contrary Serperior con +2 SpA, non facile da counterare. Ed ecco fatto il team! Sinceramente sono molto soddisfatto, sono riuscito a vincere 22 lotte su 30 su Showdown.Ho notato che ho difficoltà nel piazzare le Stealth Rock, soprattutto perché in team con Charizard Y e Talonflame trovo sempre un defogger che le toglie e non ho molte occasioni per rimetterle. Inoltre soffro un po' l'assenza del mio caro Sableye antisetupper, e poi ho MOLTE MOLTE diffcoltà contro MegaSlowbro (dopo 2-3 calm mind non riesco a danneggiarlo e mi sweepa tutto il team). Grazie in anticipo per i consigli! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 /cut Il team è molto carino, non mi sento di modificare nulla, posso però dirti che mi sono trovato varie volte anche io contro M-Slowbro che boosta ed ho team simile al tuo con Clefable, Heatran e Ferrothorn, quello che ti posso consigliare è di spostare la toxic ad un altro pokèmon, mettere Roar su Heatran per evitare i pokèmon troppo boostati (Non nel caso di M-Slowbro perchè te lo one-shotterebbe) e mettere le toxic su un altro pokèmon, io le ho su Slowbro. Uso Leech seed con Ferrothorn, switcho su slowbro e uso toxic per poi dopo un 5-6 turni di stall sconfiggerlo. Potresti provare a mettere quindi toxic su Rotom anche se è un po' rischioso visto che wow è parecchio utile Edit: Quote troppo lungo, ho modificato :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Lo trovo un ottimo team, però secondo me sarebbe meglio fare un Ferrothorn 252 HP / 4 Atk / 252 Def. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.