Vai al commento


[Serie TV] How To Get Away With Murder


Guest Gingaehlf

Post raccomandati

How to get away with murder


 


 


How To Get Away With Murder, tradotto letteralmente "Come farla franca con gli omicidi" e in italiano Le regole del delitto perfetto è una delle migliori serie TV appena uscite (ha premierato ad Ottobre/Settembre se non sbaglio) e si è appena conclusa.


 


how%2Bto%2Bget%2Baway%2Bwith%2Bmurder%2B


 


Trama: Quattro brillanti studenti di legge (cinque in verità ) ottengono una promozione che gli permette di poter imparare sul campo da una delle migliori avvocatessa di Philadelphia nonché loro professoressa Annalise Keating e questa diverrà  la loro rovina. A causa di un caso di omicidio i quattro studenti saranno costretti ad uccidere un uomo, e l'accaduto ci sarà  mostrato attraverso una serie di flashforward poiché la trama parte e si sviluppa mesi prima dell'omicidio, con uno sfondo più verdastro. 


Mentre le trame autoconclusive dei singoli episodi, casi di omicidio veramente ben congegniati nei quali dovranno dimostrare che il loro cliente è innocente, si sviluppano attorno ad esse si sviluppa anche la trama principale, l'omicidio di una studentessa di psicologia che aveva una relazione con il marito della professoressa Keating e mano a mano che la storia si fa sempre più intricata gli spettatori arriveranno a non capire più la differenza tra giusto e sbagliato, sino agli ultimi minuti non si capirà  mai e dico mai chi sia l'assassino e chi sia innocente, il che non è affatto scontato e lascerà  a bocca aperta.


 


Giudizio personale: ne ho viste tante ma tante di serie TV ed una serie che fosse così poco scontata e così tanto intricata mai. Ogni personaggio è ben sviluppato con la propria storia, anch'essa piuttosto avvincente, ed è tutto molto fluido. Non ci sono episodi filler alla Once Upon A Time o trashate, c'è solo pura trama.


I casi di omicidio autoconlusivi sono veramente coi controfiocchi, spiegati bene e le soluzioni che usa Annalise Keating sono assolutamente geniali. Io stesso non ho capito più chi fosse l'assassino e chi fosse innocente sino agli ultimi secondi, e questa cosa è il perno della storia. I quattro ragazzi infatti non sanno mai, come accade anche nella vita reale, se il cliente che stanno proteggendo sia innocente o no e loro stessi insieme alle loro convinzioni crollano quando scoprono che tutto ciò per cui avevano lavorato era vano, per poi ribaltarsi ancora ed ancora ed ancora sino a quando il confine fra giusto e sbagliato svanirà  e resterà  la verità  nuda e cruda.


 


 


 


" There’s no truth in the courtroom.


There’s just your own version of what happened versus theirs, that’s how the justice system works. 

It’s not what’s right and what’s fair, it’s who tell the most convincing story. "

 

Annalise Keating

 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yep!

Si è conclusa ieri, con 15 episodi intervallati da una piccola pausa.

Ritorna il prossimo autunno con la seconda stagione :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto circa metà  serie con mia sorella, poi la scuola l'ha presa e non abbiamo più continuato... dovrò riprendere a guardarlo, magari una maratona domani potrebbe starci  :th_sisi:


Comunque è uno dei pochi l'unico TV Show che continua a distruggere tutte le mie teorie su cosa sia successo realmente nella trama principale, ma anche nei casi che devono studiare e portare in aula.


Credo sia il mio secondo programma preferito del 2015 (il primo è Sherlock)


So perfettamente che nessuno dei due programmi è del 2015, ma io me la prendo mooolto comoda con le serie TV, perché i cliffhanger non mi fanno dormire la notte

:jump: 


MALEDETTO MORIARTY!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto circa metà  serie con mia sorella, poi la scuola l'ha presa e non abbiamo più continuato... dovrò riprendere a guardarlo, magari una maratona domani potrebbe starci  :th_sisi:

Comunque è uno dei pochi l'unico TV Show che continua a distruggere tutte le mie teorie su cosa sia successo realmente nella trama principale, ma anche nei casi che devono studiare e portare in aula.

Credo sia il mio secondo programma preferito del 2015 (il primo è Sherlock)

So perfettamente che nessuno dei due programmi è del 2015, ma io me la prendo mooolto comoda con le serie TV, perché i cliffhanger non mi fanno dormire la notte

:jump: 

MALEDETTO MORIARTY!

 

Sherlock torna a Natale 2015 con lo speciale di natale e poi nel 2016 con la quarta stagione!

Le riprese sono già  cominciate ^^

 

Comunque la maratona ci sta tutta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...