Vai al commento


Bianco e oro o blu e nero?


Guest Gingaehlf

  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Bianco e oro o blu e nero?



Post raccomandati

Ragazzi ma stiamo scherzando??  :crazy:

 

 

0eNcdRc.png

 

 

EDIT: I quadratini colorati li ho presi con lo strumento Contagocce di Photoshop da entrambi i vestiti, io piuttosto che bianco e oro e blu e nero vedo una specie di via di mezzo, quindi grigio tendente al blu e marroncino  :P

Calcola che la luce nella foto rende i colori più chiari... :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oro e celeste chiaro, non ho detto bianco puro. Può capitare che i colori cambino a seconda della luce che passa. D:

Che razza di gioco sui colori è, wtf.

O siamo metà  daltonici o è uno scherzo grafico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora vi spiego..


 


Il segreto starebbe in come il nostro cervello interpreta la luce che arriva agli occhi: â€œL’encefalo deve continuamente valutare la quantità  di luce che colpisce la retinaâ€, . La grandezza che conta è la cosiddetta luminanza, il rapporto tra la luce emessa da una sorgente nella direzione dell’osservatore e l’area della superficie emittente: â€œNel caso del vestito, il cervello di alcune persone valuta che il vestito sia ben illuminato e poco riflettente, e lo vede blu e nero. Altri ritengono che ci sia poca luce ambientale e che il vestito sia molto riflettente, e dunque appare bianco e oroâ€. Questa differenza di interpretazione, secondo John Borghi, neuroscienziato cognitivo alla Rockefeller University, sarebbe dovuta ai diversi livelli di attenzione, movimenti oculari e addirittura esperienze pregressedi ognuno di noi: â€œPer esempio, potrebbe essere successo che qualcuno ha già  visto da qualche altra parte un vestito simile, o un tessuto simile, il che avrebbe ripercussioni sulla percezione individualeâ€.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio vederlo nero e bluuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Allora vi spiego..

 

Il segreto starebbe in come il nostro cervello interpreta la luce che arriva agli occhi: â€œL’encefalo deve continuamente valutare la quantità  di luce che colpisce la retinaâ€, . La grandezza che conta è la cosiddetta luminanza, il rapporto tra la luce emessa da una sorgente nella direzione dell’osservatore e l’area della superficie emittente: â€œNel caso del vestito, il cervello di alcune persone valuta che il vestito sia ben illuminato e poco riflettente, e lo vede blu e nero. Altri ritengono che ci sia poca luce ambientale e che il vestito sia molto riflettente, e dunque appare bianco e oroâ€. Questa differenza di interpretazione, secondo John Borghi, neuroscienziato cognitivo alla Rockefeller University, sarebbe dovuta ai diversi livelli di attenzione, movimenti oculari e addirittura esperienze pregressedi ognuno di noi: â€œPer esempio, potrebbe essere successo che qualcuno ha già  visto da qualche altra parte un vestito simile, o un tessuto simile, il che avrebbe ripercussioni sulla percezione individualeâ€.

Se ci capissi qualcosa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio vederlo nero e bluuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se ci capissi qualcosa!

 

Come fai a non capire ciò che ho scritto..il cervello di alcune persone valuta che il vestito sia ben illuminato e poco riflettente, e lo vede blu e nero. Altri ritengono che ci sia poca luce ambientale e che il vestito sia molto riflettente, e dunque appare bianco e oroâ€.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io non ho capito di che si parla :jump:

Spigatemi gela.gif

niente, è semplicemente gente che non c'ha un Onix da fa e parlano di che colore è un vestito, tutto qui, vedere un Magikarp usare Splash è più intelligente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...