Vai al commento



[ORAS OU] A Glowing Power


Guinzo

Post raccomandati

Bene bene, oggi torno con un team non mio, è stato fatto da un amico, sinceramente gli ho fatto un rating su due piedi, lui non essendo iscritto su PM e ho avuto l'idea di farlo rateare spero decentemente qui, gli farete un buon aiuto! Bando alle ciance e ora passo alla

Building Phase

Ok, da ora devo ricordare cosa mi ha detto per questa fase.

 

Lui è partito con Manaphy, un suo pokemon preferito di 4 gen.

 

Poi  ha messo Excadrill per alcuni fata, in particolare sylveon, che walla Manaphy. E per Raikou. E Magnezone.

 

Poi ha messo Latias per MChari Y.

 

Poi ha messo Sylveon ma non mi ha detto perchè : (

 

Ha messo Heatran per Talonflame e per settare.

 

Infine ha messo Gothitelle per trappare i chansey e altro. Mi, non mi ha detto davvero nulla lol.

 

Ora tocca ai Set:

(Purtoppo ho poco tempo, e per cercare gli sprite non ho voglia)

Manaphy @ Leftovers

Ability: Hydration
Shiny: Yes
EVs: 80 HP / 252 SpA / 176 Spe
Timid Nature
- Tail Glow
- Ice Beam
- Energy Ball
- Surf

Ho moltissimi ricordi di Manaphy.
Era nel mio primo team decente di XY.
Miseria se fa male.
 
Excadrill @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Rock Slide
- Iron Head
- Earthquake
- Rapid Spin
Un normalissimo Exca che picchia e fugge.
Non capisco perchè rapid spin visto che Latias ha defog.
Latias @ Leftovers
Ability: Levitate
Shiny: Yes
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Recover
- Psyshock
- Draco Meteor
Ancora set mainstream,
basta che funzionino lol
Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SpD
Bold Nature
- Hyper Voice
- Wish
- Protect
- Heal Bell

Qui veramente, per il poco che ho testato,

mi si è rivelato essenziale, anche se 

non so perchè lo ha messo questo amico,

Heal Bell e Wish sono una manna dal cielo.

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe
Calm Nature
- Lava Plume
- Protect
- Stealth Rock
- Roar
Non ho da dire nulla.
Gothitelle @ Choice Specs
Ability: Shadow Tag
Shiny: Yes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
- Trick
- Psyshock
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
Ecco un cancro che da fastidio
Un gioco dove per vincere devi fare
switch e roba varie,  lei non glielo permette

 

Bene, ho finito, buon rating, vi passo come sempre

L'ETT:

Manaphy @ Leftovers


Ability: Hydration
Shiny: Yes
EVs: 80 HP / 252 SpA / 176 Spe
Timid Nature
- Tail Glow
- Ice Beam
- Energy Ball
- Surf

Excadrill @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Rock Slide
- Iron Head
- Earthquake
- Rapid Spin

Latias @ Leftovers
Ability: Levitate
Shiny: Yes
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Recover
- Psyshock
- Draco Meteor



Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe
Calm Nature
- Lava Plume
- Protect
- Stealth Rock
- Roar

Gothitelle @ Choice Specs
Ability: Shadow Tag
Shiny: Yes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
- Trick
- Psyshock
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente in sta building phase ci ho capito poco lol


 


Comunque sei piuttosto debole ai volturn 


Non hai usato il mega slot, volendo puoi anche metterci un mega latias tipo:


 


Latias-Mega (F)

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 232 Def / 28 Spe

Bold Nature

- Calm Mind

- Dragon Pulse/Sub

- Stored Power

- Recover

 

Alla fine il defogger non ti serve a niente, hai già  exca che spinna :D

 

Poi gothi sembra messo li a caso senza un senso logico.. io ci metterei qualcuno in grado di entrare su bisharp, solo che al momento mi viene in mente solo lucario che però si prende anche lui più di 50% in entrata su un knock off, ma almeno killa chansey e ti da una priority..

ti rende anche un po' debole al fight spam... ma al momento non mi viene in niente niente di meglio rip
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente in sta building phase ci ho capito poco lol

 

Comunque sei piuttosto debole ai volturn 

Non hai usato il mega slot, volendo puoi anche metterci un mega latias tipo:

 

Latias-Mega (F)

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 232 Def / 28 Spe

Bold Nature

- Calm Mind

- Dragon Pulse/Sub

- Stored Power

- Recover

 

Alla fine il defogger non ti serve a niente, hai già  exca che spinna :D

 

Poi gothi sembra messo li a caso senza un senso logico.. io ci metterei qualcuno in grado di entrare su bisharp, solo che al momento mi viene in mente solo lucario che però si prende anche lui più di 50% in entrata su un knock off, ma almeno killa chansey e ti da una priority..

ti rende anche un po' debole al fight spam... ma al momento non mi viene in niente niente di meglio rip

Grazie, glielo farò sapere, il problema della building phase Ä— che ho dovuto arrangiarmi, non mi aveva proprio detto nulla, solo exca mi aveva detto qualcosa.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglierei questi cambi:

Mandieni latias come defogger, mettigli trespolo al posto di ripresa, inoltre cambia lo strumento da avanzi a assorbisfera. Se usa il team in oras ti consiglierei di mettere dentro un bel mega lopunny, picchia duro e è un ottimo lead, inoltre da presenza dal punto di vista di velocità  e attacco fisico, aspetti che nel team mancano, al posto di gothitelle, ti consiglio questo set:

Lopunny@lopunnite

Allegro con fugafacile

4 hp 252 att 252 vel

0 happyness

Bruciapelo

Frustazione

Calcinvolo

Gelopugno

È un wallbreaker assurbo, gelopugno è per il fastidioso gliscor.

Ti consiglio anche di sostituire excadrill con un bel landorus-t scarf:

Landorus t@stolascelta

Allegro con prepotenza

252 att 20 def 232 vel

Retromarcia

Privazione

Terremoto

Pietrataglio

Il set penso si spieghi da solo, e in generale offre migliore presenza difensiva di excadrill la possibilità  di usare u turn e di rimuovere strumenti dell'avversario con privazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglierei questi cambi:

Mandieni latias come defogger, mettigli trespolo al posto di ripresa, inoltre cambia lo strumento da avanzi a assorbisfera. Se usa il team in oras ti consiglierei di mettere dentro un bel mega lopunny, picchia duro e è un ottimo lead, inoltre da presenza dal punto di vista di velocità  e attacco fisico, aspetti che nel team mancano, al posto di gothitelle, ti consiglio questo set:

Lopunny@lopunnite

Allegro con fugafacile

4 hp 252 att 252 vel

0 happyness

Bruciapelo

Frustazione

Calcinvolo

Gelopugno

È un wallbreaker assurbo, gelopugno è per il fastidioso gliscor.

Ti consiglio anche di sostituire excadrill con un bel landorus-t scarf:

Landorus t@stolascelta

Allegro con prepotenza

252 att 20 def 232 vel

Retromarcia

Privazione

Terremoto

Pietrataglio

Il set penso si spieghi da solo, e in generale offre migliore presenza difensiva di excadrill la possibilità  di usare u turn e di rimuovere strumenti dell'avversario con privazione

Guarda, ti ringrazio per i consigli, ma se non spieghi cosa dovrebbe fare Lopunny e Lando in un team su Manaphy. Se mi trovi i motivi ecco un buon rating. Intendo per quali pokemon dovrei mettere Lopunny e Landorus. Sono troppo fiscale sorry

 

Comunque come Edit  del team ho messo la latias mega e come pokemon che tiene bisharp Keldeo. Sinceramente non saprei se Scarf o con CM visto che con knock off addio allo strumento. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora il tuo team a occhio soffre molto pokemon veloci (ad esempio i d dance setter) e inoltre su 6 pokemon 5 portano attacchi speciali, solo scarf drill avrebbe potenza da abbattere uno special wall serio (mi riferisco a fastidiosi assualt vest come goodra e tyranitar, altri sylveon e altri che non mi vengono in mente). Inoltre ti manca un vero e proprio leader con cui aprire il gioco.

Lopunny te lo ho consigliato per due motivi: è capace di eliminare lead fastidiosi con focalnastro (primo tra tutti smeargle) e offre una grossa presenza offensiva al team. Inoltre è in ottima sinergia con heatran, che è capace di bloccare il bird spam di talonflame. La copertura dai pokemon lotta è data da latias (su cui tra l'altro ti consiglio di mettere curardore al posto di ripresa/trespolo) che inoltre con curardore può curare lopunny manaphy e lo scarf del tuo team (sia esso excadrill o landorus), e se togli excadrill a favore di landourus, anche da landorus. Inoltre trucida bisharp, un piccolo problema in meno per il tuo team.

La scelta landorus su excadrill è data da vari fattori: excadrill si usa come spinner, ma in un team con manaphy latias penso aia difficile da sostituire (sono in ottima sinergia i due), e inoltre landorus è capace di farti guadagnare un momentum con retromarcia e a provvedere con quello spread a superare in velocità  gran parte del metagame (soprattutto charizard x a +1 che farebbe a pezzi il tuo team). Inoltre come excadrill fornisce una buona copertura contro i pokemon elettro per manaphy, con retromarcia fa i suoi buoni danni ai pokemon erba puri e con terremoto stabbato fa una moria.

Il pokemon che ti suggerirei di togliere è gothitelle poiché un trapper lo si usa se hai grossi problemi con alcuni pokemon (vedisi il quasi onnipresente magnezone nei mega diancie team), ma è un team abbastanza equilibrato da cuprire molti punti deboli.

Spero di aver chiarito meglio i miei consiglu ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora il tuo team a occhio soffre molto pokemon veloci (ad esempio i d dance setter) e inoltre su 6 pokemon 5 portano attacchi speciali, solo scarf drill avrebbe potenza da abbattere uno special wall serio (mi riferisco a fastidiosi assualt vest come goodra e tyranitar, altri sylveon e altri che non mi vengono in mente). Inoltre ti manca un vero e proprio leader con cui aprire il gioco.

Lopunny te lo ho consigliato per due motivi: è capace di eliminare lead fastidiosi con focalnastro (primo tra tutti smeargle) e offre una grossa presenza offensiva al team. Inoltre è in ottima sinergia con heatran, che è capace di bloccare il bird spam di talonflame. La copertura dai pokemon lotta è data da latias (su cui tra l'altro ti consiglio di mettere curardore al posto di ripresa/trespolo) che inoltre con curardore può curare lopunny manaphy e lo scarf del tuo team (sia esso excadrill o landorus), e se togli excadrill a favore di landourus, anche da landorus. Inoltre trucida bisharp, un piccolo problema in meno per il tuo team.

La scelta landorus su excadrill è data da vari fattori: excadrill si usa come spinner, ma in un team con manaphy latias penso aia difficile da sostituire (sono in ottima sinergia i due), e inoltre landorus è capace di farti guadagnare un momentum con retromarcia e a provvedere con quello spread a superare in velocità  gran parte del metagame (soprattutto charizard x a +1 che farebbe a pezzi il tuo team). Inoltre come excadrill fornisce una buona copertura contro i pokemon elettro per manaphy, con retromarcia fa i suoi buoni danni ai pokemon erba puri e con terremoto stabbato fa una moria.

Il pokemon che ti suggerirei di togliere è gothitelle poiché un trapper lo si usa se hai grossi problemi con alcuni pokemon (vedisi il quasi onnipresente magnezone nei mega diancie team), ma è un team abbastanza equilibrato da cuprire molti punti deboli.

Spero di aver chiarito meglio i miei consiglu ;)

Permettimi di dire una cosa che non capisco, chi sono in sinergia, Manaphy e latias o Mana ed Exca? Lando visto che Bish prendere un +1 in attacco è un check, se ho messo Keldeo al posto di Gothitelle ci sara un motivo. Quindi Lopunny al posto di chi devo metterlo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se metti keldeo secondo me aggiungi ulteriore debolezza ad elettro e erba, se introduci lopunnny hai già  un buon counter per bisharp. Io metterei lopunny al posto di keldeo e landorus al posto di excadrill. Anche perché comunque con keldeo ti rimarrebbe il problema 5 pokemon ad impronta attacco speciale e solo uno da attacco fisico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ti ringrazio tanto, ora si ragiona.

Farò due test sia sulle modifiche di Teo sia quelle di Kurobina, poi dirò con quale mi trovo meglio e spero anche il mio amico, grazie ancora ^ ^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...