Vai al commento

[Chaos] Pokémon If Saga: Black Revolution (Cap 0 su ?)


Chaos

Post raccomandati

Dopo molto tempo, ho deciso finalmente di trascrivere una mia nuzloke sotto forma di Fan Fiction. Come avrete sicuramente capito il gioco su cui la farò è Pokémon Nero, uno dei miei preferiti. Senza dire altro vi lascio quindi al Capitolo 0, che vi invito a leggere cliccando sul player qui sotto, buona lettura :)


 


Capitolo 0


 


5132825intro.gif


>https://dl.dropboxusercontent.com/u/273141316/104%20Now%20for%20the%20Adventure!.mp3


 


La nostra storia inizierebbe probabilmente così se fosse ambientata nel mondo Pokémon che conosciamo tutti. Ma purtroppo non è così. Ogni storia è composta da infiniti "se" e quindi infinite possibilità , a volte basta anche solo una decisione apparentemente insignificante per cambiare e stravolgere tutto.

 

Pensateci: ogni storia Pokémon che abbiamo visto finora è ambientata in un mondo in cui umani e Pokémon si aiutano l'un l'altro, sono compagni e amici, e convivono pacificamente.

Può sembrarci la normalità  ormai, ma in un passato ormai dimenticato i Pokémon erano schiavi degli umani che li sfruttavano in ogni modo possibile e immaginabile. 

Solo grazie a pochi umani che la pensavano diversamente siamo arrivati a oggi, con entrambe le specie che vivono in armonia. Ma se la storia fosse andata diversamente? 

Se i Pokémon non fossero stati liberati da questo loro stato di schiavi? Il mondo in cui ambientata questa storia è un mondo che ha seguito questo percorso, un mondo in cui gli umani trattano i Pokémon come strumenti, oggetti, mezzi per mantenere le proprie comodità .

I Pokémon che cercano di ribellarsi agli umani o disubbidiscono ai loro ordini vengono considerati difettati, rotti, e per questo vengono uccisi. In casi l'allenatore venga addirittura ferito da uno dei propri Pokémon gli è legalmente concesso un rimborso sotto forma di denaro a seconda della gravità  della ferita.

Al contrario Pokémon rari come i Cromatici, o con caratteristiche speciali che gli esperti definiscono Abilità  Dream World, sono molto ricercati e possono avere un prezzo di mercato che si aggira su diversi milioni.

Quasi tutti i Pokémon quando catturati vengono sottoposti a un lavaggio del cervello dalla Pokéball, che impedisce loro di utilizzare i loro poteri se non ordinatagli dal loro padrone. Eccezioni sono rare volte quando il procedimento non ha molto successo, e quindi avvengono gli incidenti di cui sopra. In altri casi invece, la Pokéball viene volutamente modificata illegalmente per permettere al Pokémon di esibire tutta la sua forza liberamente, seppur col minimo controllo del suo padrone.

Numerosi casi di quest'ultima circostanza avvenivano in passato, dove molti umani ingaggiavano lotte mortali fra loro. Questi umani col tempo presero il nome di "Allenatori di Pokémon". Col tempo quindi si è vista la necessità  di creare delle regole per permettere di regolare queste lotte sorte fra Allenatori in un modo che fosse permesso dalla legge.

Lotte mortali in cui gli Allenatori mandavano i propri Pokémon contro quelli avversari sono state quindi quasi completamente vietate, e una regola che permettesse sfide amichevoli fra due o più Allentori è stata introdotta. Le Pokéball sono state quindi modificate ulteriormente per ricevere un segnale dal Pokémon che permettesse all'Allenatore di visualizzare la vitalità  rimasta al Pokémon, i suoi PV per così dire. 

Centri specializzati per poterli curare dopo le lotte sono stati quindi fondati, insieme a svariati negozi con merci utili per gli Allenatori. Considerata inoltre la pericolosità  di alcune specie, una licenza particolare è diventata obbligatoria per legge per poterli possedere e utilizzare, seppur in pochi la richiedano e si accontentino invece di specie più "innocue".

I quattro Allenatori più forti fondarono quindi un'organizzazione per preservare il sistema, e controllare tutti gli Allenatori per far si che seguissero le regole. Diedero quindi a otto loro sottoposti, disseminati strategicamente in varie città , il compito di sfidare in una lotta mortale chiunque volesse arrivare a loro e premiare chi vincesse con una medaglia come prova della vittoria, in modo da scoraggiare chiunque dal raggiungerli.

Nessun Allenatore sarebbe dovuto riuscire nell'impresa, ma venti anni fa avvenne l'impossibile: Nardo, un Allenatore con un talento al di sopra di quello di chiunque altro, sfidò i quattro Allenatori e li sconfisse, diventando quindi a tutti gli effetti il nuovo capo, il Campione.

I quattro Allenatori da lui sconfitti diventarono i suoi sottoposti, e furono denominati i Super 4, mentre gli otto Allenatori a capo delle città  Capipalestra. Anche il sistema ebbe finalmente un nome ufficiale, la Lega Pokémon. Per concludere, Nardo fece una dichiarazione: qualsiasi Allenatore che fosse riuscito a raggiungerlo e a sconfiggerlo avrebbe ottenuto il ruolo di Campione, e di conseguenza anche il potere di dominare l'intera regione. In molti tentarono nell'impresa, ma tutti fallirono prima ancora di sconfiggere gli otto Capipalestra, portando così alla supremazia assoluta della Lega Pokémon.

Questi sono tutti avvenimenti del passato, l'importante però è ora, il presente. In un mondo simile esistono comunque pochi umani che la pensano diversamente. Trattano i Pokémon come loro amici, compagni, e lottano per i loro diritti. Un gruppo di tali umani è nato a Unima, la regione in cui è ambientata la nostra storia, il loro nome è Team Plasma. Con lo scopo di liberare i Pokémon dal dominio degli umani iniziano la lotta contro la Lega.

Ma è davvero tutto come sembra? È davvero tutto solo bianco o solo nero? Solo il tempo saprà  dare delle risposte certe.

 

Continua...

 


Commentate QUI


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...