Vai al commento


[Wen] Pokémon: Battle World Tournament [Capitoli 1-*]


Wendrew

Post raccomandati

Salve e benvenuti nella mia nuova FF! Dopo vari tentativi falliti, questa spero di finirla! Ehm... beh, dunque, vi auguro buona lettura e commentate qui!

 

2573u5l.jpg

 

Miniprologo

"Allora ci vediamo al torneo!" dissero in coro i sei ragazzi, con la mano destra di ognuno l'una sopra l'altra, per poi alzarle tutte insieme. Dopodiché, ogni allenatore si voltò verso la propria via e proseguì, senza girarsi a guardare. Wen ripensò alle avventure passate assieme agli altri cinque amici. Per un anno, giorno e notte, si erano allenati ad un solo scopo: quello di partecipare al Torneo Mondiale di Lotta Pokémon. Ora, ognuno stava tornando a casa sua a salutare i propri genitori, per poi rincontrare gli altri all'ingresso dell'arena del torneo un mese dopo. Wen, dal canto suo, aveva già  deciso di continuare ad allenarsi insieme al suo amico Kirlia, una volta a casa. Così prese un passo più veloce e si mise a correre verso casa.

 

Capitolo 1: Gli allenamenti continuano

"Buongiorno ma', buongiorno pa', buongiorno Kirlia." salutò Wen mentre scendeva dal piano di sopra. "'Giorno" salutarono i genitori. "Kir, kirlia!" fece Kirlia. Il ragazzo e il Pokémon si diressero senza esitazione in giardino ad allenarsi. Ormai era circa una settimana che erano tornati a casa. "Allora Kirlia. Anche oggi ci concentreremo sul portare le tue capacità  dalla forza psichica alla forza fisica. Coraggio!". "Kir, kirlia, kir!".
Nel frattempo, anche gli altri allenatori erano tornati alle loro rispettive case. Avatar si allenava col suo possente Blaziken nell'utilizzo del Calciardente. "Coraggio Blaziken! E' il modo migliore per allenarsi e nel frattempo capire se l'allenamento sta facendo effetto! Forza! Usa Calciardente per bruciare ed abbattere contemporaneamente questi alberi! Ce la puoi fare!". L'allenatore incitava con entusiasmo il Pokémon, che nel frattempo colpiva uno dopo l'altro tutti gli alberi della foresta in cui erano. Il suo sguardo era deciso quando, saltando da un albero all'altro, spaccava il successivo con Calciardente, per poi rimbalzare verso un altro albero ancora. "Blaz, blaziken!". "Sì hai ragione, meglio che ti prenda una pausa." disse Avatar.
"Forza Riolu! Concentra l'aura... e... vai!" Arion stava assistendo il suo Riolu mentre tentava di imparare la mossa Forzasfera. "Sì, ci stai riuscendo! Continua così!" Riolu ripeté più volte il movimento, mettendoci tutto sé stesso e concentrandosi al massimo. "Rio... lu...". Per quanto si impegnasse, Riolu non riusciva mai ad usare Forzasfera. Solo poche volte, durante gli allenamenti con gli amici, era successo quando era in estrema difficoltà . Ormai era davvero scoraggiato. "Su non ti abbattere, vedrai che ci riuscirai presto!" disse Arion incoraggiando il suo Pokémon. I due si abbracciarono, poi Riolu iniziò ad emettere una luce accecante. Arion iniziò a guardarlo con stupore.
Anche Amph si stava allenando assieme al suo Pokémon, un esemplare di Ampharos. I due stavano cercando di imparare Dragopulsar, una potente mossa Drago. L'allenamento consisteva nel concentrare l'energia Drago di Ampharos nella bocca per sprigionare un'onda che avrebbe usato per distruggere degli enormi massi. "Forza Ampharos, riproviamo!". "Ampha ampharos!". Il Pokémon fece un forte respiro, poi concentrò l'energia nella bocca e, con un gesto veloce, la sparò verso un masso, distruggendolo. "Ampharos... ce l'hai fatta!" si congratulò Amph. I due esultarono e poi andarono a riposarsi un po'.
Nel frattempo, Diamond stava insegnando ad Audino una combinazione fra tre delle quattro mosse conosciute dal Pokémon: Magibrillio, Riposo e Sonnolalia. In pratica, se fosse stato in difficoltà  in una lotta, si sarebbe addormentato per poi, con Sonnolalia, continuare ad attaccare. I due, però, si stavano allenando a fare in modo che, con Sonnolalia, Audino usasse sempre Magibrillio. "Audino, manca poco alla perfezione. Riproviamo! Addormentati e usa Sonnolalia!". Il Pokémon si addormentò e poi usò Sonnolalia, da cui uscì la mossa sperata, Magibrillio. "Audi, audino!". "Visto? Ormai ce l'abbiamo quasi fatta!".
Infine, anche Enemy ed il suo Charmeleon si stavano allenando. Comunque, loro si stavano dedicando ad un allenamento più tradizionale. "Usa Fuococarica su quel Rattata, Charmeleon!" ordinò il ragazzo. Il povero Rattata di un Bullo che passava di lì fu colpito dal potentissimo attacco del Pokémon di Enemy. "Bene Charmeleon! Di questo passo diventeremo imbattibili! Haha!". "Char, charmeleon!". I due, poi, si accorsero che il sole stava tramontando, così tornarono a casa, come tutti gli altri allenatori.


Ascoltate, siccome in realtà  ho già  scritto altri tre capitoli sul WordPad, li posto tutti subito, però in messaggi separati. Ah, e vi ricordo di non commentare qui! Presto aprirò un topic apposito!

 

Capitolo 2: Gli amici si riuniscono

Era passato ormai un mese da quando gli amici si erano lasciati per tornare dai loro rispettivi genitori. E ora si sarebbero riuniti tutti quanti alla sede del Torneo Mondiale per iscriversi. Enemy arrivò per primo. La piazza dove si trovava l'Arena era incredibilmente enorme. "Ehi, dove sono gli altri?" si chiese. Fece uscire Charmeleon dalla sua Pokéball e poi si guardo intorno, cercando con lo sguardo una faccia conosciuta. Così vide, a poca distanza da sè, Diamond. I due si avvicinarono. "Ehi Diamond! Ne è passato di tempo, eh?" salutò Enemy. "Beh, solo un mese, ma... sì, sembra un sacco che non ci vediamo!" rispose Diamond. I due continuarono i saluti, poi si divisero per cercare gli altri.
"Dove saranno..." pensava Diamond cercando i compagni "uh?". All'orizzonte vide Arion che giocava col suo nuovo Pokémon. "Ehi ciao Diamond!" salutò Arion. "A-arion... ma il tuo Riolu..." fece Diamond incredulo. Arion sorrise vedendo che qualcuno aveva notato il cambiamento.
Enemy, intanto, era tornato all'ingresso dell'arena, aspettando il ritorno di Diamond. "Ciao Enemy!" salutò Arion da lontano, per poi andare incontro all'amico. Enemy salutò, poi iniziò a fissare un po' stupito il nuovo Pokémon del compagno di allenamenti. "Ma Arion, Riolu si è...". "Sì Enemy," rispose l'amico "si è evoluto in Lucario.". Il fantastico Pokémon sorrise fieramente guardando Enemy negli occhi. "Fantastico!" esclamò Enemy "Se è così, spero che ci sfideremo al torneo.". Arion però, propose di lottare subito, lì in piazza. Così Enemy accettò. "Va bene ragazzi." interruppe Diamond "Prima però cerchiamo gli altri.". Gli altri due annuirono, poi il gruppo si divise di nuovo per mettersi alla ricerca degli altri allenatori.
"Dove sarà ..." si chiedeva Avatar, mentre, nel bel mezzo di un bosco, cercava la via per la sede del Torneo "Eppure dovrebbe essere qui... oh, eccola! Che piazza enorme!". "Avataaar!" chiamò Enemy da lontano, correndo verso l'amico appena arrivato. "Enemy, da quanto sei qui?". "Non so, mezz'ora circa. Ci sono anche Diamond e Arion.". Così i due si diressero verso l'ingresso, ma non era ancora tornato nessuno.
Intanto, anche Wen era vicino alla sede. "Ehi Kirlia, dovremmo essere quasi arrivati!" disse all'amico. I due uscirono dal bosco che circondava la piazza e si diressero verso l'ingresso, dove incontrarono Enemy e Avatar. "Enemy! Avatar! Sono qui!". "Wen, ciao!" risposero gli amici. I tre si avvicinarono. "Allora, Kirlia, sei riuscito a controllare la tua potenza psichica e a convertirla in forza fisica?" chiese Enemy al Pokémon di Wen. Kirlia annuì. "Gli allenamenti sono stati duri, ma alla fine ci siamo riusciti!" disse l'allenatore del Pokémon Psico, parlando a nome di entrambi. Poco dopo tornarono anche Arion e Diamond, che non avevano trovato nessuno. "Ehi Arion! Il tuo Riolu si è evoluto?!" chiesero contemporaneamente Wen e Avatar. "Eh già !" rispose l'amico "E, a proposito, ora si scontrerà  col Charmeleon di Enemy.". Enemy annuì, ma poi fece notare che sarebbe stato meglio aspettare Amph. Tuttavia, dopo un'altra mezz'ora, il ragazzo non si fece vedere, così la lotta iniziò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 3: Lotta fra fiamme ed aura

"Pronto Charmeleon?" chiese Enemy al suo Pokémon, prima di mandarlo in campo. L'amico annuì, per poi dirigersi a forte velocità  verso l'area stabilita. "Vai Lucario!" gridò Arion al compagno neoevoluto, che con un balzo atterrò sulla sua parte del campo lotta. "Che inizi la lotta!" dichiarò Diamond, che era stato nominato arbitro. "Bene, non abbiamo intenzione di perdere." pensò fra sé e sé Arion. "Vai Lucario, usa Palmoforza!" ordinò a Lucario. Il Pokémon si diresse verso l'avversario con una spaventosa velocità , poi poggio il palmo sul suo petto. "Charmeleon!" gridò Enemy preoccupato. Il Pokémon di Fuoco fu scaraventato via da una potente onda d'urto. "Cavolo, il nuovo Pokémon di Arion è veramente forte. Sarebbe terribile trovarmelo contro nel Torneo." disse Wen. "Ah beh" rispose Avatar "non posso darti torto.". Anche Kirlia, Blaziken e Audino guardavano la scena, molto concentrati su quello che stava accadendo. "Va bene, Charmeleon, so che puoi rialzarti! Usa Dragartigli!" gridò Enemy, mentre l'amico si rialzava e caricava una potente energia Drago fra le unghie aguzze. Il Pokèmon, poi, corse verso l'avversario e lo colpì con la mossa. "Bene Enemy" disse Arion "Ma devi sapere che ora Lucario è anche di tipo Acciaio, perciò può resistere alle mosse Drago.". "Acciaio, eh?" rifletté Enemy, poi sorrise, lasciando un po' confuso Arion. Comunque, senza deconcentrarsi, l'allenatore del Pokémon Lotta ordinò a Lucario di usare la mossa Zuffa. Il Pokémon fece un enorme balzo verso Charmeleon e, senza dargli tempo di reagire, lo tramortì con una scarica di pugni e calci ad un'impressionante rapidità .
"E' davvero forte...". Un ragazzo arrivò accanto al campo lotta. "Amph!" esclamò Wen. "Sssh, non distrarli dalla lotta. Non si sono neanche accorti di me." sussurrò Amph "Ascoltate, tu e
Avatar, devo dirvi una cosa. Perciò fate attenzione.". Avatar e Wen annuirono.
"E' ora Charmeleon... vai con Fuococarica!" disse Enemy. "Ha imparato una mossa così potente?!" esclamò l'avversario, mentre Enemy sfoggiava un fiero sorriso a 32 denti. "E per di più" disse il ragazzo sorridente "è una mossa di tipo Fuoco!". "E... con questo?" chiese Arion. "Beh... è superefficace sul tipo Acciaio!". Arion si sorprese e spaventò allo stesso tempo, mentre vedeva Charmeleon muoversi a grande velocità  verso Lucario e schiantarsi su di lui circondato da un'ardente fiamma. "L'unico difetto..." disse Enemy "è il contraccolpo.". I due allenatori erano entrambi davvero decisi a vincere, e non avevano alcuna intenzione di farsi sconfiggere dal proprio avversario.
"Dovete sapere" sussurava nel frattempo Amph a Wen e ad Avatar "che mentre venivo qui sono passato a casa del maestro. Ed, ecco, lui mi ha dato sei bracciali con una pietra incastonata, uno per ogni allenatore, e sei pietre sferiche, una per ogni Pokémon. Ha detto che si chiamano Megabracciali e Megapietre, e che sapremo a cosa servono quando ce ne sarà  bisogno.". Mentre Wen indossava il bracciale e appendeva la sfera al collo di Kirlia come un ciondolo, pensava che doveva esserci un grande mistero nascosto dietro quelle apparentemente innocue, ma meravigliose pietre. "Chissà  cosa sono..." pensò.
"Vai con Lanciafiamme!". Charmeleon scagliò una potente raffica di fuoco su Lucario, che però rispose con la mossa Ossoraffica, mossa superefficace che mise l'avversario in seria difficoltà . "Argh... Fuococarica!". "Palmoforza!". "Ferrartigli!". "Ossoraffica!". "Dragartigli!". "Zuffa!". "Lanciafiamme!". I Pokémon erano ormai sfiniti, e presto sarebbero entrambi andati KO. "E va bene" disse Arion sospirando "E' giunto il momento.". Enemy guardò un po' confuso un po' spaventato Lucario. "VAI E USA FORZASFERA!!" gridò l'allenatore del Pokémon Lotta, che concentrò la sua aura nelle due mani, le avvicinò e sferrò un'onda energetica contro il nemico. Charmeleon, colpito dalla potente energia, cadde a terra esausto. "Proclamo vincitore" gridò Diamond "Arion, col suo Lucario!". Enemy guardò un po' sconvolto Charmeleon a terra, ma poi si avvicinò dolcemente e lo fece rientrare nella sua Pokéball. "Bella lotta." disse poi, avvicinandosi ad Arion e stringendogli la mano. "Già " rispose l'amico.
Poi entrambi si girarono verso Amph e lo salutarono. "Ragazzi" disse lui "Ascoltate, devo darvi delle cose da parte del maestro.". Dopo aver sentito dell'accaduto i due ragazzi indossarono i Megabracciali e diedero le Megapietre ai propri Pokémon. "Fantastico..." disse Enemy guardando il proprio bracciale. "Ragazzi." fece Diamond richiamando l'attenzione "Forse sarebbe meglio iscriverci!". "Già . Chi arriva ultimo è uno Slowpoke ritardato!" gridò Wen, correndo verso il portone dell'arena. "Ehi aspetta!" urlò Enemy inseguendolo. "Su non c'è fretta...!" fece Amph. "Oh beh io non sono ritardato." rispose Arion correndo dietro agli altri due. "Già  neanch'io!" disse Avatar mentre partiva subito dopo Arion. "Uff, non sarò io lo Slowpoke, poco ma sicuro!!" gridò Diamond correndo a tutta velocità . "E vabbè... si corre!" esclamò infine Amph andando a tutta velocità .


Prima di postare il capitolo, ci tengo a precisare due cose. La prima, sì, era Gennaro bullo. La seconda, ho stramaledettissimamente detto che aprirò una pagina per i commenti! Grazie per il commento, per carità , però... comunque, chiederò ai mod di eliminare il post. Tutto qua.

 

Capitolo 4: Il torneo

"Cooooosa?!" Wen rimase sconvolto dalla notizia. La receptionist l'aveva infatti informato che al torneo si erano iscritti ben 128 allenatori di tutto il mondo. "E' assurdo...!" esclamò incredulo Diamond, mentre anche gli altri si guardavano sconvolti rimanendo a bocca aperta e sbattendo gli occhi. "Così tanti...?!" si chiese Amph. "E' la fine..." fece Enemy triste. Ma la receptionist richiamò la loro attenzione: "Non preoccupatevi, i match saranno meno di quelli che sembrano ora. Infatti, questi 128 allenatori saranno divisi in quattro gruppi, e in ogni gruppo si svolgeranno i tornei eliminatori. Alla fine, solo i 4 semifinalisti di ogni torneo, in totale 16 ragazzi, rimarranno in gioco e dovranno partecipare al torneo vero e proprio.". "Ah... bene." fece Avatar. "E' sempre la fine..." sospirò ancora Enemy. "Su amico, sei forte! Non abbatterti." disse Arion, cercando di consolare l'amico, nonostante l'avesse battuto l'attimo prima. "Ragazzi, coraggio! L'importante è divertirci coi nostri Pokémon e diventare più forti! Perciò su, andiamo nella nostra stanza a prepararci.".
Nella stanza dei ragazzi c'erano tre letti a castello con due materassi l'uno. "Io sopra." "Io sotto." "Io in mezzo." "Che?". Scelti i posti, ogni allenatore si mise a preparare il proprio zaino per la lotta. "Ehi, Wen! Qui, nel letto sotto di te!" chiamò Enemy. "Che c'è?" rispose l'amico Wen. "Voglio chiederti una cosa.". "Dimmi, Enemy.". "Se dovessimo scontrarci... voglio che sia uno scontro mozzafiato, perché non ho intenzione di trattenermi. Capito?". Wen sorrise: "Certo, ma non pensare che ti farò vincere così facilmente!". I due si diedero il cinque, poi si diressero verso l'area delle lotte.
"Ok signore e signori" disse il presentatore, un uomo basso e grasso con pochi capelli e gli occhiali "come avrete notato, in questa zona ci sono ben quattro campi lotta, uno per ogni gruppo, isolati dal pubblico. Infatti, le eliminatorie non saranno visibili dagli spettatori, ma solo dagli altri allenatori. Detto ciò, iniziamo a fare gli abbinamenti.". Sentito il discorso, i ragazzi iniziarono a parlare a bassa voce fra loro: "Chissà  in che gruppi finiremo..." disse Diamond curioso. "Spero di non dovermi scontrare con voi!" rispose Avatar. "Io spero di non perdere..." fece Wen. "Già ... però non possiamo, ci siamo fatti una promessa." disse Enemy. Wen annuì, poi tutti si girarono verso un enorme schermo dove erano illustrati gli abbinamenti di ogni gruppo. "Dunque..." iniziò Amph "Gruppo A... ci siamo io e Diamond. Gruppo B... ah, ecco Arion. Gruppo C... lì ci sono Enemy e Avatar. E Gruppo D... sì, ecco Wen.". "Bene ci siamo tutti." confermò Arion "Ora non resta che andare ognuno vicino al campo del suo gruppo.". Ognuno andò nel luogo a cui era stato assegnato. "Questo è il Campo D se non sbaglio..." pensò Wen fra sé e sé, mentre si dirigeva al suo campo "Ora devo solo... uh?". Kirlia lo tirò per i pantaloni per richiamare la sua attenzione. "Che c'è?". Il Pokémon gli indicò uno strano allenatore con una giacca grigia. L'allenatore aveva qualcosa di sinistro. "Kirlia... un'energia tetra, dici...?". Il Pokémon annuì. "Va bene. Faremo attenzione.". Il presentatore richiamò l'attenzione di tutti i ragazzi. "Ok, allenatori, siete tutti pronti? E allora... si dia inizio alle lotte!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 5: Le eliminatorie

"Lucario, vai con Zuffa!" Il Lucario di Arion, seguendo l'ordine dell'allenatore, spiccò un salto e atterrò di fronte al Gastrodon nemico, per poi sconfiggerlo con una raffica di pugni e calci senza tregua. "Il primo incontro eliminatorio del Gruppo B vede vincitore Arion!" dichiarò il presentatore, prendendo il braccio destro del ragazzo per il polso e alzandolo. "Evvai!" gridò Arion, esultando insieme al suo Pokémon mentre scendeva dal ring. "Bene, sembra che Arion abbia vinto..." disse intanto Diamond, che guardava da lontano "Oh, è il mio turno.". L'allenatore e il suo Audino salirono sul campo; si sarebbero scontrati con uno Psiche e il suo Meditite. "Cercherò di concludere in fretta." disse Diamond, assumendo uno sguardo deciso ma, come al suo solito, mantenendo la calma, e così intimidendo l'avversario. "Audino, usa Magibrillio, ora!". Il Pokémon unì le mani, poi le allargo, formando fra le due una sfera di energia fatata che si ingrandì a dismisura e che lanciò contro il povero Meditite, che fu sconfitto senza pietà . "Vince Diamond!" stabilì il presentatore, mentre Diamond e Audino si scusavano con Meditite e il suo Allenatore e lo curavano. "Grande Diamond!" urlò Amph, in mezzo alla folla degli allenatori del Gruppo A. "Grazie!" rispose l'allenatore scendendo dal ring assieme ad Audino "Comunque, ora guardiamo come se la cava Wen.".
Wen salì sul ring, mentre Kirlia lo seguiva. "Non mi batterai mai!" gridò l'avversario, che a fianco aveva un Hitmonchan. "Per fortuna le mosse di Kirlia sono superefficaci contro di lui... ok, let's go! Kirlia, vai con Psicotaglio!" ordinò Wen. "Aspetta, non dovrebbe essere possibile?!!!" fece l'avversario, preso di sorpresa. Il braccio di Kirlia si illuminò di energia psichica, trasformandosi in una lama. Il piccolo Pokémon andò addosso all'Hitmonchan e lo colpì con forza usando il suo braccio-lama, che tornò normale dopo l'attacco fatale. "Il vincitore è Wen!" gridò il presentatore. "Bene, i nostri avversari erano facili da battere. Ma ora tocca ad Enemy." disse Wen mentre scendeva dal campo. "Kirlia kir!". "Esatto, abbiamo una promessa, perciò so che non perderà .".
"Vai e usa Lanciafiamme, Charmeleon!". L'ordine di Enemy fu eseguito dal suo Charmeleon, che aprì la bocca e scagliò una raffica di fuoco su un povero Roselia di un'avversaria. "Bene, sapevo che avrebbe vinto." pensò Wen, mentre guardava da lontano. "Il vincitore" disse il presentatore "è Enemy!". Enemy ringraziò gli allenatori per gli applausi e scese dal ring, con Charmeleon dietro. Poi si voltò verso Wen e sorrise fieramente.
Intanto, anche Amph stava salendo sul campo. L'avversario era un allenatore con un Gurdurr. "Vai Ampharos, e usa Fulmine!". Il Pokémon salì a gran velocità  sul ring e scagliò una scossa elettrica sul nemico, che andò KO. "Impressionante..." disse Avatar da lontano "Guarda, Enemy.". "Vedo..." rispose l'amico. "Il vincitore è Amph!" gridò il presentatore, alzando il braccio del ragazzo, che poi scese dall'arena assieme a Ampharos.
"Manco solo io..." rifletté Avatar "Va bene. Oh, ecco il mio turno!". Avatar salì sul campo. Era contro uno Snorunt e il suo allenatore. "Eheh... non c'è mossa più perfetta per un tipo Ghiaccio!" esclamò Avatar. "Che intendi?" chiese l'allenatore. "Calciardente!" gridò Avatar al suo Blaziken, che con un balzo si avvicinò a Snorunt per poi colpirlo con il suo calcio infuocato. "Il vincitore è Avatar!" esclamò il presentatore "Cavoli, tutte le lotte si stanno concludendo con una sola mossa!". "Bene!" dissero i ragazzi "Ce l'abbiamo fatta!".
Intanto però, era arrivato il turno del ragazzo dall'energia oscura. "E' il turno di Helivel, con Gengar, e di Gennaro, con Raticate!" dichiarò il presentatore. "Uhm, è quello con Gengar." rifletté Wen "Perciò deve chiamarsi Helivel...". "Non perderò!" gridò Gennaro "Sono arrivato fin qui e, durante i miei allenamenti il mio Rattata si è evoluto! Solo una volta sono stato sconfitto da un Charmeleon che...". "Sta zitto." interruppe Helivel. La sua mano si circondò di una fiamma viola, e gli occhi del Raticate nemico divennero rossi. A quel punto, il Pokémon ratto si rivoltò contro Gennaro, costringendolo a farlo rientrare nella Pokéball e quindi a ritirarsi. "Cavolo..." pensò Wen "Dev'essere senz'altro stato lui. Dovremo fare attenzione, Kirlia.". "Kir, kir.".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...