Vai al commento


CRE-GREST 2012 - Oratorio Estivo - Passpartù


Espeon96

Post raccomandati

Salve a tutti!

Anche la vostra parrocchia organizza ogni anno l'Oratorio Estivo/Grest/Cre? Quante settimane sarà  lungo? Siete bambini o già  animatori (o addirittura già  dello staff)? Noi lo chiamiamo Grest (GRuppo ESTivo) e durerà  tre settimane: le ultime due di giugno e la prima di luglio. Voi? Vorrei proprio sapere se partecipate o no...

Ah e se non sapete cosa è, ecco una rapida spiegazione:

Ci si sfida in vari giochi all'aperto in quattro squadre di colore diverso: ogni squadra guadagna punti e penalità  con i giochi e durante l'ultima serata si decreta il vincitore. Ci si divide, a seconda dell'età , in due gruppi: bambini e animatori. Gli animatori hanno il compito di guidare i bambini nei giochi e dare il buon esempio.

Quest'anno lo slogan è, almeno in Lombardia, "Passpartù" e con esso c'è un inno da cantare prima dell'inizio della giornata e un ballo. Ai giochi vengono poi anche intercalati anche dei lavoretti manuali.

Il tutto coordinato dalla parrocchia... per cui c'è anche qualche sprazzo (almeno, così è da me) di predicazione cattolica (ma non è così pesante)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il grest? ovvio ^^

io sono animatrice del grest, e anche del campo estivo, con i ragazzini delle medie ^^

in più, non so se conta, ma animo pure una sottospecie di grest organizzata da un polisportivo, con il tema, ovvio, gli sport, soprattutto quelli in piscina ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@spada99: probabilmente stai confondendo il normale oratorio della domenica con il Grest... il Grest è solo estivo...

@Bang Bang: magari non è come pensi... adesso avrai sicuramente l'età  giusta per fare l'animatore (dal primo anno di scuola superiore). E se non fai il bullo e non puzzi, beh, potrai dire che non tutti gli animatori sono come dici... sfaterai il mito, ecco. E poi ci si diverte! I balletti sono abbastanza imbarazzanti, questo è vero, ma sono divertenti! Una volta che lo impari lo fai con adrenalina... :D

@Flamiya: anche io sono animatore! Sto trattando con i miei per farmi andare anche se avrò il debito (tanto i corsi di recupero sono di mattina e il Grest noi lo facciamo solo di pomeriggio)... non ci sono andato per alcuni anni prima di fare l'animatore dall'anno scorso, ma ora stiamo preparando scenografia, storia, balli e canzoni, per cui me la sento di farlo completamente! :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho fatto una settimana quando avevo sei anni.

Gli animatori erano bulli, ti prendevano in giro, puzzavano, ti obbligavano a giocare a calcio e a fare balletti che neanche alla Corrida osano fare.

L'Oratorio ce l'ho sotto casa, quindi per tutta l'estate mi sento tutte quelle belle calzoncine caccose e dei piccoli pirletta che fanno versi al microfono impedendomi di potermi vedere la televisione in santa pace A_A.

Mi sono trattenuto da vari insulti :°.

Mi sono sbellicato dalle risate. Bravo questo è lo spirito giusto per queste cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io vado all'oratorio estivo! non vedo l'ora! ogni anno mi diverto un sacco!! noi abbiamo la fortuna di avere dei buoni animatori e inoltre un oratorio non grandissimo ma bellissimo!! ci sono molti oratori purtroppo che invece sono grandi(come quello nella città  vicino alla nostra in cui va un sacco di gente) dove pero ci sono animatori bulli, che fumano appena possono e che trattano male i ragazzi. e a volte ragazzi anzhe peggio degli animatori che si insultano, si picchiano, eppure chissa perchè, sono i piu frequentati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, non posso convincere nessuno a partecipare al Grest, non voglio fare la predica. Ma magari, non sarebbe male ritentare da animatore.

Non nego che anche dalle mie parti ci sia chi fuma, chi tira le palline di carta, chi dice le parolacce... ma ehi, è questo il bello! Davanti alla propria squadra, però, nessuno si azzarda a essere bullo. Ma neanche in generale. Ci si comporta scherzosamente tra animatori, non si è mai provato ad alzare un dito contro un bambino.

E poi chi se ne frega della pedofilia. Ce ne sono di pedofili, non nego che alcuni preti lo siano, ma dopo un po' che conosco il mio parroco, beh, posso dire che è una brava persona e non ha intenti di quel genere. Beh, però se non vuoi andare al Grest, non andarci: meglio starsene a casa e divertirsi che andare fuori e annoiarsi. Ma tentar non nuoce!

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho fatto una settimana quando avevo sei anni.

Gli animatori erano bulli, ti prendevano in giro, puzzavano, ti obbligavano a giocare a calcio e a fare balletti che neanche alla Corrida osano fare.

L'Oratorio ce l'ho sotto casa, quindi per tutta l'estate mi sento tutte quelle belle calzoncine caccose e dei piccoli pirletta che fanno versi al microfono impedendomi di potermi vedere la televisione in santa pace A_A.

Mi sono trattenuto da vari insulti :°.

povero ;(

Si lo conosco ma non ci son mai andato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...