MariMari Inviato 14 marzo, 2015 Condividi Inviato 14 marzo, 2015 Ciao a tutti! Volendo affacciarmi al mondo del competitivo ho messo su una squadra che mi pare buona, anche se da rifinire, mi rimane il dubbio però su come fare a prendere parte alle gare competitive. Io sono interessata alla lotta singola 6 vs 6 U/OU. Per ora mi sto limitando a fare lotte coi passanti o lotte a punteggio del punto lotta. Partendo dal presupposto che per le lotte vorrei utilizzare il nintendo ds e non il pc come dovrei fare secondo voi? Ci sono siti specifici o tornei vari a cui partecipare? Mi spiegate meglio in cosa consiste il VGC? Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere a questa novellina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 14 marzo, 2015 Condividi Inviato 14 marzo, 2015 Uber ed OverUsed sono categorie create per la lotta da Smogon.Smogon non è un sito ufficiale di Nintendo e quindi il suo regolamento non viene considerato durante i tornei ufficiali (quelli che si tengono su console), l'unico modo per giocare appunto in Uber/OverUsed è su Pokémon Showdown! o su Pokémon Online, entrambi utilizzabili unicamente su Pc/Tablet/Smartphone.VGC, ovvero VideoGame Championship, è la sigla utilizzata durante i campionati di Pokémon sponsorizzati da Nintendo (i quali possono essere for fun (come al PokémonDay), regionali, nazionali o mondiali) In questa categoria si lotta in doppio scegliendo 4 Pokémon da una squadra di 6, tali Pokémon (in VGC15) devono essere Kalos Born, sono quindi esclusi i Pokémon rilasciati solo in vecchie generazioni (come Keldeo, Meloetta, Mew, Victini ecc) e si devono assegnare 6 Strumenti diversi.Come categoria di lotta è molto complessa da spiegare, bisogna far pratica per poterla comprendere al meglio; in siti come NuggetBridge (non è spam in quanto sito ufficiale del VGC) puoi trovare Team già completi con cui fare esperienza.Spero di aver risposto a tutte le tue domande Edit: puoi lottare ad ORAS OU anche su console, ma solo organizzandoti con qualcuno (per esempio nella sezione Lotte Online del forum)Secondo Edit: puoi lottare anche con i passanti/al Punto Lotta, ma nessuno vieta loro di utilizzare MegaRayquaza (il quale è bannato anche dall'Uber) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 14 marzo, 2015 Condividi Inviato 14 marzo, 2015 In questa categoria si lotta in doppio scegliendo 4 Pokémon da una squadra di 6, tali Pokémon (in VGC15) devono essere Kalos Born, ASPETTA, nel regolamento 2015 si possono usare tutti i pokémon del dex nazionale nati, ricevuti, o catturati nei giochi si sesta gen (quindi XY e ORAS), esclusi i leggendari grossi ed evento. Non vale più la vecchia regola del Kalos born. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 14 marzo, 2015 Condividi Inviato 14 marzo, 2015 ASPETTA, nel regolamento 2015 si possono usare tutti i pokémon del dex nazionale nati, ricevuti, o catturati nei giochi si sesta gen (quindi XY e ORAS), esclusi i leggendari grossi ed evento. Non vale più la vecchia regola del Kalos born.Giusto, ti ringrazio per avermelo fatto notareMetto direttamente la pagina del regolamento (che nel forum non trovo): http://nuggetbridge.com/news/standard-ruleset-2015-vgc-season-updated/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.