MariMari Inviato 14 marzo, 2015 Inviato 14 marzo, 2015 Ciao a tutti! Volendo affacciarmi al mondo del competitivo ho messo su una squadra che mi pare buona, anche se da rifinire, mi rimane il dubbio però su come fare a prendere parte alle gare competitive. Io sono interessata alla lotta singola 6 vs 6 U/OU. Per ora mi sto limitando a fare lotte coi passanti o lotte a punteggio del punto lotta. Partendo dal presupposto che per le lotte vorrei utilizzare il nintendo ds e non il pc come dovrei fare secondo voi? Ci sono siti specifici o tornei vari a cui partecipare? Mi spiegate meglio in cosa consiste il VGC? Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere a questa novellina
Ryan Inviato 14 marzo, 2015 Inviato 14 marzo, 2015 Uber ed OverUsed sono categorie create per la lotta da Smogon.Smogon non è un sito ufficiale di Nintendo e quindi il suo regolamento non viene considerato durante i tornei ufficiali (quelli che si tengono su console), l'unico modo per giocare appunto in Uber/OverUsed è su Pokémon Showdown! o su Pokémon Online, entrambi utilizzabili unicamente su Pc/Tablet/Smartphone.VGC, ovvero VideoGame Championship, è la sigla utilizzata durante i campionati di Pokémon sponsorizzati da Nintendo (i quali possono essere for fun (come al PokémonDay), regionali, nazionali o mondiali) In questa categoria si lotta in doppio scegliendo 4 Pokémon da una squadra di 6, tali Pokémon (in VGC15) devono essere Kalos Born, sono quindi esclusi i Pokémon rilasciati solo in vecchie generazioni (come Keldeo, Meloetta, Mew, Victini ecc) e si devono assegnare 6 Strumenti diversi.Come categoria di lotta è molto complessa da spiegare, bisogna far pratica per poterla comprendere al meglio; in siti come NuggetBridge (non è spam in quanto sito ufficiale del VGC) puoi trovare Team già completi con cui fare esperienza.Spero di aver risposto a tutte le tue domande Edit: puoi lottare ad ORAS OU anche su console, ma solo organizzandoti con qualcuno (per esempio nella sezione Lotte Online del forum)Secondo Edit: puoi lottare anche con i passanti/al Punto Lotta, ma nessuno vieta loro di utilizzare MegaRayquaza (il quale è bannato anche dall'Uber)
Davide Medio Inviato 14 marzo, 2015 Inviato 14 marzo, 2015 In questa categoria si lotta in doppio scegliendo 4 Pokémon da una squadra di 6, tali Pokémon (in VGC15) devono essere Kalos Born, ASPETTA, nel regolamento 2015 si possono usare tutti i pokémon del dex nazionale nati, ricevuti, o catturati nei giochi si sesta gen (quindi XY e ORAS), esclusi i leggendari grossi ed evento. Non vale più la vecchia regola del Kalos born.
Ryan Inviato 14 marzo, 2015 Inviato 14 marzo, 2015 ASPETTA, nel regolamento 2015 si possono usare tutti i pokémon del dex nazionale nati, ricevuti, o catturati nei giochi si sesta gen (quindi XY e ORAS), esclusi i leggendari grossi ed evento. Non vale più la vecchia regola del Kalos born.Giusto, ti ringrazio per avermelo fatto notareMetto direttamente la pagina del regolamento (che nel forum non trovo): http://nuggetbridge.com/news/standard-ruleset-2015-vgc-season-updated/
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.