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Kingdom Hearts


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Ok ragazzi, non so se è la sezione adatta ma non sapevo dove scriverlo (in caso spostate il topic). Comunque, dato che la data d'uscita del capitolo 3D è sempre più vicina ed io ho sempre voluto avvicinarmi a questa saga, ieri mi sono fatto prestare la playstation 2 con il primo capitolo.

Ora avrei qualche domande (aspettatevene tante):

Nella città  di mezzo:

Accendere il camino con il fire nel negozio d'accessori ha qualche utilità ?

Usare il thunder su quel cavo nel terzo distretto ha qualche utilità ?

intanto queste, ma man mano che andrò avanti nel gioco vi chiederò altre cose. Per adesso trovo il gioco molto riuscito e divertente nel gameplay, anche se ho avuto qualche fastidio con la telecamera e altre cose (aggrapparsi etc.) ma sono piccolezze; direi quindi che per adesso per me il gioco si appresta su ottimi livelli e sono solo all'inizio.

Ah ho fatto i primi 3 mondi e sono al lvl 17 va bene oppure mi fermo un po a livellare? (contate che ho iniziato il gioco al livello difficile perchè mi voglio male).

Chiedo ai moderatori di non chiudere il topic perchè man mano che procederò nella storia chiederò altre cose grazie

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Ok l'ho finito proprio adesso (dopo 35 ore e 13 minuti) e posso dare le mie considerazioni finali su questo primo capitolo di kingdom hearts. Appena iniziato ho trovato il gioco veramente bello per un titolo di quegli anni ed ero veramente sorpreso; dalla metà  in poi mi sono dovuto un po ricredere dato che sono venuti fuori dei difetti che mi hanno fatto riconsiderare il titolo. Il titolo è fin troppo ripetitivo e se mi sembrava un po difficile all'inizio perchè morivo sempre, dalla metà  in poi sono morto pochissime volte (probabilmente perchè dovevo prendere confidenza coi comandi) e mi sono trovato a spingere sempre x e a curarmi nei momenti di difficoltà . Non ho mai usato invocazioni perchè non ne trovavo l'utilità . Insomma il titolo è poco strategico e abbastanza facile anche alle difficoltà  maggiori dove si dovrebbe usare un pizzico di strategia per sopravvivere. Per non parlare della gummiship: mezzo inutile e fastidioso e il procedimento per renderla più potente e personalizzarla è veramente macchinoso (ergo non ho mai cambiato niente dall'inizio del gioco).

Dopo queste critiche posso dire che è si un bel gioco, ma non un capolavoro come leggo e sento dire da alcune persone. Ora mi farò prestare anche il secondo capitolo e intanto gioco a chain of memories perchè voglio vedere come va avanti la storia :)

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Ok l'ho finito proprio adesso (dopo 35 ore e 13 minuti) e posso dare le mie considerazioni finali su questo primo capitolo di kingdom hearts. Appena iniziato ho trovato il gioco veramente bello per un titolo di quegli anni ed ero veramente sorpreso; dalla metà  in poi mi sono dovuto un po ricredere dato che sono venuti fuori dei difetti che mi hanno fatto riconsiderare il titolo. Il titolo è fin troppo ripetitivo e se mi sembrava un po difficile all'inizio perchè morivo sempre, dalla metà  in poi sono morto pochissime volte (probabilmente perchè dovevo prendere confidenza coi comandi) e mi sono trovato a spingere sempre x e a curarmi nei momenti di difficoltà . Non ho mai usato invocazioni perchè non ne trovavo l'utilità . Insomma il titolo è poco strategico e abbastanza facile anche alle difficoltà  maggiori dove si dovrebbe usare un pizzico di strategia per sopravvivere. Per non parlare della gummiship: mezzo inutile e fastidioso e il procedimento per renderla più potente e personalizzarla è veramente macchinoso (ergo non ho mai cambiato niente dall'inizio del gioco).

Dopo queste critiche posso dire che è si un bel gioco, ma non un capolavoro come leggo e sento dire da alcune persone. Ora mi farò prestare anche il secondo capitolo e intanto gioco a chain of memories perchè voglio vedere come va avanti la storia :)

Se chiedi a qualunque fan di Kingdom hearts perché il gioco sia bello lui al 70% dei casi ti dirà  per la storia. Non appassionarsi alle avventure di Sora e company sarebbe davvero strano. Poi devi pensare che per l'epoca il gameplay era davvero ottimo e poi anche il 2 porta delle piccole migliorie su questo fronte. La gummiship è intesa più come un minigioco che altro e se non ti piace questo è solo un tuo parere e opinione che rispetto. Infine la difficoltà  del gioco dipende dal livello di sfida che hai impostato e poi ti assicuro che giocare al Final Mix e molto più difficile... per non parlare dei boss segreti!!!

Quindi se questo gioco viene chiamato capolavoro è più che altro per la sua trama e per il suo gameplay che a dispetto di tutto è appassionante!

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Se chiedi a qualunque fan di Kingdom hearts perché il gioco sia bello lui al 70% dei casi ti dirà  per la storia. Non appassionarsi alle avventure di Sora e company sarebbe davvero strano. Poi devi pensare che per l'epoca il gameplay era davvero ottimo e poi anche il 2 porta delle piccole migliorie su questo fronte. La gummiship è intesa più come un minigioco che altro e se non ti piace questo è solo un tuo parere e opinione che rispetto. Infine la difficoltà  del gioco dipende dal livello di sfida che hai impostato e poi ti assicuro che giocare al Final Mix e molto più difficile... per non parlare dei boss segreti!!!

Quindi se questo gioco viene chiamato capolavoro è più che altro per la sua trama e per il suo gameplay che a dispetto di tutto è appassionante!

Infatti la storia mi è piaciuta e nel mio post ho scritto anche che per l'epoca doveva essere un ottimo gioco ma secondo me un gioco da 8 e mezzo, non di più.

Kingdom Hearts come gioco è abbastanza semplice (sia come difficoltà  che come gameplay), il 2 lo è ancor di più, fidati.

La vera sfida la trovi nei boss segreti.

Ho notato, infatti per sbaglio ho provato a fare la coppa platino all'arena e il boss mi ha seccato subito (anzi se avete consigli per batterlo...)

Intanto Chain of Memories mi sta piacendo da morire :) veramente ben fatto

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Infatti la storia mi è piaciuta e nel mio post ho scritto anche che per l'epoca doveva essere un ottimo gioco ma secondo me un gioco da 8 e mezzo, non di più.

Ho notato, infatti per sbaglio ho provato a fare la coppa platino all'arena e il boss mi ha seccato subito (anzi se avete consigli per batterlo...)

Intanto Chain of Memories mi sta piacendo da morire :) veramente ben fatto

Visto che andando avanti migliora Kingdom hearts... il voto è 9...

Che boss era?

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Io trovo che Kingdom Hearts sia un capolavoro dal punto di vista della storia e di come sono riusciti a caratterizzare i personaggi. Mi ritrovo a considerarli veri, con delle emozioni, oddio è strano :°D

E poi la storia, dopo aver giocato a Days e Birth by Sleep me ne sono innamorata totalmente, scoprire ogni restroscena e nuovi misteri troppo bello >:)

Non ho mai dato troppa importanza al gameplay, l'importante è che fosse divertente e coinvolgente. E poi noi si era abituati a moooooolto peggio :°D certo se vogliamo fare dei paragoni con i gameplay odierni è ovvio che KH scivola in fondo, anche se per un appassionato è sempre il migliore (sono un po' di parte, scusate °°).

Mi sento di dire che è un capolavoro anche per il coraggio e la genialità  di Nomura. Se ti leggi l'intervista sul sito di Nintendo racconta alcuni episodi che ha dovuto affrontare e davvero mi sono ritrovata a pensare "Gesù, se ci fossi stata io avrei gettato la spugna °°"

Beh, poi i Boss Finali sono pura strategia e pazienza :°D

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Visto che andando avanti migliora Kingdom hearts... il voto è 9...

Che boss era?

il boss è Sephirot e proprio non riesco a batterlo: mi secca subito con un colpo (forse perchè ho scelto di iniziarlo a difficile) :(

Io trovo che Kingdom Hearts sia un capolavoro dal punto di vista della storia e di come sono riusciti a caratterizzare i personaggi. Mi ritrovo a considerarli veri, con delle emozioni, oddio è strano :°D

E poi la storia, dopo aver giocato a Days e Birth by Sleep me ne sono innamorata totalmente, scoprire ogni restroscena e nuovi misteri troppo bello > :)

Non ho mai dato troppa importanza al gameplay, l'importante è che fosse divertente e coinvolgente. E poi noi si era abituati a moooooolto peggio :°D certo se vogliamo fare dei paragoni con i gameplay odierni è ovvio che KH scivola in fondo, anche se per un appassionato è sempre il migliore (sono un po' di parte, scusate °°).

Mi sento di dire che è un capolavoro anche per il coraggio e la genialità  di Nomura. Se ti leggi l'intervista sul sito di Nintendo racconta alcuni episodi che ha dovuto affrontare e davvero mi sono ritrovata a pensare "Gesù, se ci fossi stata io avrei gettato la spugna °°"

Beh, poi i Boss Finali sono pura strategia e pazienza :°D

Sulla caratterizzazione dei personaggi è vero, sono molto ben fatti ma la cosa che mi ha colpito è l'espressività . Cavolo sarà  che sono abituato agli Zelda dove Link è espressivo quanto un pezzo di legno (tranne in skyward sword) ma sono veramente stato impressionato per le espressioni facciali dei vari personaggi durante certi filmati.

Days è stato il mio primo Kingdom hearts giocato (trovato a 15€ al mediaworld) ed è proprio la storia di Roxas che mi ha spinto a giocare ai primi episodi quindi posso capire :) darò una mia impressione anche di quello quando lo rigiocherò

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il boss è Sephirot e proprio non riesco a batterlo: mi secca subito con un colpo (forse perchè ho scelto di iniziarlo a difficile) :(

Spetta e spera allora, Sephirot è uno dei boss più difficili in KH (almeno nel 1°), infatti a qualunque difficoltà  bisogna essere al massimo delle forze (lv 99, e non penso di esagerare ò_ò ) per riuscire a batterlo.

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Spetta e spera allora, Sephirot è uno dei boss più difficili in KH (almeno nel 1°), infatti a qualunque difficoltà  bisogna essere al massimo delle forze (lv 99, e non penso di esagerare ò_ò ) per riuscire a batterlo.

:cry: Non credo di avere la voglia di arrivare al lvl 99...

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:cry: Non credo di avere la voglia di arrivare al lvl 99...

Non c'è né mica bisogno!

Allora c'è l'hai l'ultima weapon? E il livello e più o meno il 65 se sei bravo altrimenti dal livello 70 in su! Come abilità  principali destrezza, aspira danno e ovviamente ultima chance. Per la prima parte sono necessari Blitz, Incrocio Sonico e Ultima Arcanum... per il resto ci vuole abilità  e ti consiglio di portarti energiga e elisir!

P.S. parametri al massimo o molto alti!

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Non c'è né mica bisogno!

Allora c'è l'hai l'ultima weapon? E il livello e più o meno il 65 se sei bravo altrimenti dal livello 70 in su! Come abilità  principali destrezza, aspira danno e ovviamente ultima chance. Per la prima parte sono necessari Blitz, Incrocio Sonico e Ultima Arcanum... per il resto ci vuole abilità  e ti consiglio di portarti energiga e elisir!

P.S. parametri al massimo o molto alti!

no, come arma ho "Lontano Ricordo" (dovrebbe chiamarsi così) come si ottiene l'ultima weapon? proverò un po di volte ad affrontarlo ma non ci voglio perdere tanto tempo guadagnandomi un posto all'inferno imprecando contro il televisore XD.

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Sulla caratterizzazione dei personaggi è vero, sono molto ben fatti ma la cosa che mi ha colpito è l'espressività . Cavolo sarà  che sono abituato agli Zelda dove Link è espressivo quanto un pezzo di legno (tranne in skyward sword) ma sono veramente stato impressionato per le espressioni facciali dei vari personaggi durante certi filmati.

Days è stato il mio primo Kingdom hearts giocato (trovato a 15€ al mediaworld) ed è proprio la storia di Roxas che mi ha spinto a giocare ai primi episodi quindi posso capire :) darò una mia impressione anche di quello quando lo rigiocherò

Ti quoto perchè anche per me Days è stato il primo gioco della saga, mi sono innamorata della storia e del personaggio, e sono corsa a comprarlo ;3

E ti quoto due volte perchè l'animazione e le espressioni mi hanno fatto rimanere a bocca aperta, sembrava un film (i video iniziali soprattutto :O)

Mi ha davvero colpito, non si riesce a spiegare tutto a parole D:

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Ha risposto per me!

Kingdom Hearts è un capolavoro sotto ogni punto di vista. La base dei combattimenti è il fantasy, basato su HP e MP, salute e magie. Il gameplay ha subito numerose varianti da gioco a gioco, da questo punto di vista possiamo definirlo un gioco che "evolve" ma lasciando comunque invariati i canoni di base. La vera sfida sono appunto, i boss segreti. In KH1 ci fu Sephiroth, cambattente alato dall'altissimo potenziale e di sicuro, uno dei più potenti boss di tutta la saga, battibile solo con un elevato livello e un arma abbastanza potente... tuttavia, questo boss è stato sminuito in Kingdom Hearts 2 dove io stesso riuscì a batterlo semplicemente con la Catena Regale e ad un livello pressocche basso, tra il 65 e il 67. ):

Come già  detto, il gameplay non è davvero il punto importante circa questo gioco, difatti possiamo trovare un punto forte nella storia, ricca, intricata, piena di collegamenti fra i vari personaggi... cosa che non fa altro che mettere in difficoltà  i giocatori quando cercano di risalire e di trovare la propria spiegazione della trama, tra misteri e rompicapi da far impazzire, ma è questo che lo rende un gioco dalla trama sublime. E' vero che i tempi si allungano sempre di più e il tanto agognato Kingdom Hearts 3 sembra non arrivare mai, tuttavia penso di trovare anche un aspetto "sadico" e l'attesa non fa altro che far interessare i giocatori di ognuno dei capitoli usciti tra KH2 e il probabile KH3, che sono di gran lunga più numerosi rispetto al periodo tra KH1 e KH2, dovuto al fatto che Nomura ha aggiunto capitoli e idee solo dopo KH CoM... Roxas, Aqua, Terra, Ventus, Lea, Isa ecc. tutti personaggi che avranno un ruolo importantissimo, svelato sopratutto nell'ultimo capitolo per 3DS, ovvero Kingdom Hearts : Dream Drop Distance.

SIMPLY LOVE

I boss segreti di Kingdom hearts Birth by sleep mi hanno fatto sudare le cosiddette sette camice anche perché li affronto sempre a livelli più bassi rispetto alla norma!

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Grazie proverò ad ottenerla e a livellare un po prima ti riprovare contro sephiroth :)

Kingdom Hearts è un capolavoro sotto ogni punto di vista. La base dei combattimenti è il fantasy, basato su HP e MP, salute e magie. Il gameplay ha subito numerose varianti da gioco a gioco, da questo punto di vista possiamo definirlo un gioco che "evolve" ma lasciando comunque invariati i canoni di base. La vera sfida sono appunto, i boss segreti. In KH1 ci fu Sephiroth, cambattente alato dall'altissimo potenziale e di sicuro, uno dei più potenti boss di tutta la saga, battibile solo con un elevato livello e un arma abbastanza potente... tuttavia, questo boss è stato sminuito in Kingdom Hearts 2 dove io stesso riuscì a batterlo semplicemente con la Catena Regale e ad un livello pressocche basso, tra il 65 e il 67. ):

Come già  detto, il gameplay non è davvero il punto importante circa questo gioco, difatti possiamo trovare un punto forte nella storia, ricca, intricata, piena di collegamenti fra i vari personaggi... cosa che non fa altro che mettere in difficoltà  i giocatori quando cercano di risalire e di trovare la propria spiegazione della trama, tra misteri e rompicapi da far impazzire, ma è questo che lo rende un gioco dalla trama sublime. E' vero che i tempi si allungano sempre di più e il tanto agognato Kingdom Hearts 3 sembra non arrivare mai, tuttavia penso di trovare anche un aspetto "sadico" e l'attesa non fa altro che far interessare i giocatori di ognuno dei capitoli usciti tra KH2 e il probabile KH3, che sono di gran lunga più numerosi rispetto al periodo tra KH1 e KH2, dovuto al fatto che Nomura ha aggiunto capitoli e idee solo dopo KH CoM... Roxas, Aqua, Terra, Ventus, Lea, Isa ecc. tutti personaggi che avranno un ruolo importantissimo, svelato sopratutto nell'ultimo capitolo per 3DS, ovvero Kingdom Hearts : Dream Drop Distance.

SIMPLY LOVE

Wow, si vede che ti piace questa saga :) ma a mio modo di vedere un capolavoro è un titolo privo di difetti ed è quello che più si avvicina alla perfezione in quel genere di giochi. Nel primo capitolo di kingdom hearts (ma anche in 358/2 days) ho trovato alcuni difetti che mi impediscono di definirlo capolavoro ma comunque resta un ottimo gioco. Trovo molto più riuscito il capitolo per GBA, il quale mi sta piacendo un casino :)

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Nel primo capitolo di kingdom hearts (ma anche in 358/2 days) ho trovato alcuni difetti che mi impediscono di definirlo capolavoro ma comunque resta un ottimo gioco. Trovo molto più riuscito il capitolo per GBA, il quale mi sta piacendo un casino :)

358/2 days è la commercialata per definizione.

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358/2 days è la commercialata per definizione.

E' stato voluto dai fan, quindi non ci vedo nulla di male, poi non è che sia uscita sta gran porcata alla fine, a me è piaciuta parecchio la storia u.u

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Bah, invece io credo che Days si sia rivelato utile ai fini della trama.

Sennò ci saremmo ritrovati con Roxas a dire "eh beh? Cosa dovrei farci con questo?", non avremmo capito che tipo di legame lega Axel e Roxas (che magari ad alcuni non sarebbe interessato, ma è evidente che alla maggior parte dei fan importa sapere ogni particolare) e non dimentichiamoci di Xion.

Ha svelato molti retroscena, ha raccontato una storia nella storia.

E' lo spin-off per eccellenza.

Non capisco questo disprezzo che alcuni hanno per Days :°D

(è il mio preferito della saga, sono di parte lo ammetto~)

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Bah, invece io credo che Days si sia rivelato utile ai fini della trama.

Sennò ci saremmo ritrovati con Roxas a dire "eh beh? Cosa dovrei farci con questo?", non avremmo capito che tipo di legame lega Axel e Roxas(che magari ad alcuni non sarebbe interessato, ma è evidente che alla maggior parte dei fan importa sapere ogni particolare)

Mi sa che non ti è ben chiara la storia di KH2 riguardo Roxas, cioè, ti rivela tutto (o hai bisogno di sapere che si dicevano lì sulla vetta della torre antica? :/

e non dimentichiamoci di Xion.

Eh, peccato che Xion nasce e muore lì, non ha granchè valenza sulla saga.

Ha svelato molti retroscena, ha raccontato una storia nella storia.

E' lo spin-off per eccellenza.

Non capisco questo disprezzo che alcuni hanno per Days :°D

Ed è fatto pure tecnicamente uno schifo asd

(è il mio preferito della saga, sono di parte lo ammetto~)

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Si ma Xion se noti ricompare in 3D, un ruolo ce lo dovrà  pur avere no? <_<

In KH2, di Roxas, ti si rivela il necessario, non tutto. Non confondiamo le cose :°D ebbene si, volevo sapere cosa cavolo si dicevano su quella Torre, problem? :°D

E se tecnicamente è fatto uno schifo io dico che sono pareri personali. Non si può pretendere una grafica perfetta su un cavolo di DS D: il gameplay a me è piaciuto, il sistema di pannelli mi è piaciuto, sono pareri personali, lo ripeto.

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Si ma Xion se noti ricompare in 3D, un ruolo ce lo dovrà  pur avere no? <_<

In KH2, di Roxas, ti si rivela il necessario, non tutto. Non confondiamo le cose :°D ebbene si, volevo sapere cosa cavolo si dicevano su quella Torre, problem? :°D

np

E se tecnicamente è fatto uno schifo io dico che sono pareri personali.

No, il fatto che tecnicamente fa schifo è una cosa oggettiva. Altrimenti l'avrei messa in evidenza l'oggettività  dell'affermazione.

Non si può pretendere una grafica perfetta su un cavolo di DS D: il gameplay a me è piaciuto, il sistema di pannelli mi è piaciuto, sono pareri personali, lo ripeto.

Chi l'ha mai voluta una grafica perfetta.

Però tu mi devi spiegare il senso di un gioco fatto di soli palazzo->missione->mondo per tutto il tempo di gioco.

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In effetti, mi sembrava un po' che gli sviluppatori fossero davvero pigri! Lo schema palazzo->missione->mondo per tutto il tempo di gioco è una trovata per far andare in visibilio i fan di Kingdom hearts senza muovere un dito! Potevano anche sprecarsi un po' di più come hanno fatto in quello su psp!

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Forse perché a me non è mai importato dello schema palazzo-missione-mondo, proseguivo e basta.

Ero più interessata ad andare avanti e scoprire la storia :°D

E poi ho solo detto che a me è piaciuto, parere personale. Dunque è soggettiva la cosa, imho :°D

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