Vai al commento

Nintendo svilupperà  ufficialmente giochi mobile!

Vinkachu99

Post raccomandati

Grazie alla nuova collaborazione tra Nintendo e DeNA (grande azienda giapponese creatrice di giochi mobile e social), la casa di Kyoto ha annunciato che svilupperà  ufficialmente videogiochi per dispositivi mobile!

Nintendo & DeNA

Account unico Nintendo

Le due aziende svilupperanno assieme videogiochi con i personaggi principali di Nintendo (come Mario, Zelda, Pokémon, Metroid e via dicendo) appositamente per dispositivi mobile, come smartphone e tablet, ma anche idee innovative sempre basate sui personaggi più famosi della casa giapponese, confermando anche che non verranno ripresi giochi di Nintendo 3DS e Wii U, ma nuovi prodotti.  Per vedere i primi risultati, dovremo aspettare l'autunno 2015.

Questa alleanza porterà  anche alla creazione di una nuova piattaforma in grado di far comunicare Nintendo Wii U, Nintendo 3DS, PC, Smartphone e Tablet con un unico abbonamento, che probabilmente andrà  a sostituire il Club Nintendo, in modo da andare a soddisfare le richieste dei videogiocatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm... Vabbé a me basta che non faranno mai un gioco pokemon su uno schifo di cellulare uwu.

Comunque inizio a pensare che questo "abbonamento" sarà  come quello di Sony e Microsoft, a pagamento. Spero di sbagliarmi :(

Comunque grazie Vink <3 posti sempre te le notizie migliori :D

Link al commento

Uhm... Vabbé a me basta che non faranno mai un gioco pokemon su uno schifo di cellulare uwu.

Comunque inizio a pensare che questo "abbonamento" sarà  come quello di Sony e Microsoft, a pagamento. Spero di sbagliarmi :(

Comunque grazie Vink <3 posti sempre te le notizie migliori :D

Ci impegniamo tutti per darvi notizie complete e nel minor tempo possibile! ;)

Io invece già  mi immagino a giocare a Pokémon sul cellulare a scuola :3

Link al commento

Ci impegniamo tutti per darvi notizie complete e nel minor tempo possibile! ;)

Io invece già  mi immagino a giocare a Pokémon sul cellulare a scuola :3

Si si questo é sicuro :)

Vabbé più che altro su cellulare non mi piacerebbe perche penso ci sarebbe un problema con i tasti e soprattutto con lag o crash enormi >_< pensa a chi non ha cellulari abbastanza potenti, dovrebbe comprarne uno nuovo (io in questo caso ahahahah). Oramai sono abituato su console e sinceramente spero rimanga sempre li, ma vediamo :)

Link al commento

Si si questo é sicuro :)

Vabbé più che altro su cellulare non mi piacerebbe perche penso ci sarebbe un problema con i tasti e soprattutto con lag o crash enormi >_< pensa a chi non ha cellulari abbastanza potenti, dovrebbe comprarne uno nuovo (io in questo caso ahahahah). Oramai sono abituato su console e sinceramente spero rimanga sempre li, ma vediamo :)

Considera che se vogliono vendere abbastanza, svilupperanno i giochi con requisiti relativamente bassi... Quindi non credo proprio avremo problemi di questo tipo :)

Link al commento

Non so voi ma a me questa news non fa impazire molto, avevano finalmente fatto un passo da gigante con il 3d (per quanto riguarda pokémon) dover sviluppare su mobile significherebbe un passo indietro. Almeno che la riduzione di hardware non li invogli a compensare con una qualità  superiore nei giochi. 

Modificato da Kalaos
Link al commento

Considera che se vogliono vendere abbastanza, svilupperanno i giochi con requisiti relativamente bassi... Quindi non credo proprio avremo problemi di questo tipo :)

Può essere ma più che altro i giochi per cellulari li ho sempre visti in un altro modo, nel senso che sono tutti "giochini stupidi" per perdere tempo, tipo Shuffle, carino ed é un ottimo passatempo. Qui invece stiamo parlando di un gioco importante e di un certo valore, é come se Fifa lo facessero solo su cellulare, non mi piacerebbe. A questo punto sarei d'accordo se lo facessero sia su console che su cellulare, questo si :)

Link al commento

Beh, la scelta della Nintendo è senza dubbio ottima. Se facessero un emulatore ufficiale o qualcosa del genere basterebbe, ma vedo anche bene PokéPark o vari Esploratori <3

Modificato da Chube.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

finalmente l'hanno capito... spero proprio esca un gioco pokemon della serie principale così la smettiamo di usare gli emulatori su smartphone

tanto il 3ds ha sempre avuto un hardware ridicolo rispetto agli smartphone attuali, se togli l'emulazione di mezzo verranno dei giochi spettacolari...

si è visto con i final fantasy che è possibile... e di giochi più pesanti di ff che girano anche su smartphone ce ne sono una marea.

l'unica cosa che ha "fermato" gli sviluppatori sono i diritti (e di cloni ben fatti ce ne sono comunque un sacco)

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Può essere ma più che altro i giochi per cellulari li ho sempre visti in un altro modo, nel senso che sono tutti "giochini stupidi" per perdere tempo, tipo Shuffle, carino ed é un ottimo passatempo. Qui invece stiamo parlando di un gioco importante e di un certo valore, é come se Fifa lo facessero solo su cellulare, non mi piacerebbe. A questo punto sarei d'accordo se lo facessero sia su console che su cellulare, questo si :)

A dire il vero non esistono solo giochini stupidi per cell, la Square Enix ci ha addirittura fatto Deus Ex, o uno spin-off di Mass Effect ed altri giochi di un certo livello... Siamo ancora in una fase sperimentale, ma col passare degli anni si svilupperanno giochi sempre più complessi per cell e finalmente non sarà  più considerata una piattaforma per soli Candy crush saga, ma alla buon'ora verranno utilizzati quei GB di ram e quei processori che tanto salato ci fanno pagare :asduj1:

Link al commento

Ucci ucci ucci, sento odore di BUGucci!

Immagino già  i millemila problemi al lancio di questi giochi (ovvero tutti quelli dei giochi per smartphone):

1) incompatibilità  con certi smartphone: tralasciando i problemi di compatibilità  hardware, mi immagino quanto sarà  fatta da cani l' ottimizzazione per smartphone vecchi o dalla fascia medio-bassa in giù (io ho un nexus S. Non sapete cos'è? neanche io lo sapevo finchè non lo ho comprato 3 anni fa, quando era già  uscito da 2 anni xD). Penso che solo la Apple, che ha modelli di tablet e smartphone che si contano sulle dita delle mani, li ottimizzerà  per bene (il vantaggio di avere pochi modelli è questo)

2) A pagamento o Pubblicità  o microtransazioni: difficile stabilire la scelta futura della Nintendo e di Dena al riguardo. e non sono ottimista al riguardo, visto che hanno messo le microtransazioni già  in pokemon shuffle

3) Seriamente, l' autonomia di uno smartphone non può competere con una console, visto che lo smartphone ti serve per tutt' altro che giocare (contando che io ho già  2 app per mail, 1 per dropbox, whatsapp e altro, e magari qualcuno si installa pure facebook o twitter, diciamo ciao ciao ram :) )

4) i controlli scomodissimi e tasti touchscreen che spesso non vengono rilevati al tocco, oltre alla mancanza di tasti/grilletti posteriori: ODIO PURO! esisto anche periferiche che aggiungono tasti allo smartphone, ma già  uno spende un bel po' per uno smartphone (a proposito, il circle pad pro costa meno di 10€ da Gamestop, vi consiglio vivamente di procurarvelo adesso se lo volete perchè le scorte sono in rosso ;) ).

Insomma, con queste premesse di certo non mi aspetto dei capolavori

Link al commento

Questo penso che sarà  un addio a nintendo online allora. Non sborserò un centesimo per pagare un online che DEVE essere gratis. Si , perchè l' online deve essere gratis. Infatti il multi su pc (intendo per qualsiasi gioco) lo considero migliore. Vabbè , mi abituerò a non avere l' online.

Modificato da Zekken
Link al commento

Quindi la Nintendo non ci farà  più giochi su 3ds ma solo su telefono ?

La mia opinione è che vogliono solo soldi , soldi e soldi :(

Leggi bene l'articolo. Nessuno ha mai parlato del fatto che Nintendo non farà  più giochi per 3DS! 

Link al commento

Come minimo voglio pokemon oro argento e cristallo sul telefono senza emulatore e con la possibilità  di scambiare online xD a parte desideri malsani come questo mi aspetto molto e sono parecchio contento che si siano apetti anche a questo tipo di mercato 

Link al commento

Sì ma la gente a poche ore dall'annuncio già  non ha capito un cavolo:

1-L'inizio delle vendite sul mobile non riguarda tutti i futuri giochi di tutte le serie, ma anzi è probabile che inizialmente si concentrino sul Retrogaming.

2-Non tutti i giochi saranno portati su mobile in quanto un gioco della portata di Pokémon o MH4 Ultimate ti brucia la batteria come 9 ore filate di video in HD con wi-fi attaccato e continue notifiche, senza contare che occuperebbero la metà  della memoria.

3- Bisogna vedere come saranno compatibili con i telefoni i giochi, IMHO questo annuncio avvenuto in contemporanea all'annuncio dell'NX potrebbe essere un segnale che starebbe ad indicare che il cellulare potrebbe fare semplicemente da schermo per i giochi mentre il corpo effettivo della console sarà  il suddetto NX, ovviamente è un idea grezza fatta sul momento ma SECONDO ME potrebbe funzionare proprio così...

Link al commento

1-L'inizio delle vendite sul mobile non riguarda tutti i futuri giochi di tutte le serie, ma anzi è probabile che inizialmente si concentrino sul Retrogaming.

io spero solo che si concentrino sul retrogaming XD  

Link al commento

2-Non tutti i giochi saranno portati su mobile in quanto un gioco della portata di Pokémon o MH4 Ultimate ti brucia la batteria come 9 ore filate di video in HD con wi-fi attaccato e continue notifiche, senza contare che occuperebbero la metà  della memoria.

3- Bisogna vedere come saranno compatibili con i telefoni i giochi, IMHO questo annuncio avvenuto in contemporanea all'annuncio dell'NX potrebbe essere un segnale che starebbe ad indicare che il cellulare potrebbe fare semplicemente da schermo per i giochi mentre il corpo effettivo della console sarà  il suddetto NX, ovviamente è un idea grezza fatta sul momento ma SECONDO ME potrebbe funzionare proprio così...

Bravo Luke, io vorrei che NX fosse un joystick in cui inserire la cartuccia, magari con uno schermo al centro per fare da dual screen, mentre il cell sarebbe lo schermo principale su cui viene streammato il gioco, magari tramite cavetto usb che tutti i cell hanno. Ovviamente il joystick dovrebbe avere l'aggancio come quello del dualshock 4 che blocca saldamente gli xperia per streammarci sopra i giochi.

Link al commento