Vai al commento


Come vedete il mondo nel futuro?


Luke88

Post raccomandati

Beh, si può parlare di tutto, dalla pace alla guerra, dall'innovazione tecnologica ai virus mortali, dall'inquinamento alle nuove fonti di energia. Cosa pensate succederà  ?


 


Imho i governi mondiali entreranno in crisi tra qualche decade a causa del sistema globale "petroliocentrico" visto che oltre che come combustibile viene usato anche per creare la Plastica, oggetto ormai indispensabile per noi umani. Fortunatamente per ora sembra che le auto elettriche stiano facendo la loro comparsa ma mancano ancora navi, aerei e molto altro, senza contare per i rischi tecnici che si potrebbero avere con motori elettrici di queste ipotetiche proporzioni. Il campo nel quale mi aspetto il maggior numero di scoperte neanche a dirlo è l'astronomia dato che ha uno spazio di lavoro infinitamente più grande rispetto a quasi ogni altro...


La medicina già  nei prossimi 5/10 anni credo risolverà  molte cose e probabilmente ci "imporrà " uno stile di vita più vegetariano viste alcune recenti scoperte. ciò che mi spaventa sono le nuove malattie che sembrano essere sempre più pericolose, anche al di fuori dei soliti allarmismi ed eventualmente le guerre dato che le società  moderne non vi sono abituate come quelle del passato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un paese random troverà  o un arma potentissima o una grandissima forma di energia.

Aspirando tutti a questo potere si scatenerà  una guerra e così finiremo per distruggerci a vicenda!!!

Oppure

L' inquinamento raggiungerà  parametri così alti da intossicarci tutti e farci morire.

Oppure

Le città  diventeranno ammassi di tecnologia fluttuante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un paese random troverà  o un arma potentissima o una grandissima forma di energia.

Aspirando tutti a questo potere si scatenerà  una guerra e così finiremo per distruggerci a vicenda!!!

Oppure

L' inquinamento raggiungerà  parametri così alti da intossicarci tutti e farci morire.

Oppure

Le città  diventeranno ammassi di tecnologia fluttuante

Forse ma speriamo di no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si va avanti di questo passo ci autodistruggeremo nel giro di mezzo secolo

Fixed.

Fortunatamente per ora sembra che le auto elettriche stiano facendo la loro comparsa 

E solitamente l'energia usata per ricaricarle in casa viene dalla combustione petrolifera o dalle centrali, come sono ecologiche  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi auguro che in molti capiscano che seguire ciecamente, in maniera non ragionata, certe idee senza riscontri effettivi porta a chiudere una porta ed aprire un burrone.


Sono convinta che la Scienza continuerà  a promuovere la cultura della rigenerazione dei corpi umani grazie alla ricerca sulle staminali, al contempo mi auguro che il declino delle religioni raggiunga il suo picco e si instauri invece un nuovo umanesimo.


Naturalmente questi sono auspici. 


Prima o poi, comunque, si raggiungerà  un punto di saturazione in cui necessariamente si dovrà  fare un salto di qualità  e piantarla una volta per tutte con questa plastificazione (che non deriva dalla tecnologia, bensì dalla completa ignoranza nell'uso della medesima).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che, tra poco tempo (intendo poco tempo rispetto alla storia non uno o due secondi), l'umanità  scomparirà . Non penso che il mondo sia in pericolo: la Terra ha passato altri momenti in cui la vita stava per estinguersi, ma si è sempre ripresa, gli unici che sono in pericolo siamo noi (per motivi causati da noi stessi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra 5-10 anni noi giovani saremmo costretti veramente ad emigrare a meno di scatenare una guerra civile contro la classe politica eliminandoli fisicamente (perchè è questo che meritano dopo averci svenduto alla finanza made in usa-arabo-ebreo). Magari tra un po di anni questa maledetta crisi finalmente finisce ma purtroppo non siamo noi che decidiamo quando finirà , percui teniamoci pronti.

Per quanto mi riguarda non sono in grado di lavorare, percui l' unica soluzione che mi rimane è la strada a meno di una botta di c... ed essere chiamato a lavorare come bidello.

 

 

Scherzo, moriremo tutti a causa di una guerra scatenata dai fanatici religiosi, che siano islamici o cristiani!

 

Io sono pronto, armato di spada pugnerò li saladini :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...