Vai al commento

[VGC 2015] Vivillon

Touya.

Post raccomandati

Salve a tutti!! ^_^ Visto che adoro questo insettino, volevo usarlo in modo competitivo nel vgc (ovviamente con il sash)

250px-666Vivillon.png

Vivillon @ Focus Sash

Ability: Friend Guard

Evs: 252 Spe/252 SpA/4 HP

Nature Timid

- Sleep Powder

- Protect

- Hurricane

- Powder

Ecco qua! Accetto critiche e consigli ^^ Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il vgc io ho dovuto affrontarlo una sola volta e era usato come iniziale insieme a un fake out user (in quel caso m-kangaskhan).

Visto il nuovo vgc basato sulla velocità  il mio cosiglio è questo: intanto togliere powder a favore di quiver dance e metterlo in coppia con un bel mega lopunny, potrebbe risultare una buona coppia

Link al commento

Secondo me è fatto molto bene, però occhio che se gli dai Friend Guard (abilità  utilerrima), Hurricane è molto impreciso, e anche Sleep Powder non scherza.

Devi un po' valutare in base al team se cambiargli l'abilità  in insettocchi o togliergli Hurricane (piuttosto Bug Buzz, se si vuole lasciare una mossa offensiva, scelta consigliata visto che non ha mentalerba), volendo comunque ha anche Tailwind, che aiuta la sua funzione di Support.

Una mossa che non gli toglierei proprio invece è Powder, che fa esplodere i MCharY, soprattutto della gente che non conosce questa mossa

Link al commento

Io Vivillon lo giocherei:

Moves: Sleep Powder - Bug Buzz - Hurricane - Protect / Rage Powder / Safeguard

Darei la Focus Sash come item e la seguente spread: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe, Modest Nature.

Sì, Insettocchi personalmente la preferisco! (Friend Guard non sarebbe per niente male comunque :O )

Come Pokémon da VGC non mi piace sinceramente :/

Link al commento

Per il vgc io ho dovuto affrontarlo una sola volta e era usato come iniziale insieme a un fake out user (in quel caso m-kangaskhan).

Visto il nuovo vgc basato sulla velocità  il mio cosiglio è questo: intanto togliere powder a favore di quiver dance e metterlo in coppia con un bel mega lopunny, potrebbe risultare una buona coppia

Io sconsiglierei MLopunny da accoppiare ad un Pokémon così fragile... :/ Due Pokémon così fragili in campo sono difficili da usare, una lead classica se li mangia!

Se proprio si vuole un fake outer direi che è meglio lo strausato Kanga...

Comunque in realtà  mi sono ricordato solo ora che un tizio l'anno scorso è arrivato terzo ai nazio tedeschi con Vivillon XD il suo team era:

gyarados-mega.pngraichu.pngvivillon.pngbisharp.pngaerodactyl.pngmeowstic.png

Ho anche appena trovato il video della semifinale (non l'ho ancora visto, ho solo notato che c'è Vivillon in campo nei primi minuti xD) magari può aiutare!

>https://www.youtube.com/watch?v=A4C4QWT5eqM

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...