MariMari Inviato 26 marzo, 2015 Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Mi serve una prospettiva diversa dalla mia...magari la vostra Accetto volentieri qualsiasi giudizio, consiglio e considerazione! Tyranitar @ Assault VestAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDRelaxed Nature- Crunch- Rock Slide- Ice Beam - Fire Blast Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Stealth Rock- Toxic- Earthquake- Roost Durant @ Life OrbAbility: HustleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- X-Scissor- Iron Head- Hone Claws- Superpower Milotic @ LeftoversAbility: Marvel ScaleEVs: 252 HP / 242 Def / 16 SpeCalm Nature- Scald- Rest- Sleep Talk- Dragon Tail Venusaur @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpeBold Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Hidden Power [Fire]- Sleep Powder Chandelure @ Choice ScarfAbility: Flash FireEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeModest NatureIVs: 28 SpD- Fire Blast- Shadow Ball- Energy Ball- Psychic Ditemi un po', chi mandereste per primo? Sostituireste qualche mostriciattolo? Mosse o strumenti diversi? La parte speciale della squadra mi soddisfa abbastanza, ho qualche dubbio sul lato fisico... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phantomius Inviato 26 marzo, 2015 Condividi Inviato 26 marzo, 2015 prima glicor per Stealth Rock e Toxic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MariMari Inviato 26 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 26 marzo, 2015 non sapevo se era meglio dare a tyranitar levitoroccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 26 marzo, 2015 Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Mi serve una prospettiva diversa dalla mia...magari la vostra Accetto volentieri qualsiasi giudizio, consiglio e considerazione! Tyranitar @ Assault VestAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDRelaxed Nature- Crunch- Rock Slide- Ice Beam - Fire Blast Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Stealth Rock- Toxic- Earthquake- Roost Durant @ Life OrbAbility: HustleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- X-Scissor- Iron Head- Hone Claws- Superpower Milotic @ LeftoversAbility: Marvel ScaleEVs: 252 HP / 242 Def / 16 SpeCalm Nature- Scald- Rest- Sleep Talk- Dragon Tail Venusaur @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpeBold Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Hidden Power [Fire]- Sleep Powder Chandelure @ Choice ScarfAbility: Flash FireEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeModest NatureIVs: 28 SpD- Fire Blast- Shadow Ball- Energy Ball- Psychic Ditemi un po', chi mandereste per primo? Sostituireste qualche mostriciattolo? Mosse o strumenti diversi? La parte speciale della squadra mi soddisfa abbastanza, ho qualche dubbio sul lato fisico... C'è tanta roba da sistemare. Tyranitar @ Assault VestAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDRelaxed Nature- Crunch- Rock Slide- Ice Beam- Fire Blast Tyranitar @ Assault VestAbility: Sand StreamEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpDCareful Nature- Crunch- Pursuit- Earthquake- Stone Edge Ti sconsiglio Tyranitar con AV speciale, in più la spread non andava bene. Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD 244 HP / 180 SpD / 84 SpeImpish Careful Nature- Stealth Rock / Knock off- Toxic- Earthquake- Roost Il set va bene, in alternativa ti metto questo, anche se è più difficile da usare ma da più soddisfazioni. Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 244 HP / 112 Def / 152 SpeJolly Nature- Toxic- Substitute- Earthquake- Protect ------- Durant @ Life OrbAbility: HustleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- X-Scissor- Iron Head- Hone Claws- Superpower No, Durant no. Non è assolutamente competitivo, quindi direi di mettere Latias, che svolge la funzione di Defogger: Latias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Draco Meteor- Psyshock- Healing Wish ---------- Milotic @ LeftoversAbility: Marvel ScaleEVs: 252 HP / 242 Def / 16 SpeCalm Nature- Scald- Rest- Sleep Talk- Dragon Tail Milotic non te lo consiglio molto, anche se è sempre meglio di Durant. Puoi tenerlo, in alternativa puoi scegliere un altro Bulky Water, ti consiglio Rotom-W: Rotom-Wash @ Leftovers / Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Will-O-Wisp- Pain Split / Rest ----- Venusaur @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpeBold Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Hidden Power [Fire]- Sleep Powder Venusaur va bene. Chandelure @ Choice ScarfAbility: Flash FireEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeModest NatureIVs: 28 SpD- Fire Blast- Shadow Ball- Trick- Energy Ball Non capisco quei 28 IVs in SpD. Comunque ho corretto il set, Psychic non te lo consiglio, quindi mettiamo Trick. Spero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MariMari Inviato 26 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Grazie mille, che pazienza che hai avuto, sono agli inizi e ci chiappo poco! Allora, Milotic lo lascio, mi ci trovo davvero bene! Ok, provo a correggere tyranitar, lo utilizzavo così perchè mi faceva comodo lanciafiamme con ferrothorn e geloraggio con i draghetti terra/drago:) Perchè lo sconsigli? Ok togliere durant, un non leggendario come alternativa? Magari sempre con levitoroccia... Ok chandelure (il 28 in iv è un errore) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 26 marzo, 2015 Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Ok, provo a correggere tyranitar, lo utilizzavo così perchè mi faceva comodo lanciafiamme con ferrothorn e geloraggio con i draghetti terra/drago:) Perchè lo sconsigli? Perché Tyranitar rende molto di più sul lato fisico, se ti da fastidio Ferrothorn metti un Fire Punch. Per Garchomp switcha, semplice. Ok togliere durant, un non leggendario come alternativa? Magari sempre con levitoroccia... Eh, Durant fa cagare, non capisco la scelta di mettere un non-leggendario. Cooomunque, se ti va metti lui (lei): Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDCalm Nature- Stealth Rock- Flamethrower- Moonblast- Soft-Boiled Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MariMari Inviato 26 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Un non leggendario perchè volevo provare a riprodurre la squadra sul ds per dei tornei e non posso allevare un leggendario...Bono, grazie!!! Ti volevo chiedere un'altra cosa, è un problema se non ho 3 pokemon fisici e 3 speciali? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 26 marzo, 2015 Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Un non leggendario perchè volevo provare a riprodurre la squadra sul ds per dei tornei e non posso allevare un leggendario... Bono, grazie!!! Ti volevo chiedere un'altra cosa, è un problema se non ho 3 pokemon fisici e 3 speciali? Nah, esistono team solo fisici o solo speciali, non preoccuparti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 26 marzo, 2015 Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Io ti consiglio di apportare queste modifiche al team:L'assault vest tyranitar è un ottimo special wall, ma è ancora meglio nella versione più offensiva con l'assualt vest:Tyranitar@assault vestAbility: sand streamNature: adamantEv: 248 hp 252 atk 8 s defPursuitFire punch/ice punchCrunchStone edgeQuesto pokemon è teerifficante per molti aspetti: un bulk favoloso senza investimenti, che insieme a sand stream e assault vest lo rendono praticamente impenetrabile, un attacco stratosferico e un moveset praticamente illimitato. Pursuit è per trappare i classici defogger e metagross (se sprovvisto di hammer arm è difficile che rimanga in campo), crunch e stone edge sono stab potentissimi. La scelta tra i due elemental punch sta nel quali pokemon ti danno più problemi: fire serve per ferrothorn e scizor soprattutto, ice punch per prenderi i landorus t e i gliscor che altrimenti sono un problema. Inoltre ha ottima sinergia con mega venusaur poiche si prende cura di talonflame, un pericolo pubblico nell'ou per venusaur, come quest'ultimo si prende cura soprattutto del caro coniglietto azumarill che altrimenti ti raderebbe al suolo il team se nella versione belly jet, e dei fastidiosissimi tipi lotta come conkeldurr e keldeo che avrebbero facilmente la meglio su tyranitarVenusaur è perfetto così, non c'è molto da aggiungere se non che potresti togliere hp fire a favore di leech seed per renderlo più adatto allo stall e per sopportare meglio il danno del sand di tyranitar.Avresti bisogno di un defogger nel team. E hai la sand a tuo favore. Inoltre ci sono fate che potrebbero darti problemi grossi, vedisi in primis mega gardevoir/scarf gardevoir. La soluzione è una sola: un bel defog scizorScizor@leftoversAbility: technicianNature: implishEv: 248 hp 8 atk 252 defRoostDefogBullet punchU turnLa funzione di questo pokemon è semplice: dota il team di un eccellente defogger, la cui difesa speciale non eccezionale viene supportata dalla sand rendendola buona. U turn inoltre da ad altri membri del team la capacità di entrare in sicurezza senza subire danni nello switch in. Come detto ha buona sinergia con i precedenti, in particolare con tyranitar.Il team in questo modo però acquista più vulnerabilità al tipo fuoco, inoltre sei abbastanza vulnerabile ai set up sweeper; inoltre sempre per il tema sfruttiamo la sand ti consiglio un bel gastrodon, è un pokemon favoloso e non ti pentirai della scelta:Gastrodon@leftoversAbility: storm drainNature: calmEv: 252 hp 120 def 136 s defRecoverToxicScaldClear smogLa funzione di questo pokemon è semplice; ti assorbe completamente gli attacchi acqua e copre in modo eccellente il fuoco, inoltre con clear smog mette fine ai fastidiosissimi set up sweeper che altrimenti ti vreerebbero grossi problemi. Toxic è per lo stall, scald per scottare l'avversario. Con scizor e venusaur inoltre è perfettamente salvo dagli attacchi erba.Chamdelure potrebbe essere un'ottima scelta come scarf della squadra, intre forma una buona water grass fire core con i precedenti, ti consiglio il set proposto da Lance.Last but not least volevi un stealth rock setter. Inoltre non hai un lead e sei carente dal punto di vista offensivo. Dunque perché non usare un bel offensive stealth rock garchomp?Garchomp@focus sashAbility: rough skinNature: naiveEv: 252 atk 4 s atk 252 speedStealth rockDragon clawEarthquakeFire blastPokemon semplicemente e allo stesso tempo potente, inoltre può trarre vantaggio dalla presenza di tyranitar e del sand.Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MariMari Inviato 27 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 27 marzo, 2015 Io ti consiglio di apportare queste modifiche al team:L'assault vest tyranitar è un ottimo special wall, ma è ancora meglio nella versione più offensiva con l'assualt vest:Tyranitar@assault vestAbility: sand streamNature: adamantEv: 248 hp 252 atk 8 s defPursuitFire punch/ice punchCrunchStone edgeQuesto pokemon è teerifficante per molti aspetti: un bulk favoloso senza investimenti, che insieme a sand stream e assault vest lo rendono praticamente impenetrabile, un attacco stratosferico e un moveset praticamente illimitato. Pursuit è per trappare i classici defogger e metagross (se sprovvisto di hammer arm è difficile che rimanga in campo), crunch e stone edge sono stab potentissimi. La scelta tra i due elemental punch sta nel quali pokemon ti danno più problemi: fire serve per ferrothorn e scizor soprattutto, ice punch per prenderi i landorus t e i gliscor che altrimenti sono un problema. Inoltre ha ottima sinergia con mega venusaur poiche si prende cura di talonflame, un pericolo pubblico nell'ou per venusaur, come quest'ultimo si prende cura soprattutto del caro coniglietto azumarill che altrimenti ti raderebbe al suolo il team se nella versione belly jet, e dei fastidiosissimi tipi lotta come conkeldurr e keldeo che avrebbero facilmente la meglio su tyranitarVenusaur è perfetto così, non c'è molto da aggiungere se non che potresti togliere hp fire a favore di leech seed per renderlo più adatto allo stall e per sopportare meglio il danno del sand di tyranitar.Avresti bisogno di un defogger nel team. E hai la sand a tuo favore. Inoltre ci sono fate che potrebbero darti problemi grossi, vedisi in primis mega gardevoir/scarf gardevoir. La soluzione è una sola: un bel defog scizorScizor@leftoversAbility: technicianNature: implishEv: 248 hp 8 atk 252 defRoostDefogBullet punchU turnLa funzione di questo pokemon è semplice: dota il team di un eccellente defogger, la cui difesa speciale non eccezionale viene supportata dalla sand rendendola buona. U turn inoltre da ad altri membri del team la capacità di entrare in sicurezza senza subire danni nello switch in. Come detto ha buona sinergia con i precedenti, in particolare con tyranitar.Il team in questo modo però acquista più vulnerabilità al tipo fuoco, inoltre sei abbastanza vulnerabile ai set up sweeper; inoltre sempre per il tema sfruttiamo la sand ti consiglio un bel gastrodon, è un pokemon favoloso e non ti pentirai della scelta:Gastrodon@leftoversAbility: storm drainNature: calmEv: 252 hp 120 def 136 s defRecoverToxicScaldClear smogLa funzione di questo pokemon è semplice; ti assorbe completamente gli attacchi acqua e copre in modo eccellente il fuoco, inoltre con clear smog mette fine ai fastidiosissimi set up sweeper che altrimenti ti vreerebbero grossi problemi. Toxic è per lo stall, scald per scottare l'avversario. Con scizor e venusaur inoltre è perfettamente salvo dagli attacchi erba.Chamdelure potrebbe essere un'ottima scelta come scarf della squadra, intre forma una buona water grass fire core con i precedenti, ti consiglio il set proposto da Lance.Last but not least volevi un stealth rock setter. Inoltre non hai un lead e sei carente dal punto di vista offensivo. Dunque perché non usare un bel offensive stealth rock garchomp?Garchomp@focus sashAbility: rough skinNature: naiveEv: 252 atk 4 s atk 252 speedStealth rockDragon clawEarthquakeFire blastPokemon semplicemente e allo stesso tempo potente, inoltre può trarre vantaggio dalla presenza di tyranitar e del sand.Spero di averti aiutato Nu, meraviglia! Mi piace assai...tutto...tranne l'assenza di milotic...è amore, soffro a toglierlo, mi è sempre strautile, ormai lo uso bene! E' problematico lasciarlo al posto di gastrodon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MariMari Inviato 28 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Ah, e poi un altro strumento da dare a scizor in alternativa? dato che leftovers lo possiede già il pokemon d'acqua e vorrei poter usare questa squadra anche nelle battaglie col ds Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 29 marzo, 2015 Condividi Inviato 29 marzo, 2015 Ah, e poi un altro strumento da dare a scizor in alternativa? dato che leftovers lo possiede già il pokemon d'acqua e vorrei poter usare questa squadra anche nelle battaglie col dsScizor CB è figo: HORAHORAHORAHORA (Scizor) @ Choice BandAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- Bullet Punch- U-turn- Pursuit- Superpower Perdona il nick, mi sono fatto un team a tema JoJo ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 29 marzo, 2015 Condividi Inviato 29 marzo, 2015 Nu, meraviglia! Mi piace assai...tutto...tranne l'assenza di milotic...è amore, soffro a toglierlo, mi è sempre strautile, ormai lo uso bene! E' problematico lasciarlo al posto di gastrodon? Gastrodon aiuterebbe maggiormente rispetto a Milotic Ah, e poi un altro strumento da dare a scizor in alternativa? dato che leftovers lo possiede già il pokemon d'acqua e vorrei poter usare questa squadra anche nelle battaglie col ds La Choice Band sarebbe uno strumento alternativo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.