Vai al commento



[OU] 50% Vinco, 50% Perdo...Help me!


MariMari

Post raccomandati

Mi serve una prospettiva diversa dalla mia...magari la vostra ^^ Accetto volentieri qualsiasi giudizio, consiglio e considerazione!


 


 


Tyranitar @ Assault Vest

Ability: Sand Stream

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Relaxed Nature

- Crunch

- Rock Slide

- Ice Beam

 


- Fire Blast

 


Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- Toxic

- Earthquake

- Roost

 


Durant @ Life Orb

Ability: Hustle

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- X-Scissor

- Iron Head

- Hone Claws

- Superpower

 


Milotic @ Leftovers

Ability: Marvel Scale

EVs: 252 HP / 242 Def / 16 Spe

Calm Nature

- Scald

- Rest

- Sleep Talk

- Dragon Tail

 


Venusaur @ Venusaurite

Ability: Chlorophyll

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe

Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fire]

- Sleep Powder

 


Chandelure @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

IVs: 28 SpD

- Fire Blast

- Shadow Ball

- Energy Ball

- Psychic

 

 

Ditemi un po', chi mandereste per primo? Sostituireste qualche mostriciattolo? Mosse o strumenti diversi? La parte speciale della squadra mi soddisfa abbastanza, ho qualche dubbio sul lato fisico...






 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Mi serve una prospettiva diversa dalla mia...magari la vostra ^^ Accetto volentieri qualsiasi giudizio, consiglio e considerazione!

 

 

Tyranitar @ Assault Vest
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
- Crunch
- Rock Slide
- Ice Beam

 

- Fire Blast
 
Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Impish Nature
- Stealth Rock
- Toxic
- Earthquake
- Roost
 
Durant @ Life Orb
Ability: Hustle
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- X-Scissor
- Iron Head
- Hone Claws
- Superpower
 
Milotic @ Leftovers
Ability: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 242 Def / 16 Spe
Calm Nature
- Scald
- Rest
- Sleep Talk
- Dragon Tail
 
Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Hidden Power [Fire]
- Sleep Powder
 
Chandelure @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 28 SpD
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Psychic
 
 
Ditemi un po', chi mandereste per primo? Sostituireste qualche mostriciattolo? Mosse o strumenti diversi? La parte speciale della squadra mi soddisfa abbastanza, ho qualche dubbio sul lato fisico...

 

 

C'è tanta roba da sistemare.

 

Tyranitar @ Assault Vest
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
- Crunch
- Rock Slide
- Ice Beam

- Fire Blast

 

Tyranitar @ Assault Vest

Ability: Sand Stream

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Crunch

- Pursuit

- Earthquake

- Stone Edge

 

Ti sconsiglio Tyranitar con AV speciale, in più la spread non andava bene.

 

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD 244 HP / 180 SpD / 84 Spe
Impish Careful Nature
- Stealth Rock / Knock off
- Toxic
- Earthquake
- Roost
 
Il set va bene, in alternativa ti metto questo, anche se è più difficile da usare ma da più soddisfazioni.
 
Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 244 HP / 112 Def / 152 Spe

Jolly Nature

- Toxic

- Substitute

- Earthquake

- Protect

 
-------
 
Durant @ Life Orb
Ability: Hustle
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- X-Scissor
- Iron Head
- Hone Claws
- Superpower
 
No, Durant no. Non è assolutamente competitivo, quindi direi di mettere Latias, che svolge la funzione di Defogger:
 
Latias (F) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Draco Meteor

- Psyshock

- Healing Wish

 
----------
 
Milotic @ Leftovers
Ability: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 242 Def / 16 Spe
Calm Nature
- Scald
- Rest
- Sleep Talk
- Dragon Tail
 
Milotic non te lo consiglio molto, anche se è sempre meglio di Durant. Puoi tenerlo, in alternativa puoi scegliere un altro Bulky Water, ti consiglio Rotom-W:
 
Rotom-Wash @ Leftovers / Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split / Rest

 
-----
 
Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Hidden Power [Fire]
- Sleep Powder
 
Venusaur va bene.
 
Chandelure @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 28 SpD
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Trick
- Energy Ball
 
Non capisco quei 28 IVs in SpD. Comunque ho corretto il set, Psychic non te lo consiglio, quindi mettiamo Trick.
 
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille, che pazienza che hai avuto, sono agli inizi e ci chiappo poco! :)


 


Allora, Milotic lo lascio, mi ci trovo davvero bene!


 


Ok, provo a correggere tyranitar, lo utilizzavo così perchè mi faceva comodo lanciafiamme con ferrothorn e geloraggio con i draghetti terra/drago:) Perchè lo sconsigli?


 


Ok togliere durant, un non leggendario come alternativa? Magari sempre con levitoroccia...


 


Ok chandelure (il 28 in iv è un errore)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, provo a correggere tyranitar, lo utilizzavo così perchè mi faceva comodo lanciafiamme con ferrothorn e geloraggio con i draghetti terra/drago:) Perchè lo sconsigli?

Perché Tyranitar rende molto di più sul lato fisico, se ti da fastidio Ferrothorn metti un Fire Punch. Per Garchomp switcha, semplice.

 

Ok togliere durant, un non leggendario come alternativa? Magari sempre con levitoroccia...

Eh, Durant fa cagare, non capisco la scelta di mettere un non-leggendario. Cooomunque, se ti va metti lui (lei):

 

Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Flamethrower
- Moonblast
- Soft-Boiled

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un non leggendario perchè volevo provare a riprodurre la squadra sul ds per dei tornei e non posso allevare un leggendario...


Bono, grazie!!!


 


Ti volevo chiedere un'altra cosa, è un problema se non ho 3 pokemon fisici e 3 speciali? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un non leggendario perchè volevo provare a riprodurre la squadra sul ds per dei tornei e non posso allevare un leggendario...

Bono, grazie!!!

 

Ti volevo chiedere un'altra cosa, è un problema se non ho 3 pokemon fisici e 3 speciali? 

Nah, esistono team solo fisici o solo speciali, non preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio di apportare queste modifiche al team:

L'assault vest tyranitar è un ottimo special wall, ma è ancora meglio nella versione più offensiva con l'assualt vest:

Tyranitar@assault vest

Ability: sand stream

Nature: adamant

Ev: 248 hp 252 atk 8 s def

Pursuit

Fire punch/ice punch

Crunch

Stone edge

Questo pokemon è teerifficante per molti aspetti: un bulk favoloso senza investimenti, che insieme a sand stream e assault vest lo rendono praticamente impenetrabile, un attacco stratosferico e un moveset praticamente illimitato. Pursuit è per trappare i classici defogger e metagross (se sprovvisto di hammer arm è difficile che rimanga in campo), crunch e stone edge sono stab potentissimi. La scelta tra i due elemental punch sta nel quali pokemon ti danno più problemi: fire serve per ferrothorn e scizor soprattutto, ice punch per prenderi i landorus t e i gliscor che altrimenti sono un problema. Inoltre ha ottima sinergia con mega venusaur poiche si prende cura di talonflame, un pericolo pubblico nell'ou per venusaur, come quest'ultimo si prende cura soprattutto del caro coniglietto azumarill che altrimenti ti raderebbe al suolo il team se nella versione belly jet, e dei fastidiosissimi tipi lotta come conkeldurr e keldeo che avrebbero facilmente la meglio su tyranitar

Venusaur è perfetto così, non c'è molto da aggiungere se non che potresti togliere hp fire a favore di leech seed per renderlo più adatto allo stall e per sopportare meglio il danno del sand di tyranitar.

Avresti bisogno di un defogger nel team. E hai la sand a tuo favore. Inoltre ci sono fate che potrebbero darti problemi grossi, vedisi in primis mega gardevoir/scarf gardevoir. La soluzione è una sola: un bel defog scizor

Scizor@leftovers

Ability: technician

Nature: implish

Ev: 248 hp 8 atk 252 def

Roost

Defog

Bullet punch

U turn

La funzione di questo pokemon è semplice: dota il team di un eccellente defogger, la cui difesa speciale non eccezionale viene supportata dalla sand rendendola buona. U turn inoltre da ad altri membri del team la capacità  di entrare in sicurezza senza subire danni nello switch in. Come detto ha buona sinergia con i precedenti, in particolare con tyranitar.

Il team in questo modo però acquista più vulnerabilità  al tipo fuoco, inoltre sei abbastanza vulnerabile ai set up sweeper; inoltre sempre per il tema sfruttiamo la sand ti consiglio un bel gastrodon, è un pokemon favoloso e non ti pentirai della scelta:

Gastrodon@leftovers

Ability: storm drain

Nature: calm

Ev: 252 hp 120 def 136 s def

Recover

Toxic

Scald

Clear smog

La funzione di questo pokemon è semplice; ti assorbe completamente gli attacchi acqua e copre in modo eccellente il fuoco, inoltre con clear smog mette fine ai fastidiosissimi set up sweeper che altrimenti ti vreerebbero grossi problemi. Toxic è per lo stall, scald per scottare l'avversario. Con scizor e venusaur inoltre è perfettamente salvo dagli attacchi erba.

Chamdelure potrebbe essere un'ottima scelta come scarf della squadra, intre forma una buona water grass fire core con i precedenti, ti consiglio il set proposto da Lance.

Last but not least volevi un stealth rock setter. Inoltre non hai un lead e sei carente dal punto di vista offensivo. Dunque perché non usare un bel offensive stealth rock garchomp?

Garchomp@focus sash

Ability: rough skin

Nature: naive

Ev: 252 atk 4 s atk 252 speed

Stealth rock

Dragon claw

Earthquake

Fire blast

Pokemon semplicemente e allo stesso tempo potente, inoltre può trarre vantaggio dalla presenza di tyranitar e del sand.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio di apportare queste modifiche al team:

L'assault vest tyranitar è un ottimo special wall, ma è ancora meglio nella versione più offensiva con l'assualt vest:

Tyranitar@assault vest

Ability: sand stream

Nature: adamant

Ev: 248 hp 252 atk 8 s def

Pursuit

Fire punch/ice punch

Crunch

Stone edge

Questo pokemon è teerifficante per molti aspetti: un bulk favoloso senza investimenti, che insieme a sand stream e assault vest lo rendono praticamente impenetrabile, un attacco stratosferico e un moveset praticamente illimitato. Pursuit è per trappare i classici defogger e metagross (se sprovvisto di hammer arm è difficile che rimanga in campo), crunch e stone edge sono stab potentissimi. La scelta tra i due elemental punch sta nel quali pokemon ti danno più problemi: fire serve per ferrothorn e scizor soprattutto, ice punch per prenderi i landorus t e i gliscor che altrimenti sono un problema. Inoltre ha ottima sinergia con mega venusaur poiche si prende cura di talonflame, un pericolo pubblico nell'ou per venusaur, come quest'ultimo si prende cura soprattutto del caro coniglietto azumarill che altrimenti ti raderebbe al suolo il team se nella versione belly jet, e dei fastidiosissimi tipi lotta come conkeldurr e keldeo che avrebbero facilmente la meglio su tyranitar

Venusaur è perfetto così, non c'è molto da aggiungere se non che potresti togliere hp fire a favore di leech seed per renderlo più adatto allo stall e per sopportare meglio il danno del sand di tyranitar.

Avresti bisogno di un defogger nel team. E hai la sand a tuo favore. Inoltre ci sono fate che potrebbero darti problemi grossi, vedisi in primis mega gardevoir/scarf gardevoir. La soluzione è una sola: un bel defog scizor

Scizor@leftovers

Ability: technician

Nature: implish

Ev: 248 hp 8 atk 252 def

Roost

Defog

Bullet punch

U turn

La funzione di questo pokemon è semplice: dota il team di un eccellente defogger, la cui difesa speciale non eccezionale viene supportata dalla sand rendendola buona. U turn inoltre da ad altri membri del team la capacità  di entrare in sicurezza senza subire danni nello switch in. Come detto ha buona sinergia con i precedenti, in particolare con tyranitar.

Il team in questo modo però acquista più vulnerabilità  al tipo fuoco, inoltre sei abbastanza vulnerabile ai set up sweeper; inoltre sempre per il tema sfruttiamo la sand ti consiglio un bel gastrodon, è un pokemon favoloso e non ti pentirai della scelta:

Gastrodon@leftovers

Ability: storm drain

Nature: calm

Ev: 252 hp 120 def 136 s def

Recover

Toxic

Scald

Clear smog

La funzione di questo pokemon è semplice; ti assorbe completamente gli attacchi acqua e copre in modo eccellente il fuoco, inoltre con clear smog mette fine ai fastidiosissimi set up sweeper che altrimenti ti vreerebbero grossi problemi. Toxic è per lo stall, scald per scottare l'avversario. Con scizor e venusaur inoltre è perfettamente salvo dagli attacchi erba.

Chamdelure potrebbe essere un'ottima scelta come scarf della squadra, intre forma una buona water grass fire core con i precedenti, ti consiglio il set proposto da Lance.

Last but not least volevi un stealth rock setter. Inoltre non hai un lead e sei carente dal punto di vista offensivo. Dunque perché non usare un bel offensive stealth rock garchomp?

Garchomp@focus sash

Ability: rough skin

Nature: naive

Ev: 252 atk 4 s atk 252 speed

Stealth rock

Dragon claw

Earthquake

Fire blast

Pokemon semplicemente e allo stesso tempo potente, inoltre può trarre vantaggio dalla presenza di tyranitar e del sand.

Spero di averti aiutato :)

Nu, meraviglia! Mi piace assai...tutto...tranne l'assenza di milotic...è amore, soffro a toglierlo, mi è sempre strautile, ormai lo uso bene! E' problematico lasciarlo al posto di gastrodon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, e poi un altro strumento da dare a scizor in alternativa? dato che leftovers lo possiede già  il pokemon d'acqua e vorrei poter usare questa squadra anche nelle battaglie col ds

Scizor CB è figo:

 

HORAHORAHORAHORA (Scizor) @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Pursuit

- Superpower

 

Perdona il nick, mi sono fatto un team a tema JoJo ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nu, meraviglia! Mi piace assai...tutto...tranne l'assenza di milotic...è amore, soffro a toglierlo, mi è sempre strautile, ormai lo uso bene! E' problematico lasciarlo al posto di gastrodon?

Gastrodon aiuterebbe maggiormente rispetto a Milotic

 

Ah, e poi un altro strumento da dare a scizor in alternativa? dato che leftovers lo possiede già  il pokemon d'acqua e vorrei poter usare questa squadra anche nelle battaglie col ds

La Choice Band sarebbe uno strumento alternativo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...