Vai al commento

Catena alimentare nel Mondo Pokémon

Post raccomandati

Secondo voi com'è fatta? Se fossero reali, come sarebbe la catena alimentare?

Io penso che nella preistoria, in cima ci fosse ovviamente Tyrantrum. In fondo, gli unici altri carnivori sono molto piccoli in confronto a lui. In fondo... Boh, forse Shieldon o Cranidos.

Se metto (?) vuol dire che non ne sono sicuro, se separo due Pokémon con "/" vuol dire che sono tutti e due.

Poi nei vari habitat, nell'anno corrente del Mondo Pokémon:

Foresta: Houndoom/Mightyena

Pericolosi predatori che attaccano in branco.

Prateria: Staraptor (?)

Con i suoi affilati artigli cattura le prede.

Savana: Pyroar/Luxray

Attaccano in branco con pericolose strategie.

Ghiacci: Beartic

Afferra le prede con gli artigli e con la sua incredibile forza le finisce.

Montagna: Braviary

Usa più o meno le stesse tecniche di Staraptor.

Mari: Sharpedo/Eelektross (?)/Gyarados

Eccone alcuni. Se volete scrivete pure "chi mangia chi"

Esempio: Beartic mangia Sealeo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, credo che per fare una catena alimentare come si deve per ogni habitat bisognerebbe inserire tutti i pokémon che si nutrono, quindi per ora commento solo la tua, più in la ci penserò per bene.

Secondo voi com'è fatta? Se fossero reali, come sarebbe la catena alimentare?

Io penso che nella preistoria, in cima ci fosse ovviamente Tyrantrum. In fondo, gli unici altri carnivori sono molto piccoli in confronto a lui. In fondo... Boh, forse Shieldon o Cranidos.

Se metto (?) vuol dire che non ne sono sicuro, se separo due Pokémon con "/" vuol dire che sono tutti e due.

Poi nei vari habitat, nell'anno corrente del Mondo Pokémon:

Foresta: Houndoom/Mightyena Houndoom più che nelle foreste vive in boschi o in zone vulcaniche

Pericolosi predatori che attaccano in branco.

Prateria: Staraptor (?) Boh, Staraptor vive un po' ovunque, nelle praterie vivono anche Persian e Arcanine

Con i suoi affilati artigli cattura le prede.

Savana: Pyroar/Luxray Solo Pyroar, a quanto pare non si hanno notizie di Luxray selvatici, figuriamoci in una savana; poi anche Hypno vive nelle savane

Attaccano in branco con pericolose strategie.

Ghiacci: Beartic

Afferra le prede con gli artigli e con la sua incredibile forza le finisce.

Montagna: Braviary Ci sono anche molti altri pokémon che vivono in montagna, tra cui mi viene in mente un certo Tyranitar (per quanto raro) che potrebbe far male seriamente

Usa più o meno le stesse tecniche di Staraptor.

Mari: Sharpedo/Eelektross (?)/Gyarados Elektross in natura è in pratica inesistente (e non vivrebbe in mare), Gyarados invece è più endemico di laghi/fiumi, mentre in abitat marino è piuttosto raro. E poi come ho già  detto probabilmente non si nutre che di piccoli pokemon

Eccone alcuni. Se volete scrivete pure "chi mangia chi"

Esempio: Beartic mangia Sealeo.

Link al commento

Allora, credo che per fare una catena alimentare come si deve per ogni habitat bisognerebbe inserire tutti i pokémon che si nutrono, quindi per ora commento solo la tua, più in la ci penserò per bene.

In realtà  Eelektross vive in acqua, è pure confermato. Comunque mi ero scordato di Arcanine XD

Ma io intendo un mondo Pokémon in cui tutto può esistere in natura u-u

Link al commento

In realtà  Eelektross vive in acqua, è pure confermato. Comunque mi ero scordato di Arcanine XD

Ma io intendo un mondo Pokémon in cui tutto può esistere in natura u-u

Hai ragione per Elektross, non lo sapevo. Probabilmente allora alcuni Elektrik migrano dalla Grotta costiera all'oceano; in fondo gli abissi marini sono abbastanza inesplorati e potrebbero trovarsi molte pietre evolutive. In ogni caso Elektross resta un pokémon rarissimo in natura.

Comunque sia, un mondo in cui ogni pokémon esiste in natura è inesistente, o meglio, si ogni pokémon può essere trovato selvatico, ma alcuni sono rarissimi (mi riferisco in particolare a quelli che si evolvono tramite scambio, che per esistere in natura dovrebbero trovarsi nelle stesse condizioni di uno scambio).

Link al commento

Ma quelle sono questioni di gameplay, dovrebbero trovarsi TUTTI (e dico TUTTI) in natura, anche nel nostro mondo ci sono animali rarissimi, così nel loro, ma ci sono tutti.

Eh infatti, ti sto dicendo che i pokémon che si evolvono tramite scambio esistono in natura, perché è possibile ricreare le condizioni di uno scambio (es: Onix sotto pressioni elevatissime, Magmar sottoposto ad una forza simile all'eruzione di un vulcano, ecc.), ma saranno RARISSIMI, per dirti qualcosa come 5 volte più rari di un baiji (esagerazione, è per darti un idea)

Link al commento

-Preistoria: Tyrantrum

-Foreste: Pidgeot?

-Praterie: Arcanine o Electivire

-Stagni: Gyarados

-Mare: Sharpedo

-Grotte: Hydreigon

-Montagna: Tyranitar

-Savana: Pyroar

-Deserti: Garchomp

-Urbani: Persian

Link al commento

-Preistoria: Tyrantrum

-Foreste: Pidgeot?

-Praterie: Arcanine o Electivire

-Stagni: Gyarados

-Mare: Sharpedo

-Grotte: Hydreigon

-Montagna: Tyranitar

-Savana: Pyroar

-Deserti: Garchomp

-Urbani: Persian

Uhm, vero, hai proprio ragione!

Ma ci sarebbero dell prede pericolose anche per i predatori in cima alla catena alimentare? Credo di sì:

Nella Preistoria Rampardos e Bastiodon

Nelle Foreste... Boh? Comunque credo che in cima ci sia Ursaring, non Pidgeot.

Nella Savana i Bouffalant (come nel nostro mondo bufali VS leoni)

Nei Deserti Hippowdon

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...