Vai al commento

[OU] Tempesta di sabbia!??!

MariMari

Post raccomandati

Mmmmmmmmmmm...ancora non mi convince la squadra, mi servono consigli! I pokemon in squadra li adoro, la parte speciale la uso bene, la fisica meno! Help me!

Tyranitar @ Assault Vest
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Crunch
- Rock Slide
- Ice Punch
- Pursuit

Lo uso come lead, è un ottimo pokemon, meglio farlo più difensivo? Buh, in ogni caso lo faccio lavorare coi prossimi due smile.gif

Scizor @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Roost
- U-turn
- Bullet Punch
- Defog

Scelto principalmente per defog, uso bene u-turn con le stat difensive...non so se togliere roost e mettere altro...raramente riesco a recuperare, toxic al suo posto? tongue.gif

Flygon @ Choice Band
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- U-turn
- Outrage
- Superpower

Lui è un pippino adorabile, riesco male a predire quando l'avversario cambierà  pokemon e quindi a volte i suoi colpi vanno a vuoto...pensavo di togliere outrage e mettere una normale mossa drago..

Milotic @ Leftovers
Ability: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 242 Def / 16 Spe
Calm Nature
- Scald
- Rest
- Sleep Talk
- Dragon Tail

Pokemon molto sottovalutato, mi consigliano spesso di toglierlo mentre per me è una certezza, con la sua buona dif speciale e la dif fisica massimizzata dalla sua abilità  grazie a rest/sleep talk è davvero difficile da buttar giù! Può avvelenare, inoltre codadrago è l'unica mossa che ho per contrastare il potenziamento delle statistiche degli avversari.

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
Hidden Power [Fire]
- Sleep Powder

Non ho niente di cui lamentarmi..mi è utile con erba, acciaio, folletto ecc ecc...sleep powder è perfetto inoltre quando c''è la possibilità  di un cambio pokemon avversario! Le statistiche vanno bene? Buh

Chandelure @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
Shiny: Yes
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Psychic

Lui è il mio sweeper speciale ovviamente, anche lui lo uso bene!

Concludendo: ho grossi problemi con rotom-wash e con squadre che presentano curatori con wish e con pokemon molto difensivi, in primis di tipo normale, dal punto di vista fisico. Problemi anche coi sostituti. Credo che mi manchi inoltre una buona strategia..i pokemon magari sono buoni, ma non so bene utilizzarli. Riesco a gestire bene i miei pokemon più difensivi, peggio gli sweeper.
Prima avevo garchomp con levitoroccia, l'ho sostituito con Flygon perchè spesso nel tentativo di settare sacrificavo pokemon oppure mi venivano tolte le rocce....e garchomp è brutto tongue.gif

Mi piacerebbe avere: un curatore, un pokemon capace di causare cambiamenti di stato, un po' più di velocità . Se è possibile almeno non cambiare i pokemon speciali meglio ancora smile.gif
Grazie :*    

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...