Vai al commento


Arriva la Gara Online Sfida Internazionale di aprile!


Simo

Post raccomandati

Il sito del Pokémon Global Link ha annunciato l'arrivo di una nuova Gara Online chiamata Sfida Internazionale di aprile. A questa competizione potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha.

La competizione che prevede il formato della Lotta in Doppio, permetterà  ai giocatori di utilizzare quasi tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale purché provengano da giochi di sesta generazione.

sfida-internazionale-aprile

Le iscrizioni per la Gara Online si apriranno alle ore 00:00 UTC di giovedì 16 aprile 2015 e chiuderanno alle ore 23.59 UTC di giovedì 23 aprile 2015.Â È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL. È previsto un limite massimo di iscrizioni pari a 50000 (anche se potrebbe variare), queste saranno accettate in ordine di arrivo.

La competizione vera e propria, invece, inizierà  alle ore 00:00 UTC di venerdì 24 aprile 2015 e si concluderà  alle ore 23:59 UTC di domenica 26 aprile. I giocatori saranno suddivisi in due categorie: Junior/Senior (nati nel 2000 o successivamente) e Master (nati nel 1999 o precedentemente). I partecipanti nella categoria Junior potranno lottare solo fra le 6:00 e le 23:00. Le classifiche della Gara Online Sfida internazionale saranno pubblicate venerdì 1 Maggio 2015 sul sito del PGL.

La competizione prevede l'utilizzo del formato della Lotta in Doppio. I partecipanti potranno utilizzare tutti i Pokémon catturati, nati da un Uovo o ricevuti tramite Dono Segreto in Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha ad eccezione di Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde e Diancie. I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon di livello da 1 a 100 nel proprio Box Lotta ma sarà  possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati durante ciascun incontro. Non sono ammessi Pokémon con lo stesso numero del Pokédex e Pokémon che hanno lo stesso strumento. Sono ammessi tutti gli strumenti ad eccezione della Cuorugiada.

I Pokémon verranno portati al livello 50 nel corso delle lotte, che avranno una durata massima di 15 minuti. Se il tempo scade e non è stato possibile decretare un vincitore, il gioco darà  automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno. La scelta dei quattro Pokémon da utilizzare deve essere effettuata in 90 secondi; successivamente all’inizio di ogni turno i giocatori hanno 45 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà  delle selezioni automatiche al posto del giocatore, qualora questi non abbia preso una decisione. I giocatori potranno partecipare a un massimo di 10 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo.

I migliori 256 partecipanti di ogni categoria riceveranno dei Championship Point il cui conteggio finale darà  la possibilità  ai giocatori di ottenere un invito per i Campionati Mondiali Pokémon. Tali giocatori devono disporre di un ID Giocatore e essere iscritti al programma Play! Pokémon prima che abbiano inizio le competizioni per avere diritto ai Championship Point.

Se non siete iscritti al programma Play! Pokémon è possibile farlo entrando nel proprio account Allenatore Pokémon, selezionare dal menu laterale la voce "Impostazioni Play! Pokémon" e seguire le istruzioni inserendo tutti i dati richiesti.

Per ulteriori informazioni potete consultare il regolamento della competizione cliccando qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 domanda posso mettere in campo hoopa  ( celo per scambio non utilizo i trucchi ) 

No, e in realtà  il regolamento è leggermente diverso, dice che si possono usare solo Pokémon tra il numero 001 e il 719, con l'eccezione di quelli scritti sopra ;)

Hoopa, oltre a non essere ancora stato rilasciato, è il numero 720.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...