Vai al commento


[-TurtwigChan] Life is Music Commenti


Post raccomandati

Ecco a voi la discussione per i commenti dell primo capitolo alla mia FanFic che pubblico che potrete trovare qui.


Spero che la mia FF vi piaccia, se volete potete darmi dei consigli per come continuarla perche' sinceramente, sono una persona e a volte come a tutte le persone l'ispirazione scompare, e quindi mi potete salvare le penne, poi non voglio che sia tutta farina dal mio sacco ^^


Per eventuali chiarimenti sulla trama potete chiedere qui ^^


Con questo io vi saluto.


-TurtwigChan


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una fanfic straordinaria, sembra un Anime, aspetto il continuo con Ansia

E ammetti che ti ho costretto io a scrivere una fanfic.  :you:

Hai avuto molta creatività !

Non mi hai costretto mi hai sostenuto ma costretto proprio no ewe

Grazie mi piace fantasticare ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò bigotto (e qualcuno mi manderà  a quel paese prima o poi per questo) ma vedere questa cosa [...] mi fa venire un colpo al cuore

I puntini li usano i filologi quando un testo è mutilo o nei libri di testo per non ripetere parti inutili di un'opera, in un testo sono un cosa orribile, fai tipo " e andò avanti ad elencare le regole per un bel po'" o qualcosa del genere

Per un'opera del genere imo sarebbe molto meglio la narrazione in prima persona, approfondiresti molto l'aspetto psicologico del personaggio che mi sembra molto trascurato, a favore invece di una semplice elencazione delle azioni dei vari personaggi che non lascia nulla al lettore

La storia è molto banale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh sì. Concordo decisamente con Jambojet qui sopra, la storia sarebbe moolto meglio in prima persona. Non so, rende più l'idea in questo modo, ma se hai deciso di scriverla in terza persona avrai un motivo, no? ;) poi attenta alle virgole, ne hai dimenticata qualcuna, hai fatto qualche erroruccio di distrazione, ma niente di che. Inoltre vorrei vedere più descrizioni, magari entrando nel dettaglio. Che dire, per la trama non saprei... Vorrei giudicarla col proseguire della storia :mki: sono curioso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò bigotto (e qualcuno mi manderà  a quel paese prima o poi per questo) ma vedere questa cosa [...] mi fa venire un colpo al cuore

I puntini li usano i filologi quando un testo è mutilo o nei libri di testo per non ripetere parti inutili di un'opera, in un testo sono un cosa orribile, fai tipo " e andò avanti ad elencare le regole per un bel po'" o qualcosa del genere

Per un'opera del genere imo sarebbe molto meglio la narrazione in prima persona, approfondiresti molto l'aspetto psicologico del personaggio che mi sembra molto trascurato, a favore invece di una semplice elencazione delle azioni dei vari personaggi che non lascia nulla al lettore

La storia è molto banale

Volevo scrivere in prima persona ma avevo paura di far capire male la trama, capisco che il racconto non ti piaccia ma ti chiedo se vuoi di leggere il continuo per capire di piu e non soffermarti solamente all'inizio

Mmh sì. Concordo decisamente con Jambojet qui sopra, la storia sarebbe moolto meglio in prima persona. Non so, rende più l'idea in questo modo, ma se hai deciso di scriverla in terza persona avrai un motivo, no? ;) poi attenta alle virgole, ne hai dimenticata qualcuna, hai fatto qualche erroruccio di distrazione, ma niente di che. Inoltre vorrei vedere più descrizioni, magari entrando nel dettaglio. Che dire, per la trama non saprei... Vorrei giudicarla col proseguire della storia :mki: sono curioso

Ad alcuni personaggi non faró descrizioni per lascera libera l immaginazione d lettore, sto scrivendo il secondo capitolo dove sto facendo piu descrizioni, ma credo che riscriveró tutto il primo capitolo in prima persona perché mi renderebbe il tutto piu facile odio scrivere in terza, mi ha costretto a scrivere così una persona della quale non faró il nome <___<
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo scrivere in prima persona ma avevo paura di far capire male la trama, capisco che il racconto non ti piaccia ma ti chiedo se vuoi di leggere il continuo per capire di piu e non soffermarti solamente all'inizio

Ad alcuni personaggi non faró descrizioni per lascera libera l immaginazione d lettore, sto scrivendo il secondo capitolo dove sto facendo piu descrizioni, ma credo che riscriveró tutto il primo capitolo in prima persona perché mi renderebbe il tutto piu facile odio scrivere in terza, mi ha costretto a scrivere così una persona della quale non faró il nome <___<

Ah okay, fai bene ;)

Ti consiglio di rileggerla due-tre ore dopo che hai finito di scriverla. Aiuta tantissimo ad individuare gli errori :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah okay, fai bene ;)

Ti consiglio di rileggerla due-tre ore dopo che hai finito di scriverla. Aiuta tantissimo ad individuare gli errori :mki:

Ehm ok(?) Grazie del consiglio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sento nella posizione di giudicare, anche perchè sarebbe un giudizio incompleto, non avendo letto il seguito. Penso anche io che sarebbe più coinvolgente in prima persona, e che sembra la sceneggiatura di un anime! Mi piace! Hai narrato in modo diretto, senza soffermarti in descrizioni chilometriche che rendono la lettura difficile e noiosa (anche se avrei voluto leggere qualche nota riguardo all'aspetto della protagonista). Aspetto il seguito con ansia! Se me ne dai il consenso, una volta che hai finito tutta la FF mi piacerebbe provare a disegnarne un manga!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sento nella posizione di giudicare, anche perchè sarebbe un giudizio incompleto, non avendo letto il seguito. Penso anche io che sarebbe più coinvolgente in prima persona, e che sembra la sceneggiatura di un anime! Mi piace! Hai narrato in modo diretto, senza soffermarti in descrizioni chilometriche che rendono la lettura difficile e noiosa (anche se avrei voluto leggere qualche nota riguardo all'aspetto della protagonista). Aspetto il seguito con ansia! Se me ne dai il consenso, una volta che hai finito tutta la FF mi piacerebbe provare a disegnarne un manga!!

Waaa disegnarci un manga? Sarebbe fantastico!! Ho deciso che le descrizioni della protagonista avveranno dal terzo capitolo in poi dove succedera qualcosa che da me cone scrittrice é inevitabile xD

Domani riscriveró il tutto in prima persona (odio scrivere in terza <___< )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche il secondo capitolo sembrava una sceneggiatura! Mi piace molto come siano credibili i rapporti tra i vari personaggi! E in questo secondo capitolo mi hai fatto ridere ben 2 volte. Adesso voglio il terzo. VOGLIO.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche il secondo capitolo sembrava una sceneggiatura! Mi piace molto come siano credibili i rapporti tra i vari personaggi! E in questo secondo capitolo mi hai fatto ridere ben 2 volte. Adesso voglio il terzo. VOGLIO.

lo avrai lo avrai... non ti preoccupare ^__^

Dove ti ho fatto ridere? :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto bella, credo che la seguirò con molto piacere ;)

grazie ^__^

Ti consiglio peró di leggere i nuovi capitoli un giorno dal rilascio se li vuoi leggere con meno errori possibbili <___<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie ^__^

Ti consiglio peró di leggere i nuovi capitoli un giorno dal rilascio se li vuoi leggere con meno errori possibbili <___<

A me possibili errori non mi hanno mai dato fastidio, soprattutto se la FF mi piace, quindi passerò molto tempo in questa sezione :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me possibili errori non mi hanno mai dato fastidio, soprattutto se la FF mi piace, quindi passerò molto tempo in questa sezione :)

Ah mi fa piacere, ma spesso mi mangio le parole quindi te lo consiglio <___<

ma fai come vuoi l'importante e' che ti piaccia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Credo che Dennis sia un lupo solitario" OMG LUPOH AL ROGOO!!!1!!1 :tf:

Tornando alla storia, la trovo migliorata (riferendomi alla trama), mi hai invogliato ancora di più a leggerla. Ci sono vari errori grammaticali e d'ortografia, ma ciò che conta, secondo me, sono le idee ;) aspetto il terzo capitolo à§wà§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Credo che Dennis sia un lupo solitario" OMG LUPOH AL ROGOO!!!1!!1 :tf:

Tornando alla storia, la trovo migliorata (riferendomi alla trama), mi hai invogliato ancora di più a leggerla. Ci sono vari errori grammaticali e d'ortografia, ma ciò che conta, secondo me, sono le idee ;) aspetto il terzo capitolo à§wà§

Gli errori ci saranno sempre sorry x.x

Domani inizio a scriverlo, quindi fra non molto lo pubblicheró

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il secondo capitolo è carino, anche se un pò contorto...

Mi piace l'emozione che metti nelle parole quando lo scrivi, aspetto il terzo!

in che senso contorto? <____<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non riesco a spiegarmi, quando ad esempio c'è un cambio di situazione dovresti evidenziare più particolari...

Comunque stai andando bene.

Non capisco ancora <_____<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Reitero il giudizio iniziale, aggiungendo qualcosina

Vai troppo veloce, accade tutto troppo freneticamente,colleghi tutte le frasi con asindeti, non metti mai il punto o congiunzioni subordinanti

Poi devi allungare molto le parti introspettive, le descrizioni delle sensazioni dei personaggi, così ti limiti a raccontare una favola di cui ad un lettore non frega molto, anche perché è estremamente banale

Rendila un po' più particolare, aggiungici delle tue riflessioni, soffermati di più sulle descrizioni personalizzandole un po' ed Usa di più il punto fermo

Ritengo che questa ff, sebbene non mi piaccia (la storia è veramente troppo banale, se poi è autobiografica, non di nota affatto) abbia il potenziale di farti crescere molto, se provi a svilupparla come ti ho consigliato ti farà  diventare uno/a scrittore/trice (sei un maschio o una femmina?) migliore, quindi continua la, ma impegantici di più

Edit, ho confuso polisindeto e asindeto, in fondo non sono un professore di italiano, sarebbe strano se facessi correzioni sempre perfette :P

Edit 2, mentre modificavo il messaggio mi sono scordato di correggerlo, scusa, sono ritardato (spero ti fiderai lo stesso di me)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...