Vai al commento



[Problema] Salvataggio dati Pokémon Argento (Game Boy Advance)


Post raccomandati

Allora, per prima cosa non so se ho pubblicato la discussione nella sezione giusta, quindi se ho sbagliato spostatela.


 


Ieri ho comprato un Game Boy Advance con Pokémon Argento ed altri due giochi.


Ho iniziato a giocare a Pokémon Argento. Quando non ho più voglia di giocare premo START, salvo il gioco e spengo la console perchè non trovo un tasto tipo Esci dal gioco ecc. Poi quando riapro il gioco me lo fa cominciare daccapo! E questo già  per due volte! :(


Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le vecchie cartucce per Gameboy usano una batteria interna, una batteria rotonda da orologi per la precisione, per mantenere i salvataggi. Mi pare che sia questo il problema..( se qualcuno me lo conferma sarebbe meglio) per risolvere devi sostituirla da un orefice ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le vecchie cartucce per Gameboy usano una batteria interna, una batteria rotonda da orologi per la precisione, per mantenere i salvataggi. Mi pare che sia questo il problema..( se qualcuno me lo conferma sarebbe meglio) per risolvere devi sostituirla da un orefice ;)

E come me la sostituisce?

teoricamente puoi sostituire la batterie  e torna come nuovo

Batterie del Game Boy o della cartuccia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo a tutti che è meglio non postare in topic vecchi!


In ogni caso, la batteria è sicuramente scarica. Nessun orologiaio può ripararti la cartuccia, però con un po' di dimestichezza e manualità  ci si può riuscire, non è molto difficile!


Hai altre domande o si può chiudere? :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo a tutti che è meglio non postare in topic vecchi!

In ogni caso, la batteria è sicuramente scarica. Nessun orologiaio può ripararti la cartuccia, però con un po' di dimestichezza e manualità  ci si può riuscire, non è molto difficile!

Hai altre domande o si può chiudere? :)

perchè dici che nessun'orologiaio può ripararti la cartuccia? a me l'hanno messa a posto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè dici che nessun'orologiaio può ripararti la cartuccia? a me l'hanno messa a posto

Perché le cartuccie del Game Boy e del Game Boy Color hanno una speciale vite che richiede uno strumento particolare, che gli orologiai di solito non hanno, anche se ci sono altri metodi per aprire la cartuccia :O

 

Potete chiudere! ^^

Chiudo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...